Israele e Territori Palestinesi
8 Giorni - 7 Notti

10 Novembre 2023

Viaggio passato

Israele e Territori Palestinesi - 10 Novembre

Viaggio Passato: 10 November 2023

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

10 Novembre 2023    8 Giorni - 7 Notti

Iscritti

Partecipanti: 4 - 2 Vagabonde e 2 Vagabondi dai 46 ai 53 anni

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

pollita

Vagabondo Doc badge
pollita

Ciao a tutti! Sono Patrizia (aka Pollita) e sono la DOC che vi accompagnerà in questo viaggio...lo affronto con molta curiosità, colleghi Doc che l'hanno fatto in precedenza mi hanno confermato che vale veramente la pena perché avremo la possibilità di vedere le due facce della medaglia, dall'ebraismo ortodosso alla realtà dei territori palestinesi..insomma un viaggio che ci permetterà di conoscere meglio un angolo di mondo pieno di contraddizioni, un pezzo di storia, e tornare a casa arricchiti e più consapevoli. Vi aspetto!

Ven 19/05/2023 - 09:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Angelo69

Angelo69

Salve sono molto interessato a questo viaggio, vorrei però sapere se fosse possibile partecipare ma ripartire il giorno successivo (ovvero restare un'altra notte a gerusalemme e prendere l'aereo del ritorno il sabato

Lun 05/06/2023 - 23:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

Vagabondo Doc badge
pollita

Ciao Angelo,

grazie dell'interesse per questo viaggio di conoscenza 😊

Io mi occupo di organizzare e seguirvi sul posto, mentre dei voli e di una eventuale possibilità di prolungamento se ne occupa lo staff. A "naso", visto che non é un viaggio con pacchetto voli già comprato, potrebbe essere fattibile ma ci sono anche altre variabili quali disponibilità e costi dei voli ecc, cosa che sa l'operativo ma non io.

Quindi ti chiederei gentilmente di chiedere allo staff   [email protected] , oppure telefonare al 333 2675541 (L-V dalle 10 alle 17), la mail penso sia più pratica

Se hai domande in specifico sull'itinerario, in che strutture si dorme o cose di questo tipo, sono a tua disposizione! A presto allora!

Mar 06/06/2023 - 18:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

Vagabondo Doc badge
pollita

Ciao a tutti!!

Manca ancora molto tempo al nostro viaggio, ma io sto studiando ovviamente! Ebbene voglio parlarvi della nostra prima tappa, Tel Aviv. Non é sicuramente il primo motivo per cui si pensa a questo viaggio! Però sarà un primo assaggio di uno dei paesi più contraddittori e divisivi al mondo.

Ebbene, oltre alla parte più storica di old Jaffa, sappiate che a Tel Aviv c'é una delle raccolte migliori di edifici modernisti e Bauhaus al mondo, tant'é che dal 2003 é patrimonio dell’umanità Unesco proprio per la sua concentrazione unica di questi edifici modernisti! Per assaporare il modernismo di Tel Aviv basta fare due passi intorno a piazza Bialik, a due passi dalla Max-Liebling House, oppure nell’elegante Rothschild Boulevard, la strada più “in” della white city con prezzi al metro quadrato che si aggirano sui 20mila euro. Sicuramente non mancheremo di farlo!

Dom 25/06/2023 - 17:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

Vagabondo Doc badge
pollita

Benvenuti Angelo! Sono contenta tu abbia deciso di iscriverti, faremo sicuramente un bel gruppetto!!

Lun 26/06/2023 - 18:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Angelo69

Angelo69

Al momento mi hanno detto che sarebbe possibile fare quella cosa che ho chiesto (per me sarebbe veramente importante)

Intanto ringrazio del Benvenuto e mi sto informando su qualche "dritta" per Eretz

A proposito a che numero di partecipanti il viaggio diventa confermato?

Lun 26/06/2023 - 19:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

Vagabondo Doc badge
pollita

Guarda più ci informiamo in tanti e meglio é, così costruiamo il viaggio insieme!

Normalmente i gruppi vengono confermati con 4 o 5 iscritti a seconda del prezzo dei voli, essendo meta novembre potrebbe già essere con 4, ovviamente dipende dallo,staff. Siete già in 3 quindi potrebbe anche essere presto!

Lun 26/06/2023 - 20:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

Vagabondo Doc badge
pollita

Ciao Vagabondi!

So che novembre é ancora distante e che si pensa all'estate adesso, ma intanto vorrei dirvi qualcosa in più di questo splendido viaggio.

A me quello che attira di più é capire le contraddizioni e le differenze, da un lato gli ebrei ortodossi e la politica israeliana, dall'altro la realtà dei territori palestinesi, vorrei conoscere un po' di più di entrambi i lati e lo faremo con le nostre guide.

Però non dimentico sicuramente la splendida  città in cui ci troveremo, Gerusalemme. E' una città sacra per tre religioni e in quanto tale é sempre stata contesa. Questo lo rende estremamente affascinante.

La città vecchia è divisa in 4 parti: quartiere armeno, ebraico, musulmano e cristiano. Tutto intorno le suggestive mura. Visiteremo tra gli altri il Santo Sepolcro, la Chiesa Armena di San Gregorio, il Suq e la Via Dolorosa (Via Crucis). E poi vedremo il muro occidentale (o muro del pianto) e la spianata delle moschee. Insomma tutte le anime religiose e culturali della città.

Pensateci Vagabondi! Io vi aspetto!

 

Dom 16/07/2023 - 17:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

Vagabondo Doc badge
pollita

Benvenuta alla nuova iscritta!! 

Io sono in Brasile con un gruppo, appena torno cominciamo a parlare sul serio del viaggio! A presto!

Ven 18/08/2023 - 22:33 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.