California e Far West on the road

Viaggio Passato: 01 August 2013

Grand Canyon

1 Agosto 2013    19 Giorni - 18 Notti

Questo è il forum del viaggio di Gruppo California on the road dall' 1 al 19 agosto 2013.

La TL Franca Frenki

Franca è ufficialmente un commerciale estero ma sommelier per passione, ha 43 anni e vive in provincia di Verona. Ama il buon vino (ovviamente!!) e il buon cibo e ha amici in tutto il mondo, conosciuti durante gli studi e durante i suoi numerosi viaggi.
Parla benissimo l'inglese e ha viaggiato un po' ovunque, dalle capitali Europee all'India per finire in Australia e in America...Innamorata degli States, ha vissuto a New York e ha girovagato soprattutto per la east-cost (Boston, Chicago, Miami).

"Viaggio per passione, per scoprire, scovare, trovare. Quanti mondi meravigliosi si incontrano vagabondando per la nostra terra."
Franca

Quota

2380 euro a persona
(chi si è iscritto entro il 17 giugno ha avuto 100 euro di sconto).

Iscritti al viaggio

il viaggio è in camere quadruple e camerate ma mettiamo l'elenco dei compagni di stanza per farvi capire chi viaggia da solo o con amici

Mariapia Lamapy -- da Roma -- con Donata
Morena mory -- da Trieste o Venezia -- cerca compagna di stanza

La TL Franca Frenki - cerca compagna di stanza

Piano voli

Attenzione!! i posti su questi voli sono terminati!! Per gli ultimi iscritti abbiamo altri voli con supplemento di 150 euro.

da Roma

UA1561       18AUG         SANEWR         0754  1630
UA  19        18AUG         EWRMXP         1830  0850

--------

Qui ci si può presentare ai vostri compagni di viaggio, richiedere informazioni e cercare compagni di stanza.

Vagabondo DOC

ragazzi siete bravissimi! spero di farmi perdonare la scasa collaborazione milanese quando saremo in loco

per la musica spero di riuscire a masterizzare almeno un CD con un versione acustica di Hotel California da brividoni

per il Cirque du Soleil d'accordissimo, anch'io non li ho mai visti e mi piacerebbe tanto, dunque mi sta bene spendere 70 $

infine, vedrò di trovare qualcosa di interessante su Los Angeles, nella speranza che nel gruppo ci sia qualche altro fanatico di telefilm polizieschi

la buona giornata a tutti

Mer 03/07/2013 - 12:43 Collegamento permanente

Innanzitutto grazie Franca per il programma dettagliato e i suggerimenti.

Per le Cirque io ci sono. A Roma ho visto 2 spettacoli e quest'anno ne arriva uno nuovo (Dralion a Novembre - potrebbe essere un ottimo appuntamento post-vacanza) :)

Tra quelli di Las Vegas preferirei Mystere ma va bene qualunque spettacolo, anche per me va bene scegliere quello in "promozione" per la serata del 2, sono tutti belli ;)

Ditemi come procedere e contatemi nell'acquisto biglietti.

Per me ok anche la diga di Hoover mentre su Alcatraz ci penso più in la :)

Buona serataaaaa,

Rino

p.s. per la colonna sonora ... il CD di toto cutugno, pupo, cristina d'avena è a rischo "salto dal grand canyon"!! Scherzooo ;D

Mer 03/07/2013 - 18:23 Collegamento permanente

Non li ho mai visti neanche io quelli del Cirque du soleil........pertanto non mi so pronunciare......

nel dubbio proporrrei di verificare sul posto eventuali offerte.

In ogni caso mi accodo alle decisione della maggioranza.

B giornata  a tutti

ps: spero questo fine di fare incetta di informazioni notizie  e quant'altro. Ad oggi ho solo consultato la guida della loonely.

Un abbraccio

Gio 04/07/2013 - 10:20 Collegamento permanente

vedrei volentieri la diga di hoover.

per Alcatraz è complicato poter decidere al momento?

Gio 04/07/2013 - 10:21 Collegamento permanente

Ciao,

visto che mi state scrivendo messaggi vari sugli hotel, vi confermo qui sul Forum che gli hotel già prenotati "in advance" da Vagabondo sono:

las vegas (2 notti), grand canyon (1 notte), yosemite (1 notte)

Per l'Amargosa, se è così pessimo come dicono le recensioni (e sono d'accordo che va bene l'essenzialità ma l'igiene è importante), vedremo il da farsi.

In questo prossimo weekend vorrei approfondire la questione "pernottamenti" anche per quelli che decidiamo noi e prenoto io. Vi scriverò a riguardo.

Franca

Gio 04/07/2013 - 11:35 Collegamento permanente

In risposta a di Frenki

grazie Frenki!

Gio 04/07/2013 - 12:19 Collegamento permanente

ciao Frenki, se vuoi posso aiuarti guardando quali sistemazioni suggerisce la guida Routard: mi devi però far sapere i luoghi dove ci fermermo.

Andrea

Gio 04/07/2013 - 18:28 Collegamento permanente

Ciao ragazzi, mi permetto di "intromettermi" visto che son tornata da poco dal viaggio che farete.... io sono andata a vedere lo spettacolo del Cirque du Soleil Zarkana all'Aria (era la prima volta, stupendoo!! *clapping* ), l' O' al Bellagio era esaurito, mi sa che è quello che va per la maggiore (noi comunque abbiamo prenotato la mattina per la sera, magari il giorno prima qualche posto si trova...), il biglietto al txt4tonight l'abbiamo pagato 98$.... ad organizzarsi prima si risparmia sempre! Ci sono spettacoli alle 19/19:30 e alle 21/21:30, durano 2h circa...

Per chi ha chiesto di Alcatraz... è TASSATIVO prenotare in anticipo, quando siamo stati noi era sold out per le successive 3 settimane, il primo biglietto disponibile era il 9 luglio! Vale decisamente la pena, una volta lì si gira l'esterno dell'isola e arrivati alle prigioni si viene forniti di audioguida in italiano gratuita.

Se posso chiarirvi su altri aspetti della vacanza rispondo volentieri! (Se potessi ripartirei con voi!! ^^

PS. Nelle auto non c'è il lettore cd!!! (credo che sia un'opzione a pagamento), invece hanno l'attacco USB, ma non sempre legge tutti i dispositivi (nel ns caso il van non leggeva nulla, mentre la berlina leggeva solo gli iPhone ... e io ovviamente ho un Samsung!! :(  )

Gio 04/07/2013 - 22:08 Collegamento permanente

nooooooo la musica è fondamentale ...
come possiamo fare???

per lo spettacolo pagare 100 dollari per prenderci i biglietti all'ultimo ( immagino poi che dovremmo accontentarci dello spettacolo che è disponibile in quel momento ) mi sembra eccessivo.
magari organizzandoci prima possiam risparmiar e scegliere tra piu spettacoli :)

Ven 05/07/2013 - 09:55 Collegamento permanente

Innanzitutto grazie AnNa per le informazioni fresche-fresche che ci dai! Dai, molla tutto e riparti con noi!!

Mi informerò per la musica sui Van/auto, magari facendoci dare mezzi con lettori CD. Io comunque porterò l'Ipod della Apple, e vedremo di scaricare la musica lì prima di partire. Se qualcun'altro dei nostri ha l'Ipod/Iphone magari lo utilizziamo sulla seconda auto. In ogni caso risolviamo dai, state tranqui!

Spettacoli Cirque du Soleil: per prenotare prima lo posso fare io con carta di credito ma mi serve di sapere che vuole venire e chi no. Scrivetemi su questo forum.

Alcatraz: i pareri sembrano un po' discordi. Chi vuole assolutamente andare mi faccia sapere su questo forum al più presto e io prenoto. Io personalmente sono interessata ad andare, pertanto se ci sono anche solo altre 2 persone prenotiamo ora. Se non ricevo richieste considero la gita ad Alcatraz cancellata, visto che saremo là ad Agosto abbiamo ben poca speranza di trovare posto il giorno prima.

Per ogni altra cosa che volete fare e che non leggete nel programma scrivetemi qui. Vediamo di considerarla e di prenotarla in anticipo, se necessario. Per la diga di Hoover non serve prenotazione.

Alberghi: Avo grazie per l'offerta di aiuto. Do' un'occhiata anch'io a Lonely Planet e sento anche chi è stato in altri hotel. Dobbiamo spendere poco ma trovare posti confortevoli! Ci riaggiorniamo nei prossimi giorni.

Ho detto tutto? Tenetemi d'occhio perchè in questo periodo sto facendo milioni di cose e mi perdo un po'...