Messico Freak Style
18 Giorni - 17 Notti

6 Agosto 2023

Viaggio passato

Messico Freak Style - 6 Agosto

Viaggio Passato: 06 August 2023

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

6 Agosto 2023    18 Giorni - 17 Notti

Vagabondo DOC

Valencindia

Valencindia ha origini pugliesi ed è una tipa coi capelli a cespuglio, curiosa, avventurosa, aperta al mondo ed estremamente affascinata da ciò che è diverso. Ha studiato a Roma Lingue Orientali e ha iniziato a viaggiare in Asia per motivi di...
Leggi tutto
Profile picture for user Valencindia

Iscritti

Partecipanti: 14 - 9 Vagabonde e 5 Vagabondi dai 25 ai 57 anni

Roma
Roma, RM, Italia
Lodi
Milano
Roma
Napoli
Milano
Bolzano
Monza, MB, Italia

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao a tutti, 

la data di partenza si avvicina ed io non vedo l'ora di partire. Da buon procrastinatore però, a sto giro cerco di portarmi avanti. 

Come avevo scritto in precedenza è il mio primo viaggio così "lungo" e della tipologia freak style e per questo volevo chiedere ad alcuni di voi, probabilmente più esperti di me, qualche consiglio utile per prepararmi al meglio! Anche dalle cose più banali. Per esempio al momento non credo di avere uno zaino adatto alla tipologia di viaggio. Volevo infatti acquistare uno zaino da trekking da 40L, ma non so se sia troppo grande oppure troppo piccolo! Idem per quanto riguarda delle scarpe adatte. Nelle prossime settimane infatti volevo recarmi alla decathlon per fare diversi acquisti. 

Insomma, non ho una domanda specifica, ma in generale una ricerca di consigli utili in preparazione al viaggio :) 

Dom 21/05/2023 - 11:38 Collegamento permanente

Ciao Loris! 

 

Allora, premesso che nemmeno io ho esperienza di viaggi lunghi zaino in spalla, però ti dico come pensavo di organizzarmi io  (tutta teoria eh, perché in pratica non ho ancora fatto nulla), che magari qualcosa di utile salta fuori.

Zaino: non ho ancora deciso, ne ho uno di decathlon da 30l, molto comodo perché si apre anche da davanti, e non solo da sopra. Non ho idea se la capienza sia sufficiente. Ne ho anche uno molto grosso (non mi ricordo i litri esatti purtroppo), ma pesa anche molto di più, per cui se riesco conterrò le misure.

Scarpe: io mi trovo molto bene con quelle da ginnastica tipo running, che però abbiano un po’ di carro armato sotto. Sono leggere, se si bagnano asciugano in un attimo e vanno benone pure per escursioni non troppo impegnative. Ho anche scarpe da trekking, ma non penso siano necessarie.

Come vi organizzate invece per i soldi? Da quello che ho letto in giro le carte di credito non sono accettate ovunque, ma i dollari sì. Cambiate coi pesos o tutto dollari? Vi sembra una scemata?

Baci!

 

F

 

 

Dom 21/05/2023 - 12:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pilape

pilape

In risposta a di FedeMB

Ciao, io sono pronoto a tutto, però non credo che faremo mai lunghi spostamenti a piedi portandoci tutti i bagagli in spalla, magari sarà utile uno zainetto piccolo, come bagaglio a mano e per le escursioni in giornata. Come scarpe, personalmente credo porterò quelle da trekking leggere basse, quelle da trekking aperte, quelle da running e quelle da mare (il mio bagaglio è sempre quasi solo scarpe...), sentiamo cosa suggerisce la Doc

Dom 21/05/2023 - 12:48 Collegamento permanente

Ciao compagneros!!

Anche io non vedo l'ora di partire..e la questione dello zainone mi preoccupa un po per gli spazi da gestire. Mi sembra di avere uno zaino da 40litri e, come già detto da voi, io porterò delle scarpe da trekking leggere (Salomon), sandali da trekking (Teva), infradito e scarpe da palestra con cui partirò. Lo zaino giornaliero sì e sarà il mio bagaglio a mano.

Per i soldi forse conviene cambiare all'arrivo da euro a pesos. Penso che pagamenti con la carta non saranno semplici.

Ma sentiamo che dice Valentina 😉

A presto!!

Dom 21/05/2023 - 14:58 Collegamento permanente

Hola gring@s che meraviglia vedervi attivi sul forum! mi piace!

 

Consigli riguardo al bagaglio:

1) non è necessario portarsi i vestiti per 18 giorni dal momento che potremo usare le lavatrici-asciugatrici a gettoni (tranqi che 1 lavatrice alla settimana la facciamo!)

2) è preferibile lo zaino (credo che uno tra i 32L e 40L vada più che bene) oppure opzione trolley bagaglio a mano (55x40x20 da cabina) che sia facile da sistemare nei mezzi di trasporto o negli eventuali luggage stores. 

3) Da aggiungere allo zaino o al trolley, è indispensabile uno zainetto piccolo per le escursioni giornaliere (per mettere bottiglia d'acqua, crema solare, anti-zanzare, merenda, etc)

3) Cercheremo di lasciare quanto prima il bagaglio in hotel o nei lockers non appena approdiamo in una nuova città.

4) E' indispensabile portare felpa pesante soprattutto per le 3 notti che passeremo in bus (dicono che l'aria condizionata sui bus sia al massimo 😬)

5) In caso di pioggia: K-Way, antivento, antipioggia, impermeabili.

6) In caso di sole: cappellino, costume da bagno e sottile telo da spiaggia.

 

Consigli su Scarpe da portare:

- Scarpe da trekking leggere (con un minimo di carro armato) che abbiate già usato abbondantemente precedentemente e che già sapete essere comode,

- Sandali-Infradito da spiaggia e hotel

- Se avete spazio, scarpe da ginnastica (preferibili quelle che non fanno entrare l'acqua in caso di pioggia o che si asciughino presto)

 

Riguardo al cambio dei soldi:

- Ognuno potrà cambiare individualmente gli Euro in aeroporto presso sportello Money Exchange oppure prelevare presso ATM il denaro in valuta locale (con la Carta Revolut - Piano Standard non pagate commissioni di prelievo fino a 200€ ).

- Gli hotel che ho prenotato io (cioè quelli che pagheremo con la cassa comune) accettano pagamenti con la carta di debito Visa-Mastercard, ma ce ne sono alcuni che invece scrivono di volere il pagamento in cash all'arrivo. Vi farò sapere prima della partenza quale importo dovremo pagare in cash tra hotel-guide-trasporti-musei-sitiarcheologici così poi ci regoliamo con i soldi che ci restano per il cibo.

Spero che queste info siano utili. In realtà ho copiato un pò dai vostri commenti precedenti 😜

Grazie per il vostro entusiasmo e per la collaborazione!

A presto

Vale

 

 

Lun 29/05/2023 - 11:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Fra82

Fra82

Iscritta !

 

Mer 31/05/2023 - 14:20 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.