Malesia e Singapore Freak Style
15 Giorni - 14 Notti

30 Luglio 2023

Viaggio passato

Malesia e Singapore Freak Style - 30 Luglio

Viaggio Passato: 30 July 2023

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

30 Luglio 2023    15 Giorni - 14 Notti

Iscritti

Partecipanti: 7 - 6 Vagabonde e 1 Vagabondo dai 37 ai 62 anni

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Dani2

Dani2

Grazie Moreno, ma non hai pensato che potresti essere la mascotte del gruppo?

Ciao Tania, appena mi daranno le tue coordinate, ti faccio sapere.

Ven 07/07/2023 - 11:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Morenoc

Morenoc

Ciao Dani2 che fortuna che ho... Non vedevo l ora di ricoprire il ruolo di mascotte del gruppo, un sogno che avevo fin da quando ero bambino, porterò con me anche il costume da orsacchiotto😂

Ven 07/07/2023 - 16:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

Vagabondo Doc badge
TaniaTI

#IMPORTANTE: TANTI E LUNGHI TRASFERIMENTI

ri-allacciandomi al mio post dello spirito di adattamento, mi preme ricordarvi che i trasferimenti in questo viaggio sono molto e sono a volte molto lunghi e laboriosi...in che senso laboriosi? nel senso che avremo a volte un mero Grab (Uber asiatico) + bus pubblico + Grab/metro oppure metro + trenino + treno + van oppure van + barca....e alcune volte il trasferimenti durano una intera notte o un intero giorno...quindi lo SPIRITO di ADATTAMENTO deve essere il ns compagno immaginario, ogni giorno!

#IMPORTANTE: PETRONAS TOWER A KL, COSTO 20€

Non appena il gruppo si chiude, vorrei prendere i biglietti per salire alle Petronas Tower a KL, tutti i gruppi ci vanno, la vista da lassù è uauuu, il tramonto pure. Allura il giorno in cui ci possiamo andare noi ossia il 1° agosto, le entrate alle 19 e 19.15 sono già piene, ci sono posti alle 18.15 oppre alle 20...considerate che il sole tramonta alle 19.27 percui opterei per lo slot delle 18.15, salvo disponibilità a gruppo chiuso. Ora provo a scivere allo staff delle Petronas per capire se ci possono fare una guida privata e magari così ci fanno salire + a ridosso del tramonto...vi aggiorno. Mi serve sapere se tutti vogliamo salirci. Io e Moreno ovviamente si! Voi???

Dom 09/07/2023 - 19:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Dani2

Dani2

Anche per me

Lun 10/07/2023 - 11:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

Vagabondo Doc badge
TaniaTI

#IMPORTANTE: Qualche consiglio sulla VALIGIA

Portate l’essenziale, tanto farà caldo, molto caldo e umido, tanto umido per cui limitiamoci. Non avremo molto spazio nei bagagliai dei transfer, e portarsi troppi chili nei mezzi pubblici con caldo che ci sarà è terribile, per di più il look da vagabondo non richiede eleganze serali, salvo Singapore alle torri. Altro elemento da considerare è la religione locale prevalentemente islamica che richiede un abbigliamento adeguato specialmente nei luoghi sacri dove noi donzelle dovremo coprircio ci verrà data una tunica.

Meglio lo zaino (da 60-70litri) perché ci muoviamo spesso con i mezzi. Non portate oggetti preziosi fatta eccezione della macchina fotografica…quindi Rolex a casa.

Nel bagaglio a mano (zaino piccolo da 20litri), che sarà anche il vostro zainetto per tutti i giorni, mettete un cambio (spazzolino, mutande, maglietta) in caso il vostro bagaglio venga consegnato in ritardo all'arrivo a KL.

Per la città: crema solare, capellino, scarpe comode per camminare tutto il giorno, occhiali da sole, pantalone corto o lungo leggero, magliette leggere, Kway, anti-zanzare Jungle forte (consigliato), foulard o scialle per coprire spalle e gambe nei luoghi di culto.

Per la giungla: scarpe comode (non sono necessari scarpe da trekking basse per la giungla, ma deve essere una scarpa NON con suola liscia), pantalone lungo per proteggere le gambe, 1 calza alta per evitare le sanguisughe (non fanno nulla! Solo un po’ di impressione), non è necessaria attrezzatura da trekking.

Per il mare: costume, telo mare in microfibra che ingombra poco e si asciuga in fretta, infradito o ciabattine, scarpette scoglio, maschera e boccaglio (SE avete le vostre fedeli attrezzature MA si possono affittare per pochi € in loco eventualmente), maglietta di protezione (Tipo da surf, leggerea leggera) per non ustionarsi mentre si fa snorkeling o per proteggersi da temperatura bassa quando si sta a mollo per molto tempo a guadare i pesciolini)

Per SINGAPORE, Marina Bay Sands, Ce la Vie: per le girls un vestitino un po’ carino, scarpe aperte ok (no le infradito da mare però) mentre Moreno a te è richiesta una camicia (manica corta o lunga) e scarpe chiuse…magari pure il pantalone lungo

Consiglio una felpa pesante per il viaggio in aereo e per i viaggi sui mezzi pubblici che hanno aira condizionata a palla, torcia frontale, powerbank, amuchina visto che mangeremo spesso nei mercati locali. 

Per cortesia fatevi una scansione elettronica del vostro passaporto e salvatevela in cloud o sul cellulare, così in caso di smarrimento documenti avete la copia virtuale di supporto per la denuncia.

Non portare scarpe nuove che non avete mai usato...ve ne pentireste! 

Restaurant & SkyBar: https://www.celavi.com/en/singapore/faq/

Dress Code: Casual Chic. Dress to impress. Slippers/sandals, activewear, singlets, and beachwear are strictly not permitted on the premises. Gentlemen must be in sleeved shirts and covered shoes. Long trousers and smart shorts are allowed.

 

Gio 13/07/2023 - 21:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

Vagabondo Doc badge
TaniaTI

#IMPORTANTE: RICORDO LA CALL DI GRUPPO DI GIOVEDì PROSSIMO 20/07 ore 19.

Domani ultimo giorno per le iscrizioni perchè nel weekend devo procedere con acquisto biglietti mezzi pubblici e conferma/anticipo dei transfer.

Mi manca solamente la telefonata ad Anna e poi vi ho conosciute tutte 😉

Gio 13/07/2023 - 21:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

Vagabondo Doc badge
TaniaTI

Benvenuta Millycort! Gruppo chiuso. Ora mi metto al lavoro con le prenotazioni bus, treno e transfer.

Ven 14/07/2023 - 22:08 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.