Gruppo Messico Freak Style - Partenza del 2014-08-04

Messico Freak Style

4
Ago
Completo

Finalmente il Messico! Scenari naturalistici, imponenti templi archeologici o affascinanti culture etniche fedeli alle tradizioni. O ancora: i colori delle città come Oaxaca, il mistero dei Cenotes o il riflesso del mare caraibico di Tulum? Iniziate a fare i bagagli.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1590 €
  • Cassa comune: 700 €
  • Partenza: 4  Agosto  2014
  • Ritorno: 21  Agosto  2014
  • Durata: 18 Giorni
  • Vagabondo DOC: pollita
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Patrizia nasce a Torino con la valigia in mano (almeno secondo suo papà!). Una delle Vagabonde DOC storiche di Vagabondo, apprezzatissima dai suoi compagni di viaggio. Molto attiva tra i vagabondi milanesi, potete incontrarla a una grigliata o a una… Continua a leggereVagabondo DOC

Patrizia nasce a Torino con la valigia in mano (almeno secondo suo papà!). Una delle Vagabonde DOC storiche di Vagabondo, apprezzatissima dai suoi compagni di viaggio. Molto attiva tra i vagabondi milanesi, potete incontrarla a una grigliata o a una serata di salsa. Esperta di Latino America e di Africa nera ama tornare in questi luoghi. Parla inglese, francese, portoghese e spagnolo.

pollita

Questa partenza

  • 4
    Ago
    Dal 4  Ago al 21  Ago
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

24/5/2014 - 19:49 Collegamento permanente

Ciao a tutti! Anche a me piacerebbe tantissimo prendere parte a questo viaggio... fino a quando sono in tempo?? 

La prossima settimana provo anch'io a chiedere le ferie a lavoro (spero mi diano le tre settimane), poi prenoterei! Ho sempre sognato di andare in Messico e questo sembra proprio il viaggio che cercavo, anche perchè ci tenevo a godermi le bellissime spiagge e ho visto che ci ritaglieremo un po' di tempo anche per quelle!

Repondi
26/5/2014 - 12:34 Collegamento permanente

Ciao Dalcio ti aspettiamo!!! Così fai compagnia a Simone e a Manlio (a proposito ben arrivato!!!!!!!!) visto cha al momento siamo 2 a 5 ...;)

Repondi
26/5/2014 - 12:34 Collegamento permanente

Ciao per praticità sposto qui alcune info / commenti che ho messo sul vecchio forum, anche per i nuovi arrivati (così non si perdono niente e non impazziscono!!*crazy*)

Mia prima presentazione (così capite con chi - peggio x voi - avete a che fare...;)

Torno sempre volentieri in America Latina o in Africa Nera (i miei grandi amori) anche se ogni anno mi riprometto di dirottare verso l'Asia...ma non ce la faccio proprio!! Timido la foto di sopra guarda caso é stata scattata in Nicaragua l'estate scorsa...giusto per gradire!!!!

E cosa dire del Messico? E' uno dei paesi più rappresentativi e affascinanti del Centro America, sicuramente per i resti della civiltà Maya, che condivide con il Guatemala...ma quello che apprezzo di più sono i colori, i sapori, e la voglia di vivere delle persone!!! Il bello di un viaggio in America Latina, ovunque tu vada, é che con poco sforzo hai veramente la possibilità di conoscere persone e condividere un pezzettino della loro cultura, anche solo per una sera o mezz'ora...ma si torna arricchiti!!!

Yucatan e Chiapas?

ma noi Chiapas e Yucatan li facciamo!!! Anzi proprio il Chipas é uno dei fulcri del nostro viaggio....staremo a San Cristobal, e visitermo le comunità indigene del Chiapas, e poi vedremo il sito archeologico più importnate del Chiapas che é Palenque....e dello Yucatan ci godremo i posti migliori!!! Mahahual, mare puro, e Tulum, mare e sito archeologico...che da solo vale il viaggio in messico per la sua particolarità di esserre a picco sul mare!!! Anche i peggori fotografi riescono a fare foto da cartolina!!!Rotola dal ridere Anzi vo dovrò postare le mie foto del 2005 (solo che ce le ho ancora su pellicola e quindi devo riuscire a scannerizzarle decentemente....Occhietto E naturalmente Chichen Itza che é il sito maya più importante dello Yucatan e uno dei più famosi al mondo, soprattutto "El Castillo" che si vede ovunque vogliano riprodurre un tempio a gradoni!!!!!

Ci sono limiti di età?

non c'é limite di età tranquilla ! Il range di età che vedi é quello delle persone che attualmente partecipano al viaggio...quello che conta é l'età "mentale", che sono sicurissima che c'é!!!!!Risata

Scherzi a parte quello che devi avere é un po' di spirito di adattamento perché comunque abbiamo alcuni tragitti lunghi in bus (anche di notte) a parte questo nient'altro!!! E la voglia di divertirti ovviamente...ma quella scommetto che non manca!!!

Il viaggio è veramente interessante, ti dà veramente una panoramica del Messico che copre tantissimi aspetti, dai più ludici (compreso il mare!) a quelli culturali a quelli, per me sempre i più interessanti, di approfondimento di una cultura, soprattutto i pueblitos che visiteremo...

Repondi
26/5/2014 - 12:35 Collegamento permanente

Fa caldo?

il caldo non é così terribile e poi dipende dai luoghi...per esempio il Chiapas é un altopiano...e in Yucatan ci tuffiamo in acqua!!!Risata Scherzi a parte io ci ho portato mia figlia quando aveva 5 anni e ha sopportato benissimo!! L'unica cosa che dobbiamo fare é cercare di non visitare i siti archeologici proprio all'una con il sole a picco...Occhietto vi racconterò cosa hanno combinato i miei ex cognati peruviani in merito!!!!!

e aggiungo commentod i Sarita:

Veramente per la metà del viaggio (Mexico City, Oaxaca, Chiapas) vi servirà un bel maglione di lana da mettere la sera. Questo perchè sgli altopiani sono a 2000 metri. Di giorno si sta in camicia o felpa, la sera ci vuole il maglione.

Poi si scende e da Palenque in poi il clima diventa tropicale. Si arriva in Yucatan ed è piena estate. Lì si, fa caldo e si sta in costume!

Frida Kahlo

Una domanda al volo: Frida Kahlo vi piace? No perché a Ciudad del mexico c'é la sua casa che si potrebbe visitare oltre al resto....Ho parlato di Frida Kahlo proprio perchè io la adoro quindi pur non essendo in programma ho subito proposto di andarci a vedere la sua casa a Ciudad del Mexico! Vedremo anche i dipinti di Diego de Rivera al Palacio Nacional!!!

Viaggio zaino in spalla fuori dall'Europa?

per quanto riguarda il viaggio zaino in spalla...beh chiaro che ci vuole un minimo di spirito di adattamento, però magari uno ha già fatto fatto viaggi in Europa o in Italia con mezzi pubblici o Campeggio e questo dà già un indizio...

Per il fatto di non essere mai usciti dall'Europa...non é un problema, anche per altri del gruppo é la prima esperienza in latino America, e sono contenta perché é una zona che adoro e che adoro far conoscere agli altri....e il messico è forse più adatto di altri paesi. Noi comunque dormiremo sempre in posadas o cose simili, il bagno in comune c'é a Tulum nelle cabanas. Serpenti? Direi che si può stare tranquilli (anche a me non piacciono x niente...), la prima parte del viaggio fino a San Cristobal compreso é in altipiano, la parte vera e propria di giungla sarà quando andremo a Palenque e poi saremo sulla costa! Quindi direi che si tratta di un incontro assai improbabile!!!

E per quanto riguarda il contatto vero con luoghi e persone sei nel posto giusto!! Quello che cerchiamo di fare é prorpio quello...ti dirò che é molto bello visitare musei, palassi, siti archeologici...io personalmente però di un viaggio cerco e ricordo soprattutto il contatto con le persone, in effetti mi pèiace così tanto andare in Latino America anche per quello: dato che é una cultura e una lingua che conosco bene riesco ad entrare in contatto il più possibile con le persone, e nulla mi rende più felice se risco a trascorrere una serata in compagnia dei locali! E cercheremo di farlo..in Chiapas in particolare andremo a vedere qualche comunità indigena.

E per i mezzi pubblici direi che quelli che prenderemo noi sono buoni!! Infatti questi bus a lunga percorrenza non sono come quelli che ci si potrebbe immaginare (gli scassati chicken bus x intendersi) ma sono bus moderni con aria condizionata (fin troppo dovremo portarci la copertina dell'aereo x andare sul sicuro!!!), sedili reclinabili per dormire un po' meglio e abbastanza spazio. Tra l'altro ci sono varie categorie di bus con cui si può viaggiare e ti assicuro che possono essere più comodi di alcuni aerei...

Repondi