Cina Freak Style
17 Giorni - 16 Notti

26 Luglio 2018

Viaggio passato

Cina Freak Style - 26 Luglio

Viaggio Passato: 26 July 2018

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

26 Luglio 2018    17 Giorni - 16 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Sono contenta per l'escursione. Non vedo l'ora *biggrin*

Mar 17/07/2018 - 18:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

Vagabondo Doc badge
TaniaTI

Caterina si è infortunata xcui ahimè deve rinunciare al viaggio.

Ieri sera ho verificato la situazione hotel: in alcuni posso modificare la prenotazione da 3 doppie a 1 doppia e 1 tripla, in altri no e in particolare Shanghai e Hong Kong che sono tra l'altro le due città + costose (o non c'è disponibilità oppure la tripla costa + del costo di 2 doppie messe assieme il che significa che il cambio non ha senso). Stasera ricontrollo e vi faccio un riassunto ma temo che dovremmo tenere in considerazione un aumento del costo degli hotel che non per forza di cose impatterà sul costo totale della cassa comune. A stasera

Mer 18/07/2018 - 14:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Erol

Erol

Ciao tutti,

Mi chiamo Erol e sono francese, io vivo a Milano da un’anno e mezza. Per me questo viaggio sara un viaggio in Cina e anche una immersione in italiano, perche fino a oggi mai ho viggiato in italiano per la vacanza ;-)

Sono gia andata 2 volte in Asia, per un viaggio professionale alla India, in Bangalore, che era un grande choc culturale... e culanario anche! E in 2016 sono andato a Giappone per due settimane, e anche m’ha piacuto un sacco. Ritornaro alle due siccuramente!

Altramente, ho visto alcune paese lontane come Argentina, Estati Uniti, Senegal, la Republica Dominicana... e le nostre isole francese che anche sono carine (Guadeloupe, e sopra tutto la Reunion - non si pua fare una vita senza vederla).

Mi piace caminare, la sensazione di andare scoprire e fare il giro che ti da la impressione de l’”avere fatto”. Non mi piace quando ci sono tante persone, quindi sara un difficolta e spero da guardare il mio calmo (“Occhio!”) ;-) Sono curioso e mi piace apprendere con la sensazione e il concreto del viaggio, partendo della mia esperienza per far un consoscimiento et dopo apprendere sul paese e integrarlo nella compreensione dello mundo. E un po incompieto ma anche piu vero cosi. 

Parlo Cinese come una muccha spagnola J Niente di niente.

Sara un piacere da viaggiare con voi e da fare nuove connezione!

A tres bientot!

Erol

Mer 18/07/2018 - 14:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

Vagabondo Doc badge
TaniaTI

Sicuramente il viaggio in Cina ti aiuterà con l'italiano + che con il cinese :)

Tornando al discorso hotel vi giro gli hotel: alcuni sono cambiati altri no; a Ping Yao siamo in una residenza tradizionale e non hanno letti singoli x cui abbiamo 3 doppie; a Xian una doppia ed una tripla e l'albergo è + centrale e vicinissimo alla metro; a Shanghai 3 doppie; a Ynagshuo cambiamo hotel...siamo in un angolo di paradiso stando alle foto e ai commenti dei viaggiatori (ed è un ristorante buono, xcui visto che siamo un po' tanto immersi nella campagna almeno la prima sera quando arriveremo non proprio prestino almeno possiamo cenare tranquilli in struttura) e qui abbiamo 1 doppia ed 1 tripla; Canton cmabiato hotel...leggermente + economico tanto arriviamo la sera verso le 20 o 21 e lo lasciamo alle 7 del mattino e qui abbiamo 1 doppia e 1 tripla; ad Hong Kong cambiare albergo è improponibile...percui ci teniamo le 3 doppie. Il tutto ci costa 29€ di in + rispetto alla spesa hotel prevista...ma li recupereremo (es. con la gita alla muraglia alcuni eurini).

Poi, la mia collega Weili - taiwanese, non cinese se vogliamo essere precisi (che in questo momento è a Milano) ci farà compagnia qualche sera a cena x portarci a mangiare l'anatra alla pechinese ed i ravioli super buoni; poi verrà anche con noi a viistare l'esercito di terracotta visto che non ci è mai stata. Lei ovviamente comunica in inglese, conosce qualche parolina di italiano ma niente di chè...spero non vi dispiaccia ma immagino che possa solo che aiutarci a capire meglio questa meravigliosa e lontana cultura!

EROL, MARIAGIULIA: mancate solo voi a scaricare WECHAT...fatelo entro il 25 luglio per cortesia.

Mer 18/07/2018 - 22:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

fabi50

fabi50

In risposta a di TaniaTI

ottimo Tania,

super efficiente come sempre!!;)

Gio 19/07/2018 - 08:33 Collegamento permanente

Ciao!

Grazie delle informazioni. Va tutto bene, compresa l'amica taiwanese :si:. Mi spiace che Caterina debba rinunciare al viaggio, che sfortuna!

Benvenuto Erol!

Ho scaricato Wechat ieri e ora provo a scaricare anche le altre applicazioni che avete segnalato.

Il visto è arrivato (ma devo ancora andarlo a prendere in agenzia *corre*). 

A prestissimo...


Sab 21/07/2018 - 07:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

Vagabondo Doc badge
TaniaTI

il servizio di lavanderia è disponibile in tutti gli hotel dove soggiorniamo 2 notti. il servizio di cambio valuta all'interno dell'hotel è disponibile a Pechino, Xi An e Hong Kong. 

Dom 22/07/2018 - 15:48 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.