New York
7 Giorni - 6 Notti

13 Agosto 2022

Viaggio passato

New York - 13 Agosto

Viaggio Passato: 13 August 2022

apple

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

13 Agosto 2022    7 Giorni - 6 Notti

Iscritti

Partecipanti: 15 - 9 Vagabonde, 2 Vagabondo e due coppie dai 25 ai 57 anni

roma
Bergamo
Firenze, FI, Italia
Portogruaro, VE, Italia
Albignasego, Padova, Italia

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Drew.Noh

Drew.Noh

Carissimi vagabondi, ?

A riguardo dei fuori programma, siccome alcuni di voi (non essendosi presentati) probabilmente non hanno seguito le ultime novità, vi ho mandato una mail. 

Potete rispondere lì come qui.



L’organizzazione prosegue, un saluto a tutti ?

Mer 01/06/2022 - 10:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Alanise_81

Alanise_81

Per quanto riguarda la corona di Lady Liberty, io credo che vi aspetterò giù, soffro di vertigini ?

Mer 01/06/2022 - 18:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Polins81

Polins81

Ciao Melissa, ciao Alanise, vedo che qualcuno partirà da Roma come me. Bene. 

Buon weekend a tutti e grazie Andrea per la mail

Antonio

Sab 04/06/2022 - 18:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

faggio66

faggio66

Ciao a tutti,

come avrete sentito è stato tolto l'obbligo del tampone prima della partenza per gli USA. Bene direi, ammetto che la cosa  mi metteva un po' d'ansia, non si sa mai  ?.

Andrea, è poi deciso dove alloggiamo? Mi incuriosisce vedere su dove staremo.

A chi è interessato condividere il viaggio per Malpensa partendo dal Veneto chiedo di farmelo sapere, altrimenti io tra un po'  prenoto il parcheggio.

A presto. Fabio

Dom 12/06/2022 - 20:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Drew.Noh

Drew.Noh

Carissimi amici vagabondi, come state? 

Nel proseguire con l’organizzazione del viaggio vi invio in allegato tramite mail, una serie di info utili delle domande più frequenti per il viaggio a New York ? per vivere al meglio la nostra esperienza nella grande mela. 



Fabio: purtroppo non sono ancora a conoscenza della sistemazione prenotata da Vagabondo, Ho chiesto ma generalmente danno indicazioni un mesetto prima della partenza. Siccome l’aveva chiesto anche un’altra persona, rimane a mia memoria farvi sapere non appena mi diranno ?



 

Lun 13/06/2022 - 09:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Drew.Noh

Drew.Noh

In risposta a di Drew.Noh

Ciao ragazzi!

Scusate l’assenza ma esco da poco dalla lotta con il covid, fortunatamente vinta in vista del viaggio che affronteremo questa estate insieme ?

Rimanendo in tema però, come accennava il nostro amico Fabio, vi lascio le ultime novità riguardanti l’ingresso negli USA senza obbligo di tampone per chi ha concluso il ciclo vaccinale (mi auguro tutti). 



14.6.2022

COVID-19. Aggiornamento

Dal 12 giugno 2022, per i viaggiatori completamente vaccinati in partenza verso gli Stati Uniti, é stato abolito l'obbligo di esibire all'imbarco un test anti-Covid con risultato negativo o un certificato di guarigione da Covid. Le nuove disposizioni hanno validità di 90 giorni, al termine dei quali potranno essere prorogate o sospese, in base all’andamento del quadro pandemico.

Le Autorità statunitensi consigliano - suggerimento non avente tuttavia carattere obbligatorio - che il viaggiatore effettui dei test Covid prima e dopo l'arrivo negli Stati Uniti. Rimane altresì consigliato di continuare ad indossare la mascherine all'interno di mezzi di trasporto pubblici.

L'abolizione dell'obbligo di un test anti-Covid non fa venire meno il requisito fondamentale della vaccinazione per l’accesso agli Stati Uniti, con alcune limitate eccezioni.

A tutti i viaggiatori, in aggiunta all’attenta lettura di quanto indicato di seguito, si raccomanda sempre, prima di partire, di verificare le effettive condizioni di imbarco per i voli diretti negli USA con la compagnia aerea prescelta. Si raccomanda inoltre di utilizzare lo strumento di “Travel Assessment” fornito dal CDC statunitense per verificare la normativa applicabile alla situazione del singolo viaggiatore, disponibile su questa pagina.

Mar 21/06/2022 - 09:24 Collegamento permanente

Nuoooo Andrea, pure tu vittima di quell'antipatico di Covid-19! Questo virus non pare darci tregua, spero tu adesso stia bene:)

Sono contenta di sapere che siamo un bel gruppo e che molti di noi partano da Roma!

Appena puoi Andrea dicci pure del volo, ovvero se esso preveda bagaglio a mano come io penso, così giusto per organizzare gli outfit per l'afa metropolitana newyorkese (anche se chi vive a Roma come me è temprato al caldo come una specie di monaco buddista).

Aspetto agosto come si aspetta il ventilatore che fa il giro per arrivarti in viso✌️

Un saluto a tutt*,

D.

Sab 25/06/2022 - 11:44 Collegamento permanente

Ciao Daniela, ottima domanda! ?

Allora, avendo compagnie diverse e cercando di dare una risposta esaustiva senza creare confusione, possiamo dire che:

Il bagaglio a mano è previsto da tutte le compagnie e per tutti i voli di questo viaggio. Per le misure onde evitare possibili confusioni con le dimensioni, cerchiamo di attenerci alla media del 50x40x20 (zaino piccolo o piccolo trolley). Ci tengo inoltre a ricordare a tutti che sono ovviamente previsti i bagagli da stiva che sicuramente riusciranno a contenere tutto quello di cui abbiamo bisogno visto il periodo estivo e la durata del nostro viaggio. ✌️?

Se necessitate di ulteriore dettaglio rigurdante altro che vi possa occorrere a livello informativo, chiederò direttamente alla persona dello staff di Vagabondo che ha prenotato i biglietti.
 



Colgo l’occasione inoltre per dirvi che questo fine settimana vi manderò (qui sul forum e tramite mail) una previsione di quello che sarà l’utilizzo della nostra cassa comune a disposizione, cercando di far rientrare in essa anche la metro card e il NY pass per sei delle principali attività da vedere previste da programma nella città di New York.

Oltre questo, manderò anche un cronoprogramma che servirà da scadenziere per mantenere memoria delle prenotazioni e della pratica ESTA che andremo a fare prima della partenza.



Nel frattempo vi auguro una buona serata e un buon inizio settimana ?

Lun 27/06/2022 - 22:04 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.