Gruppo Angkor Wat e Golfo Thai Freak Style - Partenza del 2019-08-10

Angkor Wat e Golfo Thai Freak Style



  • Prezzo base: 1580
  • Cassa comune: 530
  • Partenza: 10 Agosto 2019
  • Ritorno: 24 Agosto 2019
  • Durata: 15 Giorni
  • <
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti:
 
 da
Iscritti/posti:

→ COMPLETO (non è più possibile iscriversi a questo gruppo)

 

con La Vagabonda Doc Valentina/Valecherry

imageValentina nasce e cresce nella suggestiva Pianura Padana, che ahimè le va ben presto troppo stretta e sviluppa così una inguaribile voglia di viaggiare ed il conseguente desiderio di condividerla. Oggi vive a Milano e trascorre il suo tempo libero passeggiando, leggendo, scrivendo, ballando e cercando sempre qualcosa di nuovo da fare, perché la noia è sua acerrima nemica.

Ha studiato sia in Italia che all’estero e parla inglese, spagnolo e un po’ di francese, tedesco e portoghese.

Ama i viaggi zaino in spalla a contatto con la natura e la popolazione locale, ma le piace anche esplorare le jungle metropolitane e, quando è un po’ giù, si ricarica al mare.

Per lei viaggiare significa aprirsi al mondo e non torna mai a casa senza aver conosciuto diversi usi e costumi e, soprattutto, aver assaggiato nuovi cibi e bevande.In viaggio con lei vi accorgerete che… tutti sorridiamo nella stessa lingua.

image

 

Quota

1890 euro a persona (include già il supplemento alta stagione)

+ Cassa comune stimata: 530 euro -  Cos’è e come funziona la cassa comune?

LA QUOTA INCLUDE:

- volo aereo dall'italia incluse tasse aeroportuali e bagaglio da stiva (20kg)
- volo da Siem Reap a Surat Thani (con scalo)
- primi due pernottamenti a Bangkok e tutti i pernottamenti a Ko Phangan
- assicurazione medico bagaglio


Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo DOC.
LA QUOTA NON INCLUDE (per queste spese verrà fatta una cassa comune di 530 euro): - pernottamenti a Siem Reap, Ko Tao e a Bangkok gli ultimi giorni
- mezzi pubblici (bus, barche, tuk tuk, taxi)
- pasti e bevande 

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum. 
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.


image

 


 

Elenco iscritti

Anna Dhaell - da Roma - cerca compagna di stanza Maria Barbara isa_bella - da Milano - cerca compagna di stanza Laura Laura-80 - da Milano - con Lidia Lidia - da Milano - con Laura Giulia La Giuli - da Milano - cerca compagna di stanza Stella - da Milano - con Martina Martina - da Milano - con Stella Laura Trottola6675 - da Milano - cerca compagna di stanza Massimo - da Roma - cerca compagno di stanza Giorgia magicvalley - da MIlano - cerca compagna di stanza Irene - da Milano - cerca compagna di stanza Massimo Massi page - da Milano - cerca compagno di stanza Stefano StefanoD_83 - da MIlano - cerca compagno di stanza Francesca - da Roma - cerca compagna di stanza    La vagabonda doc Valentina Valecherry - da Milano - cerca compagna di stanza


Piano voli

Da Milano Malpensa (con Air India) Su questo volo: Valentina, Maria, Laura, Lidia, Giulia, Stella, Martina, Laura, Massimo AI 138   SA10AUG  MXPDEL  2100 0825+1                                          AI 332   SU11AUG  DELBKK  1350 1935                                                AI 333   SA24AUG  BKKDEL  0855 1200                                               AI 137   SA24AUG  DELMXP 1415 1930      
12 1 posto disponibile su questo volo Disponibili su richiesta 1 posto da altro aeroporto e/o con piano voli differente. Voli alternativi potrebbero richiedere dei supplementi.
Da Roma Fiumicino (con Finnair) Su questo volo: Anna, Massimo, Francesca AY1762 Roma - Helsinki       Sab 10 ago 11:20 Sab   10 ago 15:40 AY141  Helsinki - Bangkok    Sab 10 ago 17:30 Dom 11 ago 07:15 AY142  Bangkok - Helsinki    Sab 24 ago 08:55 Sab   24 ago 15:15 AY1763 Helsinki - Roma       Sab 24 ago 16:20 Sab   24 ago 18:45

 

Programma di viaggio Angkor Wat e Golfo Thai freak style

Potete trovare il programma Angkor Wat e Golfo Thai freak style dettagliato qui:

image

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

Gruppo

COMPLETO
Non è più possibile iscriversi a questo gruppo.


Informazioni utili

image


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao a tutti, io sto vedendo per acquistare uno zaino da usare per bagaglio. Voi cosa usate? E da quanti litri è il vostro? Volevo acquistare qualcosa di comodo con l'apertura frontale...

Aspetto vostre indicazioni! Grazie a tutti!! Ciaoooooo 

Gio, 06/06/2019 - 22:18 Collegamento permanente

In risposta a di IRI75

Ciao Irene!

Per i Freak Style lo zaino e’ sempre la scelta migliore.Io ad esempio ne ho uno Quechua Forclaz easyfit da 60 litri con apertura frontale acquistato alla Decathlon qualche anno fa e mi trovo bene :si:A disposizione per ulteriori info, baci

Gio, 06/06/2019 - 22:42 Collegamento permanente

mi ero persa qualche post! *pardon*

ciao a tutti!

@Vale ottime sistemazioni! non sono una fan dei letti/loculo (vedi ultimo ostello) ma penso che a fine viaggio dormirò anche sui sassi… sto scherzando, vanno benissimo!

invece volevo chiederti: abbiamo delle visite guidate da programmare da qui? nel caso facci sapere se dobbiamo anticiparti qualcosa della cassa comune 

a proposito io di solito prelevo dagli atm in loco, ma ho letto che non è sempre facile trovarli quindi dici di portare contanti da cambiare? euro o dollari?

@Stefano e chi parte da milano: io arriverò in treno da savona, volendo possiamo metterci d’accordo per vederci in centrale e prendere la navetta per malpensa tutti insieme *drinks*

per quanto riguarda il bagaglio anche io penso di portare lo zaino… ho poi una sacca presa da decathlon apposta per i voli aerei, molto comoda perché si evita di dover allacciare e fissare tutte le cinghie, non si deve fasciare in aeroporto e si può chiudere con lucchetto ;-)

alla prossima! :ciao:

isa

Ven, 06/07/2019 - 11:10 Collegamento permanente

Ciao cari compagni di viaggio, sono contenta che le strutture vi piacciano ostello compreso, siete già dei super vagabondi Freak Style *clapping* @Isabella per quanto riguarda i soldi per la cassa comune e per le spese personali si possono cambiare agli uffici di cambio ad esempio all’aeroporto di Bangkok.Io porto sempre i contanti in euro dall’Italia e li cambio in loco, però è possibile anche prelevare dagli sportelli bancomat (dove presenti e funzionanti, comunque a Bangkok ci sono), verificando prima che il circuito della carta sia abilitato (di solito con Visa, MasterCard e American Express all’estero non ci sono problemi).
Riguardo a questo argomento, vi faccio comunque un approfondimento a parte. Ciaoooo *smile*

Dom, 06/09/2019 - 21:42 Collegamento permanente

Ciao ragazzi,
Mancano due mesi esatti alla partenza!

Il 12 agosto in Thailandia si festeggia il compleanno della Regina Sirikit. I festeggiamenti vengono estesi anche a tutte le mamme thailandesi che ricevono fiori e regali.
Nella città di Bangkok viene organizzata una parata ed il Palazzo Reale viene addobbato con luminarie multicolore.
Per lo steso motivo però il Palazzo Reale ed il Tempio del Buddha di Smeraldo saranno chiusi quel giorno (ho verificato direttamente sul sito ufficiale).
Questo fatto non scombinerà di certo i nostri piani, bensì sarà una opportunità in più di vivere una esperienza tipica thailandese.
Sposteremo la visita al nostro ritorno a Bangkok dopo le isole e ci concentreremo sulle altre attrazioni della città, ad esempio potremo salire la scalinata del tempio della Montagna Dorata e scendendo passeggiare per il vivace quartiere Banglamphu; andare alla Jim Thompson House che rese celebre la seta thailandese in tutto il mondo; camminare nel verde del parco Lumphini; fare acquisti al Mercato degli Amuleti o fare un giro sul battello lungo il fiume Chao Phraya.

Per Anna, Massimo e Francesca ci sarà ancora più tempo a disposizione per vedere le meraviglie di Bangkok, visto che arrivano circa 12 ore prima di noi. Li mandiamo in avanscoperta ed alla ricerca di un buon piatto di thai noodles per cena, che dite?! *lol*

Che voglia di partire!!! *corre*

Bangkok

Mer, 06/12/2019 - 18:51 Collegamento permanente

bellissime le strutture!!! <3

e bella anche questa possibilità di vedere i festeggiamenti, immagino il casino ma ci sta!

per quanto riguarda il bagaglio devo anche io capire cosa portarmi.

Ho ovviamente uno zaino (detto il bambino) che mi accompagna dal 2004 nei viaggi itineranti, ma visto che non abbiamo mille spostamenti valuto anche un borsone morbido con il trolley che ho trovato cmq pratico e leggero....boh, vedrò sul momento!

@gruppodiromai, voi che avete qualche ora in piu non solo potete, ma DOVETE andare in avanscoperta per procacciare thai noodles!

@gruppodimilano...riusciamo a farci un ape prima di partire?

baci, a presto

L

Mar, 06/11/2019 - 14:44 Collegamento permanente

Eccoci!

Sì sì lo facciamo l'aperitivo pre partenza, magari ci organizziamo per il prossimo mese, che dite? *drinks*

Per quanto riguarda Ayuthaya, che citava Stefano, si trova a 70 km a nord di Bangkok (una ora di viaggio) ed è fattibile in giornata andando in treno o prenotando un minibus.

Per visitarla dobbiamo necessariamente rinunciare a visitare alcune delle attrazioni di Bangkok o alla andata o al ritorno.

Magari pensate su un po' tutti nel frattempo, io la tengo in considerazione tra le opzioni, oky? ;)

Per chi non la conoscesse, Ayuthaya è caratterizzata da antiche rovine di maestosi templi e palazzi ed una atmosfera rurale, fu la capitale del Siam nel 1350 ed oggi è patrimonio UNESCO.

Vi metto una foto per capire di cosa si tratta e a presto! *air_kiss*

 

Mer, 06/12/2019 - 18:50 Collegamento permanente

Ciao ragazzi!

Volevo comunicarvi che ho acquistato i biglietti del bus che da Bangkok ci porterà in Cambogia. Partiremo alle 9.00 di mattina con fermata alla frontiera per sbrigare le pratiche del visto ed arriveremo a Siem Reap nel tardo pomeriggio. E’ un autobus da 44 posti con aria condizionata, ho anticipato io l’acquisto perche stavo tenendo d’occhio i posti e non volevo rischiare che rimanessimo a piedi ;)

Valuto gli altri eventuali transfert che è meglio prenotare in anticipo e vi faccio sapere, il biglietto di questo autobus costa 18 dollari.

Sarà una altra bellissima esperienza che ci farà immergere nel mondo asiatico *smile*

Vi mando un abbraccio 

A presto, Vale

Mar, 06/18/2019 - 19:28 Collegamento permanente

hai fatto benissimo....

sono già terrorizzata dall'aria condizionata del bus...con avrà due soli livelli di regolazione: gelo e/o ibernazione.... *dash1*

Mer, 06/19/2019 - 11:39 Collegamento permanente

Ciao a tutti!

Come ho già anticipato per la Thailandia non serve il visto, basta avere il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.

Per entrare in Cambogia invece faremo il visto alla frontiera e serve portare 2 fototessere 4x6 con sfondo bianco (uguali).

Il costo del visto è di circa 30 USD, somma che dovremo già avere con noi.

Vi anticipo quindi che, oltre agli euro, è conveniente partire dall'Italia con una somma in dollari americani, che potremo usare per pagare hotel, tuk tuk, ingresso al complesso di Angkor e pasti senza dover cambiare.

La valuta ufficiale della Cambogia è il Riel, ma i dollari sono accettati dappertutto senza problemi. 

La mia proposta è dunque di portare con noi 150 dollari (ad oggi 137 euro) cambiati prima della partenza e possibilmente in banconote di diversi tagli.

Il restante della cassa comune (quindi circa 393 euro) verrà invece cambiato in Bath la moneta thailandese a Bangkok e sulle isole.

Io preferisco sempre portare con me tutta la cifra della cassa comune in contanti più una piccola somma per spese personali e cambiare in loco.

Nel caso ce ne fosse necessità, gli sportelli ATM per il prelievo si trovano quasi dappertutto, ma è importante verificare prima che il circuto della proporia carta sia abilitato ed in alcuni casi anche avvisare la propria banca di un eventuale prelievo all'estero. Vengono applicate commissioni.

Fatemi sapere se è tutto chiaro o ci sono domande *smile*

A presto :ciao:

Mer, 06/26/2019 - 10:00 Collegamento permanente

Ciao carissimi!
Oggi vediamo un po' quali sono i piatti tipici della cucina thailandese e cambogiana, come ad esempio il famoso pad thai che abbiamo già citato.
Non so voi, ma io adoro provare la cucina locale quando viaggio, insetti compresi :-P
Ecco cosa potremo assaggiare nel nostro freak style:

In Thailandia
Yum Woon Sen
Insalata di noodles diffusa nelle isole e zone di mare con dentro con gamberetti, carne di maiale macinata, cipolla, aglio, peperoncino e mix agrodolce di lime e salsa di pesce.

Tom Yum
Questa è una zuppa molto popolare in Thailandia, che si può trovare con pollo, maiale o gamberetti e tante erbe aromatiche fresche.

tom yum

Som Tam Thai
Insalata di papaya con gamberetti, arachidi tostate, pomodori, succo di lime, peperoncino...

Por Pia Tord
Ricordano un po' gli involtini primavera cinesi, però la versione thai è ripiena di maiale, funghi, erbe, gamberetti. Sono fritti e croccanti.

In Cambogia
Lok Lak
Carne di manzo a cubetti con cipolle rosse, pomodori, cetrioli, salsa di lime e pepe di Kampot.

Amok
Si tratta di un filetto di pesce fresco con latte di cocco ed una pasta di curry chiamata kroeung. A volte viene cotto in una foglia di banana. L'amok è uno dei piatti più famosi della cucina khmer.

amok

Nom banh chok
Questo piatto molto popolare è composto da spaghetti di riso, foglie di banana sminuzzate, germogli di soia, cetrioli, menta e basilico e viene condito con pesce verde al curry. Viene solitamente consumato per colazione e si trova nelle bancarelle per strada.

Kuy teav
Zuppa di spaghetti di riso con brodo di maiale e servita con foglie di lattuga, germogli di soia, scalogno e coriandolo.

In entrambi i paesi troveremo tanta frutta esotica fresca e colorata.
Un frutto molto particolare che si trova nel sud est asiatico è il Durian, che puzza un po' di piedi purtroppo *sick* Anche il Jackfruit è davvero strano e non molto gradevole, però pare sia nutriente ed energetico.

durian

I più temerari potranno provare i famosi insetti fritti: grilli, bachi da seta, ragni e scarafaggi. Ricordatevi che tutto ciò che è fritto è buono *biggrin*

Dom, 06/30/2019 - 13:08 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1580
  • Cassa comune: 530
  • Partenza: 10 Agosto 2019
  • Ritorno: 24 Agosto 2019
  • Durata: 15 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Kenya
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Uganda
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Armenia
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Iran
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Yemen (e Socotra)
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Louisiana
Mississippi
Nevada
New York
Pennsylvania
Tennessee
Washington D.C.
Australia
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI