Gruppo New York - Partenza del 2019-10-28



  • Quota: 1340
  • Cassa comune: 400
  • Partenza: 28 Ottobre 2019
  • Ritorno: 3 Novembre 2019
  • Durata: 7 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM


A partire da novembre 2021 sarà possibile per gli italiani viaggiare negli USA per turismo. E' necessario aver concluso il ciclo vaccinale ed essere in possesso del risultato negativo di un tampone antigenico o molecolare eseguito 72 ore precedenti all'ingresso.

E' raccomandato un ulteriore test Covid tra il terzo e il quinto giorno dall'arrivo nel Paese.

Per il ritorno in Italia è necessario fare un tampone rapido o molecolare nelle 72 ore precedenti l'ingresso. Ai viaggiatori vaccinati non viene imposta quarantena al ritorno. 


Partecipanti

Vagabondo DOC: Hellen   

Hellen è cresciuta con il naso dentro l'atlante e con tanta curiosità verso i posti più remoti del mondo. Ha lasciato casa a 19 anni e ha vagabondato a lungo per l'Europa fermandosi qualche anno a Parigi e a Londra mentre si laureava in antropologia. Tornata in Lombardia si è parzialmente addomesticata (dice), ma continua a saltare su un treno o un aereo appena possibile. Quando non lavora o viaggia, la trovate facilmente in piscina o in enoteca.
Studiando da sommelier ha imparato a girare il mondo anche aprendo bottiglie perché per chi ha la pazienza di imparare ad ascoltare, un calice di vino può raccontare tanto della sua terra d'origine.

Non ha ancora trovato il paese che non le piacerebbe visitare, ma ha un debole per l’Asia, il medio oriente e l’Europa. Le piace viaggiare con qualsiasi mezzo di trasporto, quando può predilige il treno.
Parla bene Inglese e Francese, comunica in Spagnolo.

Iscritti/posti:

→ COMPLETO (non è più possibile iscriversi a questo gruppo)

Partenza speciale

Questa è una partenza speciale: HALLOWEEN A NEW YORK 

Leggete qui: 

 

NB: Vagabondo non ha alcuna possibilità di garantire il normale svolgimento dell’evento speciale per cui è stata organizzata questa partenza non avendo alcun ruolo organizzativo in corso. Noi abbiamo creato la partenza per poterlo vivere, ma il resto dipende dalla natura o dai singoli governi o enti organizzatori. 

Può capitare quindi che un evento naturale a causa del meteo possa subire ritardi, anticipi o variazioni o che un ente decida di rimandare o anche annullare qualche festa senza che noi possiamo farci nulla. Ci teniamo quindi a farvelo presente nonostante siano eventualità rare, ma possibili. 

 

Con la vagabonda doc Elena /Hellen

image

Hellen è cresciuta con il naso dentro l'atlante e con tanta curiosità verso i posti più remoti del mondo. Ha lasciato casa a 19 anni e ha vagabondato a lungo per l'Europa fermandosi qualche anno a Parigi e a Londra mentre si laureava in antropologia. Tornata in Lombardia si è parzialmente addomesticata (dice), ma continua a saltare su un treno o un aereo appena possibile. Quando non lavora o viaggia, la trovate facilmente in piscina o in enoteca.
Studiando da sommelier ha imparato a girare il mondo anche aprendo bottiglie perché per chi ha la pazienza di imparare ad ascoltare, un calice di vino può raccontare tanto della sua terra d'origine.

Non ha ancora trovato il paese che non le piacerebbe visitare, ma ha un debole per l’Asia, il medio oriente e l’Europa. Le piace viaggiare con qualsiasi mezzo di trasporto, quando può predilige il treno.
Parla bene Inglese e Francese, comunica in Spagnolo.

 

 

image

 

Quota

1650 Euro (compreso supplemento ponte)

+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 400 dollari a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

LA QUOTA INCLUDE: 

- volo a/r da Roma o Milano incluse tasse aeroportuali e franchigia bagaglio da stiva;
- pernottamento in a Manhattan in camera doppia (con bagno in comune) 
- assicurazione medico e bagaglio base 

Al viaggio partecipa sempre un Vagabondo Doc - chi è? cosa fa?

LA QUOTA NON INCLUDE: - Ingressi a attrazioni e musei
- Trasporti
- Pasti
- Mance e spese personali

- l'ESTA per ingresso negli USA - come si compila

OPZIONI SU RICHIESTA:  *** Stanza singola 
Possibile su richiesta e con supplemento, ma soggetta a disponibilità. 
Il costo NON è incluso nella quota, serve scrivere a staff@vagabondo.net per avere il preventivo e per verificare se disponibile. *** Assicurazione annullamento opzionale 
Se la volete stipulare avvertite lo staff al momento dell'iscrizione e vi sarà inviato il preventivo con il costo previsto

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

image


Elenco iscritti

Eleonora Eleonora Federici - da Roma - cerca compagna di stanza
Letizia - da Milano - cerca compagna di stanza Roberta Roberta_S - da Milano - cerca compagna di stanza Simona Simo_76 - da Roma - cerca compagna di stanza Stefano - da Roma -  - cerca compagno di stanza

La vagabonda doc Elena Hellen - da Milano - cerca compagna di stanza

 

Piano voli

Voli aerei con Vagabondo Viaggi: come funzionano e cosa sapere
Da Roma Fiumicino (con Air Italy) Su questo volo: Eleonora, Simona, Stefano
IG602 Roma  - Milano       Lun 28 ott07:10  Lun 28 ott08:25
IG901 Milano - New York  Lun 28 ott10:15   Lun 28 ott14:45
IG902 New York -  Milano Sab 02 nov16:45   Dom 03 nov05:50
IG601 Milano - Roma       Dom 03 nov09:55  Dom 03 nov11:10   Da Milano Malpensa (con Air Italy) Su questo volo: Elena, Roberta, Maria Letizia IG901 Milano  -New York      Lun 28 ott 10:15     Lun 28 ott 14:45
IG902 New York - Milano      Sab 02 nov 16:45   Dom 03 nov 05:50  

 

Programma di viaggio New York dettagliato qui:

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

 

Gruppo

COMPLETO (non è più possibile iscriversi a questo gruppo)


Informazioni utili

 

Documenti per entrare negli USA: > Istruzioni ingresso Stati Uniti Il passaporto deve essere elettronico e valido per gli USA, solo quelli molto vecchi potrebbero non esserlo ormai, ma per controllare la validità del vostro passaporto consultate il sito della Polizia di Stato Italiana   > Esta - Come si compila l'Esta E' anche obbligatorio prima della partenza richiedere l'ESTA per entrare negli Stati Uniti ovvero la registrazione telematica. Tutti i partecipanti al viaggio devono richiederla online collegandosi al sito Web dell'ESTA, che rilascia una autorizzazione valida per due anni. Il costo è di 14 USD e va pagato on line all'atto della richiesta, esclusivamente con carte di credito Mastercard, Visa e American Express. Ci raccomandiamo di stampare copia dell'autorizzazione da portare il giorno della partenza Dal 21 gennaio 2016 sono in vigore restrizioni per alcune categorie di viaggiatori, i quali per poter entrare negli Stati Uniti dovranno munirsi di regolare visto presso le Autorità diplomatiche-consolari statunitensi. Tali restrizioni riguardano: - cittadini di Paesi VWP che siano anche cittadini di Iraq, Siria, Iran e Sudan; - individui che si sono recati in uno di questi quattro Paesi e in Libia, Somalia e Yemen negli ultimi cinque anni (a partire dall'1 marzo 2011) Se non sei di nazionalità italiana contatta lo staff  


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Viaggio Confermato, si parte *clapping*

Adesso possiamo iniziare a programmare la nostra vacanza, quindi mi serve la vostra opinione su un po' di cose per creare l'itinerario perfetto per il nostro gruppo.

Parliamo di ingressi, Pass e musei.

Gli ingressi a NY sono decisamente cari ma ci sono molti pass che consentono riduzioni importanti. Il mondo dei pass newyorkesi è una Jungla, ho sintetizzato i 3 pass più papabili nella tabella sotto, trovate anche i costi degli ingressi singoli, gli orari e gli eventuali giorni ad ingresso a libera offerta:

NY City Pass 132 $

  • Non è chiaro se include il MOMA, prima della chiusura del museo era incluso, lo riverifico alla riapertura (21/10)
  • Include o il Top of the Rock O il Guggenheim a scelta
  • Consente l’ingresso all’Empire State Building di giorno e nella notte dello stesso giorno

NY Pass 229 $

  • Include tutte le attività del programma
  • Accesso 1 sola volta all’Empire
  • sono incluse molte altre attività tra cui:
    • · 1 giorno bus Hop On Hop Of
    • · La circle line (crocierina sull’Hudson)
    • · Central park bike tour

Lista completa disponibile sul sito: https://www.newyorkpass.com/?aid=63&utm_medium=search&utm_source=googleNYP&utm_adcampaigngroup=NYP&matchtype=e&utm_term=new%20york%20pass&utm_creative=303343436281&addisttype=g&KPID=go_cmp-914639976_adg-51764289252_ad-303343436281_aud-395529911169:kwd-327896896004_dev-c_ext-_prd-&utm_campaign=GC-NYP-GGL-PPC-EUR-EUR%2FEN-PROS-BND-PURE-ALLA-NSA%20%5BEXA%5D&gclid=EAIaIQobChMI3Mi5q6z95AIVluFRCh1Vdw8FEAAYASAAEgKlWfD_BwE

NY Sighseeing PASS In versione FLEX

Si possono scegliere tra 150 attrazioni tra musei, bus turistici e altro. Non bisogna scegliere in anticipo, ma si scala l’ingresso sul posto. 72 h di bus Hop on hop off valgono 1 solo ingresso

  • 4 attrazioni: 119 $
  • 5 attrazioni: 139 $
  • 6 attrazioni: 159 $
  • 7 attrazioni: 179 $
  • 10 attrazioni: 229 $

Lista completa disponibile sul sito: https://www.sightseeingpass.com/it/new-york/how-it-works

Quindi, quale scegliamo?

Dipende da cosa vogliamo fare, il NY Pass è certamente più completo, ma attenzione al fattore tempo.

Nel programma abbiamo 6 musei, nei post precedenti del forum trovate delle rapide descrizioni per identificarli meglio.

  • MOMA
  • MET
  • Natural History Museum
  • Guggenheim
  • Ellis Island Immigration Museum + Statua della Libertà (per questo servirà una mezza giornata)
  • 11/09 Memorial Museum (il monumento è accessibile gratis)

È fattibile vedere tutti I musei? Assolutamente si, ma limitando le attività all’aria aperta e vedendoli molto rapidamente, parliamo di musei importanti che possono richiedere giornate intere. Il mio consiglio è di selezionarne alcuni in base ai nostri interessi ma di dedicarci qualche ora. 

La scelta del pass dipende da cosa vogliamo fare, quindi vi chiedo di condividere le vostre opinioni qua sul forum in modo da definire insieme qual è l’opzione migliore. Per esempio se a nessuno interessa il museo dell’immigrazione di Ellis Island possiamo prendere un battello per Staten Island che passa di fianco alla statua della libertà (senza però scendere sull’isola) e velocizzare le operazioni. Siete interessate a vedere il museo 11/09 o preferite vedere solo il memoriale? Volete passare tutta la notte dentro il Natural History Museum per emulare il film? Volete dedicare tutta la giornata al MET perché impazzite per l’arte antica? L’unico museo che volete veramente vedere è il Guggenheim ma ci volete restare chiuse dentro per tutto il giorno? ……attendo vostre notizie!

Tutti i pass presentano opzioni salta fila, ma è un concetto un po’ fluido che varia in base al periodo e al museo, inoltre i controlli di sicurezza non li possiamo saltare in nessun caso. È possibile prenotare l’ingresso del Top of the Rock e di Ellis Island in anticipo, ma preferisco non farlo perché la prenotazione non è modificabile, è inutile salire sul Top of the Rock con un acquazzone in corso e non vedere niente, cercherò di passare a prenotare il giorno prima quando abbiamo un’idea più precisa del meteo

 

Aspetto vostre news!

 

Mer, 10/02/2019 - 15:19 Collegamento permanente

Se riusciamo a creare una chat messenger o WhatsApp per discutere e prendere decisioni comuni sarebbe pure meglio. Fatevi sentire su Facebook. Il profilo di Hellen è chiaramente visibile sul gruppo Vagabondo Viaggi ed Eventi Style.

Mer, 10/02/2019 - 16:10 Collegamento permanente

Io cercherei di sfruttare quanto più possibile gli ingressi gratis in alcune attrazioni e fare un pass in cui si possano includere quelle che non sono mai gratis.
In questo caso l'ordine delle visite nei vari giorni subirebbe delle modifiche.

Il MOMA è gratis il venerdì dopo le 16.00 e fino alle 20.00. Quindi sposterei Statua ed Ellis Island ad altro giorno. 
Il MET è a pay as you wish e va bene sempre. 
Includerei NY Public Library che è sempre gratis.
Includerei alcune chiese che non  ho visto nel programma (Saint Patrick Cathedral , Trinity e Saint John The Divine)
Il Memorial è gratis il martedì dopo le 17.00 e fino alle 21.00
Includerei Madame Tussaud che è a Times Square ed è incluso in alcuni pass (eventualmente si può fare  il sabato mattina)
Un giro ad Harlem di mercoledì pomeriggio dove in molte chiese fanno prove gospel (in alcuni pass c'è il tour gospel incluso). 
Non mi interessano, invece, il Natural History Museum e il Gugghenaim.  

Gio, 10/03/2019 - 19:04 Collegamento permanente

Carissime Vagabonde,

Il nostro viaggio è confermato, quindi iniziamo a condividere un po’ di informazioni pratiche. 

Fino a quando non chiudiamo il gruppo (ovvero fino a quando sarà possibile iscriversi a questo viaggio), il forum rimane il nostro metodo di comunicazione principale per rendere partecipi gli altri vagabondi che ci seguono e che stanno ancora valutando se iscriversi al nostro viaggio.

La nostra settimana a New York è un viaggio facile senza grossi problemi, dovremo però camminare tanto, pertanto vi chiedo di fare attenzione e di portare scarpe basse e comode con le quali siete a vostro agio a percorrere svariati km al giorno. *corre*

Documenti e informazioni per l’ingresso negli U.S.:

Trovate tutte le info nella pagina di Vagabondo https://www.vagabondo.net/it/stuff-4-staff/istruzioni-ingresso-stati-uniti-usa

Dovete assolutamente avere:

  1. Passaporto elettronico (quello dotato di microchip che in Italia viene rilasciato di prassi dal 2006) con i soliti 6 mesi di validità. Se avete dubbi potete consultare il sito della polizia italiana: https://www.poliziadistato.it/articolo/11405-Stati_Uniti_nuove_regole_per_l_ingresso , ma per semplificare è il passaporto con il simbolino del microchip sulla copertina come quello sotto

Attenzione! a NY portate sempre il passaporto con voi e non lasciatelo mai in albergo, potrebbero richiederlo per controlli.

  1. ESTA STAMPATA, non è un visto ma un permesso per motivi di lavoro o turistici che consente la permanenza negli U.S.A. sotto i 90 giorni. Dovrete chiedere l’ESTA autonomamente e si può pagare esclusivamente con carta di credito. Costa 14$ e ha la durata di 2 anni. Viene rilasciato in circa 72 ore, per stare sereni fatelo almeno una settimana prima. ATTENZIONE! Se avete viaggiato in Iraq, Siria, Iran, Somalia, Yemen, Libia o Sudan dal primo marzo 2011 in poi, o se avete la cittadinanza di uno di questi paesi, dovrete richiedere il visto al consolato. 

Sito per la richiesta dell’ESTA: https://esta.cbp.dhs.gov/esta/, non usatene altri perchè è possibile che vi chiedano un prezzo più alto.

Trovate le istruzioni per la compilazione dell’esta: https://www.vagabondo.net/it/dritta-di-viaggio/usa-come-si-compila-lesta

Valuta:

In U.S. si paga esclusivamente in dollari. Cambiare sul posto non è molto conveniente, vi consiglio di cambiare presso la vostra banca in Italia o di prelevare tramite bancomat a NY. Mi raccomando, assicuratevi con la vostra banca che le vostre carte siano abilitate all’estero e negli U.S. in particolare.

A NY tutti accettano la carta di credito, anche per un caffè, quindi non necessiteremo di molti contanti.

Assicurazione:

Avete ricevuto tutte le informazioni in fase di conferma viaggio, se avete dubbi potete chiedere a staff@vagabondo.net

Bagaglio:

La quota di Vagabondo include un bagaglio da 23 kg da imbarcare, mi raccomando non partite stra-cariche, altrimenti niente shopping. Oltre al bagaglio principale possiamo portare uno zainetto o una borsa in aereo con tutto quello che ci serve durante il viaggio e un cambio qualora non trovassimo le valigie ad attenderci a NY.

Attenzione al lucchetto! Negli U.S. non è possibile utilizzare il classico lucchetto per valigia perché le aprono tutte per i controlli di sicurezza. Se volete chiudere la valigia dovete usare il lucchetto TSA (immagine sotto). Lo trovate in tutti i negozi di valigeria (Carpisa, Samsonite etc), spesso anche al supermercato o su Amazon. Se usate il lucchetto normale, preparatevi a trovare la vostra valigia rotta. In alternativa potete sempre decidere di essere fiduciose e di non chiudere la valigia.

 

Il clima di fine ottobre dovrebbe essere abbastanza mite, diamo un occhio al meteo prima di fare una valigia ma consiglio il classico stile a cipolla e un ombrello portatile (nella speranza di non doverlo mai usare). Ho già detto scarpe comode?

Telefonia

Stra-consiglio di aderire alle offerte U.S. del vostro gestore telefonico per avere accesso ad internet e poterci contattare durante il viaggio. Il costo dovrebbe aggirarsi intorno alle 20 € per la settimana. Chiedete al vostro operatore. In albergo avremo il WI-FI.

Trasporti

Acquisteremo in loco la MetroCard al prezzo di 29$ con la quale potremo utilizzare tutti i mezzi di superficie, la metropolitana e la funivia di Rosevelt Island. Ovviamente dovrete ricordarvi di tenere la MetroCard sempre con voi.

Hotel

Il nostro albergo sarà l'Hotel 31, come indicato nella pagina “la quota include” il bagno è al piano, non in camera.

Indirizzo:120 East 31st Street  

La posizione è ottimale, a MidTown di fianco a Park Avenue, siamo a circa 5 minuti a piedi dall’Empire state building.

Le recensioni su Booking sono ottime (8,1) e gli altri gruppi di Vagabondi si sono trovati bene.

Vagabondo doc

Ovvero cosa fa la sottoscritta? Se è la prima volta che viaggiate con Vagabondo potete leggere la descrizione al seguente link https://www.vagabondo.net/it/vagabondo-help/il-vagabondo-doc-chi-e-e-cosa-fa e se avete dubbi sulla mia figura chiedete tutto quello che volete.

 

A presto !!!!!

Ven, 10/04/2019 - 13:37 Collegamento permanente

Buongiorno!

ho appena fatto l'ESTA, condivido qualche informazione per l'inserimento della richiesta:

È un membro del Programma CBP Global Entry?: è un programma a pagamento per velocizzare i controlli alle frontiere. Se non siete membri di questo programma selezionate no

Informazioni sulla persona di contatto negli Stati Uniti: inserite qua nome/indirizzo dell'hotel 31 (vedete post sopra) e il numero di telefono +1 212-685-3060

Indirizzo di Soggiorno negli Stati Uniti: come sopra

 

io ho sudato 7 camice per l'indirzzo del mio datore di lavoro, la via è di recente istituzione e il sito non me l'ha voluta accettare in nessun modo, ho optato per la sede legale

 

A presto!!!

Dom, 10/06/2019 - 10:59 Collegamento permanente



  • Quota: 1340
  • Cassa comune: 400
  • Partenza: 28 Ottobre 2019
  • Ritorno: 3 Novembre 2019
  • Durata: 7 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Viaggi in Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Maldive
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Emirati Arabi Uniti
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI