Angkor e Golfo di Thailandia Freak Style
15 Giorni - 14 Notti

10 Agosto 2019

Viaggio passato

Angkor e Golfo di Thailandia Freak Style - 10 Agosto

Viaggio Passato: 10 August 2019

tabel

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

10 Agosto 2019    15 Giorni - 14 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

IRI75

IRI75

Grazie Vale! Benissimo! 

Gio 06/06/2019 - 22:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

IRI75

IRI75

Ciao a tutti, io sto vedendo per acquistare uno zaino da usare per bagaglio. Voi cosa usate? E da quanti litri è il vostro? Volevo acquistare qualcosa di comodo con l'apertura frontale...

Aspetto vostre indicazioni! Grazie a tutti!! Ciaoooooo 

Gio 06/06/2019 - 22:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ValeCherry

ValeCherry

In risposta a di IRI75

Ciao Irene!

Per i Freak Style lo zaino e’ sempre la scelta migliore.Io ad esempio ne ho uno Quechua Forclaz easyfit da 60 litri con apertura frontale acquistato alla Decathlon qualche anno fa e mi trovo bene :si:A disposizione per ulteriori info, baci

Gio 06/06/2019 - 22:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

IRI75

IRI75

In risposta a di ValeCherry

Grazie!! Pensavo infatti di fare un giro alla decathlo. A presto!

Gio 06/06/2019 - 22:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

isa_bella

isa_bella

mi ero persa qualche post! *pardon*

ciao a tutti!

@Vale ottime sistemazioni! non sono una fan dei letti/loculo (vedi ultimo ostello) ma penso che a fine viaggio dormirò anche sui sassi… sto scherzando, vanno benissimo!

invece volevo chiederti: abbiamo delle visite guidate da programmare da qui? nel caso facci sapere se dobbiamo anticiparti qualcosa della cassa comune 

a proposito io di solito prelevo dagli atm in loco, ma ho letto che non è sempre facile trovarli quindi dici di portare contanti da cambiare? euro o dollari?

@Stefano e chi parte da milano: io arriverò in treno da savona, volendo possiamo metterci d’accordo per vederci in centrale e prendere la navetta per malpensa tutti insieme *drinks*

per quanto riguarda il bagaglio anche io penso di portare lo zaino… ho poi una sacca presa da decathlon apposta per i voli aerei, molto comoda perché si evita di dover allacciare e fissare tutte le cinghie, non si deve fasciare in aeroporto e si può chiudere con lucchetto ;-)

alla prossima! :ciao:

isa

Ven 07/06/2019 - 11:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

StefanoD_83

StefanoD_83

In risposta a di isa_bella

Ok @isa possiamo provare a trovarci in stazione centrale.

Dom 09/06/2019 - 23:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ValeCherry

ValeCherry

Ciao cari compagni di viaggio, sono contenta che le strutture vi piacciano ostello compreso, siete già dei super vagabondi Freak Style *clapping* @Isabella per quanto riguarda i soldi per la cassa comune e per le spese personali si possono cambiare agli uffici di cambio ad esempio all’aeroporto di Bangkok.Io porto sempre i contanti in euro dall’Italia e li cambio in loco, però è possibile anche prelevare dagli sportelli bancomat (dove presenti e funzionanti, comunque a Bangkok ci sono), verificando prima che il circuito della carta sia abilitato (di solito con Visa, MasterCard e American Express all’estero non ci sono problemi).
Riguardo a questo argomento, vi faccio comunque un approfondimento a parte. Ciaoooo *smile*

Dom 09/06/2019 - 21:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ValeCherry

ValeCherry

Ciao ragazzi,
Mancano due mesi esatti alla partenza!

Il 12 agosto in Thailandia si festeggia il compleanno della Regina Sirikit. I festeggiamenti vengono estesi anche a tutte le mamme thailandesi che ricevono fiori e regali.
Nella città di Bangkok viene organizzata una parata ed il Palazzo Reale viene addobbato con luminarie multicolore.
Per lo steso motivo però il Palazzo Reale ed il Tempio del Buddha di Smeraldo saranno chiusi quel giorno (ho verificato direttamente sul sito ufficiale).
Questo fatto non scombinerà di certo i nostri piani, bensì sarà una opportunità in più di vivere una esperienza tipica thailandese.
Sposteremo la visita al nostro ritorno a Bangkok dopo le isole e ci concentreremo sulle altre attrazioni della città, ad esempio potremo salire la scalinata del tempio della Montagna Dorata e scendendo passeggiare per il vivace quartiere Banglamphu; andare alla Jim Thompson House che rese celebre la seta thailandese in tutto il mondo; camminare nel verde del parco Lumphini; fare acquisti al Mercato degli Amuleti o fare un giro sul battello lungo il fiume Chao Phraya.

Per Anna, Massimo e Francesca ci sarà ancora più tempo a disposizione per vedere le meraviglie di Bangkok, visto che arrivano circa 12 ore prima di noi. Li mandiamo in avanscoperta ed alla ricerca di un buon piatto di thai noodles per cena, che dite?! *lol*


Che voglia di partire!!! *corre*

Bangkok

Mer 12/06/2019 - 18:51 Collegamento permanente

bellissime le strutture!!! <3

e bella anche questa possibilità di vedere i festeggiamenti, immagino il casino ma ci sta!

per quanto riguarda il bagaglio devo anche io capire cosa portarmi.

Ho ovviamente uno zaino (detto il bambino) che mi accompagna dal 2004 nei viaggi itineranti, ma visto che non abbiamo mille spostamenti valuto anche un borsone morbido con il trolley che ho trovato cmq pratico e leggero....boh, vedrò sul momento!

@gruppodiromai, voi che avete qualche ora in piu non solo potete, ma DOVETE andare in avanscoperta per procacciare thai noodles!

@gruppodimilano...riusciamo a farci un ape prima di partire?

baci, a presto

L

Mar 11/06/2019 - 14:44 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.