Gruppo Giappone Freak Style - Partenza del 2019-03-03

Giappone Freak Style



  • Prezzo base: 1900
  • Cassa comune: 800
  • Partenza: 3 Marzo 2019
  • Ritorno: 17 Marzo 2019
  • Durata: 15 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Annullato
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

→ Iscrizioni per conferma viaggio entro l'8 febbraio
(Se entro l'8 febbraio questo viaggio non raggiungerà il numero minimo di partecipanti per la conferma, verrà cancellato)



Con la Vagabonda DOC Rossana / Roryfil80

image

Rossana nasce nella sua amata Puglia che ben presto lascerà per frequentare l’università di Psicologia a Roma. Durante gli studi, spinta da una gran curiosità per questo pazzo mondo, inizia a viaggiare e il caso o il destino la portano con gli anni a cambiare strada; inizia così  a vagabondare non più solo per passione ma anche per lavoro. L'aereo diventa la sua casa e la aiuta a girare il mondo. Si trasferisce a New York per alcuni mesi e per due anni in Spagna a Valencia, per poi tornare nel nostro Bel Paese. Parla inglese , spagnolo, francese e ha un gran interesse per il portoghese che sta apprendendo anche grazie alla sua grande passione per la musica Bossa Nova. Ama condividere i propri viaggi con amici vecchi e nuovi ed è sempre motivata a conoscere ciò che ancora a lei rimane ignoto. Modalità preferita: zaino in spalla.

Quota

1900 euro a persona

Cassa comune stimata: 800 euro Cos’è e come funziona la cassa comune?

La quota include:

- Volo Internazionale - tutte le tasse aeroportuali
- Japan Rail Pass per 7 giorni (da conservare con molta cura perchè se perso non si può rifare. Il vostro Japan Rail Pass coprirà i trasporti dal giorno 7 al giorno 13)
- Le prime 5 notti a Tokyo in ostello in camerata con bagno condiviso.
- Assicurazione Medico Sanitaria e bagaglio   Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo Doc - chi è? cosa fa?   La quota non include (queste spese verranno pagate con la cassa comune stimata di 800 euro)  - i pernottamenti non inclusi (4 notti a Kyoto, 2 a Hiroshima, 2 a Tokyo). Si dorme in ostelli o ryokan in camerate camerate con bagno in comune.
- I pasti (colazione, pranzi e cene. A differenza di come possa sembrare, in Giappone è possibile mangiare dell’ottimo cibo a prezzi incredibilmente bassi. Da 6 a 10 euro a pasto, spuntini da 2 euro)
- Ingresso ai templi e parchi (gli ingressi variano da un minimo di 200 yen a un massimo di 1.000 yen, ma la maggiorparte delle entrate costa 500yen) - gli spostamenti non inclusi nel Japan Rail Pass    Opzionale - assicurazione annullamento (da richiedere al momento dell'iscrizione. Costa un 5-6% del costo del viaggio) - estensione massimali polizza medica ( è possibile estendere il massimale della polizza medica fino a 50.000 euro con un supplemento di 50 euro).   A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum. Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

Programma Viaggio Giappone Freak Style

Potete trovare il programma viaggio Giappone Freak Style dettagliato qui:

image

Gruppo

Da confermare.

Il numero minimo di partecipanti per la conferma di questo gruppo è di 4 o 5 persone + il Vagabondo Doc.

Informazioni utili

image


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao Vagabondi, sono Rossana e sarò la vostra Doc per questa partenza in Giappone.

Era un po’ che desideravo tornarci e rivivere con voi vecchie nuove esperienze in questo magico viaggio.

Modernita’ e tradizione che si fondono in perfetto equilibrio.

Tutto questo e molto più sarà iL nostro Giappone Freak Style.

Stay Tuned ;)

Gio, 11/15/2018 - 13:31 Collegamento permanente

Ciao vagabondi, eccoci qui, pronti ad iniziare il nostro viaggio virtuale che ci porterà alla scoperta del magico Giappone.

Prima tappa del nostro viaggio  e’ Tokyo che con le sue 1000 luci e con i suoi suoni, saprà sicuramente  attirare la nostra attenzione lasciandoci quasi disorientati.

Numerosi i suoi quartieri e le peculiarità che li contraddistinguono:

Shibuya con il suo famoso incrocio colorato e affollato . Sicuramente è un'esperienza da provare quando si va a Shibuya perché è l'attraversamento pedonale più famoso di Tokyo, spesso al centro di set cinematografici.

Sumida con la sua Tokyo Sky Tree, diventata recentemente un nuovo simbolo nonché punto di riferimento della capitale del Giappone; dalla sua incredibile altezza di 634 m, è uno degli edifici più alti del mondo secondo solo al grattacielo Burj Khalifa di Dubai.

Sensō-ji Temple che è un famoso complesso buddista tra i più visitati della città da turisti stranieri e locali. Formato da una pagoda a cinque piani e da un padiglione principale con la statua di Kannon.

Harajuku e le sue Harajuku Girls che è stato utilizzato dal linguaggio dei media per descrivere gli adolescenti ed i giovani (in stragrande maggioranza donne) che popolano le strade di Harajuku, abbigliate secondo svariati stili anche molto diversi fra loro, ma accomunati da un'importante dimensione cromatica e da una generale eccentricità.

Questo è molto altro nel nostro Giappone Freak Style!!!

Stay tuned :-P

Gio, 11/22/2018 - 01:17 Collegamento permanente

Il nostro viaggio prosegue verso Nikko, cittadina alle porte di Tokyo dove è situato il Nikkō Tōshō-gū che è un santuario shintoista dedicato a Tokugawa Ieyasu, il fondatore dello shogunato Tokugawa, ultimo shogunato del Giappone. Costruito in origine nel 1617,  è stato inserito tra i siti giapponesi patrimonio dell’Unesco.

Pronti per continuare il nostro viaggio verso la prossima tappa??? ;)

Gio, 11/22/2018 - 01:14 Collegamento permanente

 

Eccoci finalmente giunti alla terza tappa che personalmente é quella che più preferisco.

La città di Kyoto é per antonomasia un incontro tra la modernità che avanza e il voler rimanere ancorati ad una tradizione ancora forte e radicata nella esperienza di ogni giapponese.

I tipici Ryokan, le Geishe di Gion,i giardini Zen e gli splendidi templi, ognuno diverso, singolare.

Tra i più famosi troviamo Kinkakuji Temple, detto anche il Tempio d’Oro. Immerso in una rigogliosa vegetazione, si erge ai piedi di un laghetto nel quale si riflette il suo profilo.

La pagoda, che si articola su tre piani, contiene inoltre le reliquie del Buddha.

L’intero padiglione è ricoperto di foglie d’oro puro, motivo per il quale l’edificio viene spesso paragonato ad un altro tempio situato a Kyoto, ossia il Ginkaku-ji, il Tempio del padiglione d’argento. 

Nonostante l’assonanza del loro nome, il secondo risulta meno sfarzoso , benché nel passato fosse dimora di uno Shogun. La bellezza di questo Tempio, sta essenzialmente nel suo giardino Zen che circonda i vari edifici di cui si compone.

Per scoprire insieme le altre meraviglie di Kyoto, Stay Tuned! *DANCE*

 

Lun, 12/03/2018 - 08:57 Collegamento permanente

Ciao vagabondi come sono andate queste vacanze natalizie?? Siete partiti o siete rimasti in famigia??

Per chi non ha avuto modo di sfruttare questi giorni di festa, è giunto il momento di pensare a prendersi una pausa a breve e perché no nel mese di marzo??

Oggi volevo mostrarvi una tipica pensione giapponese che risale al periodo Edo, dove avremo il piacere di soggiornare. Il suo nome è Ryokan ed è formata da ampi spazi , ricoperti in tatami dove vengono srotolati per la notte “comodi” Futon per gli ospiti.

Siete pronti a rompervi la schiena ma allo stesso tempo a vivere in prima persona gli usi e costumi giapponesi??

 

Ven, 01/04/2019 - 22:58 Collegamento permanente

Se dico Nigiri, Temaki, Sashimi e Tempura a cosa pensate???

Personalmente sono ghiotta di cucina Giappone e specialmente di SUSHI. 

L'esperienza culinaria giapponese vi stupira’ anche perché bel lontana da quello che siamo abituati a mangiare nei nostri ristotanti.

Il protagonista assoluto è IL PESCE: tutto è incentrato sulla degustazione dei vari tipi e tagli di pesce, accompagnati da semplice riso bianco.

E poi ci sono i coloratissimi e moderni Kaiten, sushi A nastro...

Insomma non avete già l’acquolina in bocca? :-P

Lun, 01/14/2019 - 17:47 Collegamento permanente

Ciao Amici, verso la fine del nostro splendido viaggio visiteremo un castello davvero singolare: Il castello di Himeji.

Il castello di Himeji è un edificio militare che si trova a Himeji, nella prefettura di Hyōgo, in Giappone. Si tratta di una delle più vecchie strutture del periodo Sengoku che siano giunte fino a noi e dal 1993 è stato inserito nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

Una piccola curiosità e’ che i giapponesi lo chiamano “Airone Bianco” per la sua imponenza e colorazione.

Se siamo fortunati, negli splendidi giardini circostanti al Castello potremo già ammirare qualche ciliegio in fiore perché saremo lì nei giorni vicini all’Hanami .

Una occasione da non perdere!!!

Amici vagabondi dubbiosi, iscrivetevi subitissimoooo*clapping*

Mar, 01/29/2019 - 09:05 Collegamento permanente
Roberta-san
Staff  Staff

VIAGGIO NON CONFERMATO

 

Ciao vagabondi,

ci dispiace molto informarvi che il viaggio non ha raggiunto il numero minimo di iscritti per la conferma e siamo costretti a cancellarlo.

Provate a dare uno sguardo al nostro TABELLONE PARTENZE per vedere se nel periodo che vi interessa ci sono altri viaggi. 
Oppure se volete andare sul sicuro andate nella nostra HOME PAGE VIAGGI dove scriviamo sempre tutti i viaggi già confermati e controllate se c’è qualche gruppo che vi ispira.

 

Speriamo di avevi presto in viaggio con noi.

 

un saluto dallo Staff  

Sab, 02/09/2019 - 15:22 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1900
  • Cassa comune: 800
  • Partenza: 3 Marzo 2019
  • Ritorno: 17 Marzo 2019
  • Durata: 15 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Annullato
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI