Messico Freak Style
18 Giorni - 17 Notti

21 Dicembre 2015

Viaggio passato

Messico Freak Style - 21 Dicembre

Viaggio Passato: 21 December 2015

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

21 Dicembre 2015    18 Giorni - 17 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

EleB

EleB

In risposta a di MarcoJ

Grazie Marco,

se anche non saltasse fuori un letto aggiuntivo a Palenque mi sembra di ricordare che la nostra giaguara Cat ha manifestato l'intenzione di trovarsi un messicano online......Cat cercalo in zona Palenque così ci aiuta con le sistemazioni!!!!;)

Ven 04/12/2015 - 15:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

CatRoss

CatRoss

MUOIO! *dash1*

*biggrin**biggrin**biggrin**lol*

Sab 05/12/2015 - 15:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MarcoJ

MarcoJ

Ciao ragazzi,

Negli ultimi giorni sto contattando le guide per le nostre escursioni e contrattando i prezzi. Vi assicuro che e' abbastanza un incubo perche' i contatti non sono molto contattabili e quando rispondono sparano cifre pazze che vanno contrattate. Vi do le informazioni che ho finora:

Pensavo di spostare la gita a Tehotihuacan al giorno 3 e di andare invece al museo di antropologia al giorno 2. Mi sembra meglio perche' i siti archeologici americani sono un mondo completamente nuovo (immaginate di spiegare le rovine romane ad un cinese!) e il museo ci permettera' di farci un'idea. A Tehotihuacan ho trovato una guida che ha gia' lavorato con vagabondo per 800pesos (era partito da 1500), cioe' poco meno di 50E per tutto il gruppo. Per i siti piu' grandi la guida e' quasi necessaria per capirci qualcosa, per gli altri possiamo decidere volta per volta.

A Oaxaca ho trovato un contatto che mi ha detto che si puo' fare tutto e di chiamarlo qualche giorno prima per confermare (e contrattare i prezzi).

A San Cristobal sono in trattativa: il costo di tutte e tre le gite (comunita' zapatiste, canyon del sumidero e lagos de montebello) che mi hanno proposto e' di circa 60E/persona, ma non mi hanno detto se c'e' anche una guida oltre che l'autista e sto cercando di abbassare.

A Palenque ho trovato uno che ci fa da guida e che mi risponde su whatsapp in versi e l'ho scongiurato di trovarci una sistemazione nella giungla.

A Merida ho contattato Tiburcio, mitico autista di Tulum che verrebbe a prenderci e ci scarrozzerebbe tutto il giorno (cenotes da definire + chichen itza') a 350p/persona, cioe' circa 20E, che mi sembra onesta (contate che l'autobus di linea Merida-Tulum sta a circa 315p). Poi se ci piace lo teniamo anche per farci un giro nella zona e per portarci a Isla Mujeres. A proposito, mi sono scordato di dirvi sempre in zona Tulum si puo' andare ad Akumal dove si puo' partecipare ad uno snorkelling guidato in una zona piena di tartarughe giganti, per circa 350p. Ne parliamo. 

Ricordate che in questi prezzi sono esclusi i biglietti di accesso ai siti (che pero' di solito sono qualche euro) e che ad autisti e guide bisogna sempre dare la mancia perche' con quella ci campano (non e' come in Italia). Ricordo infine che se qualcuno non volesse partecipare ad una gita per risparmiare o perche' non ha voglia, non c'e' nessun problema! (pero' fatemelo sapere cosi' dico agli autisti quanti siamo).

-11 giorni!

Gio 10/12/2015 - 00:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Ezbel

Ezbel

Doc sei un mito!

Gio 10/12/2015 - 08:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

EleB

EleB

Se non si è capito....voto sì a tuttoooooo!

Marco ma tu partirei già stanco per tutto 'sto lavoro e mercanteggio!

Gio 10/12/2015 - 08:33 Collegamento permanente

Per me va tutto più che bene! Voto Tiburcio come chaperon perchè desidero conoscerlo dopo aver letto di lui.

Per quanto riguarda le tartarughe...sarei contentissima di vederle!!!

 

Grazie!

Gio 10/12/2015 - 09:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Anika

Anika

Manca davvero pochissimo alla partenza!!*yahoo*

E mi sembra tutto davvero magnifico!! Qundi voto si a tutto!!

Bravo bravo Marco!!*biggrin*

Gio 10/12/2015 - 12:00 Collegamento permanente

PS: per le gite io ci sono per tutte; le uniche giornate che vorrei lasciarmi libere sono quelle a Isla Mujeres dove vorrei andare a pesca essendo un appassionato (se qualcuno volesse unirsi a me ne sarei molto contento!). Per lo snorkelling guidato, l'idea mi piace molto tranne per il fatto del giubbotto obbligatorio :/ se proprio non fosse possibile farla senza il giubbotto preferirei non farla!

Gio 10/12/2015 - 13:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MarcoJ

MarcoJ

Ragazzi, facciamo il punto guide che mi sono perso?

Io porto la sconosciuta ma preziosa guida polaris. Isa la lonely. Altri?

Vi consiglio poi di scaricarvi sul vostro cell l'app triposo e poi da li' le mappe del messico. In questo modo saranno disponibili offline e, grazie al GPS, potrete avere la vostra posizione anche se non avete Internet!

Gio 10/12/2015 - 19:16 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.