Gruppo New York - Partenza del 2022-08-13

New York

13
Ago
15 iscritti
Completo

L’abbiamo vista nei film, nelle serie tv e pure in qualche cartone animato. Sui giornali, sul web e sulle riviste patinate di mezzo mondo… Eppure quando si arriva a New York si resta rapiti e increduli di fronte alla solennità della "Grande Mela".

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1690 €
  • Cassa comune: 400 €
  • Partenza: 13  Agosto  2022
  • Ritorno: 19  Agosto  2022
  • Durata: 7 Giorni
  • Partecipanti: 15 Iscritti
  • Vagabondo DOC: Drew.Noh
Prenota

Partecipanti

15 - 9 Vagabonde, 2 Vagabondo e due coppie dai 25 ai 57 anni

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Partenopeo per nascita e geometra nel campo del restauro monumentale, Andrea è viaggiatore dall'età di 15 anni. Ha iniziato ad andare in giro per il mondo prima con la famiglia, che gli ha tramandato questa passione e poi lungo strade più… Continua a leggereVagabondo DOC

Partenopeo per nascita e geometra nel campo del restauro monumentale, Andrea è viaggiatore dall'età di 15 anni. Ha iniziato ad andare in giro per il mondo prima con la famiglia, che gli ha tramandato questa passione e poi lungo strade più avventurose.
Grazie ai suoi viaggi, oltre ad arricchire il suo passaporto, ha arricchito anche se stesso attraverso l’incontro con diverse culture. 
Incuriosito per natura da cosa si nasconda dietro l’angolo, alla domanda: dove andiamo? Risponde sempre: andiamo! 
Appassionato di fotografia, arte, natura e trekking, si adatta ad ogni situazione, cercando sempre di trarre da ogni evento il lato positivo. Nella sua filosofia di viaggio preferisce chi sfrutta tutto il tempo che ha a disposizione, senza sprecare neanche un secondo. 
Insomma per lui: “chi ha tempo non aspetti tempo!”

Drew.Noh

Iscritti:
 ça_plane_pour_moi

 Da Roma

 Fede.rica

 Da Roma

 tortuga

 Da roma

 Carreri91

 Da

 PATRI66

 Da Bergamo

 faggio66

 Da

 Alanise_81

 Da Firenze, FI, Italia

 Innena

 Da Portogruaro, VE, Italia

 robertav

 Da Albignasego, Padova, Italia

 Polins81

 Da

Questa partenza

  • 13
    Ago
    Dal 13  Ago al 19  Ago
    Completo
Vedi tutto

Info importanti

  • Piano voli

    Qui i voli aerei previsti per il viaggio

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

1/6/2022 - 10:46 Collegamento permanente

Carissimi vagabondi, 🐾
A riguardo dei fuori programma, siccome alcuni di voi (non essendosi presentati) probabilmente non hanno seguito le ultime novità, vi ho mandato una mail. 
Potete rispondere lì come qui.

L’organizzazione prosegue, un saluto a tutti 👋

Repondi
4/6/2022 - 18:58 Collegamento permanente

Ciao Melissa, ciao Alanise, vedo che qualcuno partirà da Roma come me. Bene. 

Buon weekend a tutti e grazie Andrea per la mail

Antonio

Repondi
12/6/2022 - 20:33 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

come avrete sentito è stato tolto l'obbligo del tampone prima della partenza per gli USA. Bene direi, ammetto che la cosa  mi metteva un po' d'ansia, non si sa mai  😁.

Andrea, è poi deciso dove alloggiamo? Mi incuriosisce vedere su dove staremo.

A chi è interessato condividere il viaggio per Malpensa partendo dal Veneto chiedo di farmelo sapere, altrimenti io tra un po'  prenoto il parcheggio.

A presto. Fabio

Repondi
13/6/2022 - 09:48 Collegamento permanente

Carissimi amici vagabondi, come state? 
Nel proseguire con l’organizzazione del viaggio vi invio in allegato tramite mail, una serie di info utili delle domande più frequenti per il viaggio a New York 🏙 per vivere al meglio la nostra esperienza nella grande mela. 

Fabio: purtroppo non sono ancora a conoscenza della sistemazione prenotata da Vagabondo, Ho chiesto ma generalmente danno indicazioni un mesetto prima della partenza. Siccome l’aveva chiesto anche un’altra persona, rimane a mia memoria farvi sapere non appena mi diranno 🤗

 

Repondi
21/6/2022 - 09:24 Collegamento permanente

Ciao ragazzi!
Scusate l’assenza ma esco da poco dalla lotta con il covid, fortunatamente vinta in vista del viaggio che affronteremo questa estate insieme 😃
Rimanendo in tema però, come accennava il nostro amico Fabio, vi lascio le ultime novità riguardanti l’ingresso negli USA senza obbligo di tampone per chi ha concluso il ciclo vaccinale (mi auguro tutti). 

14.6.2022

COVID-19. Aggiornamento
Dal 12 giugno 2022, per i viaggiatori completamente vaccinati in partenza verso gli Stati Uniti, é stato abolito l'obbligo di esibire all'imbarco un test anti-Covid con risultato negativo o un certificato di guarigione da Covid. Le nuove disposizioni hanno validità di 90 giorni, al termine dei quali potranno essere prorogate o sospese, in base all’andamento del quadro pandemico.
Le Autorità statunitensi consigliano - suggerimento non avente tuttavia carattere obbligatorio - che il viaggiatore effettui dei test Covid prima e dopo l'arrivo negli Stati Uniti. Rimane altresì consigliato di continuare ad indossare la mascherine all'interno di mezzi di trasporto pubblici.
L'abolizione dell'obbligo di un test anti-Covid non fa venire meno il requisito fondamentale della vaccinazione per l’accesso agli Stati Uniti, con alcune limitate eccezioni.
A tutti i viaggiatori, in aggiunta all’attenta lettura di quanto indicato di seguito, si raccomanda sempre, prima di partire, di verificare le effettive condizioni di imbarco per i voli diretti negli USA con la compagnia aerea prescelta. Si raccomanda inoltre di utilizzare lo strumento di “Travel Assessment” fornito dal CDC statunitense per verificare la normativa applicabile alla situazione del singolo viaggiatore, disponibile su questa pagina.

Repondi
25/6/2022 - 11:44 Collegamento permanente

Nuoooo Andrea, pure tu vittima di quell'antipatico di Covid-19! Questo virus non pare darci tregua, spero tu adesso stia bene:)

Sono contenta di sapere che siamo un bel gruppo e che molti di noi partano da Roma!

Appena puoi Andrea dicci pure del volo, ovvero se esso preveda bagaglio a mano come io penso, così giusto per organizzare gli outfit per l'afa metropolitana newyorkese (anche se chi vive a Roma come me è temprato al caldo come una specie di monaco buddista).

Aspetto agosto come si aspetta il ventilatore che fa il giro per arrivarti in viso✌️

Un saluto a tutt*,

D.

Repondi
27/6/2022 - 22:04 Collegamento permanente

Ciao Daniela, ottima domanda! 🧳
Allora, avendo compagnie diverse e cercando di dare una risposta esaustiva senza creare confusione, possiamo dire che:
Il bagaglio a mano è previsto da tutte le compagnie e per tutti i voli di questo viaggio. Per le misure onde evitare possibili confusioni con le dimensioni, cerchiamo di attenerci alla media del 50x40x20 (zaino piccolo o piccolo trolley). Ci tengo inoltre a ricordare a tutti che sono ovviamente previsti i bagagli da stiva che sicuramente riusciranno a contenere tutto quello di cui abbiamo bisogno visto il periodo estivo e la durata del nostro viaggio. ✌️😜
Se necessitate di ulteriore dettaglio rigurdante altro che vi possa occorrere a livello informativo, chiederò direttamente alla persona dello staff di Vagabondo che ha prenotato i biglietti.
 

Colgo l’occasione inoltre per dirvi che questo fine settimana vi manderò (qui sul forum e tramite mail) una previsione di quello che sarà l’utilizzo della nostra cassa comune a disposizione, cercando di far rientrare in essa anche la metro card e il NY pass per sei delle principali attività da vedere previste da programma nella città di New York.
Oltre questo, manderò anche un cronoprogramma che servirà da scadenziere per mantenere memoria delle prenotazioni e della pratica ESTA che andremo a fare prima della partenza.

Nel frattempo vi auguro una buona serata e un buon inizio settimana 🐾

Repondi