Gruppo Creta on the road - Partenza del 2021-07-15

Creta on the road



  • Quota: 990
  • Cassa comune: 550
  • Partenza: 15 Luglio 2021
  • Ritorno: 25 Luglio 2021
  • Durata: 11 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status:
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM


INFO COVID-19

Questo paese aderisce all’EUDCC (Certificato Covid Digitale dell’Unione Europea - Green Pass) ed è quindi possibile viaggiare per turismo.

Iscrivetevi senza pensieri!
Rimborsiamo al 100% in caso di mancata partenza causa Covid. Per i dettagli sui rimborsi e sulle norma in tempi di Covid, leggete le FAQ COVID di Vagabondo.


Partecipanti

Vagabondo DOC: FaZio   

Fabrizio è nato il 3 giugno, gemelli, uno dei due adora viaggiare l’altro pure...
Dopo aver studiato economia e lavorato per anni in aziende multinazionali ha deciso di lasciare tutto per la sua passione: il teatro. Nonostante parli fluentemente l’inglese e se la cavi con il francese e lo spagnolo, pensa che in un viaggio come nella vita servono solo 3 cose per farsi capire dagli altri: saper dire “ciao”, saper dire “grazie” e usare sempre il proprio miglior sorriso.

Da un valore enorme ai rapporti con le persone, siano essi compagni di viaggio, persone incrociate nel mentre o abitanti del posto.

E’ una persona precisa e puntuale, simpatica e solare, cerca sempre il buono in tutto, è ottimista e proattivo verso la ricerca delle soluzioni.. poi se proprio va tutto storto.. eh pò succed!!

Iscritti/posti:


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao Vagabondi, sono Fabrizio il DOC assegnato a questo tour dell'Isola di Creta quindi, purtroppo per voi, eccomi qua 😅

Abbiamo giusto due mesi per conoscerci meglio, ma preliminarmente vorrei invitarvi a leggere bene il programma di viaggio che trovate all'inizio di questo forum.

Se non avete mai viaggiato con Vagabondo vi sarà utile anche dare un'occhiata a come funziona la cassa comune e a chi è il Vagabondo Doc  😎

Questo viaggio rientra nella tipologia On the Road quindi ci si muove in auto noleggiate e guidate da noi (me + vagabondo che avrà la birra pagata) qui qualche dettaglio in più.

Vorrei concludere questo primo post con poche righe ma importanti: la mia filosofia 👳

Un viaggio di gruppo con sconosciuti (almeno per adesso) richiede una capacità di adattamento. Ognuno ha le sue abitudini e il suo carattere e riuscire a condividere del tempo con persone anche molto diverse da noi (per età o abitudini) per me è sfidante, rappresenta una crescita personale. A volte bisogna saper cedere alla maggioranza, altre far contento un singolo che tiene molto ad una proposta. Non esiste il modo  giusto per farlo, dovremmo trovarlo assieme. Cerco di preparare sempre i viaggi al meglio ma lasciando anche spazio ad un minimo di avventura, mi piace condividere con il gruppo le scelte ed i compiti perchè non è il mio viaggio ma il nostro viaggio e la preparazione oltre che l'organizzazione quotidiana sono già il viaggio.

Ora attendo voi, se siete indecisi o avete domande non esitate a chiedere qui sul forum (non privatamente così almeno leggono tutti) e vi risponderò prima possibile.

Non sono mai stato a Creta ma sto studiando e mi sembra un'isola completa (storia, spiagge, divertimenti, parte culinaria), iscrivetevi presto e confermiamo questo viaggio.. non vedo l'ora di partire 😜

Buon Weekend 🍺

 

Ven, 05/14/2021 - 13:36 Collegamento permanente

Il Palazzo di Cnosso (che visiteremo) è il più grande dei palazzi della civiltà cretese ed era la reggia del re Minosse. Questo incaricò il suo ingegnere di fuiducia Dedalo di costruire un labirinto ma poi, per evitare che rivelasse i segrete della reggia, ce lo fece rinchiudere assieme a suo figlio Icaro.

Dedalo progettò delle ali di cera per se e per suo figlio in modo da fuggire dal labirinto con la raccomdandazione di non volare troppo vicino al sole altrimenti le ali si sarebbero sciolte. Ma il figlio non lo ascoltò, eccitato dalla passione del volo si avvicinò al sole e le ali si sciolsero facendolo cadere in mare dove morì.

Questa leggenda mi fa pensare all'eterno conflitto tra cuore e ragione.. la difficoltà delle decisioni tra ciò che vorremmo fare e ciò che è giusto fare. Se siete nel dubbio di iscrivervi a questo viaggio per esempio, non ci pensate troppo e lasciatevi andare come Icaro.. 😅

      

Ven, 05/28/2021 - 10:49 Collegamento permanente

Ciaoo, manca un mese e mezzo alla partenza programmata e inizia ad essere importante palesarsi per poter poi confermare il viaggio. Visto che leggete in tanti ma siete timidi nel lasciare la vostra impronta, vi stuzzico con qualche foto di ciò che andremo a vedere.. lasciatevi tentare 😉

Lun, 05/31/2021 - 22:08 Collegamento permanente

Chania

Dopo Heraklion è la seconda città più grande di Creta (un tempo è stata anche capitale) ed è soprannominata la Venezia d'Oriente. In base all'ora di arrivo decideremo se andare in una delle sue splendide spiaggie o inoltrarci nei vicoletti che diramano dal porto nella città vecchia e fare un primo pit-stop in una taverna tipica  😉

Il secondo giorno a Chania lo passeremo visitando il Museo Archeologico, la Fortezza di Firkas e la Tabakaria il famoso quartiere dove un tempo c'erano le concerie, molto caratteristico e oggi turistico.

Tutto inframezzato dai famosi pit-stop di cui sopra ma per le cibarie farò un post apposta 😂

Ven, 06/04/2021 - 13:00 Collegamento permanente

Il terzo giorno ci sposteremo ad HERAKLION la capitale dell'isola. E' conosciuta anche come Candia, nome che i veneziani le diedero per il colore candido delle pietre con le quali erano costruite le abirazioni.

E' una città in cui il connubio tra spiaggie con mare cristallino, storia e siti archeologici (città vecchia, fortezza, castello a mare e poco fuori il legendario Palazzo di Cnosso), taverne tipiche e vita notturna ci lasceranno solo l'imbarazzo della scelta.

La serata che vi passeremo sarà probabilmente una delle più memorabili della vacanza, già sento il Raki scorrere nelle mie vene.. 🍸😉

Heraklion - Travel guide to the capital of Crete (2020)

Gio, 06/10/2021 - 09:48 Collegamento permanente

Il quarto giorno andremo verso l'interno dell'isola a cercare un po di fresco lì dove nacque Zeus.. il re degli dei.

Il Monte Ida è una montagna sacra per i cretesi, non sarebbe male fare un trekking. Se saremo d'accordo tutti ci organizzeremo per pianificare l'ascesa verso la cima o l'Antro Ideo.

Altrimenti, come da foto, ci faremo un bagno altrnativo .. 😁

 

Monte Ida, Cascata, Acqua, Montagna, Paesaggio, Natura

Mer, 06/16/2021 - 12:17 Collegamento permanente



  • Quota: 990
  • Cassa comune: 550
  • Partenza: 15 Luglio 2021
  • Ritorno: 25 Luglio 2021
  • Durata: 11 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status:
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Viaggi in Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI