Islanda Wild Style
15 Giorni - 14 Notti

13 Agosto 2016

Viaggio passato

Islanda Wild Style - 13 Agosto

Viaggio Passato: 13 August 2016

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

13 Agosto 2016    15 Giorni - 14 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Callitrix

Vagabondo Doc badge
Callitrix

Ciao Jenny,

si, è come dici tu...verrai contattata dallo staff di Vagabondo quando sarà il momento di pagare il saldo. Lo staff si occupa anche di tutta la parte operativa per voli, noleggio e assicurazione auto, assicurazione sanitaria.

Per quanto riguarda invece l'attrezzatura ne parliamo insieme qui. Ho già postato qualche considerazione sul bagaglio e una lista di cose da portare (ovviamente integrabile secondo le esigenze particolari di ognuno) che spero sia utile. Nei prossimi giorni metterò qualche consiglio anche sui medicinali e sulla gestione di soldi e documenti. Per qualunque domanda o chiarimento scrivetemi pure qui o con messaggio privato...ma se è una cosa di possibile interesse generale meglio qui così la vedono tutti!

A proposito, avete avuto tutti i miei contatti personali (telefono e email) o è rimasto fuori qualcuno degli ultimi iscritti?

A presto,

Sergio

Ven 10/06/2016 - 11:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

skc

skc

Ciao a tutti,

per me questo è un periodo nel quale sono un po' preso ma mi sto comunque documentando. Oltre a quanto in programma avrei trovato una cosa un po' particolare da vedere, deviando circa 2 km dalla strada che immagino percorreremo.

Si tratta di questa particolare attrazione:

https://www.mikkolagerstedt.com/blog/?tag=plane

Che ne dite, ci passiamo?

Mer 15/06/2016 - 13:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Laesst

Laesst

siiii l'avevo visto anch'io !!!!

di notte ancora più bello!!!! 

Mer 15/06/2016 - 19:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Mickybon

Mickybon

belloooooooo!!!!! un relitto di aereo, molto particolare.. per me si puo' fare *biggrin*  buona giornata a tutti!!!

Gio 16/06/2016 - 08:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Vagabondo Doc badge
Callitrix

Molto interessante davvero! Se è a 2 km dalla strada ci andiamo di sicuro!

Gio 16/06/2016 - 09:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Arirova71

Arirova71

ciao a tutti, scusate la latitanza ma periodaccio al lavoro.... quantoooo mancaaaaaaa ad agosto???? *wacko*


grazie Sergio per tutte le info e per il mega lavoro che stai facendo!! e..... anch'io trovo molto interessante il suggerimento di skc del relitto


Gio 16/06/2016 - 14:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Vagabondo Doc badge
Callitrix

Sperando di non doverli utilizzare, vi elenco alcuni medicinali che può essere utile avere con sé in viaggio. Ovviamente in caso di problemi seri attiviamo l'assicurazione e ci rivolgiamo ad un medico. Se utilizzate farmaci particolari, ricordate di portarne con voi a sufficienza e magari dividendoli tra zaino e zainetto. Ma ecco la lista:

Antibiotico a largo spettro (es. amoxicillina + acido clavulonico)

Antibiotico gastrointestinale (es. normix)

Analgesico/Antiinfiammatorio (nimesulide, oki ecc.)

Antiistaminico (compresse e crema)

Integratori tipo polase

Antidiarroici (loperamide)

cerotti e garze

disinfettante

collirio

crema per ustioni (tipo fargan)

cortisonico (compresse e crema)

crema antibiotica (gentalin beta)

Antipiretico (aspirina, tachipirina)

fermenti lattici (enterogermina)

antiemetico (plasil)

cicatrizzante (fitostimoline)

crema per traumi (ketoprofene, diclofenac)

Possono essere utili un termometro e del borotalco

Un buon modo per trasportarli è metterli, senza le scatole ma con i foglietti illustrativi, in contenitori rigidi leggeri come quelli per alimenti che si trovano al supermercato. Inutile portare farmaci che vanno conservati in frigo e che si deteriorano a temperatura ambiente.

Alcuni farmaci possono essere usati in comune ed è inutile che tutti li portino. In particolare, io porterò di sicuro termometro, antiistaminico in compresse e crema, cortisone in compresse e crema, crema antibiotica e crema per traumi, antipiretico e analgesico, antiemetico. Questi li metto a disposizione del gruppo e se volete potete evitare di portarli. E' invece importante che tutti abbiano una scatola di antibiotici.

Gio 16/06/2016 - 16:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Vagabondo Doc badge
Callitrix

Quando si è in viaggio le cose da trattare con maggiore cura sono il passaporto (o la carta di identità), le carte di credito e i contanti. In questo caso anche la patente, per chi guida. Se vengono rubati o persi la macchina fotografica, lo zainetto o anche il bagaglio ci sono problemi e incazzature ma più facilmente risolvibili. Il mio consiglio è di tenere soldi e documenti in una cintura portasoldi o marsupio da indossare SOTTO i vestiti. Non vanno bene marsupi portati sopra i pantaloni o, peggio ancora, a tracolla. Meno che mai si devono tenere i documenti nello zainetto. Può andare bene, ma secondo me meno bene, un portadocumenti ta tenere appeso al collo e SOTTO i vestiti.

Per andare in giro in città, quando è possibile, si lascia tutto in albergo in cassaforte o alla reception e si esce con pochi contanti e magari il bancomat. Fate due fotocopie del passaporto, una da tenere nel portafogli a portata di mano (insieme a pochi contanti per le spese del giorno) e l'altra nello zaino. Scansionate il passaporto e speditevi la scansione in posta elettronica. Non conservate i pin della carta di credito e del bancomat insieme alle carte. Se avete paura di dimenticarli, speditevi un messaggio in posta elettronica con i pin ma senza il numero della carta. Fate un paio di fotocopie anche delle carte di credito (ovviamente da non tenere con i pin) e tenete a portata di mano i numeri per l'assistenza e per l'eventuale blocco.

Questi accorgimenti sono validi per evitare problemi in qualunque viaggio all'estero e sono perfino eccessivi per l'Islanda che è uno dei paesi più sicuri al mondo! In ogni caso acquisire delle buone abitudini potrà sempre servire anche per il futuro!

Gio 16/06/2016 - 17:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Fra09

Fra09

ciao a tutti

sergio sei efficientissimo...io ancora devo decidere che valigia portare purtroppo non ho trolli morbito e l'alternativa sarà tra zaino e trolli ordinario..e devo dire che l'ultima volta che mi sono portata zaino viaggio e zainetto è stato assai scomodo..*unknw*


Stavo pensando di comprare i treni per miliano e mi chiedevo se qualcun altro che parte da Milano ha già idea di come e quando arriva ..

Mi chiedevo se potevamo fare un primo ritrovo a centrale e dirigersi po i verso malpensa...che dite?

mi richino sul lavoro...a prestissimoooooo

F.

Ven 17/06/2016 - 14:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Arirova71

Arirova71

Anch'io arriverò a Milano in treno quindi direi che è un'ottima idea. Questo weekend guardo i treni così mi faccio un'idea su un possibile orario di arrivo in centrale

A presto

Ven 17/06/2016 - 15:12 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.