Islanda Wild Style
15 Giorni - 14 Notti

13 Agosto 2016

Viaggio passato

Islanda Wild Style - 13 Agosto

Viaggio Passato: 13 August 2016

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

13 Agosto 2016    15 Giorni - 14 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Callitrix

Vagabondo Doc badge
Callitrix

Questa giornata sarà dedicata alla visita di Jokulsarlon, la "laguna del ghiacciaio" dove gli iceberg si staccano e galleggiano, creando un paesaggio fantasmagorico. Ci sarà tempo di fare escursioni lungo la riva e probabilmente di aggiungere qualche fermata che sceglieremo insieme. Per il pernottamento, anzichè a Hofn (tutto esaurito) ho trovato posto A Djupivogur, 60 km più avanti e di strada per la tappa seguente. A Hofn potremo comunque fermarci per fare un giro.

https://www.booking.com/hotel/is/hostel-framtid.it.html

Avremo due quintuple e una doppia, in questo caso sono incluse le lenzuola. Bagno in comune. 53 euro a testa.

Sab 02/07/2016 - 01:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Fra09

Fra09

Ciao ..nelle ultime due settimane ho perso il trend dei messaggi, ma spero di aver assorbito le ultime novità..purtroppo fino al 19 luglio la mia presenza sarà a singhiozzi ma devo dire che l'organizzazione di Sergio è impareggiabile e mi affido completamente alle scelte del gruppo

Allora confermo l amia disponibilità alla guida...non ho problemi per la quadrupla...dove mi mettete io dormo*biggrin*

direi che l'opzione di spostare la visita a Skogafoss è perfetta come la nuova sistemazione in casa...

 

Sul navigatore non ho preferenze, se i percorsi che dobbiamo fare noi sono tendenzialmente quelli ufficiali e battuti potremmo affidarci ai sistemi tradizionali...io sono poco tecnologica..facciamo una valutauzione costi benefici e decidiamo...

scusate lo scarso apporto ma prometto che appena mi rilasso dal lavoro mi concentrerò sull'islanda...

a presto

Fra

Dom 03/07/2016 - 19:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Vagabondo Doc badge
Callitrix

La giornata sarà interamente dedicata ad esplorare i fiordi occidentali e partiremo in vantaggio dato che, come anticipato nell'altro post, passeremo la notte del 18 a Djopivogur, una delle visite in programma!

Per la notte avremo 6 doppie con bagno privato (45 euro a testa, incluse lenzuola e asciugamani)  al Nord Marina Guesthouse a Seydisfjordur:

https://www.booking.com/hotel/is/nord-marina-guesthouse.it.html

Secondo diverse guide è il villaggio più carino dei fiordi occidentali, con una certa animazione, qualche caffè e una parvenza di vita notturna...nei limiti di un paesino di 1500 abitanti!!!

Mar 05/07/2016 - 14:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Vagabondo Doc badge
Callitrix

Questa sarà una giornata principalmente di trasferimento, in poco meno di 300 km ci trasferiremo da Seydisfjordur a Husavik. L'unica sosta in programma è quella a Dettifoss ma possiamo eventualmente spostare qui la fermata a Borgarfjordur, che si trova a nord di Seydisfjordur anche se non di strada. Altre eventuali fermate le valuteremo insieme.

Per il pernottamento a Husavik ho trovato una quadrupla alla Port Guesthouse e 4 doppie alla Sigtun Guesthouse, tutte con bagno in comune ma con colazione compresa, a circa 60 euro a testa:

https://www.booking.com/hotel/is/port-guesthouse-husavik2.it.html

https://www.booking.com/hotel/is/guesthouse-sigtun.it.html

In alternativa avevo trovato in precedenza una sistemazione a 28 km da Husavik, nel paesino di Gardur (River Guesthouse). Costa meno (47 euro a testa) ma alla fine la differenza è il costo della colazione non compresa. Essendo sabato secondo me ci conviene essere a Husavik che sarà certamente più animata e inoltre la mattina dopo si partirà da Husavik per l'escursione alle balene (per chi vorrà farla) e per una giornata molto piena.  Ho quindi cancellato la vecchia prenotazione a Gardur (se poi riesco a trovare per tutti insieme cambiamo di nuovo)

Ven 29/07/2016 - 12:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Vagabondo Doc badge
Callitrix

Come scrivevo nel post precedente, questa sarà una giornata piena, anche se i km da percorrere sono pochi (circa 150). La mattina ci sarà la possibilità di partecipare all'escursione in barca per l'osservazione delle balene, di cui riparleremo. Non è compresa nella quota ed è piuttosto costosa (se non erro sui 60 euro) e ovviamente non obbligatoria. Chi non vuole farla potrà rilassarsi e girare per il porticciolo di Husavik, dove c'è anche un museo dedicato alle balene. Il tempo di una passeggiata ci sarà anche per chi partecipa all'escursione. Nel pomeriggio visiteremo l'area naturalistica e vulcanica di Myvatn (lago di My) e Godafoss (la cascata di dio, tra le più belle e imponenti dell'isola).

Pernottamento nella capitale del nord, Akureyri, una megalopoli di 17000 abitanti!

Abbiamo tre quadruple in Akureyri HI Hostel a 43 euro a testa: https://www.booking.com/hotel/is/akureyri-h-i-hostel.it.html?aid=356981;sid=f0fbd3a483f53e465047a3f0f017bcf1;dcid=5

Ven 29/07/2016 - 12:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Vagabondo Doc badge
Callitrix

Un'altra lunga tappa di trasferimento che ci porterà verso i fiordi occidentali (circa 300 km). Durante il percorso decideremo dove fermarci a mangiare e dove fare un paio di soste fuori programma, non troppo lunghe!

Per il pernottamento ho trovato posto in ostello ad Holmavik, Iceland Visit Hostel:

https://www.booking.com/hotel/is/iceland-visit-hostel.it.html

Abbiamo 12 posti in camerata a 30 euro a testa, si dorme nel proprio sacco a pelo e si usano i propri asciugamani

Mer 06/07/2016 - 12:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Vagabondo Doc badge
Callitrix

Giornata dedicata all'esplorazione dei fiordi occidentali, con soste varie in spiagge, baie e villaggi di pescatori. Dormiremo a Isafjordur, il paesino più interessante della zona. Per il momento ho trovato una soluzione mista per cui abbiamo 6 posti in una casa privata e 6 in ostello (3 doppie) a 51 euro a testa.

https://www.booking.com/hotel/is/richters.it.html

https://www.booking.com/hotel/is/managisting-guesthouse.it.html

 

Ven 29/07/2016 - 12:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Vagabondo Doc badge
Callitrix

Continueremo l'attraversamento della parte occidentale dell'isola con un'altra lunga tappa, che potremo decidere se allungare ancora arrivando a Latrabjarg, il punto più occidentale.

Per il pernottamento non ho trovato posto a Budardalur, come previsto dall'itinerario, ma una sessantina di km oltre, già di strada per il giorno seguente, a Stikkisholmur. 2 quadruple e 4 posti in un dormitorio da 4, che dovrebbe essere occupato tutto da noi. Circa 52 euro a testa.

https://www.booking.com/hotel/is/harbour-hostel.it.html

Mer 06/07/2016 - 12:54 Collegamento permanente

Grazie mille per l'attenzione con cui stai predisponendo l'itinerario... 

Sarà un viaggio stupendo. A presto  

Mer 06/07/2016 - 14:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Vagabondo Doc badge
Callitrix

Giornata interamente dedicata alla penisola e al parco naturale di Snaefells, dove ci troveremo fin dalla mattina. E' una zona meravigliosa che offre ghiacciai, campi di lava, spiagge, villaggi interessanti...e il monumento a Jules Verne, che qui ambientò il suo romanzo "Viaggio al centro della terra".

Notte a Borgarnes, al Laekjarkot Rooms and Cottages, dove abbiamo una quadrupla e 4 doppie, tutte con bagno privato e lenzuola incluse, per 39 euro a testa:

https://www.booking.com/hotel/is/laekjarkot-mobile-homes-and-rooms.it.html

Mer 06/07/2016 - 16:43 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.