Gruppo Budapest Fly and Drink - Partenza del 2019-05-24

Budapest Fly and Drink



  • Prezzo base: 360
  • Cassa comune: 180
  • Partenza: 24 Maggio 2019
  • Ritorno: 27 Maggio 2019
  • Durata: 4 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

→ COMPLETO (non è più possibile iscriversi a questo gruppo)

Con il vagabondo doc Sergio / callitrix

image

Sergio è un viandante toscano che vive a Firenze e parla diverse lingue: inglese, spagnolo, francese, un po’ di tedesco e di portoghese. Laureato in scienze naturali e arrivato a un passo dalla laurea in psicologia, per i casi della vita lavora nella pubblica amministrazione, ma non ha abbandonato le vecchie passioni, specialmente l'antropologia.
Viaggia di preferenza freak: zaino, piedi e mezzi pubblici. In questo modo ha trascorso 6 mesi in Asia in solitaria e conosce bene anche l’America latina. Ama allo stesso modo le escursioni in montagna e le lunghe traversate in macchina.
Appassionato podista, ha corso e concluso 3 maratone e innumerevoli mezze. Ora ha rallentato i ritmi ma è sempre felice quando può fare una corsa in compagnia. 
Ama le serate con gli amici e i concerti rock, il fumetto e la cultura pop. E’ nottambulo e adora fare tardi girando per i locali o chiacchierando davanti a una birra.

 

image

Quota

€ 430 a persona (include già il supplemento voli)
+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 180 euro a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

→ (NB: chi si è iscritto prima del 18 aprile non ha pagato il supplemento dovuto all’aumento del costo del volo)

LA QUOTA INCLUDE:

- volo aereo con solo bagaglio a mano (max 10 kg)
- tasse aeroportuali
- pernottamento in camera doppia (o tripla se siete dispari) con bagno privato
- assicurazione sanitaria

Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo DOC.

LA QUOTA NON INCLUDE:

- pasti
- mezzi pubblici per muoversi in città
- ingressi nei siti e musei a pagamento 
- bagaglio in stiva sull'aereo (per chi lo vuole supplemento di 40 o 50 euro)
- supplemento singola  (ma è più bello trovare un compagno/a di stanza nel gruppo)

OPZIONI SU RICHIESTA:

*** Stanza singola
Possibile su richiesta e con supplemento, ma soggetta a disponibilità.
Il costo NON è incluso nella quota, serve scrivere a staff@vagabondo.net per avere il preventivo e per verificare se disponibile.

*** Assicurazione annullamento opzionale
Se la volete stipulare avvertite lo staff al momento dell'iscrizione e vi sarà inviato il preventivo con il costo previsto.

*** IL BAGAGLIO DA STIVA O IL PRIORITY BOARDING PASS O ALTRI SERVIZI AGGIUNTIVI SI POSSONO RICHIEDERE SOLO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE O DELLA CONFERMA VIAGGIO.
Il pagamento va quindi effettuato insieme all’acconto del viaggio.
Non potremo accettare richieste di servizi aerei aggiuntivi in un secondo momento, scusateci.

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

image

 

Elenco iscritti

Doriana - da Bari - cerca compagna di stanza Ernesto Ernesto G - da Roma - cerca compagno di stanza Gianrica Giann - da Pisa - cerca compagna di stanza Rita - da Roma - cerca compagna di stanza Marisa - da Basilea - cerca compagna di stanza Margherita Marge - da Roma - cerca compagna di stanza Anna Anna Bonato - da Milano - cerca compagna di stanza Alessandro - da Roma - cerca compagno di stanza Angelo - da Milano - cerca compagno di stanza Andrea - da Roma - cerca compagno di stanza Paola paola8992 - da Roma - cerca compagna di stanza Aldo Gid71 - da Roma - cerca compagno di stanza Carmela - da Torino - cerca compagna di stanza Donatella - da Roma - cerca compagna di stanza   Il vagabondo doc Sergio callitrix - da Pisa - cerca compagno di stanza  

Piano voli

Da Roma Ciampino (con Ryanair) > su questo volo Ernesto, Rita, Paola e Aldo FR6516 Ciampino - Budapest  Ven 24 mag 08:55 Ven 24 mag 10:35 FR8417 Budapest - Ciampino   Lun 27 mag 19:55 Lun 27 mag 21:40
Da Roma Ciampino (con Ryanair) > su questo volo Margherita, Alessandro, Andrea  e Donatella FR8418 Ciampino - Budapest Ven 24 mag 15:25 Ven 24 mag 17:05
FR8417 Budapest - Ciampino Lun 27 mag 19:55 Lun 27 mag 21:40   Da Milano Bergamo (con Ryanair) > su questo volo Anna

FR 8412 Bergamo Budapest Ven 24 Mag 08:15 Ven 24 Mag 09:45
FR 3165 Budapest Bergamo Lun 27 Mag 19:20 Lun 27 Mag 20:55

Da Milano Malpensa (con Wizzair) > su questo volo Angelo

W6 2334 Malpensa - Budapest Ven 24 mag 08:30 Ven 24 mag 10:05
W6 2335 Budapest - Malpensa Lun 27 mag 20:10 Lun 27 mag 21:50

Da Pisa (con Ryanair) > su questo volo Gianrica e il vagabondo doc Sergio FR5024 Pisa - Budapest Ven 24 mag 12:20 Ven 24 mag 14:05 FR5023 Budapest - Pisa Lun 27 mag 11:40 Lun 27 mag 13:25   Da Bari (con Ryanair) > su questo volo Doriana  FR5191 Bari Palese - Budapest Ven 24 mag 13:00 Ven 24 mag 14:30 FR5190 Budapest - Bari Palese Lun 27 mag 11:15 Lun 27 mag 12:45   Da Basilea (con Wizzair) > su questo volo Marisa W6 2270 Basilea Budapest Ven 24 mag 15:30 Ven 24 mag 17:10
W6 2269 Budapest Basilea Lun 27 mag 13:10 Lun 27 mag 14:55   Da Torino (con Lufthansa) > su questo volo Carmela

LH9447 Torino Monaco di Baviera     Ven 24 mag  09:00 Ven 24 mag 10:05
LH1676 Monaco di Baviera Budapest Ven 24 mag11:30 Ven 24 mag 12:45
LH1679 Budapest Monaco di Baviera Lun 27 mag16:30 Lun 27 mag 17:45
LH9448 Monaco di Baviera Torino     Lun 27 mag 18:25 Lun 27 mag 19:35

 

Programma Viaggio Budapest Fly and Drink

potete trovare il programma Budapest Fly and Drink dettagliato qui

image

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

Gruppo

COMPLETO! (non è più possibile iscriversi a questo gruppo)

Troverete sempre informazioni aggiornate sul forum di viaggio (questo).

Informazioni utili

image


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Perfetto! Grazie mille Sergio per aver prenotato i biglietti!

Avrei una domanda sul cambio. Sarebbe meglio cambiare gli euro una volta arrivati a Budapest o prima di partire? 

Mer, 05/08/2019 - 15:10 Collegamento permanente

Cari Vagabondi,

ci siamo quasi! a brevissimo lo staff ci invierà i documenti di viaggio e tra qualche giorno creerò un gruppo WA per contatti veloci. Intanto seguite con attenzione il forum perchè tutte le informazioni essenziali verrano date e discusse qui.

Il nostro gruppo ha ben 8 piani volo diversi quindi arriveremo in orari molto scaglionati (e io non sarò tra i primi ad arrivare). Dato che alcuni di noi arriveranno nel tardo pomeriggio potremo fare solo una piccola parte del programma nella giornata di venerdì e cercheremo di recuperare sabato. ma di questo parlerò più in dettaglio tra poco.

Per quanto riguarda i trasferimenti dall'aeroporto all'albergo, ho pensato di prenotare dei trasferimenti privati per noi, dividendoci in tre gruppi sulla base di orari di arrivo compatibili e prenotando per ogni gruppo 20-30 minuti dopo l'arrivo previsto dell'ultimo aereo. I trasferimenti si pagano direttamente all'autista che ci porterà e si possono pagare in euro.

In questo modo eviteremo soluzioni più lunghe e complicate (mezzi pubblici) o più costose (taxi). Naturalmente se qualcuno preferisce organizzarsi diversamente può farlo, basta che me lo scriva qui o mi contatti in privato. Chi invece è d'accordo non deve fare nulla e vi farò sapere a breve i dettagli.

Per ogni evenienza (ritardi dei voli, contrattempi vari, mancato incontro con gli altri vagabondi), a parte l'ovvio sistema di prendere un taxi si arriva in centro prendendo l'autobus 200E fino a Kobanya - kispest P+R M (capolinea) e da lì proseguendo con la metropolitana.

A prestissimo,

Sergio

Lun, 05/13/2019 - 21:45 Collegamento permanente

Premesso che non è obbligatorio (ma fortemente consigliato) farla, la cassa comune è un sistema molto pratico per gestire le spese uguali per tutti (biglietti d'ingresso, trasporti, pasti eccetera), ovviamente compensando con rimborsi chi non dovesse partecipare a qualche attività o situazioni particolari come ad esempio gli astemi. Il funzionamento preciso lo spiegherò a Budapest ma mi anticipo chiedendovi se qualcuno è disponibile a fare il cassiere e a collaborare con me nella tenuta del registro di cassa. Vi assicuro, niente di complicato! I volontari possono scrivere qui la loro adesione.

Dato che la valuta locale è il fiorino e c'è il problema di cambiare i soldi, per semplificare faremo i versamenti in cassa in euro e cambieremo con un'unica operazione. Ovviamente ognuno potrà cambiare o prelevare con bancomat con calma per sè i soldi per le spese personali.

Il cambio ufficiale di oggi è 324 fiorini per un euro. Pare che (come accade quasi ovunque) i tassi di cambio in aeroporto non siano favorevoli quindi meglio cambiare in centro. I trasferimenti privati di cui ho scritto poco fa si pagano anche in euro (come  i taxi, ma sempre meglio chiedere prima di salire) quindi non c'è la necessità di cambiare in aeroporto.

Lun, 05/13/2019 - 22:23 Collegamento permanente

Anche se arriveremo e partiremo in orari molto diversi, faremo il possibile per vedere tutte le cose in programma, con qualche cambiamento strategico rispetto al programma standard.

Il primo giorno dovremmo essere tutti in albergo (salvo ritardi) intorno alle 18 e usciremo subito per la visita del quartiere ebraico e una parte del lungofiume. Andando a cena verso le 21 - 21.30 avremo comunque un po' di tempo per girare. Chi arriva prima avrà tempo di fare visite aggiuntive rispetto al programma e ci daremo alcuni appuntamenti in albergo in corrispondenza degli arrivi.

 

Il secondo giorno seguiremo il programma che prevede la visita di Pest la mattina (incluso il Parlamento, impossibile da vedere venerdì), il pranzo al mercato centrale e le terme verso metà pomeriggio. Tra i vari bagni presenti in città pensavo di andare agli Szecheny, nel parco municipale. Sono tra i più belli e sono vicini ad altre cose da vedere.

Il terzo giorno visita di Buda la mattina e un'escursione a scelta nel pomeriggio, in cui potremo stare tutti insieme o dividerci a seconda degli interessi. Come dicevo in uno dei primi post, a me piacerebbe andare al Memento Park, con le statue e le testimonianze del periodo comunista.

Il quarto giorno io e altri partiremo la mattina e quindi potremo fare ben poco. I 10 che partono nel tardo pomeriggio potranno fare ancora un'escursione o la visita a qualche museo.

Per organizzare al meglio i tempi, avrei bisogno di sapere se ci sono interessati ad alcune visite facoltative e in particolare: al mercato delle pulci di Ecseri, ai musei del palazzo reale e al museo di belle arti.

Fatemi anche sapere se ci sono posti non presenti nel programma che vi piacerebbe vedere.

Mer, 05/15/2019 - 22:03 Collegamento permanente

Dati i tempi piuttosto stretti per vedere tutto, la mia idea è di mangiare in modo veloce a pranzo, in mercati, bancarelle o al limite bar o chioschi con servizio veloce. Evirei di sederci in ristoranti formali con il rischio di perdere troppo tempo.

Ce la possiamo prendere invece con tutta calma per le cene e, dato che siamo davvero in tanti e trovare posto potrebbe essere un problema, nei prossimi giorni proverò a prenotare in ristoranti consigliati dai vagadoc che hanno già fatto questo viaggio o comunque con buone recensioni in rete o sulle guide.

Mer, 05/15/2019 - 22:07 Collegamento permanente

Ricordatevi di portare un costume da bagno e sono consigliate anche le ciabatte di gomma. Gli asciugamni ci sono in albergo quindi si può usare uno di quelli o, se preferite, portatene uno da casa.

Ricordatevi anche di portare una cuffia.

In ogni caso tutti questi accessori dovrebbero essere noleggiabili sul posto.

Mer, 05/15/2019 - 22:09 Collegamento permanente

La soluzione più comoda mi pare quella di fare un biglietto valido 72 ore per tutti i mezzi pubblici. Costa poco - circa 12 ore - e ci semplifica la vita evitandoci di dover fare ogni volta i biglietti. Chi arriva presto il primo giorno e parte tardi l'ultimo può fare quello da una settimana che costa solo 2-3 euro in più. Questi abbonamenti non includono il trasferimento in shuttle dall'aeroporto e la funicolare per Buda.

Ovviamente, dato che arriveremo scaglionati, se chi arriva prima vuole usare subito i mezzi anticiperà l'acquisto e verrà rimborsato dalla cassa comune.

Mer, 05/15/2019 - 22:19 Collegamento permanente

Avremo otto doppie e siamo in quindici quindi avanza un posto. Siamo 6 maschi e 9 femmine quindi direi che una ragazza va in singola e la tiriamo a sorte. Per le altre camere andiamo 2 a 2 come capita senza camere miste.

Mer, 05/15/2019 - 22:21 Collegamento permanente

Vi ricordo prima di tutti di rispettare le regole sugli articoli proibiti nel bagaglio a mano (forbici, coltellini, accendini) che altrimenti vengono sequestrati e di rispettare le regole per il trasporti di liquidi, gel e simili (contenitori da massimo 100 ml in sacchetto di plastica bianca trasparente chiudibile). Massimo consentito un litro.

Abbigliamento classico a strati, dato che il clima dovrebbe essere buono ma variabile con passaggio dal caldo (mai caldissimo) al fresco nel corso della stessa giornata. Si potrà stare in maglietta nelle ore più calde e aggiungere gradualmente una maglia leggera o una camicia, una felpa o un giubbotto.

Scarpe comode adatte a camminare. Per chi li ha i capi tecnici tipo decathlon sono sempre una buona scelta

Cose che potrebbero essere utili: occhiali da sole, occhiali di riserva per chi li porta, ciabatte di gomma, cappello, sciarpa leggera, adattatore universale per prese di corrente (che qui non dovrebbe servire), lucchetto, ombrellino, impermeabile leggero.

Il viaggio dura solo 3 giorni effettivi, sconsiglio di portare montagne di roba inutile. meglio viaggiare leggeri e lasciare un po' di spazio per eventuali acquisti.

Dom, 05/19/2019 - 13:53 Collegamento permanente

Quando si è in viaggio le cose da trattare con maggiore cura sono il passaporto (o nel nostro caso la carta di identità), le carte di credito e i contanti. Se vengono rubati o persi la macchina fotografica, lo zainetto o anche il bagaglio ci sono problemi e incazzature ma più facilmente risolvibili. Il mio consiglio è di tenere soldi e documenti in una cintura portasoldi o marsupio da indossare SOTTO i vestiti. Non vanno bene marsupi portati sopra i pantaloni o, peggio ancora, a tracolla. Meno che mai si devono tenere i documenti nello zainetto. Può andare bene, ma secondo me meno bene, un portadocumenti ta tenere appeso al collo e SOTTO i vestiti.

Per andare in giro in città, quando è possibile, si lascia tutto in albergo in cassaforte o alla reception e si esce con pochi contanti e magari il bancomat. Fate due fotocopie del documento di identità, una da tenere nel portafogli a portata di mano (insieme a pochi contanti per le spese del giorno) e l'altra nello zaino. Scansionate il documento e speditevi la scansione in posta elettronica. Non conservate i pin della carta di credito e del bancomat insieme alle carte. Se avete paura di dimenticarli, speditevi un messaggio in posta elettronica con i pin ma senza il numero della carta. Fate un paio di fotocopie anche delle carte di credito (ovviamente da non tenere con i pin) e tenete a portata di mano i numeri per l'assistenza e per l'eventuale blocco.

Questi accorgimenti sono validi per evitare problemi in qualunque viaggio all'estero e sono perfino eccessivi per Budapest ma meglio essere tranquilli per le cose importanti!

Dom, 05/19/2019 - 13:55 Collegamento permanente

Sperando di non doverli utilizzare, vi elenco alcuni medicinali che può essere utile avere con sé in viaggio. Ovviamente in caso di problemi seri attiviamo l'assicurazione e ci rivolgiamo ad un medico. Se utilizzate farmaci particolari, ricordate di portarne con voi a sufficienza e magari dividendoli tra zaino e zainetto. E' una lista ampia che uso per tutti i viaggi e per un fine settimana lungo a Budapest è sicuramente sovrabbondante. Ve la copio e incollo intera comunque perchè può sempre tornarvi utile per altre occasioni. Ognuno valuta cosa può essergli più utile. Ma ecco la lista:

Antibiotico a largo spettro (es. amoxicillina + acido clavulonico)

Antibiotico gastrointestinale (es. normix)

Analgesico/Antiinfiammatorio (nimesulide, oki ecc.)

Antiistaminico (compresse e crema)

Integratori tipo polase

Antidiarroici (loperamide)

cerotti e garze

disinfettante

collirio

crema per ustioni (tipo fargan)

cortisonico (compresse e crema)

crema antibiotica (gentalin beta)

Antipiretico (aspirina, tachipirina)

fermenti lattici (enterogermina)

antiemetico (plasil)

cicatrizzante (fitostimoline)

crema per traumi (ketoprofene, diclofenac)

Possono essere utili un termometro e del borotalco

Un buon modo per trasportarli è metterli, senza le scatole ma con i foglietti illustrativi, in contenitori rigidi leggeri come quelli per alimenti che si trovano al supermercato. Inutile portare farmaci che vanno conservati in frigo e che si deteriorano a temperatura ambiente.

Dom, 05/19/2019 - 13:59 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 360
  • Cassa comune: 180
  • Partenza: 24 Maggio 2019
  • Ritorno: 27 Maggio 2019
  • Durata: 4 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI