Botswana e Cascate Vittoria Wild Style
13 Giorni - 12 Notti

30 Ottobre 2023

Viaggio passato

Botswana e Cascate Vittoria Wild Style - 30 Ottobre

Viaggio Passato: 30 October 2023

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

30 Ottobre 2023    13 Giorni - 12 Notti

Iscritti

Partecipanti: 10 - 5 Vagabonde e 5 Vagabondi dai 42 ai 69 anni

Bergamo BG, Italia
Roma, RM, Italia
Cremona
Ravenna
Quintano cremona
cogliate
Rotterdam

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

se hai problemi possiamo anche metterci d'accordo e te li cambio io. Ho sentito la mia banca nei giorni scorsi e dovrebbero già averne in casa a sufficienza

Lun 09/10/2023 - 13:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

mariobros

mariobros

Ciao a tutti,

Ottima domanda Loredano, a questa ne aggiungo qualcun'altra...così come mi viene 😬

Che tipo di prese elettriche ci sono?  Che adattatore portare ?

Vaccino contro Febbre Gialla e Prevenzione Farmacologica della Malaria...personalmente farò il primo ma sono indeciso sulla seconda...

 

Dom 08/10/2023 - 23:02 Collegamento permanente

WOW! siamo quasi al completo 😃😃 Forza undicesimo, stiamo aspettando solo te! 👊

Per le prese io avevo letto che hanno il tipo M, con i tre spinotti rotondi messi a triangolo...spero che ci siano nel mio adattatore universale, devo ancora controllare.

Io sono anche in dubbio se portarmi il caricatore e batterie solari...una mattonella di oltre 6 etti che ho comprato l'anno scorso ma che poi non ho mai portato proprio a causa del peso 😒 Alex dammi per favore anche un tuo parere, perchè se sai che nei nostri campeggi la corrente è tranquillamente fruibile nei luoghi comuni, mi sa che resta a casa anche stavolta. 

Per le vaccinazioni io non penso che farò niente perchè siamo nella stagione secca. 

Lun 09/10/2023 - 13:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AlexandraT

Staff badge
AlexandraT

Buonasera viaggiatori e benvenutoooo Davide! 🌟

Eccomi qui con qualche info utile, vi ricordo che prima della partenza vi invierò anche un'email con le informazioni più importanti da sapere prima della partenza, bagaglio, accessori, ecc ecc ;) 

ATTIVITA' FACOLTATIVE

Il programma è molto ricco e non gli manca niente ma allo stesso tempo ci sarebbe qualche attività che potrebbe rendere l'esperienza ancora più completa e che ho piacere di proporvi. Si tratta di attività del tutto facoltative, quindi nessuno è obbligato a farle visto che i costi non sono proprio bassi. Pensateci però perché è anche vero che da quelle parti magari non ci si tornerà presto! Via email vi chiederò poi la conferma definitiva sulle attività che vorrete svolgere.

1. Sunset cruise sul fiume Zambezi a Victoria Falls, ovvero mini crociera al tramonto - è un'attività che i viaggiatori che l'hanno provata hanno consigliato molto - è incluso un ricco aperitivo e sarebbe prevista per il primo giorno di viaggio a partire dalle ore 16.00 fino alle ore 18.30. Pare che il tramonto sul fiume sia qualcosa di imperdibile, a me ispira molto! 😍 Costo attività $50/persona.

2. Volo in elicottero - inutile dire che vedere le cascate Victoria dall'alto possa facilmente diventare una delle esperienze più pazzesche mai vissute nella vita e tra le attività più gettonate a Victoria Falls c'è proprio il volo in elicottero! Quest'esperienza permette di avere una prospettiva completamente diversa sulle cascate e di ammirare meglio la grandezza dato che a causa dell'estrema potenza dell'acqua che scende, guardando da vicino non è possibile vedere parte delle cascate. Il volo dura 12-15 minuti e ha un costo di $155 a persona. Personalmente non ho mai volato in elicottero ma questo giro sono estremamente tentata! Da tenere a mente che l'assicurazione di viaggio non copre il volo in elicottero qualora qualcosa dovesse andare storto (tié!!)

CAMBIO VALUTA

La cassa comune è stimata a €450 senza considerare le attività facoltative e le spese personali. In Zimbabwe generalmente sono accettati soltanto USD in contanti e di piccolo taglio ($10, $20 e $50), le banconote grosse potrebbero essere rifiutate per truffe ricorrenti. In Botswana invece serve cambiare in valuta locale e accettano UDS e molto spesso anche euro. e vi va di fare anche le attività extra, il mio consiglio è di portare 500 dollari in piccoli tagli (massimo una-due banconote di 100 ma se possibile, eviterei) che possiamo cambiare e 300 euro in contanti per essere ampiamente coperti anche per le spese personali ed acquisti vari, poi quello che avanza lo portiamo a casa. Questa stima copre anche il volo in elicottero e la crociera, chi non vuole fare queste attività (o una delle due), può scalare il costo dall'importo in dollari. Normalmente non incoraggio viaggiare con tanti contanti, ma in questo caso è bene essere ampiamente coperti, consiglio di portare marsupio con tasca interna che possiamo portare sempre con noi.

ELETTRICITA' 

Le prese sono di tipo inglese con 3 punte quindi serve portare l'adattatore universale, preferibilmente con più uscite USB per caricare più apparecchi alla volta. Non mi risulta che durante il safari ci sia elettricità ma ho chiesto al corrispondente e vi farò sapere (di certo non ci sarà segnale telefonico e wifi) ;-)
A questo link trovate un esempio di adattatore giusto.

Fatemi sapere se per ora è tutto chiaro e cosa pensate delle attività facoltative, al momento non ho altro da aggiungere! A prestissimooo!!

PS per gli indecisi: manca un solo posto alla chiusura del viaggio!

Mer 11/10/2023 - 18:47 Collegamento permanente

Ale mi prenoto assolutamente per l'elicottero 👍

Riguardo ai dollari purtroppo ho trovato solo banconote da 100....😩

Mer 11/10/2023 - 20:50 Collegamento permanente

Eccomi... ciao a tutti, Io sono Davide di Taggi (PD) sono il numero 10 "fantasia" e nel limite del possibile pronto a fare tutto..... daiii che andiamoooo  

Mer 11/10/2023 - 21:17 Collegamento permanente

ciao a tutti , io per l'elicottero mi prenoto , poi vorrei sapere cosa sono  gli UDS che ha scritto Alexandra che si accettano in Botswana ,sempre dollari USA ? Sbaglio di scrittura ? Anche io non faccio nessun vaccino , non so se faccio bene ,ma se possibile evito farmaci di qualsiasi tipo .

Gio 12/10/2023 - 06:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AlexandraT

Staff badge
AlexandraT

Ciaooo! Bello, bello, intanto ho avvisato il nostro corrispondente e non appena avremo le conferme di tutto il gruppo, provvederò a prenotare le attività extra!

Loredano confermo che si tratti di un errore di scrittura e che in Botswana accettano dollari ed euro! ;-) Per quello che riguarda i tagli delle banconote insistite con la vostra banca di farvi avere tagli non superiori a $50, cosi potremmo aiutare chi non ha avuto possibilità di ricevere tagli piccoli (il problema si presenta in Zimbabwe mentre in Botswana normalmente accettano tutto).

Le iscrizioni per il viaggio chiuderanno a breve e vi contatterò via email per avere le vostre conferme ufficiali e anche per darvi altre info utili. Pure io parto senza vaccini/profilassi, mi sono vaccinata contro la febbre gialla un po' di anni fa (un po' per obbligo) e sono della stessa scuola di pensiero di Loredano che è sempre meglio contare sul nostro sistema immunitario che sulle medicine! Ovviamente il consiglio è sempre quello di sentire il proprio medico di fiducia che conosce meglio ognuno di noi ;-)

Buona giornata !!

Ven 13/10/2023 - 10:57 Collegamento permanente

Ciao Alexandra , sono il solito che ti rompe le scatole , se hai un attimo di tempo mi puoi spedire una copia dell'assicurazione sanitaria che io l'ho cancellata , grazie 

Mar 17/10/2023 - 09:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Viola57

Viola57

Ciao a tutti, anche io zero vaccinazioni, ho già fatto altri viaggi in Africa e non ho mai fatto profilassi, indecisa x elicottero più propensa alla crociera però ci penso, ok x dollari e euro, attendo altri dettagli x temperature non vedo l’ora di partire e di conoscervi. A presto

Ven 13/10/2023 - 21:08 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.