Angkor e Golfo di Thailandia Freak Style
15 Giorni - 14 Notti

10 Agosto 2024

Angkor e Golfo di Thailandia Freak Style - 10 Agosto

tabel
10 Agosto 15 Giorni - 14 Notti
Confermato

Rimani aggiornato!

Segui tutti gli aggiornamenti per questa partenza.

Vagabondi interessati 15

alternative

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Dettagli del viaggio

Confermato
  • QUOTA:

    € 2740

  • CASSA COMUNE:

    € 640

  • PARTENZA:

    10 Agosto 2024

  • RITORNO:

    24 Agosto  2024

  • DURATA:

    15 Giorni - 14 Notti

  • PARTECIPANTI:

    6 Iscritti

Vagabondo DOC

Iscritti

Partecipanti: 6 - 2 Vagabondi e 4 Vagabonde dai 28 ai 58 anni

Lugano
Canelli, AT, Italia
Agrate Brianza, MB, Italia
Firenze FI, Italia

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

SCOMPI

Vagabondo Doc badge
SCOMPI

Ciao a tutti

Benvenuta Claudia e bentrovata.

Sul tema vaccinazioni il consiglio è quello di prenotare un consulto il prima possibile con la ASL o con eventuali altri consultori. Loro poi sapranno dirti sulla base del paese (arrivate quindi preparati sull'itinerario) quelli che sono consigliati.

Per Cambogia e thailandia non ci sono quelli obbligatori, ma ovviamente vi potranno consigliare altro in base anche alla vostra storia vaccinale.

Sentite sempre il vostro medico di base se avete delle patologie o allergie...vi saprà consigliare al meglio.

A prestissimo

Saluti

Scompi

 

Lun 12/02/2024 - 18:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

SCOMPI

Vagabondo Doc badge
SCOMPI

Vagabondiiiii??? State ancora rimirando e pensando alle bellezze dei templi buddisti che visiteremo? Bravissimi, ma sppiate che non di solo spirito vive l'uomo... e quindi voglio raccontarvi cosa altro Bangkok ci riserverà considerato che ci passeremo e ritorneremo spesso nel nostro viaggio, proprio come fa una calamita!!!

 

Chi ha letto il mio profilo sa che....ADORO I MERCATI....

 

Quindi non potremmo perderci qualche bel mercato immergendoci nella vita thailendese, assporando frutta meravigliosa ed assagiando piatti tipici! Il mercato di Nang Loeng, in pieno centro è vecchio più di cent'anni ed ha visto nascere tra le sue bancarelle alcuni dei piatti più tipici della cucina thailandese. 

Poi ci sono i mercati flottanti, che uniscono alle tradizionali bancarelle la scoperta della vita sui corsi d'acqua, vere e proprie vie di comunicazione e di commercio!!

Vi piace l'idea? a seconda degli altri spostamenti e dell'interesse del gruppo cercheremo di organizzare una capatina.

Incastonata tra i grattacieli c'è invece una casa molto particolare o meglio...molto particolare è stato il suo proprietario: Jim thompson...magnate della seta nella sua seconda vita, agente dei servizi segreti nella prima. Controverso e scomparso nel nulla?!?! ma quanto ci piaciono i misteri?!?!?Certo che ha lasciato una chicca meravigliosa che sorge proprio di fronte ad un particolare quartiere, popolato per lo più dalla minoranza musulmana e che si dipana in un dedalo di stradine minuscole!!

Io ve lo avevo detto che Bangkok ci farà sognare!! Ma il viaggio si compone di altri parti ed è giunto il momento di raccontare qualcosina anche della Cambogia, nostro secondo paese di visita.

 

ai prossimi post e come sempre: se avete domande o curiosità scrivete qui oppure in privato!!! Vi aspetto per popolare il nostro gruppo di super viaggiatori.

La vostra Scompi

 

Dom 25/02/2024 - 20:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

SCOMPI

Vagabondo Doc badge
SCOMPI

Ciao Vagabondi

è giunto il tempo di focalizzare la nostra attenzione sul secondo paese che vedremo in viaggio: La Cambogia ed i suoi templi.

Uno dei punti focali è Angkor, vediamo di cominciare a capire cosa ci aspetta!!

  • - Il complesso di Angkor è il più vasto complesso religioso del mondo....portate ottime scarpe!!
  • - E' nato come empio induista e si è tramutato in buddista nel corso della storia ed è stato anche abbandonato per circa 400 anni.
  • - La struttura è legata alla rappresentazione del cosmo induista: montagne, mari e direzioni perfette rispetto ai punti cardinali. Tutto rigorosamente simmetrico per non turbare l'equilibrio terrestre
  • - La proliferazione dei templi è dovuta ai numerosi re che si sono succeduti. Quelli di stato ero luoghi dove solo il re poteva stare, ma poi c'erano altri normalmente aperti per il popolo ed alcuni fungevano anche da università.
  • - Tantissime le decorazioni presenti nel complesso anche se molte rovinate dal tempo e tutte legate alla simbologia. Animali mitici, decori floreali,  e volti sovraumani accompagnano costantemente i turisti
  • - Uno dei momenti migliori per vedere il tempio principale Angkor Wat è l'alba...ma anche piuttosto affollato!!
  • - E' qui che si trova il famoso tempio che è stato avvolto dall'albero e ha fatto da sfondo alle avventure di Lara Croft.
  • -  Attorno ad Angkor la vita comunque brulicava. Molti erano gli schiavi ed i contadini che gravitavano nell'area, una società molto stratitificata e con le legge anche alquanto bizzarre.

qui potremmo decidere come alternare i giorni di visita e dividere le varie zone e se affidarci ad una guida. Sicuramente sarà una delle visite più incredibili che potremmo fare perchè questo sito sarà una continua sorpresa e scoperta!!

Siamo pronti?!?!?! io non vedo già l'ora e voi????

A presto vagabondi che entriamo un po' in dettaglio della visita

La vostra Scompi

  •  
Dom 10/03/2024 - 18:14 Collegamento permanente

Ciao Marica!! eccomi qua...che bello!

bentrovati a tutti! mi chiamo Barbara

leggo con piacere dei mercati, è proprio un mio desiderio vedere quello più grande (Damnoen Saduak ),  fuori Bangkok che è un "must have".  Altrimenti ce ne sono altri più piccoli (mi documenterò prox gg) ma solo di sabato e domenica e siamo fortunati perchè l'ultimo giorno a Bangkok è proprio sabato. Per cui ce la potremmo fare ad andare,  magari invertendo l'ordine delle cose da vedere tra primo e ultimo giorno? dai dai ...che confido nella tua proverbiale organizzazione!  Poi con calma mi studio questa cosa delle vaccinazioni...chiedo a chi c'è stato a capodanno. Di sicuro mi hanno detto di portare creme antizanzara specifiche per i paesi tropicali...non quelle che usiamo noi qui in Europa. Vi risulta?

 

Ven 15/03/2024 - 16:59 Collegamento permanente

Ciao. Sono contenta Barbera che sei tra noi.... Volevo dire che mio cugino che va tutti gli anni in quelle zone perché le adora, mi ha detto che nn conviene utilizzare le carte ma convengono i soldi, meglio i dollari. Voi che pensate? Per i vaccini il centro vaccinale che si occupa per l'estero mi ha detto di fare solo l'epatite A e di nn usare assolutamente acqua locale, ghiaccio, e per i primi giorni anche uova. Usare solo acqua in bottiglietta sempre. Nn vedo l'ora di partire. 

A presto

Claudia 

Sab 16/03/2024 - 13:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

SCOMPI

Vagabondo Doc badge
SCOMPI

Ciao vagabondi iscritti e i cuoriosi che ci stanno seguendo e che sono certa convinceremo ad unirsi.

Visto qualche spunto arrivato dedico un post a qualche nota pratica:

FARMACIA -VACCINAZIONI:

Sul tema vaccini come detto meglio consultare il centro vaccinale ed in base a quelle che avete già decideranno cosa fare. Ovviamente dovrete portare i medicinali che vi servono sualmnete se li avete e poi: antiperitico, antiinfiammotorio, disinfettanti, cerotti, antidiarrea, fermenti lattici, xamamina per chi non gradisce barca e spostamenti vari, colliri e liquido lenti.

Ovvio: NO acqua rubinetto, NO GHIACCIO, NO verdure crude o altro cibo crudo. 

Zanzare: comprare lo spray apposito per quelle tropicali con fattore alto.  Per chi è particolarmente colpito si può spruzzare i vestiti e zaini di permetrina che ha una durata di 30 gg e non unge, macchia e puzza.

Creme protezione sole!!!! ricordate che il sole picchia  e che faremo mare e snorkeling

 

VESTITI + ACCESSORI

La stagione è calda e umida =vestiti leggeri, larghi, comodi. Attenzione che nei templi bisogna andare coperti con vestiti sotto il ginocchio e spalle coperte. In molti ci sono vestiti che si possono prendere, altrimenti prevedete dei bei vestiti di lino, coprenti ma freschi.

Corstumi + telo. Le salviette saranno in hotel sempre, ma il telo mare per le nostre avventure serve!

Mantellina pioggia + felpine per le sere o in caso pioggie + pigiama leggero. sciarpina leggera se siete abituati a portarla

Scarpe: io mi porterò infradito che vanno bene in spiaggia e in camera hotel + scarpa tennis per viaggi, spostamenti e cammini e un sandalo trekking. Insomma......SI CAMMINA!! state comodi

Occhiali da sole d'obbligo e/o cappellino per ripararsi dal sole.

Zainetto per la giornata e viaggio aereo in cui mettere almeno un cambio. Portare la borraccia così potremmo tenere acqua al fresco.

 

MERCATI: Barbara sono contenta tu stia stuzzicata dai mercati. Purtroppo l'ultimo sabato sarà di viaggio perchè nostro aereo sarà 1,35 del sabato. quindi dovremmo optare per uno aperto il venerdì che sarà il giorno in cui capiteremo a bangkok. comunque cercheremo di farcela.

 

SOLDI: Dollaroni sonanti!! in generale si usano molto i contanti, ma gli hotel ed altri attività possono prendere carte. In thailandia cambieremo in bath, mentre in cambogia si useranno i dollari (tutto è espresso in dollari e si paga con questa valuta) . serviranno anche per il visto che faremo all'ingresso del paese in aerioporto. quindi ricordatevi di gestire la richiesta con la vostra banca.

 

PRESE CORRENTE: in generale le spine normali a 2 poli come le nostre vanno bene. così come quelle piatte a 2. Attenzione se avete le shuko o quelle a 3 poli.

Nel caso portate un adattatore, quelli attuali hanno multi prese usb così potete attaccare + dispositivi in un unica volta.

 

Per ora come prima review è tutto....nel prossimo post voliamo nuovamente a Angkor per qualche approfondimento sulla visita.

State inziando a preparare i bagagli?!?!?!?!?!!

intanto sognamo un po' le nostre prossime avventure

La vostra Scompi

 

Dom 17/03/2024 - 22:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

SCOMPI

Vagabondo Doc badge
SCOMPI

Ciao Vagabondi

 

dopo un post di pubblica utilità voglio tornare a parlare di angkor che sarà un'esperienza magica....

Come lo visiteremo?

Il sito è molto molto vasto e quindi dovremmo decidere come visitarlo; c'è chi preferisce le biciclette per una visita + sportiva e chi noleggia per la giornata dei TUK TUK, un mezzo molto diffuso in Asia., che ci potrà scorrazzare portandoci tra i vari templi. Valuteremo a gruppo chiuso quale è l'opzione preferita.

 Vi piace l'alba? Quello è un momento TOP per vedere il profilo del sito che risalta in controluce al sorgere del sole....figata vero?? Certo non vi posso promettere che saremo solo noi, il sito a quell'ora richiama molta gente....però quello che cercherò di fare è costruire un giro che ci permetta di scoprire alcuni dei luoghi senza troppa gente e sfruttare i momenti in cui i viaggiatori delle grandi comitive lasciano campo libero ai gruppetti + snelli come noi!!!

Il nostro biglietto sarà di + giorni per permettreci di sfruttare la nostra permanenza in Cambogia e poter anche vedere il sito in momenti diversi.

Comunque non voglio stremarvi e potremmo con calma tornare dopo le visite del mattino, riposare, fare colazione, goderci del relax e poi ritornare al sito nel pomeriggio per girare con + libertà. Vogliamo inebriarci ma non ubriacarci 

 

Saremo comunque colpiti dalla complessità dei palazzi e delle decorazioni e ci immergeremo in questo mondo....potremmo scegliere di avere una guida ad accompagnarci e farci assaporare tutta la bellezza del sito, spiegandoci al meglio i dettagli e la storia di questo che + che un sito è una super città!!!

Comunque la Cambogia ci riserva un'altra chicca, di cui vi parlo al nel prox post.

Siete curiosi???

La vostra Scompi 

 

 

Gio 04/04/2024 - 23:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

SCOMPI

Vagabondo Doc badge
SCOMPI

Ciao vagabondi iscritti e ciao ai vagabondi ancora indecisi che spiano il viaggio ma non si sono ancora uniti...scusate la latitanza ma è un periodo abbastanza intenso.

quello che mi tiene su di morale è la preparazione del viaggio e il pensiero alle avventure che vivremo!!!! Non mi dite che questo viaggio non vi stuzzica!!!!

Ricordiamo poi che non di solo angkor vive la Cambogia e quindi bisogna sfruttare il tempo a disposizione che è concentrato e visitare anche il TonleSap ovvero il bacino di acqua dolce più grande del sud est asiatico.

E' un mondo a sè, regolato dal ciclo climatico della stagione delle piogge e dalla fusione dei ghiacciai a monte, un ecosistema unico in cui l'uomo ha imparato e si è adattato a vivere. Certo ora il turista da una mano arrivando a scoprire i diversi villaggi con le visite e portando qualche dollaro ad un'economia abbastanza povera. Cercheremo di prenderci del tempo per capire un po' la vita di ui, entrando in punta di piedi e cercando di scegliere cosa visitare ra villaggi galleggianti o quelli su palafitte che nella stagione secca lasciano scoperte le proprie fondamenta svelando il mistero della loro costruzione.

Scivolare piano tra le acque, osservare un mondo molto diverso, unirsi ai ritmi della natura, comprendere un mondo molto diverso....questo e molto altro ancora ci attendono nella nostra sortita cambogiana e sono sicura non ci pentiremo.

io sono pronta, e voi?

stay tuned che l'avventura non finisce qui

 

Mar 23/04/2024 - 22:02 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.