Botswana e Cascate Vittoria Wild Style
13 Giorni - 12 Notti

15 Giugno 2024

Botswana e Cascate Vittoria Wild Style - 15 Giugno

15 Giugno 13 Giorni - 12 Notti
Confermato

Rimani aggiornato!

Segui tutti gli aggiornamenti per questa partenza.

Vagabondi interessati 8

alternative

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Dettagli del viaggio

Confermato
  • QUOTA:

    € 3250

  • CASSA COMUNE:

    € 530

  • PARTENZA:

    15 Giugno 2024

  • RITORNO:

    27 Giugno  2024

  • DURATA:

    13 Giorni - 12 Notti

  • PARTECIPANTI:

    4 Iscritti

Vagabondo DOC

Iscritti

Partecipanti: 4 - 3 Vagabonde e 1 Vagabondo, dai 65 ai 71 anni

Montecosaro(MC)
Vignanello
Trapani, TP, Italia

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Lore2022

Lore2022

Ed eccomi qui, a presentarvi il viaggio della vita. Sono Lorena, la Doc che vi accompagnerà durante questa esperienza meravigliosa.

Cosa posso dirvi del Botswana...semplicemente che non ci sono parole per descriverlo: ho avuto la gigantesca fortuna di visitarlo anni fa e di restarne conquistata. Conosco l'Africa Australe, ho visto i suoi paesi più belli, ma nulla è paragonabile alle emozioni che mi ha regalato il delta dell'Okavango: un paradiso in terra, dove la natura governa ogni cosa e l'uomo è un elemento secondario, che ha la sola funzione di osservare, in silenzio, estasiato. Elefanti, ippopotami, rinoceronti, ghepardi, leoni, zebre, giraffe, antilopi...un'esplosione di vita e di bellezza che ci riporta alle nostre origini più remote. E poi ci sono i tramonti del parco Chobe, così belli da sembrare finti. E il fragore delle cascate Vittoria che i boscimani hanno battezzato il "fumo che tuona". Quando vi ci troverete davanti, con gli arcobaleni creati dagli spruzzi d'acqua che rifrangono la luce, ne percepirete tutta la maestosità.

Queste sono solo alcune delle emozioni che ci regalerà questo splendido paese. Quindi preparatevi: il mal d'Africa esiste; e si prende qui!

Mer 27/12/2023 - 15:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lore2022

Lore2022

E do il benvenuto a Manuela, Vincenzo ed Emanuela, tre belle persone, viaggiatori doc, che ringrazio per la fiducia e per la gioia di partire nuovamente con loro. Vi prometto che farò il possibile per essere all'altezza delle vostre aspettative e rendere magico questo viaggio incredibile.

Aspetto con entusiasmo i futuri iscritti, già il prossimo metterà in conferma il viaggio. A presto!

Mer 27/12/2023 - 16:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lore2022

Lore2022

Eccomi nuovamente per augurarvi buon anno e dirvi che, sebbene manchi ancora molto tempo al nostro viaggio, ho provveduto a fermare le strutture che ci ospiteranno. Questo perchè il Botswana è meta ambita e non ha ricettività molto ampia. So che anche lo staff di Vagabondo sta lavorando sui voli, per garantirci le migliori combinazioni. Agli indecisi ricordo che, se state pensando seriamente a questo viaggio, non indugiate troppo a iscriversi; farlo ora vi metterà al riparo da possibili rincari nei voli che aumenterebbero la quota di iscrizione. E per invogliarvi, vi mostro cosa ci aspetta.







Gio 04/01/2024 - 20:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lore2022

Lore2022

Che gioia vedere che abbiamo il quarto iscritto! Questo significa che il viaggio va in conferma! Voglio ringraziare NonLoSo: chiunque tu sia sei la persona che rende possibile la partenza per il nostro paradiso! E che si berrà una birra offerta dalla sottoscritta!



E siccome voglio rendere merito a un posto che continuo a snobbare perchè finisco sempre per parlare del delta dell'Okavango, vi ricordo che ci aspettano pure loro, le Cascate Vittoria. Foto in onore di NonLoSo. 😉

Mar 09/01/2024 - 18:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Manu52

Manu52

Salve a tutti volevo unirmi ai ringraziamenti verso NonLoSo perché sarei stata in ansia finché non fosse stato confermato il viaggio, ora si comincia il conto alla rovescia. 

Ven 12/01/2024 - 21:34 Collegamento permanente

Ciao Lorena, sono Laura. Sogno un viaggio in Botswana da molti anni, ma mI ha sempre fermato la necessità della tenda. Nel vostro programma ho letto che durante le 5 notti di safari si dormirà in tende mobili fornite di materassino, lenzuola e asciugamani e ogni tenda avrà il suo bagno e una doccia con acqua riscaldata per potersi lavare. Hai una fotografia? Grazie  mille! 

Sab 10/02/2024 - 14:31 Collegamento permanente

Eccomi, Laura, piacere di conoscerti!. Mi sono procurata un paio di foto del viaggio che è partito a ottobre per poterti dare un'idea che sia quanto più possibile vicino alla realtà. Ti dico anche che Vagabondo, nella sua davvero infinita onestà intellettuale, ha modificato la dicitura di questo viaggio specificando che si tratta di un wild style, proprio a significare che il contatto con la natura è totale. E nei giorni di safari è davvero così: un'esperienza rara che solo pochi fortunati fanno. Questo implica qualche disagio, inutile negarlo: le docce si fanno con l'acqua che viene scaldata sul fuoco (quindi non potremo di certo farci gran shampoo), si dorme in tenda per più notti di seguito, il bagno (uno per due persone) è una tavoletta chiusa da una tenda. 

Lun 12/02/2024 - 15:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lore2022

Lore2022
Lun 12/02/2024 - 15:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lore2022

Lore2022

La doccia sarà più o meno una cosa così. Quindi, se decidi di essere dei nostri, cosa che ovviamente ci farebbe un sacco di piacere, sappi che questo viaggio non si distingue per comfort. In compenso però ti regala l'Africa più autentica, come io non ho mai visto se non qui. A te la scelta, un abbraccio!

Lun 12/02/2024 - 15:43 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.