Messico Freak Style
18 Giorni - 17 Notti

6 Agosto 2023

Viaggio passato

Messico Freak Style - 6 Agosto

Viaggio Passato: 06 August 2023

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

6 Agosto 2023    18 Giorni - 17 Notti

Vagabondo DOC

Valencindia

Valencindia ha origini pugliesi ed è una tipa coi capelli a cespuglio, curiosa, avventurosa, aperta al mondo ed estremamente affascinata da ciò che è diverso. Ha studiato a Roma Lingue Orientali e ha iniziato a viaggiare in Asia per motivi di...
Leggi tutto
Profile picture for user Valencindia

Iscritti

Partecipanti: 14 - 9 Vagabonde e 5 Vagabondi dai 25 ai 57 anni

Roma
Roma, RM, Italia
Lodi
Milano
Roma
Napoli
Milano
Bolzano
Monza, MB, Italia

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Fra82

Fra82

In risposta a di MartaP82

Grazie mille Marta, e Vale!

Mi rendo conto che alla fine deciderà il gruppo ma posso iniziare a chiedere a voi se la scelta di avere la guida è nelle vostre corde? 

Io prenoterei le guide anche prendendo quella cartacea

Posso quindi secondo voi iniziare a chiedere a voi tutti un cenno di cosa ne pensate? parlo di tutti gli iscritti ad oggi ovviamente :P

 

 

 

Mar 30/05/2023 - 13:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FedeMB

FedeMB

In risposta a di Fra82

Ciao Fra,

io sono favorevole, ma senza farne un cruccio, nel senso che se ci sono bene, se non ci stiamo coi tempi, il gruppo non è d’accordo ecc amen, sono sicura che il viaggio sarà bellissimo lo stesso.

@Vale, se serve a semplificarti la vita, per quel che mi riguarda vanno benissimo le guide in spagnolo o inglese (lo spagnolo lo parlo una schifezza, ma lo capisco bene!)

Mar 30/05/2023 - 21:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pilape

pilape

 

Buongiorno, scrivo qui un dubbio perché credo interessi tutti.

Approfittando del meteo terrificante, ho iniziato a richiedere l’ESTA. Tra i mille campi da compilare, una domanda è relativa al fatto che l’ESTA venga richiesto solo per il transito negli USA. Rispondendo “sì”, danno un ESTA di “serie B”? Cioè, a parte la possibilità di visitare gli USA nei prossimi due anni, se perdiamo la coincidenza e rimaniamo a terra un giorno non possiamo neanche uscire dall’aeroporto? Sembra una questione di lana caprina, ma per come ricordo l’intransigenza della polizia di frontiera americana, è capace che se rispondi “sì” a quella domanda potrai fare solo transiti per tutto il periodo di validità dell’ESTA, mentre se rispondi “no” per fare un transito ti fanno per forza entrare e uscire dall’aeroporto... Ho cercato un modo di porre la domanda tramite i canali ufficiali (Department of Homeland Security Americano) ma non ci sono riuscito

Sab 15/04/2023 - 10:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Valencindia

Vagabondo Doc badge
Valencindia

In risposta a di pilape

Buenas tardes Piero,

Riguardo il tuo dubbio sull'ESTA, puoi controllare questo link in cui trovi un po di informazioni utili:https://visti.it/usa/transito

U.n ESTA richiesto per fare transito è valido anche per una finalità di viaggio diversa

Nel modulo di richiesta dell’ESTA USA ti verrà chiesto se ti rechi negli USA solo per fare transito/scalo. Se rispondi in modo affermativo, non dovrai inserire dove avrà luogo il tuo primo pernottamento negli USA. Ciononostante, dopo l’approvazione riceverai esattamente la stessa autorizzazione di viaggio come se avessi indicato di richiedere l’ESTA per un soggiorno negli USA. Anche con un ESTA richiesto per fare transito è quindi permesso rimanere negli Stati Uniti d’America per 90 giorni consecutivi per una vacanza o un viaggio d’affari, a condizione che si soddisfino tutti i requisiti legati all’utilizzo dell’ESTA.



Posso uscire dall’aeroporto durante lo scalo?

È dunque consentito lasciare l’aeroporto durante lo scalo/transito negli USA, in quanto l’ESTA è valido per soggiorni fino a 90 giorni. Tuttavia, tieni presente che anche la tua compagnia aerea o l’aeroporto in cui devi fare transito possono imporre delle restrizioni. Per assicurarsi che sia possibile lasciare l’aeroporto durante il transito è opportuno consultare la compagnia aerea.

-------------

P.s. Noi viaggiamo con American Air Lines in entrambi i voli e, nel caso di ritardi, saranno loro a comunicarci i tempi di attesa e se ci sarà la possibilità di uscire o meno dall'aeroporto. 

in caso di dubbi, non esitare/esitate a contattarmi 

ciaux

Valentina 

 

Mar 18/04/2023 - 19:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MartaP82

MartaP82

Ciao Piero,

sei riuscito a capire meglio come funziona l'ESTA? Io ancora non mi sono informata ma nel mese di maggio sicuramente lo farò ;-)

Buona giornata!

Marta

Mar 18/04/2023 - 09:53 Collegamento permanente

Buongiorno a tutti!

Mi piace che il forum sia attivo 🤗 e scusate per l'attesa (ero in fase di trasloco intercontinentale dal Portogallo all'Italia 😅)

Grazie mille anche a Piero e Loris per i vostri messaggi.

Per Piero: mi sto informando sull'Esta e appena ho una risposta certa la comunico qui sul forum.

Per tutti: È giusto considerare gli imprevisti, ma non ci focalizziamo solo su questi por favor🤪..anzi immaginiamo dei voli puntuali ok?!!🤗🤗🤗 e riguardo al meteo.. facciamo che lo ricontrolliamo solo 7giorni prima di partire? 🥹🥹 come dice la canzone: cambia..todo cambia 😊

Nel frattempo, per evitare ansie mie e forse un po' di tutti😁, sto iniziando a controllare/ prenotare gli alloggi nelle varie tappe che condividerò qui sul forum per trasparenza e per poter scegliere con tutti voi l'opzione più favorevole.

Vi aggiorno presto, promesso!

Buona giornata a tod@s!

Valentina 

Mar 18/04/2023 - 12:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

nicklaura

nicklaura

Buongiorno sono Laura da Milano

scusate per me è la primissima volta, sto prendendo in considerazione questo viaggio. Se capisco bene l'aereo è incluso nella quota ma chi prenota/acquista e come?

Sab 06/05/2023 - 16:52 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.