Gruppo Messico Freak Style - Partenza del 2018-08-07



  • Quota: 1460
  • Cassa comune: 700
  • Partenza: 7 Agosto 2018
  • Ritorno: 24 Agosto 2018
  • Durata: 18 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: ValeCherry   

Valentina nasce e cresce nella suggestiva Pianura Padana, che ahimè le va ben presto troppo stretta e sviluppa così una inguaribile voglia di viaggiare ed il conseguente desiderio di condividerla. Oggi vive a Milano e trascorre il suo tempo libero passeggiando, leggendo, scrivendo, ballando e cercando sempre qualcosa di nuovo da fare, perché la noia è sua acerrima nemica.

Ha studiato sia in Italia che all’estero e parla inglese, spagnolo e un po’ di francese, tedesco e portoghese.

Ama i viaggi zaino in spalla a contatto con la natura e la popolazione locale, ma le piace anche esplorare le jungle metropolitane e, quando è un po’ giù, si ricarica al mare.

Per lei viaggiare significa aprirsi al mondo e non torna mai a casa senza aver conosciuto diversi usi e costumi e, soprattutto, aver assaggiato nuovi cibi e bevande.In viaggio con lei vi accorgerete che… tutti sorridiamo nella stessa lingua.

 

Iscritti/posti:

con La Vagabonda Doc Valentina/Valecherry

Valentina nasce e cresce nella suggestiva Pianura Padana, che ahimè le va ben presto troppo stretta e sviluppa così una inguaribile voglia di viaggiare ed il conseguente desiderio di condividerla. Oggi vive a Milano e trascorre il suo tempo libero passeggiando, leggendo, scrivendo, ballando e cercando sempre qualcosa di nuovo da fare, perché la noia è sua acerrima nemica.

Ha studiato sia in Italia che all’estero e parla inglese, spagnolo e un po’ di francese, tedesco e portoghese.

Ama i viaggi zaino in spalla a contatto con la natura e la popolazione locale, ma le piace anche esplorare le jungle metropolitane e, quando è un po’ giù, si ricarica al mare.

Per lei viaggiare significa aprirsi al mondo e non torna mai a casa senza aver conosciuto diversi usi e costumi e, soprattutto, aver assaggiato nuovi cibi e bevande.In viaggio con lei vi accorgerete che… tutti sorridiamo nella stessa lingua.



Quota

1930 euro a persona (include già il supplemento di Agosto)
Cassa comune: 680 euro a persona - Cos’è e come funziona la cassa comune?

La quota comprende:
- Volo dall'Italia a/r
- tasse aeroportuali /Franchigia bagaglio 20 kg.
- hotel in camera doppia con bagno privato a Città del Mexico e San Cristobal de las Casas
- un giorno di trasporto da San Cristobal de Las Casas a Misol Ha, Agua Azul e Palenque
- biglietti di ingresso a Misol Ha e Agua Azul
- assicurazione medico bagaglio

Al viaggio partecipa sempre un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

Non comprende (verrà fatta una cassa comune per queste spese - prevediamo circa 700 USD):
- I pasti (calcolate circa 10 euro giorno se volete mangiare come mangiano i messicani, se invece volete mangiare come i turisti calcolate il doppio)
- i trasporti in corriera pubblica (eccetto quello compreso nella quota) - usiamo corriere di prima classe e seconda classe confort per i trasferimenti notturni
- Guide locali che verranno contattate nei siti dove servono
- 5 pernottamenti (2 a Oaxaca, 1 a Palenque, 2 a Mahaual, 3 a Tulum) non sono inclusi e andranno pagati in loco con la cassa comune.
- Ingressi a i siti e musei visitati.

- l'ESTA se il volo fa scalo negli USA: come si compila

Elenco Iscritti

Gionata - GIO1610 - da Milano - cerca compagno di stanza Benedetta - da MIlano - cerca compagna di stanza Teresa - Teresa_85 - Da Milano - cerca compagna di stanza Simone - Drasnas - da Milano - cerca compagno di stanza Andrea - Andrea Far - da Roma - cerca compagno di stanza Djahanghir - da Milano - cerca compagno di stanza Filippo - pippo_ftk - da Milano - cerca compagno di stanza Costanza - Costanza81 - da Milano - cerca compagna di stanza Netty - NettyD - da Roma - cerca compagna di stanza Federica - FedeL77 - da Milano - cerca compagna di stanza Noemi - NoemiM - da Milano - cerca compagna di stanza Stella - Stella79 - da Milano - cerca compagna di stanza Francesco - da MIlano - cerca compagno di stanza

la Vagabonda doc Valentina/Valecherry - da Milano - cerca compagna di stanza

Piano voli

Da Milano Malpensa (con Delta Airlines) POSTI ESAURITI SU QUESTO VOLO DL175 Malpensa Milano - Atlanta     07 Ago 11:15 07 Ago 15:50 DL316 Atlanta - Mexico City             07 Ago 19:15 07 Ago 21:58 DL532 Cancun - Atlanta                   23 Ago 12:20 23 Ago 16:00 DL174 Atlanta - Malpensa Milano     23 Ago 18:21 24 Ago 09:30

12  posto disponibile su questo volo. 
Disponibili su richiesta 1 posto da altro aeroporto e/o con piano voli differente. Voli alternativi potrebbero richiedere dei supplementi.

Nota: il volo fa scalo negli USA, sarà quindi necessario richiedere l'Esta --> DOCUMENTI ED ISTRUZIONI PER INGRESSO NEGLI USA


Programma Viaggio Mexico Freak Style

Potete trovare il programma Mexico Freak Style dettagliato qui:

Via mail riceverete il programma definitivo e a cui fare riferimento, o nel caso vi interessi riceverlo prima di iscrivervi mandate una mail a: staff@vagabondo.net

 

Gruppo

CONFERMATO

CHIUSURA ISCRIZIONI GRUPPO
Il numero massimo di partecipanti a questo gruppo è di 14/15 partecipanti + il Vagabondo Doc.


Le iscrizioni si chiudono a raggiungimento del numero massimo di partecipanti (ovvero 14/15 + il Vagabondo Doc) oppure allo scadere del tempo massimo previsto che varia da viaggio a viaggio. (Solitamente 20 giorni prima della data di partenza per le destinazioni intercontinentali e 7 giorni prima per quelle europee).


NB: a volte i gruppi vengono chiusi prima del raggiungimento del numero massimo di persone per via di esigenze legate alla disponibilità dei voli, delle auto o degli alberghi, per questo vi consigliamo di non temporeggiare troppo se vi interessa fare questo viaggio… Potreste trovarlo “COMPLETO - iscrizioni chiuse” e quindi restare fuori dal gruppo.


Troverete sempre informazioni aggiornate sul forum di viaggio (questo).

  

Informazioni utili





Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao a tutti,
Sono Djahanghir (detto "Gian") e per me è la prima volta... Sono felice di essere dei vostri, sono emozionato e sono certo che trascorreremo una meravigliosa avventura insieme! *DANCE*
Per chi volesse, potremmo incontrarci a Milano per un brindisi conoscitivo.
Vi ringrazio e vi saluto!
A presto,
Dj :ciao:

Sab, 06/23/2018 - 09:39 Collegamento permanente

Mi sono iscritta anche io!!!!

Valentina intercedere per me con lo staff perché non mi escludano.

Lo scorso we mi ero iscritta all'altro viaggio in Messico ma hanno tagliato perché si erano iscritti in troppi.

Un no è ok ma due sono troppi! ☺

Devo assolutamente andare in vacanza! !!!

Ciao

Ny

Sab, 06/23/2018 - 18:14 Collegamento permanente

Ciao vagabondi, come state?

Ormai il caldone è arrivato anche qua, ma pensate che fra qualche settimana saremo sulla selvaggia spiaggia di Mahahual, un piccolo villaggio di pescatori, ancora poco battuto dal turismo di massa, che si trova nella costa caraibica dello stato di Quintana Roo.

Mi raccomando la protezione solare! ;)

mahahual

Ven, 06/29/2018 - 11:49 Collegamento permanente

CIAO!

HO VISTO SOLO ORA QUESTO BELLISSIMO TOUR...CI STO FACENDO UN PENSIERINO...MI APRE ABBASTANZA VARIO...C'è ANCHE MARE MI PARE DI CAPIRE VERO!? 

UNA DOMANDA LOGISTICA: LA CASSA COMUNE è QUELLA PER COPRIRE LE SPESE OVE è SCRITTO "NON INCLUSO"?!O è UN'ALTRA VOCE DI COSTO ULTERIORE?!

Mer, 07/04/2018 - 11:04 Collegamento permanente

In risposta a di VP86

Integro la risposta di Raffaella, confermandoti che il tour è molto vario e comprende tanti paesaggi messicani: la grande metropoli della capitale, il folcrore tipico di Oaxaca e del suo mercato, il selvaggio stato del Chiapas con i suoi campesinos, tanti siti archeologici di straordinaria bellezza e anche il mare! A Mahahual e Tulum infatti potremo fare il bagno e anche snorkeling nelle acque cristalline del mar caraibico.

Ti abbiamo convinto?!

Un saluto, Valentina

Mer, 07/04/2018 - 16:50 Collegamento permanente
raffy
Staff  Staff

ad oggi il costo totale del viaggio è quello che vedi sul forum e non ci sono altri costi ( se parti da un altro aeroporto che non sia milano il volo potrebbe avere un supplemento ma ti verrà comunicato prima e quindi sarai libera di accettare o meno):

1930 euro a persona (include già il supplemento di Agosto) - Cassa comune: 680 euro a persona
Con la cassa comune ci farete tutto ciò che non è incluso nella quota base.
Lo Staff

Mer, 07/04/2018 - 11:12 Collegamento permanente

Ciao a tutti!

Ecco i link degli hotel prenotati da me e scelti per voi, dove soggiorneremo nelle località di Oaxaca, Palenque e Mahahual.

Spero che vi piacciano ;)

Hotel Casa Nina - Oaxaca

https://www.booking.com/hotel/mx/casa-nina-oaxaca-city.html

Hotel Casa Lakyum - Palenque

https://www.booking.com/hotel/mx/amp-suite-casa-lakyum.it

Blue Key Eco Resort - Mahahual

https://www.booking.com/hotel/mx/blue-kay.it

Mer, 07/04/2018 - 15:29 Collegamento permanente

Visto che manca poco più di un mese alla partenza (yeeeeeeeee!!!), alcuni di voi si staranno facendo le prime domande sul clima, le vaccinazioni, l'abbigliamento, etc..., così ho preparato una lista di informazioni utili, da iniziare a leggere con attenzione.

A gruppo chiuso e confermato, vi invierò questo documento anche via mail, con eventuali integrazioni, se necessarie.

Il gruppo whatsapp verrà creato qualche giorno prima della partenza e probabilmente riusciemo anche ad organizzare un aperitivo per conoscerci, compatibilmente con la vostra disponibilità e ubicazione geografica ;)

Se avete ulteriori dubbi o domande, fatevi avanti *smile*

Grazie e un caro saluto

Mer, 07/04/2018 - 17:20 Collegamento permanente

Messico Freak Style partenza 7 agosto 2018 – Informazioni utili

Documenti

- Passaporto con validità di almeno sei mesi e copia dell’ESTA (faremo scalo negli USA)

- Copia dell’assicurazione sanitaria, che ci verrà inviata prossimamente dallo staff

- Copia del passaporto con quattro foto formato tessera, da tenere separate dal documento originale

Vaccinazioni

In Messico non sono previste vaccinazioni obbligatorie, ma è comunque buona prassi recarsi alla propria Asl di riferimento per un consulto personalizzato.

Per i viaggiatori sono sempre consigliate le vaccinazioni per l’epatite A e B e l’anti rabbica in caso di contatto con gli animali.

Fuso orario

Sette ore in meno rispetto all’Italia

Clima

Il clima sarà caldo e prevalentemente umido, soprattutto nelle zone caraibiche, mentre a Città del Messico le temperature sembrano essere un po’ più miti, anche se l’aria è molto inquinata.

Probabilmente saremo sorpresi dagli acquazzoni tipici del mese di agosto, che solitamente hanno durata breve... speriamo *biggrin*

Prese di corrente

In Messico serve l’adattatore per le prese di corrente. La presa più utilizzata è quella di tipo A (presa a due lamelle). La tensione è 127 V e la frequenza 60 Hz, quindi informatevi se i vostri dispositivi necessitano anche di un trasformatore.

Valuta e cambio

La valuta è il Peso Messicano e ad oggi 1 euro vale circa 22,70 pesos ($).

Sarà possibile cambiare i soldi per versare la cassa comune o per le spese personali presso gli uffici di cambio o le banche. Molto comodo è anche prelevare dagli sportelli bancomat (dove presenti), ma dovete verificare che il circuito della vostra carta sia abilitato (di solito con Visa, MasterCard e American Express all’estero non ci sono problemi). 

Telefono e wifi

I cellulari europei funzionano se sono triband o smartphone. I costi di roaming sono molto alti, quindi verificate il vostro piano tariffario all’estero.

E’ importante disattivare la modalità di accesso alla rete prima di atterrare, al fine di evitare che le applicazioni in background prosciughino il credito.

Si può acquistare una sim messicana a buon prezzo ed il wifi è disponibile presso le strutture alberghiere in cui soggiorneremo. 

Bagaglio

Per questo viaggio consiglio vivamente lo zaino, poiché ci saranno molti trasferimenti e prenderemo mezzi pubblici, in alternativa un borsone morbido facilmente trasportabile.

Oltre allo zaino/bagaglio che imbarcheremo sull’aereo, è bene portare uno zainetto per le escursioni (che sarà il nostro bagaglio a mano) e un borsello o marsupio (o marsupio interno) dove mettere documenti, carte di credito e soldi, da tenere sempre con sé per scongiurare furti o perdite. 

Abbigliamento – cosa portare?

- Maglie a maniche corte
- Pantaloncini corti
- Pantaloni lunghi leggeri
- Scarpe da trekking o scarpe sportive comode e confortevoli con buona tenuta sul terreno
- Infradito o sandali
- Costumi da bagno
- Felpa pesante per la sera e per ripararsi dall’aria condizionata (molto forte sui bus notturni)
- Giacca leggera antipioggia o k way
- Biancheria intima e calze (un cambio per giorno)
- Cappellino, bandana e occhiali da sole
- Pigiamino

 Oggetti utili

- Protezione solare alta
- Telo mare leggero o pareo
- Sveglia (va bene anche quella del cellulare)
- Asciugacapelli (possiamo organizzarci e portarne giusto 2 o 3, poiché in alcune strutture si trovano)
- Torcia frontale o pila (non indispensabile, ma secondo me sempre utile)
- Mascherina per gli occhi e tappi per le orecchie, se avete il sonno leggero
- Repellente zanzare forte e/o Biokill per disinfestare le stanze
- Penna e blocchetto per appunti di viaggio
- Cuscino gonfiabile per il volo aereo e le notti in bus, se soffrite di cervicale
- Copri zaino o grandi sacchi (come quelli della spazzatura) per proteggere i bagagli dall’acqua o dalla polvere
- Fazzoletti di carta e salviettine umidificate
- Sacco lenzuolo: non è strettamente necessario, ma se vi piace stare nel vostro bozzolo, portatelo pure! *lol*

Medicinali

Assicuratevi di portare con voi le medicine di cui fate uso abituale o che richiedono prescrizioni mediche.

Questi sono i medicinali da viaggio che vi suggerisco:

- Fermenti lattici (l’ideale sarebbe iniziare a prenderli già una settimana prima di partire)
- Disinfettanti e antibiotici intestinali
- Antidiarroici
- Antipiretici
- Pastiglie o spray per il mal di gola
- Cerotti e disinfettanti in bustine
- Antibiotici a largo spettro
- Sali minerali
- Analgesici e antiinfiammatori
- Antistaminici e cortisone
- Prodotti contro la nausea, il mal d’auto o il mal di mare (in caso pensiate di soffrirne)
- Pomate antipruriginose per irritazioni o punture d’insetti
- Collirio

 


Mer, 07/04/2018 - 18:09 Collegamento permanente

Ciao Vale,

come stai? Ho dato un occhio agli hotel prenotati e sono gasatissimo!!! Grande, ottima scelta! 

Grazie mille anche per tutte queste utili informazioni!

Seguo con interesse.

Ciao a tutti, a presto!

Mer, 07/04/2018 - 19:49 Collegamento permanente

Ciao Vale e gli altri!

Sono quasi convinto ad iscrivermi se faccio ancora in tempo. Volevo chiedervi un'info tecnica. Io sono da Treviso e volevo capire se e possibile partire da un aereporto più vicino. E se si mi farei tutto il viaggio da solo? Quindi con orari e scali diversi da tutti gli altri?

Grazie

Francesco

Gio, 07/05/2018 - 13:29 Collegamento permanente
raffy
Staff  Staff

puoi inviare una mail a staff@vagabondo.net e sappi che, al momento, è rimasto solo 1 posto senza partenza da Milano.

Lo Staff

Ven, 07/06/2018 - 13:18 Collegamento permanente

ciao viaggiatori!!!
tra un mese si vola!!! stavo guardando i treni per malpensa e mi sono chiesto... chissà se ci sono viaggiatori che partono dalle mie parti con cui fare il viaggio insieme *biggrin* e magari trovarsi anche prima!! *drinks*. io partirò da Padova.

ciao a tutti e a presto

Sab, 07/07/2018 - 22:57 Collegamento permanente

Mi sono appena iscritta! E' da un pò che guardavo questo viaggio che mi affascina parecchio! 

Anche io sono disponibile per incontrarci prima di partire *drinks* 

a presto 

Noemi 

Dom, 07/08/2018 - 19:28 Collegamento permanente



  • Quota: 1460
  • Cassa comune: 700
  • Partenza: 7 Agosto 2018
  • Ritorno: 24 Agosto 2018
  • Durata: 18 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Viaggi in Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Maldive
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Emirati Arabi Uniti
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI