Indonesia Freak Style
16 Giorni - 15 Notti

2 Settembre 2023

Viaggio passato

Indonesia Freak Style - 2 Settembre

Viaggio Passato: 02 September 2023

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

2 Settembre 2023    16 Giorni - 15 Notti

Iscritti

Partecipanti: 7 - 4 Vagabonde, 1 Vagabondo e 1 coppia dai 18 ai 58 anni

San Miniato
Varese
Bologna, Italy
Puglia

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Clau23

Clau23

In risposta a di Ma04

Ciao Manuela,

come ho scritto anche a Christine, di sicuro devo rifare l'antitetanica e poi vedo.

Perchè non ne ho praticamente quasi nessuno, ed anche se so che non ce n'è nessuno obbligatorio per andare, come ha ben detto Paolo, volevo quanto meno informarmi bene su tutto.

Claudia

Dom 13/08/2023 - 19:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cri73

Cri73

In risposta a di Clau23

Ciao Claudia,

anch‘io ho anticipato il mio ritorno, partirò al sabato mattina direttamente da Bali.

Voli anche tu con Qatar all’andata? Parti da Milano o da Roma?

Per le vaccinazioni io non faccio (più) nulla, qualcuna però ne ho già e dovrebbe essere ancora valida. Farle ora (tipo Epatite) sarebbe comunque tardi, l’unica che forse vale sempre la pena avere a giorno è l’antitetanica, giusto nel caso ci si tagli con qualche oggetto non troppo pulito…

Purtroppo per le zanzare una vaccinazione non esiste e mi sa che sì, ci toccherà portare litri di repellente 😱 

A presto!

Christine

Gio 10/08/2023 - 20:56 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Clau23

Clau23

In risposta a di Cri73

Ciao Christine,

quindi ripartiamo assieme sabato mattina. 😅 un pò mi rincuora non dover lasciare quel paradiso da sola! Andata Milano e ritorno su Roma.

Per le vaccinazioni, hai ragione...devo rifare sicuro l'antitetanica e poi vedremo.

Claudia

Dom 13/08/2023 - 19:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

il Des

Vagabondo Doc badge
il Des

Non ci posso credere, ho fatto le 4 per scrivervi un lungo messaggio dettagliato ed esplicativo con le risposte alle vostre domande e quando ho schiacciato save mi ha detto che la pagina era outdated cancellando tutto... domani mi ci rimetto. Buonanotte. PS ho fatto le 4 partendo alle 3.30... comunque uno smazzo inutile. Vabbè, notte. 

Ven 11/08/2023 - 04:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

il Des

Vagabondo Doc badge
il Des

Eccomi, 

Per la chat WhatsApp vi chiedo di pazientare fino alla chiusura del gruppo (più o meno una settimana prima della partenza) in modo che eventuali nuovi arrivi possano mettersi al passo leggendo ciò che ci siamo detti. Scrivete pure qui, ora seguo con maggiore solerzia. 

per i vaccini io non ne faccio nessuno, non sono obbligatori a meno che non arriviate da paesi dov'è presente la febbre gialla, ma non è il nostro caso.

 

Per gli spostamenti con bagaglio saranno con voli interni, un treno e traghetti, conto di contrattare sempre driver locali che ci vengano a prendere. Sono economici e ammortizziamo dividendo la spesa. Ci saranno comunque tratti a piedi (come a Yogyakarta dove saremo vicini alla stazione e ci vorrei arrivare a piedi), occorre quindi limitare all' essenziale il bagaglio considerando anche che potremo lavare i panni nelle numerose lavanderie a Ubud per approssimativamente 3€ al chilo. 

Per la valuta io mi porto 300€ da cambiare (in parte) a Jakarta (possibilmente non nell'aeroporto). Pagheremo il più possibile con la carta per limitare i prelievi. Accertatevi all'Istituto che ha emesso la vostra carta (debito o credito) che sia utilizzabile all'estero, se non ne avete certezza portate tutto l'ammontare della "cassa comune" (previsione di spesa) in contante. 

Se non l'avete già vi chiedo di scaricarvi l'app Splitwise, ci semplifica la vita e ci evita calcoli estenuanti. Pagheremo a turno e inseriremo su Splitwise dividendo tra tutti (o escludendo i non coinvolti). 

Quando partiremo io avrò già pagato la prima struttura a Yogyakarta (scalano i soldi qualche giorno prima dell'arrivo), chiederò poi a qualcuno di voi di inserire la propria carta nella prenotazione delle altre strutture in modo da non indebitarmi (è un credito ma non so come si dica) troppo. 

Arriveremo a Yogyakarta di lunedì e i templi sono chiusi, sto quindi accorpando la visita di Prambanan e Borobudur al martedì. Lunedì possiamo scoprire il centro di Yogyakarta con calma tra mercatini e altro (che mi aiuteranno a individuare i detentori di guide, on line sto trovando poco). Oppure ci organizziamo un tour per Imogiri village e la costa. 

Quanto alle strutture che ho prenotato alle Gili io propenderei per quella a Trawangan, so che le guide amano definirla turistica e caciarona ma in realtà sono tutte e tre turistiche e chi c'è stato di recente l'ha descritta come la migliore per spiagge e condizione del mare, in più la sera possiamo anche uscire (volendo). A quanto pare poi verso la mezzanotte finisce tutto... ho anche rimediato il contatto di una ragazza che ha sposato un Indonesiano e vive lì organizzando immersioni. Potremmo spuntare un prezzo buono e consigli utili...

https://molina.imigrasi.go.id/

A questo link si può richiedere il visto on line evitando le file all'arrivo. Mi hanno già detto amici che lo hanno fatto di recente che sono molto pretenziosi per quanto riguarda la qualità del JPEG del passaporto e la dimensione della foto tessera. I prossimi giorni mi cimento con il sito, poi vi saprò dire di più. 

Per Claudia e Christine, fatemi sapere quando vi stacchereste. Farete un giorno in meno alle Gili? Devo disdire una stanza? 

Se ho dimenticato qualcosa ricordatemelo. Un bacio

PS: l'altro messaggio era molto meglio sic

Sab 12/08/2023 - 03:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

il Des

Vagabondo Doc badge
il Des
Sab 12/08/2023 - 15:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

il Des

Vagabondo Doc badge
il Des
Sab 12/08/2023 - 16:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

il Des

Vagabondo Doc badge
il Des

per il lunedì a yogyakarta dovremmo riuscire a vedere il Taman Sari, conosciuto come water castle (capire gli orari in Indonesia e' sempre una scommessa...) ma sembrerebbe aperto di lunedì fino alle 14.00. Poi attorno al Taman ci sono gli artigiani di wayang (burattini di pelle di bufalo) e il mercato tradizionale Ngasem, dove potrebbe essere interessante immergersi. 

Sab 12/08/2023 - 16:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

il Des

Vagabondo Doc badge
il Des

quelli nella foto sono i prezzi per le sim in aeroporto, le relazioni del 2022 parlavano di offerte di Telekomsel a 80.000 per la sim con 7 giga e 20.000 di ricarica minuti nei negozietti in città. quindi ci converrebbe aspettare d'essere in città, ma temo che l'ansia avrà il sopravvento.  

Sab 12/08/2023 - 16:33 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.