Irlanda Sud On The Road
10 Giorni - 9 Notti

5 Agosto 2023

Viaggio passato

Irlanda Sud On The Road - 5 Agosto

Viaggio Passato: 05 August 2023

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

5 Agosto 2023    10 Giorni - 9 Notti

Iscritti

Partecipanti: 11 - 6 Vagabonde e 5 Vagabondi dai 40 ai 58 anni

brescia
Rovellasca
Vicenza
Garbagnate Milanese, MI, Italia
Ascona

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Ele V.

Ele V.

Ciao! Sono Eleonora e anch’io sarò dei vostri

Mer 17/05/2023 - 18:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Pozz4ever

Pozz4ever

Bom, mi son prenotato!

Mer 17/05/2023 - 20:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Atreju

Vagabondo Doc badge
Atreju

Ebbene sì, come avrete ormai potuto constatare leggere...il viaggio è confermato!! 😁💥

...e ho avuto anche un bel messaggio privato che mi fan pensare che presto potremmo aumentare di numero..ma non voglio spoilerare troppo!

Perciò sì, ormai non è più solo una ipotesi, ma sempre più un viaggio concreto quello che ci aspetta questa estate in Irlanda.. Fantastico.

Un abbraccione a tutti voi (anche agli ancora indecisi che ci seguono...) e..a presto!

P.S. Sotto una foto del Killarney national park, una delle nostre mete..per chi se lo chiedesse, non temete per il trekking..in realtà si tratta di semplici passeggiate nella natura di pochi chilometri, assolutamente affrontabili da chiunque (nessun gruppo in passato ha avuto problemi in tal senso)

Lun 29/05/2023 - 17:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

remobs

remobs

Ciao DOC. Mi raccomando metti qualche trakking strong. Thanks 💪💪💪🍀

Lun 29/05/2023 - 18:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vero5

vero5

Ciao a tutti ,  sono Veronica , mi sono appena iscritta ... spero di esssere dei vostri ma se non si trova altro guidatore dovrò rinunciare 😭

Io non me la sento proprio di affrontare la guida nel lato opposto ,

 

ciao veronica 

Lun 29/05/2023 - 20:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Atreju

Vagabondo Doc badge
Atreju

Buongiorno,

Vorrei rassicurare Veronica sul fatto che - come ho scritto in precedenza - nessuno di noi sarà "costretto" a guidare...ci mancherebbe.. Peraltro le tappe sono in genere tra 1,5 ore, 2 ore, al massimo 3 h in una singola tappa..perciò non dovrebbe esserci necessità di cambi, quindi se arrivassimo al massimo numero del gruppo (12+1) avremo 3 auto. Direi che, ad allargarci, con 5/6 guidatori disponibili stiamo tranquilli. Il che significa che 7/8 di noi potrebbero serenamente sottrarsi da tale incombenza. A cui naturalmente suppliranno pagando il primo giro di birre ai guidatori (una volta arrivati naturalmente, non prima)! 😆

Volendo potremmo fare già un giro di intenzioni su chi guida, ma mi sembra prematuro, visto che ancora siamo a 4 iscritti+1; comunque sia io che Remo abbiamo già guidato in Irlanda (in the "right" side of the road, come dicono gli inglesi con fine giuoco di parole) e credo quindi che lui non abbia problemi. Peraltro, vi assicuro che adattarsi alla guida a destra è veramente un attimo. Sembra strano nei primi 10 minuti e alle rotonde, ma poi ti ci abitui facilmente.

OK, sempre parlando di Remo...gli unici diciamo "trekking" degni di questo nome potrebbero esserci al Killarney. In realtà questo è più un viaggio da lunghe passeggiate che da veri e propri trekking. Ad ogni modo, una volta al parco nazionale di Killarney potremmo eventualmente separarci in due gruppi tra chi volesse fare un percorso più soft e chi ne volesse fare uno un po' più complesso..sembra che siano tutti ben segnalati.

Mar 30/05/2023 - 10:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Atreju

Vagabondo Doc badge
Atreju

Scusate, devo rettificare quanto scritto oggi avendo sentito lo staff di vagabondo, che mi ha spiegato la situazione. In pratica, non abbiamo ancora trovato un secondo guidatore che abbia dato la disponibilità e che sia in possesso di carta di credito (indispensabile per l'affitto dell'auto), perciò effettivamente si momento siamo bloccati, come diceva Veronica, per aprire a nuove adesioni. Speriamo con i prossimi iscritti di trovare qualcuno che risponda a queste condizioni, per poter prendere una seconda, e poi una terza auto..

Mar 30/05/2023 - 20:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

masito

masito

Ciao a tutti,

sono Andy dal canton Ticino. Sono interessato a questo viaggio, ma purtroppo non guido, o meglio non ho proprio la patente, quindi credo di dovermi mettere in lista d'attesa... (eventualmente ho la carta di credito però).

Siccome sarebbe la prima volta con Vagabondo ho un paio di domande... le attrazioni da visitare, i posti in cui mangiare, ecc. sono prestabiliti o si decidono sul posto "democraticamente" tra i partecipanti? La cassa comune tiene conto di eventuali differenze individuali? Ad esempio la visita alla Guinness Storehouse la salterei visto che ci sono già stato...

Gio 01/06/2023 - 14:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Atreju

Vagabondo Doc badge
Atreju

Allora, per quel che riguarda l'attuale "blocco" a nuove iscrizioni, da quello che mi ha scritto lo staff ci sono 4 persone in attesa di iscriversi, ma non vogliono guidare. Poi ne abbiamo due che vorrebbero guidare, ma non possiedono carta di credito coi numeri in rilievo per farsi intestare l'affitto della macchina. L'escamotage sarebbe quello di fare intestare l'auto a qualcuno con la carta, mettendo come secondo guidatore (che in realtà sarebbe l'unico a guidare) uno di quelli che guiderebbe, ma non ha la carta. Però ci vuole la disponibilità di qualcuno e dallo staff mi hanno segnalato di aver mandato alcune email per chiedere disponibilità in questo senso, ma purtroppo sembra non abbiano ancora ricevuto risposte positive. Per chi può e vuole dare questa disponibilità, mettetevi in contatto con lo staff.

Per Andy, quello che è scritto esplicitamente nel programma fa parte contratto di viaggio e perciò diciamo che va fatto (a meno che non ci sia una unanime decisione del gruppo, cosa che può accadere anche nel corso del viaggio, ma va indicato -firmando un modulo- esplicitamente da parte di tutti). Dopodiché una persona è libera di fare altro (perché non condizioni il programma di viaggio, ci si può ricongiungere dopo); su tutto quello che non è esplicitamente indicato, si può invece proporre e decidere assieme, con la massima libertà di partecipazione, da parte di chi vuole.

Spero sia tutto abbastanza chiaro, nonostante la complessità degli argomenti 😁

Gio 01/06/2023 - 16:06 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.