Gruppo Messico Freak Style - Partenza del 2017-10-28

Messico Freak Style

28
Ott
Completo

Finalmente il Messico! Scenari naturalistici, imponenti templi archeologici o affascinanti culture etniche fedeli alle tradizioni. O ancora: i colori delle città come Oaxaca, il mistero dei Cenotes o il riflesso del mare caraibico di Tulum? Iniziate a fare i bagagli.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1590 €
  • Cassa comune: 700 €
  • Partenza: 28  Ottobre  2017
  • Ritorno: 14  Novembre  2017
  • Durata: 18 Giorni
  • Vagabondo DOC: simovalley
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Dopo tanti anni in Gran Bretagna e una breve parentesi spagnola, Simona si è trasferita in Germania dove sostiene di aver capito di essere multipotenziale. Il suo viaggio ideale non ha un itinerario preciso, ma è guidato dall’ispirazione e dall… Continua a leggereVagabondo DOC

Dopo tanti anni in Gran Bretagna e una breve parentesi spagnola, Simona si è trasferita in Germania dove sostiene di aver capito di essere multipotenziale. Il suo viaggio ideale non ha un itinerario preciso, ma è guidato dall’ispirazione e dall’umore del momento. Grande appassionata di musica e di liste da depennare, pur amando la compagnia degli altri apprezza anche il silenzio e la solitudine. Parla inglese, spagnolo, tedesco e francese e grazie a Duolingo ha imparato a dire “i serpenti bevono birra” in greco. Può sempre tornare utile!

simovalley

Questa partenza

  • 28
    Ott
    Dal 28  Ott al 14  Nov
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

3/8/2017 - 21:12 Collegamento permanente

Buonasera, eccomi qua: sono Maria, vagabonda di Roma; sono stata in India l'estate scorsa con Malan ed altri spendidi Vagabondi che ricordo con affetto e colgo l'occasione per salutare.

 

Felice di far parte del gruppo.

Buona estate

Repondi
17/8/2017 - 12:15 Collegamento permanente

COSA MANGIARE IN MESSICO

TACOS

E' il piatto più conosciuto della cucina messicana. Carne e verdure cotte e spruzzate con un po' di salsa. Cipolla per condire e il tutto arrotolato in una tortilla.

TOSTADAS

La tipica tortilla messicana viene rosolata al forno o fritta fino a diventare deliziosamente croccante. Poi viene guarnita con qualsiasi tipo di ingredienti. Ottima con il pollo fritto, insalata, e formaggio fresco su un letto di fagioli rossi. 

ENCHILADAS

Solitamente un piatto principale accompagnato da verdure. Tre o quattro strati di tortilla ripieni di pollo, fagioli, formaggio e uova e ricoperti di una gustosa salsa cotta.

CHILAQUILES

Di solito servite per colazione. Si tratta di tortillas di mais tagliate a triangoli e poi fritte, poi cotte con salsa di pomodoro e ricoperte di formaggio fuso e salsa messicana.

TAMALES

Un piatto che sembra risalire all'epoca precolombiana. Si tratat di pacchetti fatti con foglie di mais essiccate o con foglie di banano fresco. Ripieni di un impasto di mais, formaggio e carne sono poi cotti al vapore. I tamales possono avere ingredienti alternativi e essere anche dolci. 

SOPES

Si tratta di una focaccia di patate arrostita e resa croccante, poi coperta con un sottile strato di fagioli e qualsiasi condimento desideriate. Con chorizo è ottima e molto comune.

GORDITAS

Ancora una volta una focaccia, ben condita e saporita. Stavolta il condimento viene posizionato all'interno.

Repondi
21/8/2017 - 18:59 Collegamento permanente

Salve belle donne! Io e il mio ragazzo*kiss3*  vi terremo compagnia durante questa splendida esperienza! Gianluca ha 24 anni e fa il programmatore, io ho 23 anni e studio lingue orientali, in particolare il cinese. Siamo due giramondi alle prime armi, ci accomuna la voglia di esplorare e di mangiare. Era da tempo che progettavamo di andare in Messico per el dia de los muertos e visto che a Ottobre finalmente mi laureerò *yahoo*, non poteva che essere il momento perfetto per partire! 

Inizia il COUNTDOWN! *DANCE*

Repondi
28/8/2017 - 14:20 Collegamento permanente

Ben arrivati Gianluca e Laura :ciao:

Mancano due mesi esatti!!!! 

Ho delle domande per Simona, visto che è la prima volta che viaggio con Vagabondo. Ma provvederai a prenotare tutto in anticipo o si prenota solo quello che è incluso? Parlo di alberghi/cabanas e spostamenti in corriera.

Intanto un saluto a tutte/i ed a presto!

 

Repondi
29/8/2017 - 15:29 Collegamento permanente

Eccomi di ritorno dopo una settimana a Creta, più carica che mai!!!

Un benvenuto enorme a Laura e Gianluca *clapping*

Patrizia, grazie per la domanda, era un tema che volevo approfondire da un po'.

***ALLOGGI***

Le prenotazioni già incluse nel prezzo sono effettuate da Vagabondo, mentre a quelle non incluse (che pagheremo con la cassa comune) ho pensato io. Per ora le sistemazioni che ho prenotato (in alcuni casi non avevo molta scelta) sono queste, tenete conto che è un viaggio Freak Style quindi saranno sempre piuttosto essenziali *unknw* le camere in Messico sono praticamente sempre matrimoniali con letti super stretti, per cui non si starà comodissimi... ma tanto non passeremo molto tempo in camera :)

OAXACA (uno a scelta tra questi due, il secondo è un ostello ma mi sembra molto carino)

Hotel Nacional

La Leyenda Hostel

PALENQUE

Hotel Casa Lakyum (già collaudato da altri gruppi di Vagabondo e con buone recensioni)

MAHAHUAL

Koox Matan Ka´an Hotel (idem)

Le sistemazioni saranno nella maggior parte dei casi in camera doppia o tripla a seconda della disponibilità.

***TRASPORTI IN CORRIERA***

Le notti in corriera le possiamo prenotare strada facendo, oppure possiamo acquistare già tutti i biglietti a Città del Messico. Mi sto informando per capire quale sia la soluzione migliore. Probabilmente ci sposteremo con le corriere ADO, anche queste già collaudate da Vagabondo e apprezzate dai vari gruppi.

Spero di essere stata esaustiva ma se avete altre domande chiedete pure! :ciao:

Repondi
30/8/2017 - 15:50 Collegamento permanente

Wow!!! Grazie che efficienza! ;)

Direi che vanno più che bene. Sì sicuramente avrò altre domande e te le farò mano a mano che mi vengono in mente *biggrin*

Grazie di nuovo *smile*

Repondi
31/8/2017 - 12:46 Collegamento permanente

Ciao Antonella, diversi siti tra cui Viaggiare Sicuri consigliano di vaccinarsi per epatite A e B, morbillo e salmonella. Ma per questo tipo di informazioni è sempre meglio rivolgersi al proprio medico :)

Repondi