Creta on the road
11 Giorni - 10 Notti

15 Luglio 2021

Viaggio passato

Creta on the road - 15 Luglio

Viaggio Passato: 15 July 2021

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

15 Luglio 2021    11 Giorni - 10 Notti

Iscrizioni per conferma viaggio entro domenica 27 giugno
(Se entro il 27 giugno questo viaggio non raggiungerà il numero minimo di 5 partecipanti per la conferma, verrà cancellato)

 

Vagabondo DOC

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

FaZio

FaZio

Ciao Vagabondi, sono Fabrizio il DOC assegnato a questo tour dell'Isola di Creta quindi, purtroppo per voi, eccomi qua ?

Abbiamo giusto due mesi per conoscerci meglio, ma preliminarmente vorrei invitarvi a leggere bene il programma di viaggio che trovate all'inizio di questo forum.

Se non avete mai viaggiato con Vagabondo vi sarà utile anche dare un'occhiata a come funziona la cassa comune e a chi è il Vagabondo Doc  ?

Questo viaggio rientra nella tipologia On the Road quindi ci si muove in auto noleggiate e guidate da noi (me + vagabondo che avrà la birra pagata) qui qualche dettaglio in più.

Vorrei concludere questo primo post con poche righe ma importanti: la mia filosofia ?

Un viaggio di gruppo con sconosciuti (almeno per adesso) richiede una capacità di adattamento. Ognuno ha le sue abitudini e il suo carattere e riuscire a condividere del tempo con persone anche molto diverse da noi (per età o abitudini) per me è sfidante, rappresenta una crescita personale. A volte bisogna saper cedere alla maggioranza, altre far contento un singolo che tiene molto ad una proposta. Non esiste il modo  giusto per farlo, dovremmo trovarlo assieme. Cerco di preparare sempre i viaggi al meglio ma lasciando anche spazio ad un minimo di avventura, mi piace condividere con il gruppo le scelte ed i compiti perchè non è il mio viaggio ma il nostro viaggio e la preparazione oltre che l'organizzazione quotidiana sono già il viaggio.

Ora attendo voi, se siete indecisi o avete domande non esitate a chiedere qui sul forum (non privatamente così almeno leggono tutti) e vi risponderò prima possibile.

Non sono mai stato a Creta ma sto studiando e mi sembra un'isola completa (storia, spiagge, divertimenti, parte culinaria), iscrivetevi presto e confermiamo questo viaggio.. non vedo l'ora di partire ?

Buon Weekend ?

 

Ven 14/05/2021 - 13:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FaZio

FaZio

Il Palazzo di Cnosso (che visiteremo) è il più grande dei palazzi della civiltà cretese ed era la reggia del re Minosse. Questo incaricò il suo ingegnere di fuiducia Dedalo di costruire un labirinto ma poi, per evitare che rivelasse i segrete della reggia, ce lo fece rinchiudere assieme a suo figlio Icaro.

Dedalo progettò delle ali di cera per se e per suo figlio in modo da fuggire dal labirinto con la raccomdandazione di non volare troppo vicino al sole altrimenti le ali si sarebbero sciolte. Ma il figlio non lo ascoltò, eccitato dalla passione del volo si avvicinò al sole e le ali si sciolsero facendolo cadere in mare dove morì.

Questa leggenda mi fa pensare all'eterno conflitto tra cuore e ragione.. la difficoltà delle decisioni tra ciò che vorremmo fare e ciò che è giusto fare. Se siete nel dubbio di iscrivervi a questo viaggio per esempio, non ci pensate troppo e lasciatevi andare come Icaro.. ?

      

Ven 28/05/2021 - 10:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FaZio

FaZio

Ciaoo, manca un mese e mezzo alla partenza programmata e inizia ad essere importante palesarsi per poter poi confermare il viaggio. Visto che leggete in tanti ma siete timidi nel lasciare la vostra impronta, vi stuzzico con qualche foto di ciò che andremo a vedere.. lasciatevi tentare ?

Lun 31/05/2021 - 22:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FaZio

FaZio

Chania

Dopo Heraklion è la seconda città più grande di Creta (un tempo è stata anche capitale) ed è soprannominata la Venezia d'Oriente. In base all'ora di arrivo decideremo se andare in una delle sue splendide spiaggie o inoltrarci nei vicoletti che diramano dal porto nella città vecchia e fare un primo pit-stop in una taverna tipica  ?

Il secondo giorno a Chania lo passeremo visitando il Museo Archeologico, la Fortezza di Firkas e la Tabakaria il famoso quartiere dove un tempo c'erano le concerie, molto caratteristico e oggi turistico.

Tutto inframezzato dai famosi pit-stop di cui sopra ma per le cibarie farò un post apposta ?

Ven 04/06/2021 - 13:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FaZio

FaZio

Il terzo giorno ci sposteremo ad HERAKLION la capitale dell'isola. E' conosciuta anche come Candia, nome che i veneziani le diedero per il colore candido delle pietre con le quali erano costruite le abirazioni.

E' una città in cui il connubio tra spiaggie con mare cristallino, storia e siti archeologici (città vecchia, fortezza, castello a mare e poco fuori il legendario Palazzo di Cnosso), taverne tipiche e vita notturna ci lasceranno solo l'imbarazzo della scelta.

La serata che vi passeremo sarà probabilmente una delle più memorabili della vacanza, già sento il Raki scorrere nelle mie vene.. ??

Heraklion - Travel guide to the capital of Crete (2020)

Gio 10/06/2021 - 09:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FaZio

FaZio

Il quarto giorno andremo verso l'interno dell'isola a cercare un po di fresco lì dove nacque Zeus.. il re degli dei.

Il Monte Ida è una montagna sacra per i cretesi, non sarebbe male fare un trekking. Se saremo d'accordo tutti ci organizzeremo per pianificare l'ascesa verso la cima o l'Antro Ideo.

Altrimenti, come da foto, ci faremo un bagno altrnativo .. ?

 

Monte Ida, Cascata, Acqua, Montagna, Paesaggio, Natura

Mer 16/06/2021 - 12:17 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.