Indonesia Freak Style
16 Giorni - 15 Notti

2 Settembre 2023

Viaggio passato

Indonesia Freak Style - 2 Settembre

Viaggio Passato: 02 September 2023

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

2 Settembre 2023    16 Giorni - 15 Notti

Iscritti

Partecipanti: 7 - 4 Vagabonde, 1 Vagabondo e 1 coppia dai 18 ai 58 anni

San Miniato
Varese
Bologna, Italy
Puglia

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

il Des

Vagabondo Doc badge
il Des

Ciao a tutti, scusate ma avevo molte sollecitazioni e non ho più guardato il forum, sto comunque studiando e lavorando sul percorso. Ho prenotato strutture con cancellazione gratuita in modo da poter cancellare se saremo meno di 16. Ho solo dei dubbi rispetto alle Gili. Staremo lì tre notti, avevo inizialmente puntato su Gili Meno: https://www.booking.com/Share-q1PMQ6 leggendo che è molto tranquilla, poi consultandomi con altri doc e amici rientrati da poco ho capito che è forse fin troppo tranquilla e non c'è nulla da fare la sera se non per un paio di ristoranti su tutta l'isola... ho quindi fermato una struttura anche a Gili Trawangan https://www.booking.com/Share-2Hj4KWh che viene descritta comunque come molto bella e ha anche dei baretti al centro o in riva al mare dove sorseggiare una birra con musica (spesso dal vivo). Rimando a questo punto alla maggioranza la scelta, fatemi sapere... 

Una domanda a Nicola Valentina ed Eva, ho avuto un po' di difficoltà a trovare camere da tre, alcune strutture (almeno su Booking o Agoda) non ne vendono, solo doppie. Posso comunque provare a chiedere, contattando la struttura, se possono aggiungere un letto... oppure siete disposti a dividervi? Magari Nicola lascia insieme le donzelle e divide la camera con qualcun altro? Ditemi voi. 

Quanto alle domande di Andrea inizio a elencare qualcosa che mi viene in mente come potenzialmente utile:

un miniombrello io lo porto sempre, in alternativa un mantello antipioggia o un giubbotto in goretex,

un pareo da mettersi in vita (in sostituzione dei sarong richiesti per accedere ai templi), poi in alcuni posti ricordo che pretendono comunque che tu prenda in affitto il loro sarong, ma tendenzialmente presentandosi già con un pareo a mo' di gonnellino si evita la cosa.

Scarpe con un buon grip, la trekkingata sul monte Ijen è a tratti ripida e scivolosa.

Un adattatore, anche se dovremmo incontrare prese uguali alle nostre, loro spesso non hanno la messa a terra, quindi la femmina in cui inserire la nostra spina ha solo due buchi, oppure è come quelle tonde, le tedesche, o schuko o siemens, ma sempre con due soli buchi e la messa a terra laterale. 

Medicine: nel mio caso non devono mancare mai un antibiotico di ampio spettro, un cortisonico e il buon vecchio bimixin condito con una spolverata di Imodium all'occorrenza.

Quanto all'annosa questione (alle volte sembra un dramma esistenziale) zaino o trolley, io ho girato in lungo e in largo il pianeta scaricando a terra il peso del bagaglio (visto che ho il ginocchio un po' sfondato) ma non credo di dover per questo essere ostracizzato dalla tribù dei backpackers con cui condivido spesso itinerari e stile. Basta avere un trolley di buona fattura, robusto e con delle ruote resistenti e non esposte agli urti. Poi bisogna mettere in conto che se si incontrano tratti di sabbia o terra (non battuta) bisognerà caricarselo su una spalla o comunque alzarlo da terra (quindi bisogna esserne in grado per essere sempre autonomi e indipendenti). Considerate comunque che la franchigia per il bagaglio da spedire sul volo intercontinentale è di 20kg, su quello interno di 15kg. Quindi dividiamo il peso con uno zainetto da portare a bordo e LIMITIAMO la quantità di capi, laveremo nelle numerose ed economiche lavanderie a Ubud.

Se vi vengono in mente altre cose suggerite pure, io farò lo stesso. Un bacio, a presto. 

Lun 17/07/2023 - 18:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simba19

simba19

Ciao Paolo per noi la tua proposta va benissimo. Puoi tranquillamente dividerci in base alle varie sistemazioni che troviamo strada facendo.

Un saluto

Valentina Eva Nicola 

Lun 17/07/2023 - 23:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cri73

Cri73

Ciao!

Ho dato un’occhiata alla guida per quanto concerne le Gili… Gili Meno sicuramente è la mia favorita per quanto concerne il mare, tuttavia giustamente forse è taaanto tranquilla… tant’è che la consigliano alle coppiette in luna di miele, e noi decisamente non lo siamo 🤣

Gili T è la più vivace, l’isola dei festaioli, pare sia però negli ultimi anni inondata dal turismo di massa.

A me personalmente non interessano tanto locali notturni e feste fino all’alba (non ho più l’età 🙈) ma il mercato notturno per la cena ed un buon drink ci stanno sempre e questo a Gili T sicuramente si troverebbe. Inoltre mi piacerebbe fare qualche immersione, e lì i diving sicuramente non mancano!

Ho visto che alcuni gruppi stanno invece a Gili Air. Potrebbe essere un’opzione?

Cari saluti

Christine

 

 

 

Mer 19/07/2023 - 09:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Ma04

Ma04

Ciao a tutti, ho aspettato di confermare la prenotazione prima di scrivervi.

Mi sono aggiunta in corsa al gruppo e sono felicissima di poter condividere questo viaggio :)

Per la "questione Gili" ho letto un po' in giro e quoto Christine: Gili Meno sembrerebbe la più incontaminata, Gili Air un buon compromesso (dicono sia quella con le spiagge più belle). Effettivamente sembrerebbe che Gili T sia quella meno vivibile, più affollata, poiché invasa dai turisti. D'altra parte anche noi lo saremo... per cui qualora per gli altri dovesse essere la scelta migliore, non ci sarebbero problemi (anche perché immagino comunque ci sia la possibilità di spostarsi da un'isola all'altra con facilità).

Anche a me piacerebbe esplorare un po' i fondali.. ma probabilmente a tal scopo ci sarebbe solo l'imbarazzo della scelta fra le tre.

Leggevo che, una volta arrivati in Indonesia converrebbe comprare una sim locale per avere copertura garantita, voi avete info a riguardo?

Paolo, da quello che scrivi ho inteso che è possibile che percorreremo lunghi tratti con i bagagli, ho compreso bene?

 

A presto, 

Manuela

 

Mar 25/07/2023 - 13:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cri73

Cri73

In risposta a di Ma04

Ciao Manuela,

Io per la SIM sono indecisa... di solito in Asia si trova il Wi-Fi quasi dappertutto, inoltre una bella vacanza dal essere sempre raggiungibile va sempre bene! Ho visto tuttavia che vi sono diversi provider telefonici tipo Airalo, Alosim o Bikago che offrono eSim solo dati, il vantaggio è che non necessiti di fare la registrazione della carta sim, puoi già prenderla prima di partire e si attiva quando arrivi. Non so se costa di più rispetto a prendere una Sim in loco, tuttavia ho visto che i prezzi sono assolutamente abbordabili. 

Un caro saluto!

 

Christine 

 

Lun 31/07/2023 - 01:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cri73

Cri73

Ciao!

ma ci pensate che tra un mese a quest’ora saremo in Indonesia?!?! 🎉🎉🎉

Volevo chiedervi come vi organizzerete per i soldi. Ho letto che i bancomat sono molto diffusi, tuttavia i limiti di prelievo sono alquanto bassi. Per evitare di pagare un sacco di tasse (la mia banca mi carica tipo 5 euro per ogni prelievo), mi chiedevo se vale la pena portare dei dollari americani da cambiare sul posto.

immagino che la cassa comune la faremo in rupie?

A presto! 

 

Christine

Ven 04/08/2023 - 14:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Ma04

Ma04

In risposta a di Cri73

Ciao Christine! Sì... e non vedo l'ora!

Ho letto in giro che cambiano sia USD/IDR che EUR/IDR.

Aspettiamo comunque anche indicazioni da Paolo. 

 

Manuela

Lun 07/08/2023 - 13:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Clau23

Clau23

Ciao a tutti! Scusate se mi presento solo ora (essendomi iscritta tra i primi) ma quest'estate è a dir poco frenetica!

Non vedo l'ora di staccare con voi la spina! 😃 Io, probabilmente, sarò l'unica a dover ripartire un giorno prima 😭😭....causa un matrimonio assolutamente imperdibile (pena decapitazione lampo!😅). Ma la voglia di partire con tutti voi era tanta, che non ho potuto rinunciare. (Paolo se hai bisogno di dettagli, fammi sapere...)

Per quanto riguarda l'organizzazione, ancora non ho visto molto in realtà e mi sto informando solo per vaccinazioni.

Ho capito solo che ci vorranno LITRI e LITRI di spray antizanzare! Auguri a tutti!! 😂😂

Claudia

Mer 09/08/2023 - 20:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Ma04

Ma04

In risposta a di Clau23

Ho visto che non ci sono vaccinazioni obbligatorie. Tu hai deciso di fare comunque qualcosa?

A prestissimo!!! 

Manuela

Gio 10/08/2023 - 10:17 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.