Gruppo Filippine Freak Style - Partenza del 2018-12-25

Filippine Freak Style



  • Quota: 1550
  • Cassa comune: 600
  • Partenza: 25 Dicembre 2018
  • Ritorno: 8 Gennaio 2019
  • Durata: 15 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

COMPLETO (non è più possibile iscriversi a questo gruppo)

Con la vagabonda doc Giorgia / gitanilla

Giorgia è una vagabonda DOC romana, vivace, sorridente, disponibile e affidabile che viaggia da sempre. La sua passione per le lingue straniere l'ha portata a impararne ben 7 - tra cui polacco, arabo, portoghese, spagnolo... Giornalista che si occupa di esteri, ha vissuto e vagabondato sola soletta in Medio Oriente per diverso tempo, ha studiato a Marsiglia e viaggiato per piacere appena ne ha avuto l'occasione. Ma poi ha scelto di tornare in Italia, perchè se se ne vanno tutti qualcuno dovrà pur rimanere, no? Persona propositiva e altamente socievole, con lei è impossibile annoiarsi!

Quota

1.800 euro a persona incluso supplemento Capodanno

+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 600 euro a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

La Quota include: - Volo aereo dall’Italia incluse tasse aeroportuali e bagaglio da stiva da 20kg
- Volo interno a/r Manila - Puerto Princesa incluse tasse e bagaglio da stiva da 20kg
- Tutti i pernottamenti a Manila
- Polizza medico bagaglio

Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo DOC.


La quota non include (per queste spese verrà fatta una cassa comune) - i pernottamenti (eccetto quelli a Manila che sono inclusi) - gli spostamenti con mezzi locali (bus, barche, tuk tuk, taxi, treni) - le escursioni  - gli ingressi ai siti e parchi - i pasti - le mance - Polizza annullamento (opzionale, da richiedere al momento della conferma del viaggio allo Staff).  

Piano voli

  DA MILANO MALPENSA (Qatar) QR118 Malpensa Doha  25 Dic 22:15 26 Dic 06:05 QR928 Doha  Manila  26 Dic 08:00 26 Dic 21:40 QR935 Manila Doha  08 Gen 09:25 08 Gen 14:20  QR117 Doha  Milano 08 Gen 15:40 08 Gen 20:30

12  posti disponibili su questo volo.

Da Roma Fiumicino (Qatar) - disponibilità esaurita

QR114 Fiumicino   Doha             25 Dic 22:05  26 Dic 05:40 
QR928 Doha          Manila          26 Dic 08:00  26 Dic 21:40  
QR935 Manila        Doha            08 Gen 09:25 08 Gen 14:20  
QR113 Doha          Fiumicino     08 Gen 15:30 08 Gen 19:55

Da Venezia con ritorno su Malpensa (Qatar) - disponibilità esaurita

QR126 Venezia   Doha       25 Dic  16:00 25 Dic 23:35 
QR932 Doha       Manila     26 Dic  02:35 26 Dic 16:15
QR935 Manila     Doha       08 Gen 09:25 08 Gen 14:20 
QR117 Doha       Malpensa 08 Gen 15:40 08 Gen 20:30


Elenco iscritti

Federica Kikkakiki - da Milano - con Beatrice Beatrice Beatrice Garlaschelli - da Milano - con Federica Mirko mirlo - da Milano - con gitanilla Barbara Bapsy13 - da Milano - cerca compagna di stanza Francesco Francesco Conti - da Roma - cerca compagno di stanza Maria Maria Palmia - da Venezia - cerca compagna di stanza Davide Davidexxvii - da Milano - cerca compagno di stanza Davide maqroll. - da Milano - cerca compagno di stanza Alberto anemos13 - da Roma - cerca compagno di stanza Silvia Saphira792 - da Milano - cerca compagna di stanza Monia curly2008 - da Milano - cerca compagna di stanza Chiara chiaraoste89 - da Milano - cerca compagna di stanza Denis cuccuruccucu - da Milano - cerca compagno di stanza Giuseppe giusfan - da Milano - cerca compagno di stanza
La vagabonda doc Giorgia gitanilla - da Milano - con Mirko

Programma di Viaggio Filippine Freak Style

Potete trovare il programma Filippine Freak Style dettagliato qui: 

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

Gruppo

COMPLETO!

 


Informazioni utili

image



 

Forum del Viaggio



Forum del viaggio

gitanilla
Staff  Staff

Buongiorno bamboli/e!

@Bapsy @Giusfan vi devo una bella birra per l'entusiasmo e per la fiducia riposta *lol*

ho aspettato un po' a fare i conteggi dei voti, nel caso qualcuno avesse voluto esprimersi all'ultimo, per cui è ufficiale: cancello i n. 1 a Puerto ed El Nido e teniamo i numeri 2 ;) Stamattina ho cercato qualcosa che fosse più vicino a uno dei due di el Nido (vabbè che 500 mt son pochi, ma meglio accorciare le distanze) soprattutto al Just Inn che mi pare migliore dell'altro, ma per vari motivi non mi sembrava andasse bene nulla. Per cui direi di rimanere così, magari nelle prossime settimane continuo a buttarci un occhio e vi dico.

Chiedo anche per le escursioni alle strutture, così da farci un'idea dell'offerta e dei prezzi.

Per quanto riguarda i vari spostamenti da/per l'aeroporto purtroppo non vi posso aiutare, pensate che sarà la prima volta che abbandonerò il mio adorato Fiumicino per Malpensa *shok* Potrei anche piangere al non sentire "Aoh" appena scesa dall'aereo al ritorno....

*air_kiss*

Ven, 10/05/2018 - 09:25 Collegamento permanente

Molto bene per gli hotel a Palawan, ora mancano solo più le tre notti a Manila.

Se interessa, ho copiato in ordine sparso e continuerò ad aggiornare in www.fantino.net/filippine vari file trovati in internet in preparazione del viaggio di capodanno.

Lun, 10/08/2018 - 14:47 Collegamento permanente

Gita, non sarà mai come il tuo abituale "aoh" ma per non farti piangere proverò a compensare il tutto con un "ciao bea tosa e stame puito"

ahahahhahaha 

ragazzi io ho un problema non so che articolo mettere prima delle Fillipine, si dice:

- vado alle Fillipine, o vado sulle Fillipine, o ancora vado nelle Filippine  

boooooh, voi quale usate  *lol* 

Lun, 10/08/2018 - 21:53 Collegamento permanente

Perché non "vado in Filippine" (tipo vado in Sicilia)?
Io personalmente a capodanno sarei dovuto andare A Cuba ma poi ho preferito recarmi ALLE isole.

Ven, 10/12/2018 - 16:17 Collegamento permanente

La trasmissione con Nigel Marven è basata essenzialmente sulla ricerca di animali locali particolari ma si possono notare panorami interessanti dei luoghi. La puntata di ieri si riferisce alle isole del nord mentre la prossima puntata sarà incentrata sull'isola di Palawan (ma non ho ancora capito quando sarà trasmessa). Sto postando il filmato sul solito sito www.fantino.net/filippine.

Lun, 10/15/2018 - 09:50 Collegamento permanente
gitanilla
Staff  Staff

Ciao ragazzi,

grazie @Giusfan che metti insieme del materiale per le Filippine, sono sicura che ci sarà molto utile ;) (soprattutto a me, un doublecheck delle cose da fare-vedere sempre utilissimo!)

@Davidone tu puoi dire come preferisci, ormai sei un uomo di mondo e si sa che inventare nuovi modi di dire fa figo *biggrin*

Giusto una parolina per dirvi che sto lavorando per chiedere prezzi e modalità di pagamento per il fiume sotterraneo, le strutture e ci butto dentro anche i transfer. Vedrò di calcolare cosa dobbiamo pagare in anticipo così facciamo un solo bonifico (voi) e forse più di uno (io). Per il resto buona settimana a tutti e...cominciate a cercare un costume rosso per il bagno di capodanno! (Tu Fede sei esonerata se vuoi *lol*)

Lun, 10/15/2018 - 11:59 Collegamento permanente
gitanilla
Staff  Staff

Ragazzi per ora ci chiedono solo 3 mila pippi di anticipo  (--->una delle versioni dialettali dei soldi a Roma è "pippi", direi che con il peso philippino ci sta tutto *biggrin*) per uno dei due hotel di Port Barton. Gli altri possiamo tranquillamente pagarli tutti in loco (dicono). 

Attendiamo con pazienza le risposte dei tour operator filippini (che sono un po' lenti a rispondere) per il fiume sotterraneo e poi tiriamo le prime somme!

Intanto vi abbraccio tutti e vi auguro buon week end *air_kiss*

Ven, 10/19/2018 - 18:10 Collegamento permanente

Mi rendo conto che a quasi due mesi dalla partenza io son forse l'unico che ha del tempo da perdere per seguire il forum e ficcanasare tra i vari siti che parlano di Palawan che fino a poco tempo fa non sapevo neppure che esistesse.

Son debitore ai mitici prenotatori che ad agosto avevan già fatto confermare il viaggio.

Rovistando tra i siti ho scoperto che, senza saperlo, ho prenotato un viaggio nei più bei luoghi marini del mondo.

Ho scopiazzato qualcosa sul solito sito e credo che forse riusciremo a vedere quegli splendidi luoghi prima che il grosso del turismo (tipo noi ma molti di più) sputtanino anche quelle risorse: pensate che da qualche parte ho letto che è prevista una nuova pista di atterraggio nei pressi di Port Barton (che se ci va bene vedremo ancora come se il turismo l'avesse scoperta da poco).

Normalmente (credo) non mi entusiasmo così tanto ma questa volta è speciale ed oltretutto le previsioni meteo a lungo sono molto favorevoli per noi.

Vi parlerò più in la sui miei dubbi per la valigia, l'abbigliamento, la farmacia da viaggio, la valuta locale,...

Sab, 10/20/2018 - 19:27 Collegamento permanente

Ciao a tutti!!

Scusate la latitanza! Leggo pochissimo il forum!

Grazie Gita per le tue indicazioni precise e la paziente disponibilità a fare sondaggio!

Io non ho problemi, di base credo che l'opzione migliore sia quella di pernottare nei posti più tattici per gli spostamenti e sarebbe bello se il gruppo non si dividesse in diverse sistemazioni. Ma mi va bene tutto, dormo e mangio abbondantemente ovunque e comunque *lol*

Non vedo l'ora di partire!!!

Scrivo alle forlivesi! :)

Gio, 10/25/2018 - 22:56 Collegamento permanente
gitanilla
Staff  Staff

Ciao ragazzi,

scusate anche la mia di latitanza, sono immersa fino ai gomiti nel raduno (che comincia dopodomani) per cui non ho molto tempo per scrivere. Continuo però a occuparmi della prenotazione del fiume sotterraneo, finalmente ho trovato un'agenzia che mi ha risposto via mail *biggrin* L'ha utilizzata un gruppo dello scorso anno e si è trovato benissimo. Anche dall'hotel di puerto princesa mi hanno abbassato un po' il prezzo dell'escursione, ma la mia preferenza cade sull'agenzia che ha provato l'altro gruppo.

Volevo anche dirvi che il doc del gruppo parallelo al nostro è cambiato, ed è il mitico Stregatto (un mio amico). Giusto il tempo che si orienti un po' nel nuovo viaggio e con lui comincerò a cercare i trasporti: l'ho fatto due volte in thai con gruppi paralleli ai miei e si trovano soluzioni più comode e più convenienti per un transfer di 30 persone piuttosto che 15. 

A proposito amiche piadine: anche Stregatto è romagnolo :D

@Chiara a me dispiace un sacco che il gruppo si debba dividere, ma purtroppo non c'era una scelta molto ampia: meglio divisi ma vicini che divisi ma lontani ;)

@Giusfan capisco quello che dici, già 10 anni fa un francese conosciuto a Marsiglia mi raccontava di che posto meraviglioso fosse Palawan (dove aveva anche aperto una specie di b&b con tre capanne), così fuori dalle rotte che invece all'epoca assalivano la Thailandia. Già guardando la situazione hotel su booking ci si accorge del fatto che posti come Port Barton siano ancora un po' selvaggi, e inoltre i doc che mi hanno preceduta mi hanno parlato di un vero e proprio paradiso. Per cui sì, andiamo in uno dei luoghi più belli della terra e io ancora non me ne capacito. 

A proposito, c'è qualcuno di voi che fa immersioni?

Mar, 10/30/2018 - 16:46 Collegamento permanente

A differenza di Stregatto io non faccio immersioni e, a dire il vero, sott'acqua non mi sento nemmeno nel mio elemento naturale anche se ne sono affascinato. Questa estate alle Galapagos non ho avuto l'animo di immergermi con l'acqua a 19 gradi ed avevo pure portato un minimo di attrezzatura. Ora a capodanno a Palawan prevedo acque più accettabili e farò il possibile per sperimentare un po' di snorkeling (ho persino preso per lo scopo una maschera full face con tanto di cinecamera adattabile). Qualcun altro mi farà compagnia?
Pippo

Mer, 10/31/2018 - 15:12 Collegamento permanente
gitanilla
Staff  Staff

@Pippo la maschera full face è prerogativa di Bapsy che ce la presentò in Thailandia lo scorso anno *lol* Io non l'avevo mai vista. E' stata utilizzata per qualche tempo anche da Enrico detto Baffino che si spaccò il labbro cadendo dalla barca il primo giorno e senza quella maschera non avrebbe mai potuto vedere il mondo che c'era sotto le acque thailandesi. Quindi: santa maschera full face!

@kikka voglio sentirti ripetere queste parole a fine viaggio *biggrin*

Gio, 11/08/2018 - 12:58 Collegamento permanente

A 40 giorni dalla partenza oggi ho acquistato i biglietti per Malpensa (via Milano) del 25 dic e il Malpensa-Torino dell'8 gennaio. Dovrei arrivare in areoporto intorno alle 19:00 del giorno di Natale.

Pippo

Ven, 11/16/2018 - 16:49 Collegamento permanente

@gitanilla: non ho trovato nessuna foto di viaggi vagabondi filippini nella galleria di foto del sito e mi chiedo quindi se i doc dei precedenti viaggi di capodanno possono dirci quanta pioggia han trovato (se poche ore in poche giornate o intere giornate o ...). Naturalmente non è detto che tutto si ripeta ma mi darebbe un'idea supplementare oltre a quanto si legge su turistipercaso o tripadvisor che tendono a far presagire molte giornate di pioggia durante le quali possono addirittura non venir effettuati i tour delle isolette.
Inoltre com'è stata la loro situazione zanzare o insetti ematofagi?
Chissa se lo staff è riuscito a prenotare l'hotel a Manila (vedi post no. 34) per il 26 dic. e 6-7 gen.
Pippo

Mer, 11/21/2018 - 11:39 Collegamento permanente



  • Quota: 1550
  • Cassa comune: 600
  • Partenza: 25 Dicembre 2018
  • Ritorno: 8 Gennaio 2019
  • Durata: 15 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Viaggi in Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Maldive
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Emirati Arabi Uniti
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI