Indonesia Freak Style
16 Giorni - 15 Notti

16 Settembre 2023

Viaggio passato

Indonesia Freak Style - 16 Settembre

Viaggio Passato: 16 September 2023

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

16 Settembre 2023    16 Giorni - 15 Notti

Iscritti

Partecipanti: 5 - 2 Vagabonde, 1 Vagabondo e 1 coppia dai 31 ai 61 anni

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Ema mxp

Vagabondo Doc badge
Ema mxp

In risposta a di -CriCri-

Ciao Cri, 

Hai ragione, non ci sono vaccini obbligatori, Quelli che hai indicato sono alcune delle opzioni.

Il sito viaggiaresicuri consiglia vaccinazioni per tifo, epatite e antitetanica, facciamo pure riferimento a questo. Le valutazioni sono comunque da fare previo parere medico. 

Ps: sono sicuro che tutti i vagabondi saranno prontissimi 😊 un saluto

Gio 03/08/2023 - 04:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

thisisVERA

thisisVERA

Ciao a tutti XD 

Sono Veronica, 35 anni, da Caserta e sto SERIAMENTE prendendo in considerazione di prenotare questo turno nella MERAVIGLIOSA Indonesia!!!! 

Ma, non conoscendo Vagabondo, vorrei giusto qualche info, sia generale sia specifica...

 

1) vedo che non tutti i pernottamenti sono inclusi...più o meno quanto si spenderà oltre quello che è indicato nella descrizione? ci sono anche altre spese, oltre ovviamente quelle personali, escluse da quanto indicato qui? 

2) l' itinerario proposto verrà rispettato o ci saranno delle modifiche? Io ho un piccolo sogno, ovvero fare e stampare quella foto alla Porta del Paradiso e so che bisogna andare all' alba per non trovare fila...sarebbe proprio impossibile come proposta? chiedo nello spirito della condivisione e dell' adattabilità, ovviamente. A me va bene anche la possibilità di fare questa levataccia e poi di rincontrarci, non voglio costringervi..ma una volta lì, dovrò per forza farlaaaaa XDXDXD

3) si possono avere info sul meteo lì in quel periodo, su cosa portare e su che valigia è meglio fare per favore? thanks!!! 

4) ho letto tante cose sul trekking e la discesa nel cratere del vulcano e mi hanno fatto venire l' ansia... se dovessi essere in difficoltà, anche se odio pensarlo, ma potrei fermarmi nel caso? non sono sicura di riuscire a scendere se davvero è molto impervio.

 

Mi scuso per le troppe domande, ma vi assicuro che ne avrei molte altre..però mi fermo cosi non mi faccio riconoscere subito AHHAHA 

Un abbraccio a tutti "i viaggiatori in ascolto" XD 

Sab 05/08/2023 - 18:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Ema mxp

Vagabondo Doc badge
Ema mxp

In risposta a di thisisVERA

Ciao Veronica, bentrovata su vagabondo! :)

Non preoccuparti; sono qui apposta 😉 veniamo alle risposte:

1. esatto, una parte delle strutture sono prenotate da vagabondo e sono incluse nelle quota di iscrizione, le altre non comprese verranno prenotate da me generalmente dopo un veloce confronto con il gruppo. La stima di spesa queste notti è di circa 180 € ma tutto quanto indicato nel programma e non compreso nella quota di iscrizione comunque è di circa 500€ (hotel, pasti e colazione, mezzi pubblici, biglietto ingresso...)

2. si assolutamente verrà rispettato. Nel senso che andremo a visitare tutto quello che è specificato nel programma, eventualmente con piccole variazioni ma senza modificare il programma. E' comunque un viaggio con formula freak style quindi alcune modifiche possono essere valutate e realizzate.Per esempio il giorno 8 (a Bali) vi è parecchia libertà, quindi avrai assolutamente la possibilità di visitare la porta del paradiso, anzi potrai proporlo al gruppo e vedere se altri vorranno fare la levataccia con te :P

3. è un po' presto per questo... ;) Bisognerà aspettare i giorni precedenti la partenza, considera però che è un paese tropicale, con caldo, caldo umido.

4. Non preoccuparti, di niente! Io sarò sempre con il gruppo per fare in modo che tutti si sentano a proprio agio. Se emergerà qualche situazione un po' scomoda troverò una soluzione Per quanto riguarda le attività di obbligatorio c'è solo la voglia di divertirsi e rilassarsi. :) Questo trekking non è così estremo, sarebbe un peccato se non venissi ma ripeto: l'obbiettivo è divertirsi! :)

Spero sia tutto chiaro, se hai altre domande non preoccuparti, vogliamo riconoscerti subito! :) 

Ti aspetto! 

Dom 06/08/2023 - 22:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nicola_

Nicola_

In risposta a di thisisVERA

Ciao Vera,

ho letto il tuo msg e spero tanto ti unisca a noi.

Questo sarà il 7° viaggio che faccio con Vagabondo e, come immagini, sono entusiasta di questa organizzazione. 

Il mio sport è il nuoto e quindi anche per me il trekking non è proprio familiare, ma nessuno di noi è un professionista e piano, piano di arriva!

Per le alzate mattiniere, ti dico che è vero che pesano un pò a tutti, ma quando le ho fatte (penso all Cappadocia per vedere l'alba dalla mongolfiera; alla Tanzania per vedere gli animali all'alba etc,) ne è sempre valsa la pena; anzi sono stati, forse, i momenti più belli di tutto il viaggio.

Saluti e, spero, a presto.

Nicola

Gio 17/08/2023 - 12:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Ema mxp

Vagabondo Doc badge
Ema mxp

In risposta a di thisisVERA

Vero, concordo con Nicola e rinnovo l'invito! 

Ok il trekking ma abbiamo anche moltissimo altro! 😊

Spiagge, mare, natura, templi e la nostra simpatia! :)

TI ASPETTO! (la porta del paradiso pure)

Gio 17/08/2023 - 13:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Ema mxp

Vagabondo Doc badge
Ema mxp

Il gruppo cresce, ottimo, do il benvenuto anche ad...

Erika! 😊

Bentrovata su vagabondo! 

C'è ancora posto per salire a bordo, ti aspetto! 

Mar 08/08/2023 - 12:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nicola_

Nicola_

Ciao Emanuele,

vorrei approfittare di questi giorni di ferie per procurarmi ciò che potrebbe mancarmi.

Scarpe da trekking: io ho quelle alte che uso in inverno; forse sarebbe il caso che ne prenda un paio basse? Visto il programma, non mi sembra il caso di venire con solo scarpe da corsa, cosa ne pensi?

Bagaglio: pensi possa andar bene una valigia morbida media (H60, L43, P20) o si parte con gli zaini (50760 Lt)?

Un sacco lenzuolo ce lo portiamo o pensi che per i posti dove hai prenotato sia superfluo (in Tanzania mi è servito, eccome!)?

Grazie, Nicola

Gio 17/08/2023 - 12:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Ema mxp

Vagabondo Doc badge
Ema mxp

In risposta a di Nicola_

Ciao Nicola, ottimo, sei sul pezzo! :)

I giorni di trekking alla fine sono due, e non avremo percorsi estremi o temperature e condizioni "terribili". Un paio di scarpe basse sarebbe meglio soprattutto per non caricarti di peso/spazio nel bagaglio. Ad ogni modo se dovessi prendere delle scarpe nuove ti consiglio di usarle un po prima della partenza, non sarebbe il massimo avere scarpe non "rodate" una volta sul posto. Un paio basse al limite anche per gli altri spostamenti.

Per la valigia la regola è... meno si porta, meglio è ;) Avremo molti spostamenti, al di là del tipo di bagaglio, la dimensione ed il peso fanno la differenza. Il tipo di valigia è lo stesso, lo zaino è di sicuro più pratico per gli spostamenti, soprattutto alle Gili, in alcuni casi e condizioni potremmo "sbarcare al largo" e portare i bagagli in acqua con noi sopra la testa o nella sabbia (ma solo alle Gili) 😄 Anche una valigia morbida va comunque bene. 

Ultimo punto: ti direi proprio di no. Le strutture prenotate sono tutte più che decorose, comunque ho un paio di opzioni per ogni posto, una volta che il viaggio sarà completo vedremo insieme al gruppo le strutture preferite. Mi collego anche al punto precedente: ho prenotato strutture in ognuna delle tre Gili, Meno, Air e Trawangan che sono diverse tra loro: stesso discorso, una volta chiuso il viaggio scegliamo insieme se optare per una soluzione alla Robinson Crusoe come Gili Meno o la (molto) più turistica Trawangan. Avremo modo di scegliere insieme.

Io.... NON VEDO L'ORA DI PARTIRE! :)

Gio 17/08/2023 - 13:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Chia_rha

Staff badge
Chia_rha

Ciao, qui lo Staff!

Vi informiamo che il termine limite per iscriversi al viaggio è stato fissato per il giorno 01/09. A partire da questa data il gruppo verrà considerato completo e non sarà più possibile effettuare ulteriori prenotazioni.

Per bloccare il vostro posto vi consigliamo di iscrivervi al più presto!

Un saluto!!

Mer 30/08/2023 - 09:08 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.