Lanzarote e Fuerteventura On The Road
8 Giorni - 7 Notti

21 Ottobre 2017

Viaggio passato

Lanzarote e Fuerteventura On The Road - 21 Ottobre

Viaggio Passato: 21 October 2017

lanza

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

21 Ottobre 2017    8 Giorni - 7 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ehi ci sono ci sono!pensavate ero gia partito eh! *corre*

Interessanti le info sui nomi! E le foto...spettacolo! Speriamo di vedere questo spettacolo presto!

La ricetta,preferisco mangiarla fatta dai locali,almeno sarà buona sicuramente! Se no veniamo a casa tua Cinzia *yahoo*

Ven 07/07/2017 - 20:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Vagabondo Doc badge
Cinzi@

bell'aperitivo canario in terrazza appena il viaggio si conferma *yahoo*

Quindi bisogna si confermi presto, se no poi vien freddo per il terrazzo! Attenzione perchè chi si iscrive da domani con partenza da Milano avrà un supplemento di 200 euro, quindi mandate l'iscrizione ora! La destinazione scotta! Non aspettate all'ultimo momento... e vi dico già che questo gruppo sarà figo *clapping*

Ci sentiamo fra poco per il Mojo Picòn! Ma prima uno scatto da Corralejo

Ven 07/07/2017 - 20:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Vagabondo Doc badge
Cinzi@

prima di tornare a parlare di cucina canaria, vorrei allettarvi un po' iniziando a mostrarvi cosa c'è da vedere sulle belle isole che ci prepariamo a visitare. Eh sì, perchè oltre ad un mare azzurrissimo che da la possibilità di praticare molte attività, ci sono anche tante cose da vedere.

Inizierei da un posto che, dopo i vulcani, mi è piaciuto particolarmente per il mix che si è creato tra paesaggio naturale e paesaggio artificiale e artistico: i Jameos del Agua. Eccovi il significato di jameo:

Jameo significa "buco". Si tratta infatti di buchi che si sono formati nel tunnel di lava che si formò a seguito dell’eruzione del Monte de la Corona. Ci troveremo a passeggiare in queste caverne dove il sole filtrando dall'alto regalerà all'acqua uno spledido riflesso turchese.

 

Cersar Manrique, pittore, architetto, scultore nato e vissuto sull'isola, fu molto ispirato da queste formazioni e vi creò intorno un complesso molto particolra e molto bello con tanto di giardino botanico, ristorante e piscina. Si tratta di un luogo dove l'intervento umano non ha rovinato indiscriminatamente ciò che lo circonda, ma vi si è fuso con forme armoniche e colori adeguati. Come in tutta Lanzarote del resto: eh sì, perchè a Lanzarote le case sono costruite secondo modelli imposti che devono rispettare ed essere armonizzati con il paesaggio circostante. ve ne accorgerete subito. Niente albergacci ovunque, solo casine bianche!

Morite dalla voglia di venirci anche voi, vero?

Mandate la scheda di iscrizione! Ottobre è un ottimo mese per visitare questi posti enoi siamo un gruppo piccino, ma già ben affiatato!!!

Mar 18/07/2017 - 15:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Vagabondo Doc badge
Cinzi@

Eccoci giunti finalmente al mojo. Vi serviranno 5 peperoncini rossi secchi piccanti, 3 teste d'aglio, un po' di cumino, 1 tazza d'olio d'oliva, un terzo di tazza d'aceto di vino, sale e paprika.

Dovrete lasciare i peperoncini in ammollo per una notte. Il giorno dopo apriteli, privateli dei semi e fateli bollire tre minuti nell' acqua dove li avete lasciati ad ammorbidirli la notte. Poi pestateli assieme all'aglio, al cumino e al sale. Aggiungete poco alla volta l'acqua usata per bollire i peperoncini, l'olio e l'aceto e mescolate. Aggiungere lapaprika (dolce o piccante a vs gusto) e fate restringere. Servite con le papas arrugadas!

Che dite? Una salsina di carattere, eh?!

 

Venite ad assaggiare l'originale con noi al 21 ottobre! DOS PARAÍSOS, COCINA DELICIOSA Y LOS MEJORES AMIGOS! Slurp!

Mer 26/02/2020 - 16:16 Collegamento permanente

chiedo scusa a tutti, per non aver mai risposto, ma non sono pratica ancora del sito...mi sono iscritta da poco e purtroppo ancora devo prendere mano anche con il sito, non avevo letto i messaggi fino ad ora!!!! sorry!!!! non ho mai fatto un viaggio con VAGABONDO, per il momento! 

E SPERO DAVVERO CHE QUESTO SIA IL PRIMO DI TANTI VIAGGI MERAVIGLIOSI CON VAGABONDO!!!! INCROCIO LE DITA PERCHè IL MIO LAVORO è SEMPRE IMPREVEDIBILE E SPESSO DEVO ANNULLARE VACANZE PER LAVORARE!

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 

Ven 28/07/2017 - 15:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Vagabondo Doc badge
Cinzi@

stai andando benissimo. benvenuta sul forum del viaggio. Sono felice di fare la tua conoscenza! Dicci un po', da dove vieni di bello?

Pronta a mangiare marmellata di cactus?

 

E voi, cosa aspettate? Una vacanza così è assolutamente da fare!!!

Mer 26/02/2020 - 17:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Vagabondo Doc badge
Cinzi@

Quando visitai Gran Canaria incontrammo un tassista locale molto simpatico e prodigo di consigli per visitar le isole. Ci disse con grande entusiasmo che la più bella spiaggia di Fuerteventura era sicuramente El Cofete. Selvaggia, Cofete appare alla fine di una strada sterrata e bucherellosa. Si sa del resto che le belle si fan desiderare *biggrin*

 

(Cofete, Fuerteventura)

Il mare qui è piuttosto impetuoso e pare sia il posto ideale per fare surf. Di notte ci si vedono immense stellate. 

Insomma, il posto adatto per rilassarsi un po' o per passeggiare un po' e respirare l'odore del mare.

Se avete bisogno di una vacanza lontana dai periodi più affollati e chiassosi, beh, avete solo da unirvi a noi!

Mer 26/02/2020 - 17:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AleBale

AleBale

Ciao a tutti! Sono alla mia prima esperienza con Vagabondo e vorrei iscrivermi a questo viaggio: sulla scheda di prenotazione trovo però solo "LAnzarote e Fuerteventura Freak Style" e non "On the road", procedo con quello?

:-)

Gio 03/08/2017 - 08:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Vagabondo Doc badge
Cinzi@

In risposta a di AleBale

sì, vai tranquilla, è un refuso. Seleziona pure il Freak Style. Da fatto l'unico lanzarote e Fuerteventura è l'on the road! Speriamo di vederti presto tra gli iscritti allora. Se ti serve qualsiasi info, sono qua. *biggrin*

 

Buona giornata!

 (Betancuria, Fuerteventura)

Mer 26/02/2020 - 17:01 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.