Nepal Easy style
14 Giorni - 13 Notti

31 Luglio 2012

Viaggio passato

Nepal Easy style - 31 Luglio

Viaggio Passato: 31 July 2012

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

31 Luglio 2012    14 Giorni - 13 Notti

Questo è il forum del viaggio di Gruppo Nepal dal 31 luglio al 13 agosto 2012.

Gruppo con trekking.

Il viaggio sarà accompagnato dalla tour leader Raffy

Raffy non ha bisogno di presentazioni perchè tutti la conoscono. Presentissima nel gruppo dei vagabondi romani e sul forum, organizza sempre un sacco di begli eventi. Era un'assidua partecipante ai viaggi di Vagabondo che non ci siamo lasciati sfuggire e abbiamo promosso a pieni voti tour leader.

 

Iscritti al viaggio


Elisa (Eli71) --- cerca compagna di stanza --- da Milano
Francesca (vivi88) -- cerca compagna di stanza --- da Milano
Francesco (Francesco78) ---- cerca compagno di stanza --- da Milano
Marco (marco77m) --- cerca comp --- da Milano
Fabrizio --- --- cerca compagno di stanza --- da Milano

la tour leader Raffy --- cerca compagna di stanza

 

Costi:
1880 Euro a persona voli compresi per gruppi da 8 a 14 partecipanti
2080 Euro a persona voli compresi per gruppi da 3 a 7 partecipanti

Partenza solo da Milano Malpensa.

Attenzione: causa voli economici terminati siamo costretti a mettere un supplemento di 150 euro per chi si iscrive da ora (6 luglio ore 20:00)  in poi.

martedì 31 luglio 2012
    22:20    MXP Milano Malpensa    Jet Airways    9W141
(+1)     09:25    DEL Nuova Delhi    7h 35min     
          Coincidenza in aeroporto    2h 35min     
    12:00    DEL Nuova Delhi    Jet Airways    9W7055
    13:45    KTM Kathmandu    1h 30min     

lunedì 13 agosto 2012
    09:30    KTM Kathmandu    Jet Airways    9W263
    11:00    DEL Nuova Delhi    1h 45min     
          Coincidenza in aeroporto    1h 30min     
    12:30    DEL Nuova Delhi    Jet Airways    9W142
    18:00    MXP Milano Malpensa    9h

[view:viaggi_tabella_date=block_1=Nepal]

Qui ci si può presentare ai vostri compagni di viaggio, richiedere informazioni e cercare compagni di stanza.

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

raffy

raffy

chiama equipaggio di Star Trek: allora, facciamo il punto della situazione.

Raffy = capitano Kirk

Fabrizio = Dott. Spock (vice capitano)

Marco = Sig. Kevin, cantando musiche irlandesi, terrà alto l'umore dell'equipaggio nei momenti "duri"

Viv = Uhura, l'ufficiale alle comunicazioni ( terrà le pubbliche relazioni)

Francesco, Elisa.....e voi chi volete essere? 8)

Kurset, allora Belen, ti ha dato il nulla osta???? :lol:

 

Mar 10/07/2012 - 17:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Vivi88

Vivi88

Ciao star trek!!!

io sono carichissima!! ormai qui non mi sopporta più nessuno perchè non faccio altro che parlare del nostro viaggio  :lol:  :lol:

Ely hai fatto delle domande interessanti, io avrò sicuramente bisogno di una mano per preparare la valigia...io mi porto una zaiono scout da imbarcare e poi un altro zaino come bagaglio a mano che poi userò per fare trekk come aveva ordinato il nostro capitano  :D in più...uno zainetto più piccolo per metterci documenti, soldi, fazzoletti, salviette, medicine e macc fotografica..da quel che ho capito gli sherpa ci portano lo zaiono trek e camminano con noi e noi ci portiamo questo piccolo zainetto 

Giusto capitano?? 

8)  mi piace l'idea delle pubbliche relazioni!!!  :D

 

Mar 10/07/2012 - 20:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Vivi88

Vivi88

Marcoooo neanch'io ho mai fatto rafting e la cosa delle scarpe non mi era neanche venuta in mente...iniziamo bene :p

Mar 10/07/2012 - 20:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Ely71

Ely71

Raffy ci puoi far sapere se in qualche albergo pernottiamo più di una notte? potrei lavare qualche indumento così da risparmiare spazio.. :)

Mar 10/07/2012 - 23:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

kurset

kurset

Belen nn vuole proprio cedere..e' veramente un osso duro! ;-(

cmq vi scrivo alcuni,pochi,inutili consigli sul rafting:

io l'ho fatto un paio di volte,ed oltre ad essere una emozione indescrivibile,ovviamente necessita di 2 cose fondamentali:

costume da bagno o simili,poiche' tutto il resto viene fornito (muta,"giumbotto",casco...etc)

per le scarpe io ho utilizzato quelle da ginnastica poiche' danno piu' sicurezza,dei sandaloni,che ovviamente vanno altrettanto bene se ben saldi al piede(quindi quelli legati alla caviglia).le scarpe si inzupperanno alla grande,ma tutto cio' che si bagna si asciuga..prima o poi.Inoltre una bella lavata ogni tanto nn guasta,i compagni di stanza ringrazieranno..haha

Ho letto che i fiumi da quelle parti saranno abbastanza in piena in quel periodo...ma spesso la discesa in quelle condizioni e' piu' facile e divertente,poiche' ci sono meno ostacoli e bisogna pagaiare meno,per cui niente paura ;-)

ciaoooooooo

Mar 10/07/2012 - 23:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Ely71

Ely71

Ciao vagabondi,

siete carichi????????  :run: vi state allenando??? :run: sarà pure un trekking leggero, ma considerate comunque che saremo sull'Annapurna e non supereremo di poco i 3000 mt quindi, in più c'è un giorno in cui passeremo da 1500 a 2750mt in sole 6 ore, non vorrete arrivare la sera??? :-o e poi , và vene che la rarefazione dell'ossigeno si fà sentire sopra i 3000 ma a chi fa proprio vita sedentaria potrebbe girare un po la testa, quindi , in considerazione anche del fatto che potremmo incontrare pioggia non è divertente riposarsi sotto l'acqua... e allora da stasera si và tutti a correre!! :run: :run: :run: :run:dai che saremo bravissimi, io sono ferma da 2 anni e per questo che corro ogni sera quasi 50 e poi pensavo di essere in compagnia di vagabondi più in forma (cardiovascolare  :love:) :lol: di me !! :lol:mi sa che dovrò aspettarvi  :ciao: :ciao: : 8) 8) :lol: :lol:

Raffy per il nome per me vanno bene tutti tanto non conosco i personaggi .

Una cosa volevo sapere, ma i scherpa commino attaccati a noi o per i fatti loro? perchè se no dovremmo portare u'altro zainetto per macchina fotografica, bottiglietta d'H2O, poncho o giacca goratex , ghette, ect..comuque visto che hanno le ceste va vene pure una semplice borsa con due manici di pari dimensioni no?? :~ :~

E poi , i biglietti per il volo intercontinentale dove li prendiamo? c'è il desk di vagabondo a Malpensa o ce li hai tu Raffy? forse arrivare 3 ore prima non basta, 2,5 ore ore prima mi pare bisogna presentersi per il check in , quale sono le regole della compagnoa indiana? io ho individuato un volo con il quale risparmio la metà ma arriva a Malpensa alle 19, ma mi sembra troppo tardi, Malpensa non la conosco ma se è come Roma e dobbiamo pure andare a prendere i biglietti rischiamo di rimanere a terra, almeno che possiamo fare il web check in!!! :unknown:  :unknown: sarebbe bello comunque se ci conoscessimo a malpensa, propongo di fare il check in insieme, siete d'accordo?

peccato che l'alpinista pensionato ma simpatico non viene .. :D :D ;) ;)

E tu Kurset, non vorrai beccarti un altro aumento di prezzo??? a chi aspetti, di a Belen che sei al sicuro con noi  0:) 0:) :si: :si:

Ah.. dimenticato io non so contare.. :lol: :lol:

Mer 11/07/2012 - 00:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

mi assento 4 ore dal forum e vi siete scatenati :-o :-o :-o

allora, con ordine altrimenti salto le risposte:

per Ely: 1) domani ti darò il nome del personaggio di Star Trek ( e per fortuna che era una delle serie più seguite di fantascienza :-o ; ma quando trasmettevano il telefilm, voi dove eravate????!!! :~  2) gli sherpa camminano con noi, avanti o dietro: se avete bisogno di qsa a portata di mano, mettetevi in vita un marsupio così avete risolto. La giacca di goratex? :-o  va bene che siamo a 3 mila metri ma ti garantisco che basta un pile per la sera, se ti posti anche una tuta. Cmq decidi tu ;)   3) i biglietti sono elettronici, quindi Sarita o Saretta ve li inviano per email ( ed anche qui, dovrete confermare che vi siano arrivati); 4) 3 ore prima sono sufficienti per presentarsi a fare il check in; 5) l'appuntamento lo faremo a malpensa al check in, così da farlo tutti insieme ed avere i posti vicini 6) dove dormiremo più di una notte? solo il 10 e l'11 agosto dormiremo a KTM.

Vi posso consigliare una cosa, come abbiamo fatto in India: se proprio necessitate di lavarvi qsa, ricordatevi che il 5° giorno faremo circa 6 ore di bus... quindi (se necessario), il giorno 4° appena arriviamo a KTM, lavate e stendete qsa. ciò che non si è asciugato, lo mettiamo nel pulmino con noi appeso ai sedili: :O:  non facciamo il bucato, ovviamante:O:  al massimo laviamoci un top o una maglietta.

Tanto ricordatevi che in loco compreremo sicuramente qualche bel top o bella maglietta, quindi non caricatevi di troppa roba già dall'italia.

Per Viv ( ufficiale Uhura): lo "zainone", non viene con noi, ma rimane a Pokara nell'hotel dove dormiamo il 5° giorno e dove ridormiremo al rientro dal trek: ma sti poveri sherpa li volete proprio far ammazzare di fatica, poverini! :-o

qui mi sembra sempre più chiaro che la cassa comune la terrà il Sig. Spock...

Ho dimenticato qualche domanda?????:-o

Star Trek ricordatevi passaporto in bocca, le 2 foto e 25 dollari o 20 euro per il visto!!  lo dirò da oggi fino al 30 compreso :O:

e con questo auguro la buonanotte a tutti, amici di avventure nepalesi

 

Mer 11/07/2012 - 00:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Ely71

Ely71

Mi fai morire dal ridere Raffy  :lol:

per giacca goratex intendo il keeway impermeabilizzato ma traspirante  :p

e poi si , hai dimenticato di rispondere alla domanda per me più importante :p , se possiamo fare il web check in, perchè così potrei prendere l'aereo che arriva a milano alle 19 all'andata. Se il check in deve essere 2 ore e mezza prima e il mio aereo ritarda un ora rimarrò in Italia :(( ( ti prego rispondimi max domani ) %)

 

Mer 11/07/2012 - 00:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Fab79

Fab79

Le mie orecchie oltre a diventare sempre + a punta dopo la storia della cassa comune stanno pure fischiando :D Direi che se po fa...

Mer 11/07/2012 - 01:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

non abbiaamo risolto 1 "problema" ;) , non 2 "problemi" ma ben 3 "problemi" :Yahoo!:

1) abbiamo risolto per il volo di Eli a malpensa: vagabondi, arrivate un pò prima, così le fate compagnia: sarà li già in tarda mattinata 8)

2) abbiamo in nostro cassiere: grande e mitico Sig. Spok!

3) Ely, ti nomino, nel gruppo Star Trek, Dottoressa Janice Rand. E' l'attendente del capitano ed è addetta a tenere un diario di bordo.

Io ne terrò uno strettamente tecnico, invece sarebbe bello se tu ne tenessi uno dove scrivere aneddoti simpatici; avventure che ci accadranno....insomma tutto ciò che ti andrà di scrivere....

Che ne pensi? ti piace come idea?

Mer 11/07/2012 - 11:33 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.