Vaga-Gustando: i vini della Tuscia ieri e oggi – 11 Novembre – VITERBO - ***ISCRIZIONI CHIUSE***

Scritto il 12 Ott 2018 da:
Card image cap

Vagabondo  

Ultimo accesso:


Dati essenziali

  • Cosa
    Gita/visita di un giorno intero
  • Quando


Vaga-Gustando: i vini della Tuscia ieri e oggi – 11 Novembre – VITERBO

 


Torna la nuova stagione dei vaga-gustando e il primo appuntamento sarà incentrato sulla storia del vino della Tuscia. Inizieremo la giornata con un percorso interattivo tra i cinque piani di un'antica cantina oggi sede del MUVIS, il Museo del Vino più grande d’Europa, dove tra video, racconti e macchinari conosceremo i metodi produttivi del passato. 

Proseguiremo la giornata tra i vini di “oggi” visitando l’azienda vitivinicola Trebotti, dove il padrone di casa Ludovico ci racconterà ogni aspetto della sua agricoltura biologica e sostenibile. Degusteremo poi l’intera produzione dei vini Trebotti abbinata ai prodotti gastronomici locali. Un misterioso vitigno, proveniente da lontano e che al momento non possiamo svelarvi, sarà la piacevole ciliegina di questa gustosa giornata.

 

VAGABONDO DOC (PRESENTE E A CUI CHIDERE PER OGNI INFORMAZIONE)

Oste

 

DATA E ORA:

Domenica 11 novembre 2018 – Ore 9:00 o 10:30 (vedi sotto)

 

DOVE:

Due appuntamenti distinti

- Per chi parte da Roma: zona Stazione Tiburtina – Largo Guido Mazzoni (davanti all’ingresso dell’autostazione) - ore 9:00

- Per chi non parte da Roma: MUVIS, Museo del Vino e delle Scienze Agroalimentari - piazza del Poggetto, 12 Castiglione in Teverina (Viterbo) – ore 10:30

 

COSTO:

32 euro

Importante: per partecipare all’evento è necessario acquistare preventivamente il biglietto al seguente link: Ticket MUVIS e Cantina Trebotti

La quota include:

-          Biglietto d’ingresso al museo MUVIS

-          Visita con Guida del museo MUVIS

-          Visita guidata della tenuta vitivinicola Trebotti

-          Degustazione di tutti i vini della tenuta Trebotti

-          Servizio di light lunch abbinato ai vini in degustazione e così composto*: Crostino con la saporita di Giulia (battuto di pomodori sechi, aglio, olio, capperi), Crostino con patè d’olive, Crostino con ceciolea (vellutata di ceci, olio evo bio Trebotti, limone), Frittata con verdure di stagione, Salame frusta dei F.lli Stefanoni di Viterbo, Pecorino semistagionato azienda bio Cascina delle Pantane con gelatina di aleatico passito bludom, Chips di lasagna alla salvia

-          IVA

*Proposta soggetta a possibili variazioni in funzione della stagionalità dei prodotti

Non è compreso il trasporto da/per il punto di partenza, che verrà condiviso tra i partecipanti (costo stimato per un’auto con 4/5 persone: circa 5 euro per persona)

 

ISCRIZIONI

Lasciate qui sotto il commento con il vostro nome e la disponibilità di autovettura, al fine di organizzarci con il trasporto. Noi ci occuperemo di compilare e aggiornare la lista partecipanti.

E non dimenticate di acquistare preventivamente il ticket al seguente link: Ticket MUVIS e Cantina Trebotti.

 

GRUPPO

Numero massimo di partecipanti: 30 persone

Vi aspettiamo!

 

ISCRITTI

  1Oste con auto (Roma Tiburtina)  2Vincenza con Eleonora  3Eleonora con auto (castiglione in teverina)  4Sonia con Oste  5Ilaria con auto (castiglione in teverina)  6Fabrizio con Ilaria  7Francesca  con auto (Roma Tiburtina)  8Giovanni con Eleonora  9Domenico con Eleonora10Pamela con Oste11Milaus  con Eleonora12Simoc con auto (Roma Tiburtina)13Daniele con Simoc14Dips con auto (Roma Tiburtina) 15Alessiù 16Bruna 17FlaviaR con auto18Eddy con FlaviaR19Giangi 20Giovanna T. 21Simona r    

 

Risposte



Risposte

Ciao ragazzi!

Elenco partecipanti e auto aggiornato ;-)

A breve vi inserirò in una chat (so che desideravate l'ennesimo gruppo whatsapp di cui far parte :-D) per facilitare e velocizzare la comunicazione, soprattutto per la logistica.

@skafra - da che zona di Roma parti grossomodo? magari possiamo fare efficienza usando meno auto e viaggiare insieme ;-)

@Simona_r - Simo, nel caso non si riuscisse a rientrare entro le 19 a Roma, eventuamente puoi considerare al ritorno il treno da Alviano (par. 17:39) a Roma Tiburtina (arr. 18:35) o a Roma Termini (arr. 18:50)

Mer, 11/07/2018 - 23:54 Collegamento permanente

Scusate, leggo solo ora. Io abito sulla Cassia vicinissima al gra....se volete potete parcheggiare da me e poi andiamo con la mia. In cinque ci si sta, è grande.

Gio, 11/08/2018 - 19:50 Collegamento permanente

Scusate, leggo solo ora. Io abito sulla Cassia vicinissima al gra....se volete potete parcheggiare da me e poi andiamo con la mia. In cinque ci si sta, è grande.

Gio, 11/08/2018 - 19:50 Collegamento permanente