Gruppo Colombia Freak Style - Partenza del 2019-08-17

Colombia Freak Style

17
Ago
Completo

Terra dalla storia complessa, dai paesaggi selvaggi, dalle spiagge deserte… La Colombia, nota ormai a tutti in quanto terra di Pablo Escobar, è una sorpresa per ogni viaggiatore. Il nostro viaggio vi farà scoprire una Colombia avventurosa, coloniale e sicuramente intensa.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1690 €
  • Cassa comune: 650 €
  • Partenza: 17  Agosto  2019
  • Ritorno: 1  Settembre  2019
  • Durata: 16 Giorni
  • Vagabondo DOC: uinsor
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Guido, alias Uinsor, è un architetto nella vita di tutti i giorni e un vagabondo nel tempo libero. Ha iniziato la sua esplorazione indipendente del mondo driblando più volte la sorveglianza alle porte dell'asilo per andare a scoprirne i dintorni,… Continua a leggereVagabondo DOC

Guido, alias Uinsor, è un architetto nella vita di tutti i giorni e un vagabondo nel tempo libero. Ha iniziato la sua esplorazione indipendente del mondo driblando più volte la sorveglianza alle porte dell'asilo per andare a scoprirne i dintorni, con grande gioia dei suoi genitori che lo cercavano disperati per ore.
Quando è diventato sufficientemente alto per riuscire a saltare su un treno o imbarcarsi su un aereo ha trovato finalmente appagamento.
Quello che lo spinge è soprattutto la curiosità: come si vive lì? che farà la gente laggiù? chissà cosa si vede da lassù in cima? E sente la necessità di andarlo a verificare di persona.
Oggi potete trovarlo a progettare residenze sociali in Portogallo, a recuperare antichi cimiteri in Egitto, o a pianificare circuiti ecoturistici in Etiopia, ovunque il suo lavoro possa conciliarsi con la conoscenza di nuovi luoghi. Parla bene inglese, spagnolo, portoghese e un po' di francese.

uinsor

Questa partenza

  • 17
    Ago
    Dal 17  Ago al 1  Set
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

25/7/2019 - 19:24 Collegamento permanente

La cassa comune è in euro, per capire quanto spenderemo, ma la verseremo in pesos colombiani, poco per volta durante il viaggio.

i dollari servono perché è più facile cambiarli in sudamerica, cioè si possono cambiare pressoché ovunque, mentre gli euro si cambiano negli uffici di cambio e in banca o forse anche negli hotel ma non so quanto convenga.

Repondi
25/7/2019 - 17:34 Collegamento permanente

ciao a tutti....

grazie Guido per le info,possono essere utili:

- 4 foto tessere per rifare il passaporto in caso di  eventuale smarrimento ...

- scarpette da mare, piu comode delle ciabatte in presenza di pietre e scogli....

- tappi per le orecchie per la notte...( certe notti si dormirà in camerate)

 

Guido una sola domanda le amache saranno dotate di zanzariere?

...ed infine io opterei per il tasferimento notturno...

 

...a presto VAGABONDI *yahoo*

 

Repondi
25/7/2019 - 19:03 Collegamento permanente

Cmq l’agenzia con cui faremo il tour alla guajira dice che non ci saranno zanzare perché è deserto e in più essendo vicini alla spiaggia di notte c’è vento. Quindi le amache sono sprovviste dì zanzariere! 

Repondi
26/7/2019 - 09:28 Collegamento permanente

Ok anche per me quindi lo spostamento notturno, mi avete convinta!

Per la cassa comune: non possiamo ritirare un po’ alla volta i soldi al bancomat direttamente?

a parte il lenzuolo in cotone portate anche il sacco a pelo?

Repondi
26/7/2019 - 12:18 Collegamento permanente

allora:

la cassa comune è espressa in euro perchè si possa, al momento della scelta del viaggio, chiaramente sapere quale sarà il costo dei servizi non compresi nella quita; i pagamenti però verranno via via effettuati in valuta locale, quindi anche i versamenti che si faranno alla cassa, poco per volta per non sovraccaricare di denaro e responsabilità il cassiere, verrannno fatti in valuta locale, cambiata o prelevata al bancomat.

Se volete capire un po di più sul funzionamento della cassa comune potete seguire questo link.

A questo proposito: come andiamo con le dature a Cassiere e contabile?!

Per rispondere invece a Giulia, il sacco a pelo credo sia esagerato dato il caldo locale, magari una tuta o simile per sfuggire all'umidità, se credete!

Repondi
27/7/2019 - 07:17 Collegamento permanente

Ciao a tutti!

Anche per me va bene quello che decide la maggioranza. Per i vaccini , non c è obbligo quindi, se per esempio non si avesse tempo :reading: 

In alcune pagine internet citano come obbligatoria la Febbre Gialla.  ll biglietto invece ci arriverà qualche giorno prima?

Repondi
29/7/2019 - 16:25 Collegamento permanente

Ciao, forse mi son perso un passaggio ma il ritorno Cartagena Bogotà, per coloro che ripartianno dalla capitale, lo facciamo con un volo interno?

Repondi