Gruppo Uzbekistan Classico - Partenza del 2018-09-15

Uzbekistan Easy Style

15
Set
Completo

L’Uzbekistan è senza dubbio uno dei gioielli dell’Asia Centrale, culla della civiltà da oltre duemila anni e vero e proprio patrimonio artistico ed architettonico dell’umanità. Si trova lungo l’antica Via della Seta ed è patria della città che più ne è rappresentativa, Samarcanda.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1880 €
  • Cassa comune: 230 €
  • Partenza: 15  Settembre  2018
  • Ritorno: 26  Settembre  2018
  • Durata: 12 Giorni
  • Vagabondo DOC: callitrix
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Sergio è un viandante toscano che vive a Firenze e parla diverse lingue: inglese, spagnolo, francese, un po’ di tedesco e di portoghese. Laureato in scienze naturali e arrivato a un passo dalla laurea in psicologia, per i casi della vita lavora… Continua a leggereVagabondo DOC

Sergio è un viandante toscano che vive a Firenze e parla diverse lingue: inglese, spagnolo, francese, un po’ di tedesco e di portoghese. Laureato in scienze naturali e arrivato a un passo dalla laurea in psicologia, per i casi della vita lavora nella pubblica amministrazione, ma non ha abbandonato le vecchie passioni, specialmente l'antropologia.

Viaggia di preferenza freak: zaino, piedi e mezzi pubblici. In questo modo ha trascorso 6 mesi in Asia in solitaria e conosce bene anche l’America latina. Ama allo stesso modo le escursioni in montagna e le lunghe traversate in macchina.

Ama le serate con gli amici e i concerti rock, il fumetto e la cultura pop. E’ nottambulo e adora fare tardi girando per i locali o chiacchierando davanti a una birra.

 

callitrix

Questa partenza

  • 15
    Set
    Dal 15  Set al 26  Set
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

29/8/2018 - 11:17 Collegamento permanente

Ciao Christiane,

dati la scarsità, i frequenti malfunzionamenti e le commissioni elevate per i bancomat, è preferibile portare in contanti tutto ciò di cui si pensa di avere bisogno, tenendo il bancomat come riserva in caso di emergenza. Se qualcuno ha già in mano dei dollari può portarli (si cambiano più facilmente) ma vanno bene anche gli euro.

Gli alberghi sono tutti già prenotati e inclusi nella quota.

Per il saldo, verrete certamente contattate a breve dallo staff di Vagabondo.

A presto,

Sergio

Repondi
30/8/2018 - 15:50 Collegamento permanente

Ciao a tutti

Sergio, è possibile avere la lista degli hotel, così  da sbirciare un po' in internet? 

L'albergo di Tashkent sembra mediocre. Saranno tutti così? 

Repondi

In risposta a di callitrix

31/8/2018 - 15:08 Collegamento permanente

Ciao Sergio 

 

Mi riferisco all'hotel  che ci hai indicato per la prima notte in Uzbekistan: Le Grand  Plaza Hotel (ho letto che ha  vecchi arredi ed è poco pulito). Non è  lì  che pernotteremo?

Repondi

In risposta a di Anomis

31/8/2018 - 16:05 Collegamento permanente

Ciao Simona,

hai ragione, è quello che ci hanno comunicato per il visto. Pare si tratti di un hotel di lusso ma risalente all'epoca sovietica, che poi in Uzbekistan non è mai davvero finita.

Le recensioni su Booking sono in effetti scarse, quelle su Tripadvisor sono di livello medio. Sono fiducioso però che molte critiche derivino da aspettative troppe alte per un paese dove gli standard di qualità sono molto inferiori a quelli a cui siamo abituati. Penso poi che molte critiche siano da considerare in rapporto alla categoria: magari per i nostri standard non sarà di lusso ma comunque un buon albergo.

Per me poi un tuffo nostalgico nei tempi della cortina di ferro potrebbe essere stimolante ;)

Prova comunque a scrivere un'email a staff@vagabondo.net perchè in questa tipologia di viaggio tutte le strutture sono incluse nella quota e quindi io non ho partecipato nè alla selezione nè alla prenotazione.

A presto,

Sergio

Repondi