Nepal Easy style
14 Giorni - 13 Notti

31 Luglio 2012

Viaggio passato

Nepal Easy style - 31 Luglio

Viaggio Passato: 31 July 2012

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

31 Luglio 2012    14 Giorni - 13 Notti

Questo è il forum del viaggio di Gruppo Nepal dal 31 luglio al 13 agosto 2012.

Gruppo con trekking.

Il viaggio sarà accompagnato dalla tour leader Raffy

Raffy non ha bisogno di presentazioni perchè tutti la conoscono. Presentissima nel gruppo dei vagabondi romani e sul forum, organizza sempre un sacco di begli eventi. Era un'assidua partecipante ai viaggi di Vagabondo che non ci siamo lasciati sfuggire e abbiamo promosso a pieni voti tour leader.

 

Iscritti al viaggio


Elisa (Eli71) --- cerca compagna di stanza --- da Milano
Francesca (vivi88) -- cerca compagna di stanza --- da Milano
Francesco (Francesco78) ---- cerca compagno di stanza --- da Milano
Marco (marco77m) --- cerca comp --- da Milano
Fabrizio --- --- cerca compagno di stanza --- da Milano

la tour leader Raffy --- cerca compagna di stanza

 

Costi:
1880 Euro a persona voli compresi per gruppi da 8 a 14 partecipanti
2080 Euro a persona voli compresi per gruppi da 3 a 7 partecipanti

Partenza solo da Milano Malpensa.

Attenzione: causa voli economici terminati siamo costretti a mettere un supplemento di 150 euro per chi si iscrive da ora (6 luglio ore 20:00)  in poi.

martedì 31 luglio 2012
    22:20    MXP Milano Malpensa    Jet Airways    9W141
(+1)     09:25    DEL Nuova Delhi    7h 35min     
          Coincidenza in aeroporto    2h 35min     
    12:00    DEL Nuova Delhi    Jet Airways    9W7055
    13:45    KTM Kathmandu    1h 30min     

lunedì 13 agosto 2012
    09:30    KTM Kathmandu    Jet Airways    9W263
    11:00    DEL Nuova Delhi    1h 45min     
          Coincidenza in aeroporto    1h 30min     
    12:30    DEL Nuova Delhi    Jet Airways    9W142
    18:00    MXP Milano Malpensa    9h

[view:viaggi_tabella_date=block_1=Nepal]

Qui ci si può presentare ai vostri compagni di viaggio, richiedere informazioni e cercare compagni di stanza.

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Fab79

Fab79

Raffy mi presenterò debitamente con le orecchie a punta. A parte i 2 ragazzi che stanno decidendo di aggiungersi al gruppo, do una una serie di indicazioni per chi, come me, parte da Roma e deve organizzarsi per andare a Malpensa dato che i biglietti in "convenzione" con Vagabondo sono terminati: con circa 28/35euro su easyjet si trova un volo di andata/ritorno per roma-milano(28/35 euro a tratta), personalmente non ho trovato la coincidenza con il volo di ritorno il 13 agosto dal Nepal, quindi ho dovuto prendere una stanza in un alberghetto che dista 1 km e mezzo da Malpensa con servizio di navetta express(3euro) al costo di 49 euro a notte prenotato su booking, per ripartire il 14 agosto. L'albergo in questione si chiama Hotel Ristorante Cervo, è chiaro che mi aspetto di trovare il cellophane sul materasso e sui divani e al posto degli asciugamani del cartone, però considerate che ho preso il volo per Roma alle 7 del mattino quindi la stanza è necessaria per riposare qualche ora e farsi una doccia. Alla fine dei conti il volo a/r + bagaglio + tasse e camera in totale sono 151 euro. Vagabondo faceva 160 quindi siamo lì. Se volete delucidazioni chiedete.

Per il trekking, ve lo dico, una bella cerata o una giacca/guscio tipo northface e può venire giù pure un nubifragio...della serie monosone non te temo!

Sab 07/07/2012 - 22:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

di portarvi, durante il trek, o 1 pareo o un asciugamano perchè non ne troveremo...ovviamente il pareo si asciuga prima... :-)

Dom 08/07/2012 - 13:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

che ho trovato su internet, di una ragazza nepalese di nome Navyo : "Il lato positivo del monsone per me sono i meno turisti in giro per le montagne (si fanno molti contatti con la gente che a meno da fare ), le città sono più pulite e meno polverose, il paesaggio è di un verde stupendo (le risaie, i boschi, le giungle "esplodono" di verde) e ci sono molte festività come il Janai Purnina, Gai Jatra, Teej. Le gente è piu felice poiche non manca l'acqua e la luce c'e praticamente 23 su 24 ore garantito ogni giorno. .....la valle di Kathmandu vede tempo misto con precipitazioni solitamente di breve durata (da 10 min a 1 ora) e sopratutto tuttavia di notte, dove piove anche per ore" ...

;)  mi sembrano notizie rassicuranti, no??!!! 8) 8)

Marco, ora sapiamo anche che feste ci sono ad agosto. Basta essere nel posto giusto, al momento giusto. mi informerò dalla nostra guida ;)

Dom 08/07/2012 - 17:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

 riguardo alle festività locali, sono felice di dare questa notizia: saremo a Bhkatapur, quando ci sarà la festività  chiamata  Gaijatra  :Bravo:

Lun 09/07/2012 - 13:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Vivi88

Vivi88

anch'io voglio un soprannome!! Raffy confido in te ;)

 

Per la cassa comune io non sono brava con i conti quindi passo la palla...

Domanda tecnica: a che ora ci si trova in Aeroporto? venendo da Padova è un po' complicato e devo organizzarmi..sapevo almeno 3 ore prima per i voli intercontinentali giusto?

Lun 09/07/2012 - 19:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

jojoba

jojoba

Hallo, come temevo :((  Ancora non ne ho la certezza ma rumors che arrivano dai "piani alti" mi fanno pensare che avrò le ferie  dal giorno 11 Ago, troppo tardi!!! Mi sarebbe piaciuto viaggiare con voi anche sotto monsone. Ora cercherò un altro viaggio interessante oppure mi rifugerò sulle Alpi a farmi un trek pensando a voi che sarete nientepopodimeno che nel santuario dell'Anapurna......che jella! Mi farò qualcosa in autunno/inverno che è così bello andare al caldo quando a casa fà freddo.

In bocca al lupo, ragazzi/e

J.

Lun 09/07/2012 - 20:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

mi dispiace non averti con noi ma spero di averti nel mio gruppo per un prossimo viaggio :)

Viv tu puoi essere Uhura, l'ufficiale alle comunicazioni, diciamo un pò la nostra addetta alle pubbliche relazioni.

vagabondi, se continuate così, dovrò affidare la cassa comune al Dott. Spock... 8)

brava Viv, 3 ore prima del volo intercontinentale va bene: il 31 ci sarà movimento in aeroporto.

Io non so ancora a che ora arrivo a malpensa, ma a giorni lo saprò e mi presenterò o con la bandierina di vagabondo o....con quella di star Trek!!!! :D :D :D  sorpresa!!!!!

Cmq, ci si vede tutti al gate per New Delhi :D :D

Lun 09/07/2012 - 21:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

un ottimo suggerimento per quando faremo il trek: i vestiti all'interno dello zaino, metteteli a loro volta all'interno di buste di plastica. e poi, tutto lo zaino coperto dal copri zaino...

Coem ho già avuto modo di dirvi in un post precedente: non bevete a cqua dai ruscelli e non prendete acqua in eventuale borracce (se non le portate è meglio. Infatti nell'acqua, potrebbe capitare che vi siano le piccole  sanguisughe che non vedete :(  Vi ho allertato abbastanza o...devo rincarare la dose???? 8) 8) 

Avete una TL terribile >)

Lun 09/07/2012 - 23:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

marco77m

marco77m

Evvai! Bene! La festa di Gaijatra dovrebbe essere una delle più belle, e poi a Bhaktapur è un valore aggiunto, visto che gia la città è fantastica in qualsiasi giorno senza alcuna festa! Non riuscivo a trovare quando e dove fossero queste feste quest'anno, e ho provato a cercare anche la festa Teej ma invano, vado a finire su siti nepalesi indecifrabili. Bello, bello, sento che quella giornata, in quella bella piazza (si paga l'ingresso) con una festa così colorata e diversa dalle nostre sarà un'esperienza fantastica!

Peccato che a condividerla con noi non ci possa essere Jojoba!  :(

Sto iniziando a fare mente locale sulla roba da portarmi riguardo l'abbigliamento. Ho capito che secondo Raffy avere con noi pareo è un cosa indispensabile, è la soluzione a tutto! non so come farò io senza!  :D Scherzo! 

Per fare rafting, se c'è qualcuno più esperto di me tra voi (io non l'ho mai fatto), che tipo di calzatura dovrei portarmi? Una ciabatta mi cadrebbe nel fiume? Meglio se mi compro un sandalo chiuso da quattro soldi? Magari lo compro là. Tra scarponi da trek, ciabatte da doccia, sandali da rafting, riempo lo zaino di scarpe!

Mar 10/07/2012 - 09:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

hai visto? la TL Raffy ha le sue fonti nepalesi ;)

Il pareo è davvero utile, scherzi a parte,: lo usi come ascigamano, come lenzuolo in casi "disperati" (che non avremo ;) ) e non ingombra. io ne porterò 2.

Equipaggio Star Trek, il visto lo possiamo pagare anche in euro: 20 euro. quindi chi non ha dollari riamsti da altri viaggi non ne prenda ( a meno che non voglia prenderli, ovviamente). Gli euro si cambiano direttamente in rupie.

Ricordate solo di portare anche pezzi piccoli ( 10, 20 euro), così da cambiarne un pò alla volta, soprattutto alla fine.

Io penso che all'inizio cambierò intorno ai 150 euro in rupie...non credo che avanzerà nulla, ma ognuno si regola come vuole.... 

Per il rafting, credo sandalaccio chiuso da 2 soldi... basta che abbia una buona aderenza (mi dicono gli esperti rafting!)

cmq ricordatevi: per il trek, tranne le scarpe, si può comprare tutto li! magliette, poncho, pile, ecc ecc

Mar 10/07/2012 - 10:59 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.