Gruppo Cina Freak Style - Partenza del 2018-08-09

Cina Freak Style



  • Prezzo base: 1750
  • Cassa comune: 880
  • Partenza: 9 Agosto 2018
  • Ritorno: 25 Agosto 2018
  • Durata: 17 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: Oste   

Luca è un project manager che vive a Roma ed è un grande appassionato di viaggi, fotografia, cucina e vini. Viaggia ininterrottamente dai primi anni universitari. Ha un debole per il sudest asiatico, sua seconda casa, ma ama altrettanto le spiagge brasiliane, il mondo arabo e l'intera Europa percorsa in lungo e in largo. Osannato dai suoi gruppi per lo spirito organizzativo e la grande simpatia, è uno con cui è impossibile annoiarsi! Curioso e instancabile di giorno, ama molto vivere la notte tra feste improvvisate nei bar locali.

Iscritti/posti:

→ Le iscrizioni a questo gruppo chiudono giovedì 26 luglio

Con il Vagabondo DOC Luca Oste

Luca è un project manager che vive a Roma ed è un grande appassionato di viaggi, fotografia, cucina e vini. Viaggia ininterrottamente dai primi anni universitari. Ha un debole per il sudest asiatico, sua seconda casa, ma ama altrettanto le spiagge brasiliane, il mondo arabo e l'intera Europa percorsa in lungo e in largo. Osannato dai suoi gruppi per lo spirito organizzativo e la grande simpatia, è uno con cui è impossibile annoiarsi! Curioso e instancabile di giorno, ama molto vivere la notte tra feste improvvisate nei bar locali.  

Quota

€ 2050 a persona (include già il supplemento di Agosto e aumento costo del volo)

→ (NB: chi si è iscritto prima del 12 maggio non ha pagato il supplemento dovuto all’aumento del costo del volo)


+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 880 euro a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

LA QUOTA INCLUDE:

- voli internazionali incluse tasse aeroportuali (franchigia bagaglio 20kg).
- il volo interno Shanghai - Guilin (franchigia bagaglio 20kg).
- prime 5 notti a Pechino. Sistemazione in camere doppie o triple.
- prenotazione delle seguenti tratte in treno:
Beijing - Pingyao
Pingyao - Xi’an
Xi’an - Shanghai
Yangshuo - Guangzhou
Guangzhou - Hong Kong
- assicurazione medico bagaglio.

Al viaggio partecipa un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

LA QUOTA NON INCLUDE (e per queste spese abbiamo previsto un costo totale di 880 euro):

- altri pernottamenti non inclusi nella quota
- mezzi pubblici e trasporti interni
- treno Shanghai - Suzhou - Shanghai
- pasti (colazioni, pranzi e cene)
- ingressi ai siti visitati
- escursione alla Grande Muraglia 
- visto per la Cina (da richiedere prima della partenza)

Assicurazione annullamento opzionale: se la volete stipulare avvertite lo staff al momento dell'iscrizione e vi sarà inviato il preventivo con il costo previsto)

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum. 
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.


Elenco iscritti

Sonia Sonia2109 - da Roma - cerca compagna di stanza Enrico brunettibruno - da Roma - cerca compagno di stanza Simona SIMONAPO - da Roma - cerca compagna di stanza Michele wubik - da Milano - cerca compagno di stanza Marco - da Torino - cerca compagno di stanza Angelo diletto - da Napoli - cerca compagno di stanza Rita Rirri - da Roma - cerca compagna di stanza Laura free lalla - da Milano - cerca compagna di stanza Elena vagabondite - da Roma - cerca compagna di stanza
Il vagabondo doc Luca Oste - da Roma - cerca compagno di stanza

Piano voli

Da Roma Fiumicino (con Air China) Su questo volo: Enrico, Simona, Angelo, Rita, Elena CA940Fiumicino - Beijing      09  Ago   21:15  10  Ago  13:10 CA118Hong Kong - Beijing    25  Ago  08:30   25  Ago  11:40 CA939Beijing - Fiumicino       25  Ago  13:40   25  Ago  18:55   Da Roma Fiumicino (con Air Chinai) - rientro posticipato Su questo volo: Luca, Sonia CA940Fiumicino - Beijing     09  Ago   21:15    10  Ago   13:10 CA118Hong Kong - Beijing   02  Set    08:30     02  Set    11:40 CA939Beijing -Fiumicino      02  Set     13:40    02  Set    18:55   Da Milano Malpensa (con Aeroflot Russian Airlines)  su questi voli: Michele, Marco, Laura  SU2613Malpensa - Moscow Sheremetyevo         09 Ago 14:50   09 Ago 19:15 SU204Moscow Sheremetyevo - Beijing Capital   09 Ago 21:25   10 Ago 09:50 SU213Hong Kong - Moscow Sheremetyevo        25 Ago 11:35   25 Ago 16:35 SU2414Moscow Sheremetyevo - Malpensa        25 Ago 19:55    25 Ago 22:25   VOLO INTERNO
Da Shanghai Pu Dong a Guilin (con China Eastern Airlines) su questo volo: Luca, Sonia, Enrico, Simona, Michele, Marco, Angelo, Rita, Laura, Elena MU9377 Shanghai - Guilin  20Ago 16:00    20Ago 18:35   I voli indicati sono quelli previsti per gli attuali iscritti. Nel caso in cui questi voli non fossero più disponibili, ai nuovi iscritti verranno proposti piani volo alternativi.

Programma Viaggio Cina Freak Style

potete trovare il programma Cina Freak Style dettagliato qui

image

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.


Gruppo

COMPLETO
Non è più possibile iscriversi a questo gruppo.


Informazioni utili

image



Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Pronti ad abbracciare questa nuova meta 2018 ed essere i primi vagabondi a sbarcarvi? ;)

Io la aspettavo da tempo e finalmente eccola, la CINA!

Un paese enorme da meritare tanti viaggi per essere scoperto in ogni suo angolo. Proprio per questo, il viaggio vuole dare un'idea più ampia possibile del paese, offrendo un itinerario che abbraccia molteplici aspetti: dalla storia e la tradizione di Pechino allo sguardo rivolto al futuro dell'avveniristica Shanghai, dalla natura e la ruralità di Yangshou al fascino antico di cittadine come Pingyao che conservano ancora l'anima del villaggio.

Non mancheranno i grandi simboli del paese, come l'esercito di terracotta di Xi'An e la Grande Muraglia, che esploreremo da punti d'accesso insoliti e meno convenzionali. E poi la perla finale: Hong Kong!

Il sale e pepe del viaggio? Beh, siamo o non siamo in un freak style?! e allora contate pure su di me perchè ci saranno tanti mezzi di trasporto, su tutti il treno e la bicicletta (la adoro!), cucina locale e cibo di strada *DANCE*

In questo forum troverete tutte le info del viaggio, che a mano a mano ci scambieremo e che troverete riepilogate al termine di questo intervento che state leggendo. Ma potrete anche rivolgere tutte le vostre domande, dubbi e richieste di chiarimento.

Io sono qui a disposizione e vi spetto in tanti. Il viaggio è già iniziato ;-)

 

TUTTI I LINK UTILI

IL VISTO

INTERNET E TELEFONATE

VALUTA LOCALE

BAGAGLIO ABBIGLIAMENTO E CLIMA

Mar, 02/27/2018 - 23:01 Collegamento permanente

你好流浪者!Ciao Vagabondi!

Siamo all'inizio di questo viaggio, e allora mettiamo su carta questo itinerario

Come vedete, attarverseremo da Nord a Sud la Cina orientale seguendo due grandi percorsi interamente via terra (i tracciati blu) collegati da un volo interno da Shangai a Gulin

Il primo percorso via terra - Storia antica e moderna

Ci vedrà impegnati per la prima parte nell'immensa Pechino con i suoi dintorni e la muraglia, per poi passare ad una dimensione storica sempre più piccola e antica con le cittadine di Ping Yao e Xi'An, prima di culminare nella cosmopolita Shangai. Questa prima parte di viaggio, sebbene con inizio e fine in due grandissime città, sarà molto focalizzata sugli aspetti storici antichi (ma anche moderni) e sui simboli più conosciuti della Cina, tra cui sicuramente la Muraglia e l'esercito di terracotta. Ma ne scopriremo tanti altri ;-)

Questi i nomi delle località che vedete sulla mappa

A - Pechino

B - Ping Yao

C - Xi'An

D - Suzhous (1 day trip da Shangai)

E - Shangai


...(volo interno Shangai-Gulin)...


Il secondo percorso via terra - Campagna, natura e...gran finale

Ci siamo trasferiti a Gulin con volo interno. Qui iniziano le vibrazioni del viaggio legate a natura incontaminata, montagne dai panorami mozzafiato, campagne che percorremo in treno e bicicletta scovandoci gli angoli più remoti e meno battuti :si: Gran finale nella futuristica Hong Kong, a cui dedicheremo qualche intervento più avanti :-)

Queste le macrotappe

A - Gulin

B - Yangshuo

C - Guangzhou

D - Hong Kong


e dai dai dai *DANCE*


Gio, 03/15/2018 - 14:16 Collegamento permanente

Sono stretti, sileziosi, delimitati da case basse. Riportano ad una dimensione più intima, lontano dai grandi vialoni di regime. Spesso formano un dedalo in cui perdersi piacevolmente, dal quale è facile uscire e rientrare di continuo. 

Talvolta decadenti, altre più curati. E' bellissimo percorrerli in bici per assecondare la curiosità di andare sempre oltre mettendo il naso in cortili segreti che possono aprirsi ad ogni angolo. Bottegucce e piccole bettole garantiscono soste in una Bejing dai ritmi lenti di un tempo, ma che ancora vive accanto ad un presente più veloce e frenetico.

 

Sono gli Hutong, gli stretti vicoli di Bejing, l'essenza stessa della capitale in cui vivere un esperienza mistica, estraniante, ovattata e avvolgente

Mer, 02/26/2020 - 15:10 Collegamento permanente

Ciao Simo, benvevuta finalmente *clapping*

Ancora pochissimo e il gruppo sarà confermato...e allora inizieremo a far davvero sul serio ;-)

Vi lascio con un anticipo del prossimo argomento sul forum, chi indivina cos'è?

 

Mer, 02/26/2020 - 15:10 Collegamento permanente

Buon pomeriggio,

sarei interessato a questo viaggio, l'itinerario non è male ... ma a parte il rischio " affollamento " e " caldo " dovuto al periodo mi spaventa un po' l'incognita meteo, ovvero il rischio di incorrere in frequenti precipitazioni.

E' fattibile lo stesso ?


Dom, 06/17/2018 - 19:44 Collegamento permanente

Ciao ragazzi!

Rispondo alle domande sul clima ;-)

Il nostro periodo rientra nella stagione umida e delle piogge, che si manifestano sovente in brevi e improvvisi rovesci e temporali che lasciano poi spazio al sole. Pechino e la Cina est/sud-est, ovvero quella di gran parte del nostro itinerario, in agosto presentano temperature non troppo elevate (min 20 max 30-32) ed un umidità elevata molto simile, se vi avete viaggiato, a tanti paesi del sud est asiatico (Thailandia, Malesia, Cambogia), Giappone, etc.

D'altra parte l'estate porta con se anche i vantaggi di un soleggiamento medio più lungo, un vestiario molto più comodo e leggero, oltre che l'assenza delle rigidità climatiche invernali che possono rendere più difficoltosi e meno piacevoli gli spostamenti di un freak style.

Insomma, con un kway a portata di mano nello zainetto si fa tutto, ma soprattutto il mio consiglio spassionato è sempre questo: non aspettate di partire e visitare un paese sperando di avere il tempo giusto e le condizioni climatiche ideali (ammesso che esistano), ma scegliete di partire quando potete ;-) In fondo, ogni paese ha le sue peculiarità climatiche che lo caratterizzano rendendolo unico :-)

Mar, 06/19/2018 - 17:58 Collegamento permanente

ciao a tutti

bellissimo questo intinerario.  si fa in tempo a far il visto?

devo decidere se iscrivermi qui o  fare l india del sud ! :)

vediam chi mi convince :)

Gio, 06/21/2018 - 11:36 Collegamento permanente

Ciao ragazzi! 

Eccovi un pò di informazioni per richiedere il visto.

 

DOVE E COME

 

Le richieste di Visto in Italia sono gestite dal CVASC (Chinese Visa Application Service Center) con sedi a Roma e Milano.

Eccovi i riferimenti:

 

Ufficio Roma

Indirizzo: Viale Regina Margherita 279

Telefono06-44250240

E-mailromacentre@visaforchina.org 

Web: https://www.visaforchina.org/ROM_EN/ 

Orario ufficio: Lun-ven 9-15 (per consegna) – 9-16 (per ritiro) 

 

Ufficio Milano

Indirizzo: via confalonieri 29

Telefono06-83201385

https://www.visaforchina.org/MIL_EN/

Orario ufficio: Lun-ven 9-15 (per consegna) – 9-16 (per ritiro)

 

Il visto va chiesto per l'ingresso nella Cina continentale (Hong Kong non necessario per cittadini con passaporto italiano).

 

La richiesta ed il ritiro può essere gestito sia di persona sia da terza persona (senza delega) presentando la documentazione in originale (per la richiesta del visto) e la ricevuta originale rilasciata dall’ufficio all’atto della richiesta (per il ritiro del visto)

Non si accettano richieste inviate a mezzo posta/corriere. 

Il costo è di 127 Eur, incluso nei costi di cassa comune stimati per questo viaggio.

Il visto può essere ricevuto a casa tramite spedizione da parte del CVASC (costo circa 50 Eur)


COSA SERVE 

- Passaporto (Validità residua minima alla data di partenza: 6 mesi)

- Fotocopia della prima pagina del passaporto contente i dati e la foto.

- 2 fototessera (in teoria ne serve una, ma visto che le fate poratene due che non si sa mai ;) )

- Modulo di richiesta visto

Il modulo è scaricabile qui: https://www.visaforchina.org/ROM_IT/upload/Attach/mrbj/279902.pdf

Qui trovate le istruzioni di compilazione in caso di dubbi: http://www.visaforchina.org/ROM_IT/System/271874.shtml

Il modulo va compilato a penna. 

In alternativa, potete compilarlo on line al seguente link: https://www.visaforchina.org/ROM_IT/System/271874.shtml

alla fine della procedura, stampate il risultato finale e consegnatelo 

- Copia della prenotazione aerea A/R

- Copia delle prenotazioni alberghiere per tutta la durata del soggiorno. Vi verrà fornito da Vagabondo un voucher col vostro nome e le strutture in cui soggiornerete.

Ven, 06/22/2018 - 14:33 Collegamento permanente

Ciao Diletto, ciao a tutti i nuovi arrivati :ciao:

Questo viaggio freak style è sicuramente agevolato da ottimi mezzi di trasporto, i treni, che useremo spessissimo per spostarci dalle grandi città all'entroterra. Ma un freak style è fatto anche di camminate e piacevoli pedalate lungo le strade di un paese, spesso pianeggiante, che fa della bicicletta uno dei mezzi di trasporto più diffusi.

 

Un freak style è fatto anche di sperimentazione e, quindi, di delizioso cibo di strada e curiosità di spingersi in angoli più remoti e meno battuti del paese, che regalano ad esempio un tratto di muraglia cinese poco conosciuto ai più ;-)

 

Ma sfiatiamo un mito, che rappresenta la domanda più frequente quando si parla di un viaggio freak style

Ma Viaggio freak style significa che di giorno viaggeremo con lo zaino in spalla?

Risposta: No. Lo zaino, o trolley, sarò sempre in albergo o sul mezzo di trasporto che useremo: non faremo mai escursioni, camminate o pedalate col nostro bagaglio in spalla o in mano :si:

Se tutto questo ti piace, ti appassiona e non ti fa stare nella pelle al pensiero, allora è il viaggio che stai cercando in questo momento ;-)

Mer, 02/26/2020 - 15:11 Collegamento permanente

CIAO A TUTTI... sto iniziando a informarmi   ed ho trovato questa cosa simpatica :

  • Non sorprenderti se un cinese ti sputa sui piedi, ti indica ed esclama “kankan laowai” (“guarda, uno straniero;” succede spesso quando si viaggia in zone non troppo battute dai diavoli bianchi), ti urla un insulto mentre tenta di metterti sotto il suo scooter elettrico, ti spinge mentre cerca di entrare nel vagone della metro, ti “ruba” il taxi che avevi appena fermato (un classico quando piove) o ti fuma in faccia. Se non pensi di poter sopportare questo tipo di atteggiamenti allora fatti un bel viaggio in Svizzera.
  • Allo stesso tempo, non sorprenderti se un cinese ti sorride, inizia a parlare con te mentre aspetti il treno o t’insegue per restituirti il portafoglio che hai appena perso. La maggior parte dei cinesi è estremamente onesta e amichevole.
  • :) :)
Mar, 06/26/2018 - 17:02 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1750
  • Cassa comune: 880
  • Partenza: 9 Agosto 2018
  • Ritorno: 25 Agosto 2018
  • Durata: 17 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI