Filippine Freak Style
16 Giorni - 15 Notti

8 Marzo 2024

Viaggio passato

Filippine Freak Style - 8 Marzo

Viaggio Passato: 08 March 2024

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

8 Marzo 2024    16 Giorni - 15 Notti

Iscritti

Partecipanti: 15 - 6 Vagabonde, 5 Vagabondi e 2 coppie dai 34 ai 65 anni

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Lore2022

Vagabondo Doc badge
Lore2022

In risposta a di Lalo

Grazie, Laura. Tanto tu hai già visto come funziona e non devo spiegarti nulla. Nel frattempo vi aggiorno: sto organizzando i vari tour per le nostre giornate di mare. Anche qui tocca contrattare. C'è sempre una eco fee da pagare, ma sto ottenendo la gratuità per me, che spalmerò sui partecipanti. Ci aggiorniamo quando avrò tutto pianificato e appena si chiude il gruppo, così nessuno si perde informazioni per strada. A presto!

Gio 08/02/2024 - 11:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lore2022

Vagabondo Doc badge
Lore2022

Mi prendo qualche minuto per rispondere ad alcuni di voi che mi hanno scritto privatamente. Argomento vaccini: nessun vaccino obbligatorio, a meno che voi non proveniate da paesi in cui la febbre gialla è a rischio diffusione (in quel caso questo vaccino va fatto). Circa invece quelli consigliati, vi rimando a un confronto con il vostro medico curante. Io personalmente non farò nulla. 

Chiedo anche scusa a Maria Teresa a cui poco fa non sono riuscita a dare retta a causa di riunione in corso. Ho ricevuto la mail e preso nota. Passate una buona serata, a presto!

Gio 08/02/2024 - 20:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

kogy1

kogy1

Ciao a tutti, condivido con voi quanto mi han detto a centro vaccinazioni internazionali dell'ASL riguardo le Filippine:

Nessun vaccino obbligatorio, ma fortemente raccomandati epatite A e tifo, consigliati rabbia e proprio per l'isola di Palawan profilassi malaria.

Ovviamente sentite la vostra Asl.

Grazie a Lorena per tutto quello che stai organizzando!

Non vedo l'ora di partire!!!

Gio 08/02/2024 - 23:04 Collegamento permanente

Grazie Gengi per le tue ulteriori informazioni! Io nel frattempo ho continuato a informarmi con chi è appena tornato e nessuno ha fatto profilassi particolari, ma consiglio sempre e ancora di parlarne col vostro medico (non so se qualcuno di voi soffre di qualche patologia particolare, quindi fate voi in coscienza). Quello che invece succede di frequente è di essere colpiti dalla maledizione di Montezuma. Io solitamente mi sparo una cura di fermenti lattici prima di partire (quando mi ricordo...); questo potrebbe aiutare. Poi porto sempre con me lo spray disinfettante (le mani sono il maggior veicolo di schifezze alla bocca) e ne ho per tutti. Inoltre, nel vademecum che vi consegnerò prima di partire, troverete anche indicazioni di dove non conviene lavarsi i denti con l'acqua di rubinetto.

Ma ora consentitemi un momento di giubilo: gruppo chiuso, siamo metà di quelli che hanno ammazzato Gesù e io ne sono strafelice! Quindi, ora che siamo tutti, inizio a stalkerizzarvi!

Ven 09/02/2024 - 18:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lore2022

Vagabondo Doc badge
Lore2022

Prima cosa, per me molto importante: qualcuno di voi ha intolleranze alimentari, allergie, problemi di celiachia, è vegetariano o altro? Please, segnalatelo qui, così ne prendo nota e ne teniamo conto nella scelta dei posti dove andare a mangiare; e avvisiamo chi ci porta a fare le escursioni col pranzo incluso. Non ho citato di proposito gli astemi perchè, se ci sono, proveremo a convertirli ;-D.

Per il resto vi anticipo che sono molto gasata perchè ho praticamente tutti i trasferimenti programmati (tranne uno, perchè ve ne voglio parlare a parte) e le escursioni a Port Barton già definite. Qui, in particolare, vorrei vedere se mi riesce di prolungare uno dei nostri giri con un sunset tour e cena al tramonto in qualche spiaggia incontaminata. Sto contrattando con la nostra nuova amica Xien, non prometto nulla, ma ci provo. Per l'underground river, ho i dati di Giovanni, Laura, Tommaso, Filippo, Stefano, Alessandro (di cui in realtà mi manca ancora la data di nascita), Stefania, Maria Teresa, Maria Grazia, Elena, Sabrina, Gengi e Mirko. Mi mancano quindi nome, età e passaporto degli ultimi due iscritti, se non erro. Credo si tratti di ferry_sgrunt e di un'altra persona. Se me li mandate, vi aggiungo alla lista e aggiorno le richieste all'altro nostro nuovo amico Kiram che si sta occupando dei nostri permessi di ingresso.

Ven 09/02/2024 - 18:41 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

spero di trovarvi bene. Non vedo l'ora di conoscervi oppure rivedervi (Lorena, Filippo e Laura)!

Per Lorena: ho letto il programma e mi è venuto un dubbio esistenziale. Secondo te, è possibile compiere (agevolmente) tutti gli spostamenti previsti portandosi appresso una (grossa) valigia - mia idea finora - oppure è meglio puntare su un borsone/uno zaino?

Grazie e buona serata a tutti!

Tommaso

 

Sab 10/02/2024 - 17:47 Collegamento permanente

Ciao, Tommaso, bello sentirti!
Lo dico a te e a tutti: se avete borsoni morbidi o zaini, è molto meglio. Avremo molti trasferimenti (sia aerei che nei van privati che ho organizzato, ma anche in traghetto), per cui più riusciamo a caricare e scaricare i bagagli velocemente e in modo pratico e meglio è. Tenete conto che ci sono praticamente ovunque servizi lavanderia a prezzi ridicoli, quindi non serve partire con tanta roba. Inoltre, farà caldo, quindi possiamo restare leggeri. E staremo molto in costume :-)
Vi avviso che ho definito anche le escursioni a El Nido e a Coron e nei prossimi giorni vi comunicherò alcuni dettagli. Anche perchè ci sono degli anticipi da pagare, ma lo farò io e caricherò tutto sulla app. Ma parleremo di tutto con calma. Nel frattempo vi lascio la lista dei must have che vi consiglio, così avete tempo per organizzarvi. Li troverete comunque ripetuti nel vademecum:
- zaino o borsone (evitare il trolley grande)
- scarpe da scoglio o sandali da trekking, maschera e boccaglio (se volete usare i vostri, altrimenti sono incluse in quasi tutte le escursioni, le pinne invece di solito si pagano), 2 teli da mare
- sacca impermeabile (se ce l'avete, altrimenti la si può comprare in loco)
- phon
- repellente per zanzare
- un asciugamano, sacco lenzuolo (alcune sistemazioni sono molto spartane)
- pastiglie per il mar di mare (o zenzero), imodium, disinfettante per le mani, tappi per le orecchie
- adattatore con lamelle piatte
Per ora è tutto. Notte!
 

Dom 11/02/2024 - 00:01 Collegamento permanente

Ciao a tutti

sono Ferruccio e io e la mia compagna Claudia siamo gli ultimi 2 iscritti

Mando i dati in privato alla Doc

A presto

Sab 10/02/2024 - 20:56 Collegamento permanente

Grazie, Ferruccio. Ricevuto tutto. Benvenuti a te e Claudia che ci avete permesso di chiudere il gruppo e di poter iniziare a parlare di tutto.

Dom 11/02/2024 - 00:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

STEAURA

STEAURA

Ciao a tutti. Sono Stefania. 

Grazie delle info.

Inizio con le domande 😅

 Il borsone non deve avere un peso superiore a quanto?Leggevo che per alcuni voli interni ci sono limitazioni. 

 Di quale moneta dobbiamo essere provvisti ? Il fondo cassa lo versiamo in loco oppure dobbiamo versarlo anticipatamente?  

Non ricevo le notifiche dei nuovi messaggi del forum ma mi pare di aver capito che verrà aperto  un gruppo whatsapp. 

Buona serata. Stefania .    

Dom 11/02/2024 - 20:09 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.