Irlanda Sud On The Road
10 Giorni - 9 Notti

5 Agosto 2023

Viaggio passato

Irlanda Sud On The Road - 5 Agosto

Viaggio Passato: 05 August 2023

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

5 Agosto 2023    10 Giorni - 9 Notti

Iscritti

Partecipanti: 11 - 6 Vagabonde e 5 Vagabondi dai 40 ai 58 anni

brescia
Rovellasca
Vicenza
Garbagnate Milanese, MI, Italia
Ascona

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Pozz4ever

Pozz4ever

Ciao,

sono Luca e anche io sono interessato a questo viaggio e seguo. Io ho già viaggiato con Vagabondo nell'ormai lontano 2018, in Portogallo, e un altro on the road non mi dispiacerebbe (per quanto, stavolta, in tutta onestà, mi eviterei volentieri la guida 😂)

Gio 20/04/2023 - 15:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Atreju

Vagabondo Doc badge
Atreju

Bentrovato Luca, come per Sabrina, il consiglio è: iscrivetevi!

Così avremo la possibilità di confermare la partenza del viaggio quanto prima. 

Riguardo la questione del guidatore, uno sarò certamente io - in quanto DOC - a seconda di quanti saremo dovremo stabilire prima della partenza chi sarà l'eventuale altro/a guidatore/trice, ma naturalmente nessuno verrà forzato a farlo controvoglia ;-) Io personalmente preferisco guidare quando viaggio, ognuno ha le sue preferenze. 

Oggi vi parlo del "Ring of Kerry", la strada panoramica che visiteremo nel nostro viaggio e che si snoda lungo la costa occidentale dell'Irlanda, nella regione del Kerry. Si tratta di un itinerario circolare di circa 180 km che offre panorami mozzafiato di paesaggi naturali, dalla costa rocciosa alle montagne verdi, passando per villaggi pittoreschi e siti storici. Il percorso attraversa una serie di cittadine costiere, tra cui Killarney, Kenmare, Cahersiveen e Sneem, dove è possibile trovare ristoranti, pub tradizionali e negozi che vendono prodotti locali. Il Ring of Kerry è famoso per le sue viste panoramiche sulle montagne e sul mare, tra cui le vette più alte dell'Irlanda come il monte Carrauntoohil. Durante il tragitto, si possono ammirare anche spiagge sabbiose, baie profonde e scogliere a picco sul mare.. Inoltre, lungo il percorso ci sono molti siti storici e monumenti, tra cui il castello di Ross, il forte di Staigue e il sito preistorico di Staigue stone circle. In sintesi, il Ring of Kerry è un'esperienza indimenticabile per chiunque voglia scoprire l'Irlanda più autentica, tra natura incontaminata, storia millenaria e tradizioni locali.

Curiosità: nel Ring of Kerry sono state girate alcune scene di Star Wars (per chi ne fosse appassionato) ed è riconosciuto come uno dei punti migliori al mondo per l'osservazione delle stelle, grazie alla assenza di grandi centri urbani e quindi di inquinamento luminoso.

Buona giornata e....iscrivetevi iscrivetevi iscrivetevi!!...non vedo l'ora di confermare e partire.. 😃🍀

Gio 04/05/2023 - 09:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

cri.defa

cri.defa

Ciao a tutti, sono Cristina, sono molto interessata al viaggio in Irlanda ma purtroppo mi sono impossibili le partenze che sono in programma in questo momento. Ho chiesto a Vagabondo se avevano in programma di inserire altre date e mi hanno risposto che è possibile provare a farlo, ma la richiesta deve arrivare da almeno 2 persone. Qui c'è per caso qualcuno interessato ad una partenza intorno al 16/18 agosto?? grazie mille e scusate il disturbo, guardando i post di questo viaggio sono molto dispiaciuta di non riuscire a partire con voi.

Cristina

Lun 15/05/2023 - 11:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nell0

Nell0

Ciao, mi chiamo Nello e sono molto interessato al viaggio in Irlanda!

E' la seconda volta che viaggerei con vagabondo :)

 

Lun 15/05/2023 - 13:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gio__

Gio__

Ciao a tutti, io sono Giorgio.😃

Ho appena prenotato per questo splendido viaggio: ormai manca poco alle vacanze e non vedo l'ora di fare un bel viaggetto e di fare la vostra conoscenza.

Io ho già viaggiato con Vagabondo l'anno scorso (tour dei fiordi norvegesi) ed è stata un'esperienza unica: quindi perché non ripetere l'esperienza cambiando meta?

 

Lun 15/05/2023 - 14:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Atreju

Vagabondo Doc badge
Atreju

Ciao a tutti! 

Stamattina siete usciti fuori tutti insieme, come i funghi.. 😁🍄🍄🍄

Benvenuto Giorgio, e ottima la tua iscrizione che ci fa fare passi da gigante verso la conferma del viaggio...grande...speriamo l'esperienza possa essere bella almeno quanto quella dei fiordi norvegesi..

Stesso discorso per Nello che potrebbe bissare anche lui la sua prima volta con Vagabondo, proprio con noi! Dai!

Per Cristina...peccato che tu non possa essere dei nostri...sicura di non poter spostare le tue ferie?, in fondo si tratta solo di una settimana.. Prova a riparlarne col capo, magari si commuove e riesci a liberarti 😜

 

 

Lun 15/05/2023 - 14:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nell0

Nell0

Resto un attimo in attesa di capire se è possibile partire da un altro aeroporto che non sia Roma o Milano (ho aperto un ticket) :)

 

 

Lun 15/05/2023 - 15:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Pozz4ever

Pozz4ever

in settimana penso di dare la conferma e iscrivermi...

Mar 16/05/2023 - 09:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nell0

Nell0

Iscritto :)

 

 

Mer 17/05/2023 - 15:45 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.