Vietnam Freak Style
16 Giorni - 15 Notti

4 Maggio 2024

Vietnam Freak Style - 4 Maggio

gh
4 Maggio 16 Giorni - 15 Notti
Completo
Itinerario Prenota

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Dettagli del viaggio

Completo
  • QUOTA:

    € 2010

  • CASSA COMUNE:

    € 430

  • PARTENZA:

    4 Maggio 2024

  • RITORNO:

    19 Maggio  2024

  • DURATA:

    16 Giorni - 15 Notti

  • PARTECIPANTI:

    14 Iscritti

Itinerario Prenota

Vagabondo DOC

Iscritti

Partecipanti: 14 - 8 Vagabonde e 4 Vagabondi e 1 coppia dai 36 ai 65 anni

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Hellen

Vagabondo Doc badge
Hellen

Ciao Angela,

Per quanto riguarda l'abbigliamento, serve qualcosa di leggero: leggins, pantaloni lunghi e magliette. Una felpa per difendersi dall'aria condizionata e per l'aereo, la useremo volentieri anche a Sapa

Non dimenticare un ottimo impermeabile e le scarpe da trekking per Sapa, non servono scarponcini pesanti, basta un mezzo trekking con un buon grip per evitare scivoloni.

Serve uno zainetto da usare per il trekking e la notte in homestay a Sapa (e magari anche per la notte a Can Tho), quindi quello che usate come bagaglio a mano oppure uno di quelli pieghevoli da mettere in valigia 

Tipo di bagaglio: Zaino o Valigia di piccole dimensioni. Vedete voi se siete più comodi con lo zaino o la valigia, io di solito preferisco uno zaino misura bagaglio a mano in cui metto  tutto e che mi porto in cabina + un piccolo trolley praticamente vuoto da riempire con un po’ di prodotti locali durante il viaggio qualora mi sentissi in vena di shopping da imbarcare in stiva. Mi piace questa soluzione perchè in caso di ritardo o smarrimento del bagaglio, ho comunque tutto l'essenziale con me. Lo zaino grosso lo uso poco perchè sono bassa e mi sento sempre un po' sblilanciata.

Insomma... vedete voi cosa preferite tenendo conto che ognuno dovà portare il suo bagaglio e, anche se hanno le ruote, a nessuno fa piacere portarsi il corrispettivo di un armadio a due ante in viaggio.

Ricordo anche che tutti gli hotel offrono un servizio lavanderia a pagamento: potremmo chiedere di lavare qualcosa a metà viaggio, per esempio ad Hoi Han dove ci fermiamo 2 notti 

Vi riporto di seguito la Franchigia di Quatar e Emirates: mi raccomando non imbarcate più di 20 kg perché

  1. non vi servono, mal che vada in Vietnam vendono certamente vestiti
  2. abbiamo anche un volo interno ancora da stabilire, Vagabondo acquista un bagaglio da stiva e se non passiamo i 20 kg rientriamo in tutte le compagnie.

Franchigia bagagli con Qatar

  • Bagaglio a mano: 1 solo zaino/valigia fino a 7 kg, dimensioni massime 50x37x25 cm
  • Bagaglio da stiva: Max 20 kg (Economy Light). Le dimensioni totali (lunghezza + larghezza + altezza) di ciascun collo non devono superare i 300 cm

Franchigia bagagli con Emirates

  • Bagaglio a mano: 1 solo zaino/valigia fino a 7 kg, dimensioni massime 55x38x22 cm
  • Bagaglio da stiva: Max 20 kg (Economy Class Special). Le dimensioni totali (lunghezza + larghezza + altezza) di ciascun collo non devono superare i 300 cm

 

 

💙

 

 

Gio 04/01/2024 - 10:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

esteban71

esteban71

Ciao a tutti, presenti e futuri vagabondi.

in preparazione al nostro viaggio in Vietnam vi informo che partiremo in due da Verona con destinazione Milano Malpensa utilizzando la mia auto. Il parcheggio interno all'aeroporto è già stato prenotato.

Se qualcuno volesse aggregarsi lungo la direttrice Verona-Malpensa è il benvenuto.

Per i dettagli contattatemi in privato. Grazie.

Mer 10/01/2024 - 14:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hellen

Vagabondo Doc badge
Hellen

Mie Carissimi Vagabondi Vietnamiti, 

ci siamo arenati ai 4 iscritti? é vero che mancano più di 3 mesi, ma se sieti sicuri d'avere ferie e siete convinti dell'itinerario è sempre meglio iscriversi prima per evitare che il costo dei voli si alzi.

Se siete interessati, mi raccomando sempre di leggere il programma dettagliato, e se avete dubbi sull'itinerario o su come fuziona Vagabondo, non fatevi problemi a postare qua le vostre domande.

Io ho prenotato stanze per 16 persone, quindi abbiamo ancora moooolto spazio da riempire

Oggi parliamo di un'altra tappa del viaggio, la foto copertina di tutti i viaggi in Vietnam, la baia che sempre uscire da una scena di Avatar: La Baia di Ha Long 

 

La Baia di Ha Long è situata nel Golfo del Tonchino, 120km ad ovest della capitale Hanoi.

Con un’area di oltre 1,500km² la  Baia di Ha Long è caratterizzata da spettacolari faraglioni risalenti a 500 milioni di anni fa e da circa 2,000 isole (di cui soltanto una quarantina sono abitate).

Dal 2000 rientra ufficialmente tra i Patrimoni dell’umanità dell’ UNESCO ed è tra le Sette Meraviglie Naturali del Mondo.

Secondo una antica leggenda, molti secoli addietro, la popolazione locale fu soggetta a ripetuti attacchi da parte di invasori provenienti dal mare.

Una famiglia di draghi accorse in aiuto della popolazione locale.

I draghi cominciarono a sputare gemme e diamanti nella baia. Poco dopo dalle acque della baia emersero centinaia di isole e faraglioni, creando una sorta di sbarramento, contro il quale molte imbarcazioni nemiche andarono a schiantarsi.

Dopo aver respinto gli invasori, terminata la battaglia, i draghi s’insediarono stabilmente nella baia.

Il termine Ha Long in lingua vietnamita significa “Il luogo in cui il drago scese in mare”

Il nostro programma prevede una mini crociera (navigazione, pasti e transfer sono in quota e li prenota direttamente lo staff di Vagabondo)

Non vedete l'ora di navigare in mezzo a tanta meraviglia?

 

Ven 26/01/2024 - 10:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Monica58Bo

Monica58Bo

Ciao a tutti,  mi sono iscritta a questo viaggio e anch’io non vedo l’ora di partire. Diciamo che Hellen ha saputo con la sua competenza essere molto convincente.  È la mia prima volta  con Vagabondo e spero sarà la prima di una lunga serie.  

Gio 29/02/2024 - 11:49 Collegamento permanente

ciao Monica, io sono al secondo viaggio con Vagabondo ed in entrambi i viaggi mi sono trovata benissimo, l'importante è andare con lo spirito giusto: tanta condivisione, saper accettare un eventuale imprevisto (ma il Vagabondo DOC è lì apposta per aiutarci a risolverlo) voglia di scoprire, godersi ogni piccola cosa. Avere un Vagabondo doc al nostro fianco fa molto, ti rende il tutto più "leggero". 

Gio 29/02/2024 - 12:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Monica58Bo

Monica58Bo

Grazie Angela, non ho dubbi che sarà un viaggio fantastico e poi vedo che il gruppo si sta allargando. Ho appena dato la conferma per il volo da Milano, così potrò viaggiare in compagnia. 

Gio 29/02/2024 - 13:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Monica58Bo

Monica58Bo

Ciao Poletta, tu da dove parti? Io ho vissuto per più di metà della mia vita in Sardegna e adoro Cagliari

Gio 29/02/2024 - 13:35 Collegamento permanente

io parto da Malpensa - seppure scomodo, si vivo a Cagliari 

Lun 11/03/2024 - 13:25 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.