Gruppo Giordania Vagabonda - Partenza del 2018-09-23

Giordania Vagabonda

23
Set
Completo

Che Petra, da sola, valga tutto il viaggio in Giordania, è cosa nota e certa, ma non solo. Uno dei deserti più belli del mondo, l’unico mare in cui si sta a galla nonché castelli, rovine citate dalla Bibbia e tanta storia antica: la Giordania è un Paese da vedere.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1190 €
  • Cassa comune: 400 €
  • Partenza: 23  Settembre  2018
  • Ritorno: 30  Settembre  2018
  • Durata: 8 Giorni
  • Vagabondo DOC: tessy982
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Manuela vive a Milano, ma è nata nel Monferrato, in un bellissimo paesino in cima alle colline, dove torna spesso per ricaricare le pile, tra passeggiate e qualche buon bicchiere di vino.  I viaggi sono un piacere e una necessità al contempo: le… Continua a leggereVagabondo DOC

Manuela vive a Milano, ma è nata nel Monferrato, in un bellissimo paesino in cima alle colline, dove torna spesso per ricaricare le pile, tra passeggiate e qualche buon bicchiere di vino. 
I viaggi sono un piacere e una necessità al contempo: le servono per sfogare la sua curiosità, dice.

Dal Paese esotico alla capitale europea passando per il paesino arroccato: ogni posto merita di essere vissuto appieno. Cultura, gente, cibo: tutto affascina Manuela.
Si definisce una "compagnona" e adora ridere! In viaggio con lei preparate gli aneddoti più divertenti e la farete contenta. 
Parla inglese, francese e inizia a cavarsela con lo spagnolo.

tessy982

Questa partenza

  • 23
    Set
    Dal 23  Set al 30  Set
    Completo
Vedi tutto

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

11/6/2018 - 14:15 Collegamento permanente

Petra, una delle sette meraviglie del mondo moderno; il Mar Morto, con le sue acque "magiche;  il fascino e i contrasti di Amman e la seduzione del Wadi Rum, il deserto rosa....

Ho avuto la fortuna di visitare brevemente la Giordania una volta, ma mi ha talmente colpito, che mi piacerebbe tornarci con voi!

Andiamo?

PETRA

Repondi
13/6/2018 - 16:07 Collegamento permanente

*air_kiss* benvenuta alla prima iscritta, Barbara!

Aspettiamo tutti gli altri... abbiamo un po' di tempo, ma non pensateci troppo... chi prima arriva...! ;)

Repondi
19/6/2018 - 11:00 Collegamento permanente

E cosa dicono??  Brava, bella e simpatica?? *lol* 

E quindi siamo già a 3 iscritti! Giusto così:  la Giordania è troppo bella per resisterle!

Wadi Rum: 

Repondi
23/6/2018 - 16:40 Collegamento permanente

Scopriremo presto che la Giordania è una terra meravigliosa, piena di storia e tradizioni, paesaggi mozzaffiato e una cucina ottima! Ma inutile negarlo... l'attrazione più famosa è sicuramente PETRA (se è una delle 7 Meraviglie del mondo e Steven Spielberg ci ha girato il suo Indiana Jones più famoso...ci sarà un perchè!)

Petra è uno dei quei luoghi che nella vita vale la pena visitare! E' un luogo magico: una città scolpita nella roccia rosa. 

Le leggende si fondono con la storia: Petra era una città edomita, poi diventata capitale dei Nabatei. Fu abbandonata nel VIII secolo, sebbene abbia poi spesso dato rifugio ai beduini e fu riscoperta recentemente, intorno al 1800, da un esploratore svizzero.

Ancora oggi a Petra si arriva a piedi o a cavallo: l'entrata del sito è spettacolare, perchè è uno stretto percorso, il famoso Siq, quasi una fessura tra le rocce,  che culmina su un largo spiazzo dove si trova il Khasneh al Faroun, detto  Tesoro del Faraone, la cui facciata è incisa nella roccia.

 

A Petra ci sono più di 800 monumenti, di cui 500 tombe e tantissimi altri monumenti tra cui il Tempio Grande, il Qasr al-Bint ovvero il castello della figlia del Faraone, il Tempio dei leoni alati, la chiesa...  Sulle colline sopra i musei si trova poi il Monastero, un edificio completamente scavato nella roccia molto simile al Palazzo del Tesoro, ma ancora più grande, largo 50 metri e alto 45.

 

Non mi capita spesso di ritornare in posti già visitati, ma per Petra sono molto contenta di fare un'eccezione e sono molto curiosa di capire l'effetto che mi farà! E voi, che fate?

Repondi
25/6/2018 - 22:15 Collegamento permanente

E siamo già in fase di conferma! *drinks*  *DANCE* 

Non fate i timidi, tanto  lo so che non lo siete!!!  *lol*  e fatevi vivi!

Repondi
26/6/2018 - 18:46 Collegamento permanente

Ebbene si, mi sono appena iscritto a questo viaggio!!

Ciao a tutti, avendolo dovuto rininciare ad aprile non me lo posso far scappare a settembre, si va in Giordania!!!!*corre*

Repondi
2/7/2018 - 15:35 Collegamento permanente

Wadi Rum: un pranzo di capodanno di qualche anno fa, seduti su un telo di plastica direttamente sulla sabbia, mangiando pane arabo, formaggini e mandarini...Lo ricordo come uno dei più bei capodanni della mia vita, nonostante il menù....

Attorno a me e ai miei compagni di viaggio solo sabbia e rocce rosa, rosse e arancioni, una sensazione strana, di libertà , ma anche di timore reverenziale. 

Nonostante ovviamente si visiti il deserto sempre con mezzi molto turistici (va bene tutto, ma la sicurezza prima di tutto!) è un'esperienza direi folgorante: anche noi passeremo una notte in un accampamento tendato e faremo una lunga escursione -probabilmente in jeep- per addentrarci un po' in questa area protetta, resa celebre da Lawrence d'Arabia.

Are you in?

Repondi