Gruppo Albania Sud - Partenza del 2018-08-25

Albania Sud

25
Ago
Completo

Mare blu intenso, meravigliosi siti patrimonio dell’Unesco, pittoreschi paesini capaci di conquistare e tanti sorrisi cordiali degli abitanti: ecco cosa vi attende in questa settimana di Albania Sud, un viaggio che vi sorprenderà.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 990 €
  • Cassa comune: 150 €
  • Partenza: 25  Agosto  2018
  • Ritorno: 1  Settembre  2018
  • Durata: 8 Giorni
  • Vagabondo DOC: Lelle83
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Napoletana doc, Elena lascia la sua città natale per andare a vivere a Roma prima e a Milano poi con una parentesi americana di qualche mese. Da bambina frequenta la scuola francese e così inizia presto a viaggiare, senza fermarsi più. Oggi lavora… Continua a leggereVagabondo DOC

Napoletana doc, Elena lascia la sua città natale per andare a vivere a Roma prima e a Milano poi con una parentesi americana di qualche mese. Da bambina frequenta la scuola francese e così inizia presto a viaggiare, senza fermarsi più. Oggi lavora nell’ambito della comunicazione, un’occupazione che si sposa perfettamente con la sua natura socievole e solare e che la porta spesso in giro per l’Europa. Sempre in movimento, ha tantissimi interessi: dalla musica, alla danza, all’arte. Passione quest’ultima che coltiva come volontaria del FAI, partecipando all’organizzazione di visite guidate. Ciò detto, le piace anche molto fare festa! Viaggiare per lei significa scoprire nuovi luoghi, persone, culture. Se poi ci sono anche sole e mare ... ancora meglio. Parla correntemente francese e inglese e un po’ di spagnolo.

Lelle83

Questa partenza

  • 25
    Ago
    Dal 25  Ago al 1  Set
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

20/7/2018 - 11:36 Collegamento permanente

Buongiorno vagabondi!

L'albania sembra essere proprio la meta dell'estate. É la “sorpresa cronica” che guizza estate dopo estate, quando ci si ricorda che sull'altro lato dell'Adriatico c'è una Terra delle Aquile – fantomatica, fantastica e fantasticata – dove vale la pena fare un viaggio. Così La Repubblica, che ne ha scritto pochi giorni fa. Vi condivido l'articolo: http://www.repubblica.it/viaggi/2018/07/16/news/albania_entroterra_turismo_estate-201908761/?ref=fbpr

Del giro che faremo ci sono solo alcune tappe comuni, però è una lettura interessante. Fatemi sapere se avete domande e curiosità. 

Baci!!!*air_kiss*

Foto Agenzia nazionale del turismo d'Albania

Repondi
26/2/2020 - 15:55 Collegamento permanente

Ciao vagabondi! Com'è andato il vostro weekend? Io l'ho passato ad Amsterdam tra i canali, le visite ai musei e i mulini a vento. Al mio ritorno sono stata felice di trovare una nuova iscritta al nostro Albania Sud. Se le due ragazze che si sono iscritte, vogliono iniziare a chiedermi info o semplicemente chiacchierare, io ci sono. Non vedo l'ora di conoscervi :) Per tutti gli altri interessati, affrettatevi perché il viaggio venga confermato. 

Sarà un caso, ma in questi giorni becco sempre articoli sull'albania.

Fatemi sempre sapere se avete domande, dubbi e curiosità. 

A presto!

 

Repondi
24/7/2018 - 20:12 Collegamento permanente

Ciao a tutti e uno speciale benvenuto alla terza iscritta. Oggi sono stata contattata da un potenziale quarto partecipante via Facebook. Mi ha chiesto delle informazioni sulla cassa comune. Le scrivo anche qui a beneficio di tutti. La cassa ci serve per le spese che non rientrano in tutto quello che vedete incluso nel viaggio sulla scheda. Nel nostro caso si tratterà principalmente di pasti e se avremo un po’ do tempo di attività extra programma. Se anche voi avete domande, non esitate a scrivermi su questo forum ;) questo vale sia per chi si iscritto sia per chi ci sta pensando su. E mi raccomando, se siete interessati al viaggio affrettatevi a iscrivervi. La conferma è vicina!

A prestissimo!!!!

Repondi
26/2/2020 - 15:55 Collegamento permanente

Ciao vagabondi, 

Come state? Oggi vi ripropongo una foto del mare albanese perché non vedo l'ora di tuffarmici, e voi? Scrivo anche un promemoria a tutti coloro che hanno seguito o stanno leggendo questo forum: potete contattarmi preferibilmente qui o sempre su Vagabondo in privato per farmi le vostre domande. E lo so che potrò sembrare un po' ripetitiva *pardon* .... ma se siete interessati al viaggio affrettatevi a iscrivervi perché venga confermato. Forza che manca davvero poco alla conferma! Vi lascio con questa bella foto, baci! *air_kiss*

Repondi
27/7/2018 - 13:10 Collegamento permanente

Ciao vagabondi/e! Come state? Avete già letto qui sul sito i commenti di chi ha già fatto questo viaggio? Se ancora non lo avete fatto ve li riporto qui di seguito. Buona lettura e anche se suonerò ripetitiva, fatemi sapere se avete domande e soprattutto iscrivetevi presto se è vostra intenzione, manca un soffio alla conferma ;) 

L'Albania è un Paese tutto da scoprire. Mi auguro ci sarà una seconda spedizione, alla volta delle montagne e dei canyon del nord. Sicuramente questo è il primo di tanti viaggi con Vagabondo!!!!
(Valeria)

L'Albania del Sud regala emozioni forti! Un Paese tanto vicino a noi e così poco conosciuto: consiglierei a tutti di andarci per capire lo spirito di un popolo che ha una storia particolare e difficile e la forza per guardarla dritta in faccia. Paesaggi e natura molto belli, cibo semplice e genuino, persone dalla grande umanità. Ci tornerei subito!
(Paola)

Bellissima esperienza. Da rifare...
(Matteo)

Bellissima esperienza in Albania, troppo sottovalutata e fortunatamente per noi sottovalutata meta per il turismo. Grazie alla nostra Vagabonda Doc e a tutto il gruppo è stata una vacanza indimenticabile. Quando si riparte? :)
(Alessio)

E' stato il mio primo viaggio con Vagabondo, il primo viaggio con persone sconosciute ed è andato benissimo. Sto già pensando al prossimo viaggio!
(Eliana)

Repondi
28/7/2018 - 20:43 Collegamento permanente

Ciao a tutti e benvenuto al nuovo iscritto! Il viaggio è confermato :) dai prossimi giorni inizierò a mandarvi qualche informazione pratica e appena sará chiuso il gruppo potremo usare anche whatsapp se siete d’accordo. Intanto però possiamo iniziare a scriverci qui :) di dove siete? Io vivo a Milano, voi? Magari riusciamo a organizzare un aperitivo pre partenza con chi è di queste parti. 

Baci a tutti e buona serata! 

Repondi
30/7/2018 - 17:42 Collegamento permanente

Ciao Ivan, per l'albania servono o il passaporto o la carta d'identità valida per l'espatrio. E' necessario viaggiare con uno dei due documenti che abbia una scadenza superiore di almeno tre mesi alla data di rientro dall’Albania. Più info: http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/albania.html e http://www.ambasadat.gov.al/milan-consulate/it/article/prima-di-partire ;) Ti aspetto allora tra gli iscritti! 

Repondi
31/7/2018 - 10:21 Collegamento permanente

Ciao a tutti, come state? Inizio a scrivervi qui qualche informazione pratica a partire dalla valuta. In Albania la valuta è il LEK, a oggi il cambio è il seguente 1 euro = 125.90 lekë albanesi. Possiamo:

1) Cambiare in loco in cambiavalute autorizzati e sportelli bancari

2) Prelevare con il bancomat o la carta di credito. Visa, Mastercard, American Express, Visa Electron , maestro, mastercard ecc. funzionano negli ATM abilitati che sono presenti soprattutto nelle città principali.

IMPORTANTE: Per questa seconda opzione, chiamate in banca per assicurarvi che la vostra carta sia abilitata anche all'estero, perchè possono esserci dei limiti ed è meglio evitare brutte sorprese. Informatevi anche dei massimali all'estero e delle commissioni che vi applicheranno indicando che andrete in Albania

3) Una ragazza interessata a iscriversi mi ha chiesto in privato se può cambiare in Italia, non è una cosa che escludo. Su questo sentitevi liberi, parlate con la vostra banca e valutate la soluzione migliore anche in base ai tassi che vi fanno ;)

:reading: Una curiosità sulla valuta: Il Lek è stato introdotto nel 1926 durante il regno di Ahmet Zogu si chiama in questo modo perché è l’abbreviazione Popolare di Alessandro il grande, che in albanese si chiama Leka i Madh.

Buona giornata a tutti e a presto! 

Repondi