Budapest Fly and Drink
4 Giorni - 3 Notti

24 Maggio 2019

Viaggio passato

Budapest Fly and Drink - 24 Maggio

Viaggio Passato: 24 May 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

24 Maggio 2019    4 Giorni - 3 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Mari..sa

Mari..sa

Perfetto! Grazie mille Sergio per aver prenotato i biglietti!

Avrei una domanda sul cambio. Sarebbe meglio cambiare gli euro una volta arrivati a Budapest o prima di partire? 

Mer 08/05/2019 - 15:10 Collegamento permanente

Ciao Marisa,

i fiorini si trovano poco fuori dall'Ungheria. Secondo me conviene portare euro e cambiare sul posto. Ma ve ne parlo in modo più dettagliato tra qualche giorno.

A presto,

Sergio

Mer 08/05/2019 - 18:07 Collegamento permanente

ciao a tutti

sono alessandro parto da Roma

per cortesia sergio i biglirtti arriveranno in questi gg ?? aereo

grazie

Lun 13/05/2019 - 15:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Cari Vagabondi,

ci siamo quasi! a brevissimo lo staff ci invierà i documenti di viaggio e tra qualche giorno creerò un gruppo WA per contatti veloci. Intanto seguite con attenzione il forum perchè tutte le informazioni essenziali verrano date e discusse qui.

Il nostro gruppo ha ben 8 piani volo diversi quindi arriveremo in orari molto scaglionati (e io non sarò tra i primi ad arrivare). Dato che alcuni di noi arriveranno nel tardo pomeriggio potremo fare solo una piccola parte del programma nella giornata di venerdì e cercheremo di recuperare sabato. ma di questo parlerò più in dettaglio tra poco.

Per quanto riguarda i trasferimenti dall'aeroporto all'albergo, ho pensato di prenotare dei trasferimenti privati per noi, dividendoci in tre gruppi sulla base di orari di arrivo compatibili e prenotando per ogni gruppo 20-30 minuti dopo l'arrivo previsto dell'ultimo aereo. I trasferimenti si pagano direttamente all'autista che ci porterà e si possono pagare in euro.

In questo modo eviteremo soluzioni più lunghe e complicate (mezzi pubblici) o più costose (taxi). Naturalmente se qualcuno preferisce organizzarsi diversamente può farlo, basta che me lo scriva qui o mi contatti in privato. Chi invece è d'accordo non deve fare nulla e vi farò sapere a breve i dettagli.

Per ogni evenienza (ritardi dei voli, contrattempi vari, mancato incontro con gli altri vagabondi), a parte l'ovvio sistema di prendere un taxi si arriva in centro prendendo l'autobus 200E fino a Kobanya - kispest P+R M (capolinea) e da lì proseguendo con la metropolitana.

A prestissimo,

Sergio

Lun 13/05/2019 - 21:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Premesso che non è obbligatorio (ma fortemente consigliato) farla, la cassa comune è un sistema molto pratico per gestire le spese uguali per tutti (biglietti d'ingresso, trasporti, pasti eccetera), ovviamente compensando con rimborsi chi non dovesse partecipare a qualche attività o situazioni particolari come ad esempio gli astemi. Il funzionamento preciso lo spiegherò a Budapest ma mi anticipo chiedendovi se qualcuno è disponibile a fare il cassiere e a collaborare con me nella tenuta del registro di cassa. Vi assicuro, niente di complicato! I volontari possono scrivere qui la loro adesione.

Dato che la valuta locale è il fiorino e c'è il problema di cambiare i soldi, per semplificare faremo i versamenti in cassa in euro e cambieremo con un'unica operazione. Ovviamente ognuno potrà cambiare o prelevare con bancomat con calma per sè i soldi per le spese personali.

Il cambio ufficiale di oggi è 324 fiorini per un euro. Pare che (come accade quasi ovunque) i tassi di cambio in aeroporto non siano favorevoli quindi meglio cambiare in centro. I trasferimenti privati di cui ho scritto poco fa si pagano anche in euro (come  i taxi, ma sempre meglio chiedere prima di salire) quindi non c'è la necessità di cambiare in aeroporto.

Lun 13/05/2019 - 22:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Anche se arriveremo e partiremo in orari molto diversi, faremo il possibile per vedere tutte le cose in programma, con qualche cambiamento strategico rispetto al programma standard.

Il primo giorno dovremmo essere tutti in albergo (salvo ritardi) intorno alle 18 e usciremo subito per la visita del quartiere ebraico e una parte del lungofiume. Andando a cena verso le 21 - 21.30 avremo comunque un po' di tempo per girare. Chi arriva prima avrà tempo di fare visite aggiuntive rispetto al programma e ci daremo alcuni appuntamenti in albergo in corrispondenza degli arrivi.

 

Il secondo giorno seguiremo il programma che prevede la visita di Pest la mattina (incluso il Parlamento, impossibile da vedere venerdì), il pranzo al mercato centrale e le terme verso metà pomeriggio. Tra i vari bagni presenti in città pensavo di andare agli Szecheny, nel parco municipale. Sono tra i più belli e sono vicini ad altre cose da vedere.

Il terzo giorno visita di Buda la mattina e un'escursione a scelta nel pomeriggio, in cui potremo stare tutti insieme o dividerci a seconda degli interessi. Come dicevo in uno dei primi post, a me piacerebbe andare al Memento Park, con le statue e le testimonianze del periodo comunista.

Il quarto giorno io e altri partiremo la mattina e quindi potremo fare ben poco. I 10 che partono nel tardo pomeriggio potranno fare ancora un'escursione o la visita a qualche museo.

Per organizzare al meglio i tempi, avrei bisogno di sapere se ci sono interessati ad alcune visite facoltative e in particolare: al mercato delle pulci di Ecseri, ai musei del palazzo reale e al museo di belle arti.

Fatemi anche sapere se ci sono posti non presenti nel programma che vi piacerebbe vedere.

Mer 15/05/2019 - 22:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Dati i tempi piuttosto stretti per vedere tutto, la mia idea è di mangiare in modo veloce a pranzo, in mercati, bancarelle o al limite bar o chioschi con servizio veloce. Evirei di sederci in ristoranti formali con il rischio di perdere troppo tempo.

Ce la possiamo prendere invece con tutta calma per le cene e, dato che siamo davvero in tanti e trovare posto potrebbe essere un problema, nei prossimi giorni proverò a prenotare in ristoranti consigliati dai vagadoc che hanno già fatto questo viaggio o comunque con buone recensioni in rete o sulle guide.

Mer 15/05/2019 - 22:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Ricordatevi di portare un costume da bagno e sono consigliate anche le ciabatte di gomma. Gli asciugamni ci sono in albergo quindi si può usare uno di quelli o, se preferite, portatene uno da casa.

Ricordatevi anche di portare una cuffia.

In ogni caso tutti questi accessori dovrebbero essere noleggiabili sul posto.

Mer 15/05/2019 - 22:09 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.