Gruppo Vietnam Freak Style - Partenza del 2017-04-20

Vietnam Freak Style



  • Prezzo base: 1700
  • Cassa comune: 500
  • Partenza: 20 Aprile 2017
  • Ritorno: 5 Maggio 2017
  • Durata: 16 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

Iscrizioni aperte fino a giovedì 6 aprile.

Con la Vagabonda DOC Valentina Malan

Nata e cresciuta a Roma, Valentina è appassionata di Estremo Oriente. Si specializza in Arte ed Architettura cinese ed inizia a lavorare come guida turistica ed accompagnatrice e soprattutto inizia a viaggiare senza sosta! Nel 2004, dopo qualche anno di studio, finalmente si trasferisce per un po’ in Cina ed è li che le danno il nome “Malan”.
Sempre in mezzo a gente di tutti i tipi e di tutte le età, è disponibile e paziente con tutti.
Elemento fondamentale della sua vita è la musica ed attraverso la danza rilascia tutte le tensioni!
Nei viaggi si incanta ed emoziona di fronte ai resti delle grandi culture antiche così come davanti le megalopoli moderne, ma non trascura mai l’elemento natura tutto ovviamente all’insegna del divertimento!!!!
Parla inglese e cinese.

Iscritti

Margherita Marghi83 - da Venezia/Milano - cerca compagna di stanza Lucio - da Milano - in singola Andrea Andry_cola - da Milano - cerca compagno di stanza Oriana cielo80 - da Milano - cerca compagna di stanza Gabriele Gabbo_sky - da Roma - cerca compagno di stanza Marta - Marta23 - da Roma - cerca compagna di stanza Dario - Darkup78 - da Venezia - cerca compagno di stanza Maria - da Hanoi - cerca compagna di stanza Bruno - bruniceju - da Roma - cerca compagno di stanza   La vagabonda Doc Valentina Malan - da Roma - cerca compagna di stanza

Quota

1750 Euro a persona 

+ Cassa comune stimata in 500 euro.

Piano voli

I vagabondi, che partono da aeroporti diversi, si incontreranno al primo scalo a Dubai

Da Milano Malpensa (Emirates)

EK 206 20APR   MXPDXB 1405  2210  
EK 388 21APR   DXBHAN 0330 1530 
EK 393 05MAY  SGNDXB 0035  0455  
EK 205 05MAY  DXBMXP 0945 1420

Da Roma Fiumicino (Emirates)

EK   98 20APR   FCODXB  1525 2325 
EK 388 21APR   DXBHAN  0330 1530 
EK 393 05MAY  SGNDXB   0035 0455  
EK  97  05MAY  DXBFCO   0910 1325 

Da Venezia Marco Polo (Emirates)

EK 136 20APR  VCEDXB  1535 2335 
EK 388 21APR  DXBHAN 0330 1530 
EK 393 05MAY SGNDXB  0035 0455 
EK 135 05MAY DXBVCE  0915 1335

Programma di viaggio

Giorno 1: Partenza dall’Italia Giorno 2: arrivo ad Hanoi Giorno 3: Hanoi  Giorno 4: Hanoi - Ha Long   Giorno 5: Ha Long - Hanoi  e bus notturno per Hue Giorno 6: Hue  Giorno 7: Hue - Hoi An   Giorno 8: Hoi An Giorno 9: Hoi An - Danang - volo per Ho Chi Minh Giorno 10: Ho Chi Minh - Can Tho   Giorno 11: Can Tho  - Delta del Mekong – Rach Gia Giorno 12: Rach Gia  - Phu Quoc  Giorno 13: Phu Quoc Giorno 14: Phu Quoc Giorno 15: Phu Quoc - volo per Ho Chi Minh (o Hanoi) Giorno 16: Ho Chi Minh (o Hanoi) - Italia
Giorno 1: Partenza dall’Italia Dall’Italia un paio di voli ci porteranno in Asia. 
Giorno 2: arrivo ad Hanoi Eccoci in quella che spesso viene definita la capitale più suggestiva d'Asia! In base al nostro orario di arrivo, potremmo dedicare già qualche ora a questa vivace città, altrimenti ce ne andiamo subito a cena per assaggiare le prime prelibatezze locali e poi a nanna. Pernottamento ad Hanoi.
Giorno 3: Hanoi  Stamattina iniziamo subito la nostra giornata con la visita di Hanoi. Vedremo il Mausoleo di Ho Chi Minh e il Palazzo Presidenziale. Poi andiamo al vicino Tempio della Letteratura, risalente all'XI secolo e sede della prima università del paese. Qui tra l’altro si insegnava la teoria di Confucio ai re. Nel pomeriggio possiamo visitare la Tran Quoc Pagoda, che è la più antica pagoda di Hanoi, e l’affascinante quartiere vecchio, magari a bordo di uno dei tanti ricshaw. Pernottamento ad Hanoi.   Giorno 4: Hanoi - Ha Long   Questa mattina lasciamo presto il nostro hotel e partiamo alla volta della Baia di Ha Long. Attraversiamo le coltivazioni lungo delta del Fiume Rosso ed arriviamo alla baia poco prima di pranzo, in tempo per imbarcarci per il nostro giorno di navigazione nella baia. Pranziamo a bordo e navighiamo nella baia, ammirando le bellezze del luogo, senza farci mancare anche bagni e relax. Cena e pernottamento a bordo.   Giorno 5: Ha Long - Hanoi  e bus notturno per Hue Ammiriamo il sorgere del sole nella baia e navighiamo ancora qualche ora. Un ultimo pranzo a bordo e lasciamo la nostra barca, salutiamo la Baia di Halong e ripartiamo alla volta di Hanoi, dove arriviamo nel pomeriggio.  Questa sera ci aspetta il bus notturno che ci porterà ad Hue, deliziosa cittadina nel Vietnam centrale. Notte in bus.   Giorno 6: Hue  Arriviamo ad Hue, lasciamo i bagagli in albergo e iniziamo la visita della città. Secondo molti Hue è la città più bella del Vietnam, fu la capitale del paese dal 1802 al 1945 ed è un importante centro culturale, religioso ed educativo. Ha un'enorme Cittadella circondata da un fossato. Fu costruita dall'imperatore Gia Long a partire dal 1804. Al suo interno si trovano i nove cannoni sacri, la Città Imperiale, il Palazzo dell'Armonia Suprema e la Sala dei mandarini. Sfortunatamente, l'affascinante Città Purpurea Proibita fu seriamente danneggiata durante la guerra del Vietnam. 
Nel pomeriggio visiteremo la tomba reale dell’Imperatore Khai Dinh e poi torneremo verso il centro per girarci l’ex Cittadella Imperiale. Potremmo fare anche una piccola gita in barca sul fiume Perfume, per ammirare dall’acqua la città e i tranquilli villaggi sulla riva ed anche la pagoda di Thien Mu, che si affaccia sul fiume.
Se avremo tempo potremo anche fare una visita al mercato di Dong Ba, poi a cena. Hue è una delle località in cui si mangia meglio in Vietnam ed famosa per la cucina imperiale. Bisognerà assaggiare! Pernottamento a Hue.     Giorno 7: Hue - Hoi An  (3-4 ore a seconda del bus) Oggi possiamo dedicare un'altra mezza giornata ad Hue per fare ancora qualche giretto. Poi prendiamo un bus locale per Hoi An, un importante porto fluviale nata sulle rive del fiume Thu Bon. Il modo più rapido per raggiungerla è prendere un bus per Danang e da lì un altro mezzo per Hoi An per percorrere gli ultimi 30km. Altra opzione è raggiungere Danang in treno e poi bus per Hoi An. Hoi An è una città storica, dotata di gran fascino. Sviluppatasi contemporaneamente a Macao, accoglieva i velieri di mercanti olandesi, portoghesi e giapponesi e mantiene tuttora questa atmosfera di tempi passati. Pernottamento ad Hoi An.   Giorno 8: Hoi An Oggi tutta la giornata la dedichiamo alla visita di Hoi An. Ci sono magnifici edifici (quasi 850) di grande valore storico ed incantevoli stradine, dove vedrete pagode, case dei mercanti, palazzi pubblici e un intero isolato di case porticate francesi. Visitiamo il complesso monumentale della dinastia Champa, il My Son Holy land, facciamo un giro a piedi per la città vecchia, visitiamo la vecchia Tan Ky House, il famoso Ponte Coperto giapponese e l'elegante Phuc Kien Assembly Hall. 
Nel pomeriggio potremmo noleggiare delle bici per andare ad esplorare la campagna di Hoi An.
Pernottamento a Hoi An.   Giorno 9: Hoi An - Danang (45 min) - volo per Ho Chi Min Stamattina raggiungiamo l'aeroporto di Danang, che si trova a 30km a nord di Hoi An, per prendere Il volo interno per Ho Chi Min, che parte la mattina molto presto.
Arriviamo a Ho Chi Min ed andiamo a visitare il museo all'aperto di Cu Chi: i famosissimi sistemi di tunnel dei vietcong. Comprenderete sulla vostra pelle cosa ha rappresentato la guerra per i vietnamiti e in che condizioni l’ha condotta l’esercito. Potrete strisciare attraverso 50 - 100 metri del sistema di 200 km totali del tunnel. Rientriamo poi a Ho Chi Minh e dedichiamo qualche ora alla visita della città. Da visitare ci sono il Ben Than Market, il Thien Hau, un tempio cinese risalente a 150 anni fa e la Pagoda taoista dell’imperatore Jade. Poi il War Remnants Museum, la cattedrale di Notre Dame in stile neoromanico e la storica Posta Centrale. Si, sono tante cose, ma non temete perchè avremo anche domani mattina a disposizione. Pernottamento a Ho Chi Min.
Giorno 10: Ho Chi Minh - Can Tho, Delta del Mekong (167km, 3h30) La mattinata sarà dedicata ancora alla visita di Ho Chi Minh e quello che non siamo riusciti a vedere ieri, poi partiamo alla volta di Can Tho, per iniziare l'esplorazione del delta del Mekong. L'autobus impiega 3h30, le due località sono molto ben collegate e partono autobus ogni ora fino a tarda sera. Pernottamento a Can Tho.   Giorno 11:  Delta del Mekong – Rach Gia (112km, 3h30) Stamattina ci alziamo prima dell'alba ed usciamo in barca per visitare i mercati galleggianti lungo il Mekong. Poi torniamo sulla terra ferma, prendiamo le nostre bici e partiamo alla scoperta delle stradine di campagna che si snodano lungo il fiume. Nel pomeriggio potremo fare un'alta escursione in barca prima di pendere l'autobus in direzione di Rach Gia, dove pernotteremo.   Giorno 12: Rach Gia  - Phu Quoc (2h30 di barca) Oggi andiamo al terminal dei motoscafi da dove partiamo per l'isola di Phu Quoc, dove per qualche giorno ci rilasseremo dalle fatiche del viaggio. I traghetti partono dalle 8 alle 13.00, quelli veloci impiegano 2h30 ed attraccano al porto di Bai Vong, che è nel sud dell'Isola. Cerchiamo di partire con il primo traghetto della mattina, così nel pomeriggio siamo già in spiaggia. Pernottamento a Phu Quoc.
Giorno 13 - 14: mare a  Phu Quoc  L’isola di Phu Quoc è la classica isola tropicale, con spiagge di sabbia bianca, palme e villaggi di pescatori. Qui finalmente ci godremo un meritato relax. Possiamo fare snorkeling o esplorare le insenature in kayak, o semplicemente rilassarci sulla spiaggia. Giorno 15: Phu Quoc - volo per Ho Chi Minh/Hanoi  Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo verso Ho Chi Minh (o Hanoi, a seconda del volo intercontinentale).   Giorno 16: Ho Chi Minh - Italia Volo di rientro per l'Italia.     La quota comprende 
- Volo dall’Italia incluse tasse aeroportuali - voli interni
- 2 pernottamenti ad Hanoi in camera doppia o tripla se dispari
- Escursione alla baia di Ha Long con trasferimento a/r Hanoi - Ha Long, crociera nella baia in una tipica giunca, 1 pernottamento in barca, 2 pranzi, 1 cena, 1 colazione, tassa di ingresso alla Baia di Halong) - bus notturno per Hue
- assicurazione medico-bagaglio (qui maggiori dettagli)

Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo DOC.

  La quota non comprende (per queste spese verrà fatta una cassa comune)
- Altri pernottamenti non inclusi nella quota (sono invece inclusi quelli ad Hanoi)
- Mezzi locali (bus, barche, tuk tuk, taxi)
- Ingressi a musei, parchi e monumenti (eccetto ingresso alla Baia di Halong)
- Pasti (eccetto quelli inclusi durante la crociera alla Baia di Halong)   Opzionali e su richiesta - Assicurazione annullamento (opzionale, se la volete stipulare avvertite lo staff al momento dell'iscrizione. Qui maggiori dettagli) - Supplemento camera singola 25 eur/ notte. Potrebbe non essere disponibile in tutte le località.   

Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Malan
Staff  Staff

Gaia il mio augurio è sempre lo stesso: che ci siano tantissimi viaggi!!!!!

Se riuscirai ad unirti a noi incastrando i tuoi impegni sarò felicissima, facci sapere!!!!

 

Dom, 03/05/2017 - 11:48 Collegamento permanente

Ciao a tutti!

ma una volta che saremo a Da Nang per prendere l'aereo per Ho Chi Minh, non è che scappa una passeggiata per vedere il Dragon Bridge? :D ovviamente se tutto entra nei tempi!

https://en.wikipedia.org/wiki/Dragon_Bridge_(Da_Nang)

Dom, 03/05/2017 - 13:08 Collegamento permanente
Malan
Staff  Staff

Ciao Andry

da programma il volo per Ho Chi Minh dovrebbe essere la mattina molto presto, xciò se così fosse non ci fermeremo per niente a Da Nang, sarebbe una tappa solo logistica per andare direttamente in aeroporto.

Ancora non ho il piano dei voli interni perciò non posso assicurarti nulla. Per ora però posso informarmi: posso chiedere al doc che ha portato il gruppo a febbraio se sono riusciti.

Ovviamente se i tempi lo consentissero perchè no, le proposte sono sempre ben accette!!!!

Dai che mi piacciono i propositivi *clapping*

Dom, 03/05/2017 - 19:14 Collegamento permanente

HELLO FELLAS!

dopo attaco compulsivo domenicale eccomi qua! Prenotato! Aspetto la mail di conferma! secondo viaggio con vagabondo, il primo con Tommaso il fiorentino in Giappone l'anno scorso! Il freak style mi si addice molto, anche se a Kyoto i futon erano spessi 1 cm, e li' e' stata tosta! Ma a parte tutto...daje daje daje! C'e' un gruppo whatsapp cosi' si parla in direttissima? 

Daje a todis!

Lun, 03/06/2017 - 14:21 Collegamento permanente
Malan
Staff  Staff

Ciaooooooooo e di nuovo ben venuto!

Attiverò un bel gruppo whatsapp solo quando saremo al completo così che nessuno si perda niente!

Per ora si chiacchiera qui sul forum ma ovviamente se avete richieste particolari potete contattarmi anche in privato

Io ho in programma il Giappone a settembre perciò avremo molto di cui parlare.....

Un abbraccione a tuttissimi

Lun, 03/06/2017 - 18:28 Collegamento permanente
Malan
Staff  Staff

Lo sapevate che.....

il Vietnam si è aperto al turismo nel 1991?

I primi backpackers subirono pesanti restrizioni e controlli dovuti ovviamente a motivi politici, ma il turismo fu fortemente incentivato a partire dal 2000 e pensate che nel 2012 l'incremento è stato di più del 14%

Ok andiamo ad aumentare le fila ma, responsabilmente ;) ;) ;)

Mar, 03/07/2017 - 17:27 Collegamento permanente
Malan
Staff  Staff

Curiosando nella storia vietnamita ho scoperto che ci sono molti personaggi femminili considerate EROINE NAZIONALI:

Le SORELLE TRUNG (Hai Ba Trung),Trung Trac eTrung Nhi, discendenti di una famiglia di militari del Vietnam del nord ed addestrate sin da piccole alle arti marziali, nel I sec. d.C. radunarono un esercito composto inizialmente di sole donne e insorsero contro l'occupazione cinese. Per circa due anni riuscirono a respingere le armate cnesi ma alla fine non poterono nulla contro la potenza straniera e pur di non finire prigioniere si suicidarono gettandosi nel fiume.

Oggi sono venerate come simbolo della resistenza contro gli invasori stranieri, un distretto di Hanoi porta il loro nome e il 15° giorno del 1° mese lunare si fa una parata in abiti tradizionale dedicata proprio alle due sorelle. Inoltre due comunità matriarcali di origine Viet, una a Sumatra ed una in Malesia, vengono fatte risalire alle donne del loro esercito che dopo la sconfitta fuggirono via mare

 

TRIEU THI TRINH altra eroina famosa per aver combattuto contro i cinesi (nel III sec. d.C). Di origini umili, poichè orfana fu fatta schiava ma a 23 anni riesce a fuggire, forma un esercito e alla sua guida sconfigge gli invasori cinesi e libera vaste zone del nord fino a che i cinesi non tornano ad invadere la regione ed anche TRIEU THI TRINH si suicida. E' rappresentata sempre su un elefante mentre brandisce due spade e pare fosse molto alta dall'aspetto fiero e incutesse soggezzione!

“Mi piacerebbe cavalcare le tempeste, uccidere gli squali in mare aperto, scacciare gli aggressori, riconquistare il paese, allentare i legami della servitù della gleba, e non piegare mai la schiena per essere la concubina di nessun uomo”.

Risultati immagini per TRIEU THI TRINH 

Immagine correlata

Mer, 03/08/2017 - 08:28 Collegamento permanente

Ciao, sono Marta, è tantissimo che tengo d'occhio questo viaggio, soprattutto perchè l'altro a cui (dopo giorni di indecisione) mi ero iscritta cioè l'India non sembra destinato a partire! Ma io ho tanto tantissimo bisogno di un viaggio e questo mi piace un sacco... quindi..mi accetterete anche se arrivo all'ultimo :) :) ?!

Sab, 03/11/2017 - 11:10 Collegamento permanente
Malan
Staff  Staff

E benvenuta nel gruppo anche a Marta!!!!

*DANCE*  *DANCE*  *DANCE*

manca poco più di un mese ragazzi, il tempo vola *yahoo*

Lun, 03/13/2017 - 13:13 Collegamento permanente
Malan
Staff  Staff

Compagni di viaggio ci siete????

Dalla prossima settimana inizierò a darvi indicazione sugli hotel xciò avrò bisogno dei vostri riscontri.....cavolo ma ci pensate che manca poco più di un mesetto???? Non siete euforici?????

un abbraccio a tutti anche a chi ci legge ed ancora ci sta pensando ;)  ;)  ;)

Mar, 03/14/2017 - 17:15 Collegamento permanente

Ciao a tutti! Una cara amica mi ha consigliato questo sito e selezionato questo viaggio.. Sono ancora in tempo? Leggendo i messaggi precedenti sembra di si :-)

Mi accordo con il capo per le ferie e poi decido definitivamente.

Mer, 03/15/2017 - 18:18 Collegamento permanente
Malan
Staff  Staff

Ciao Darkup78

sei ancora in tempo per iscriverti!!!!

Ancora non c'è una data ufficiale di "chiusura iscrizioni" e orientativamente credo che fino alla prima settimana/decina di giorni di aprile le iscrizioni saranno aperte poi subentrano una serie di fattori logistici (tipo la conferma delle camere degli hotel)....

Cmq mi confronto con lo staff e vi darò al più presto la "data ufficiale di stop alle prenotazioni" 

bax a tutti

Gio, 03/16/2017 - 09:22 Collegamento permanente
Malan
Staff  Staff

Momento pubblicità

per Vagabondo sto facendo un percorso sulla Cina, se qualcuno di voi passa da Roma mi trovate a questi eventi *drinks*

- 25 marzo Lezioni di viaggio: Cina    

https://www.vagabondo.net/it/post/gruppo-vietnam-freak-style-partenza-del-20-04-2017?page=1#comment-680961

- 2 aprile visita guidata al Museo Nazionale d'Arte Orientale "G. Tucci"

https://www.vagabondo.net/it/post/vaga-evento-visita-guidata-al-settore-cina-del-museo-nazionale-darte-orientale-g-tucci-roma

Gio, 03/16/2017 - 14:21 Collegamento permanente
Malan
Staff  Staff

Ragazzi ma lo sapete che x il ponte del 2 giugno c'è il raduno di vagabondo???

Un weekend in un magnifico campeggio in Toscana

Hanno aperto oggi il forum, andate a sbirciare e.....iscriveteviiiiiiiiii cosi co vediamo anche li 

Bax

Ven, 03/17/2017 - 14:40 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1700
  • Cassa comune: 500
  • Partenza: 20 Aprile 2017
  • Ritorno: 5 Maggio 2017
  • Durata: 16 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI