Thailandia into the blue Freak Style
15 Giorni - 14 Notti
11 Febbraio 2018
Viaggio passato
Thailandia into the blue Freak Style - 11 Febbraio
Un viaggio capace di toccare diversi Paradisi Terrestri: avete mai pensato di immergervi nella natura marina della Thailandia? Qui vivremo i suoi parchi naturali, alcune delle spiagge più belle al mondo e il mare thailandese, un sogno già da lontano.
Viaggio Passato: 11 February 2018

Con il Vagabondo DOC Sergio / senapo
Sergio (per gli amici Napo) nella prima parte della sua vita si dedica ai computer e agli studi ingegneristici, ma con il passare degli anni cresce sempre più in lui la sua parte “irrazionale”. Crea un’associazione per ascoltare le persone e ogni fine settimana era solito recarsi in una grande piazza di Milano con un tavolino, quattro sedie ed un cartello con su scritto “se vuoi puoi sederti e parlare con me gratis”.
Si prende a questo punto un anno sabbatico (che alla fine diventano due) per girare il mondo. Abile organizzatore riesce a pianificare e gestire facilmente i suoi percorsi, ma lascia sempre uno spazio all’improvvisazione.
Da buon camminatore ha affrontato il cammino di Santiago. È appassionato di teatro d’improvvisazione e beach volley. Parla Inglese e Spagnolo, ma ha imparato a comunicare con tutti grazie al linguaggio dei gesti e al suo sorriso.
Quota
1650 euro a persona quota base
+ Cassa comune stimata 400 euro
La quota comprende:
- Voli internazionali incluse tasse aeroportuali (franchigia bagaglio 20kg)
- Volo Bangkok – Hat Yai incluse tasse aeroportuali e bagaglio
- Pernottamenti a Bangkok e Kuraburi in hotel.
- Pacchetto di 3 giorni e due notti al Parco Nazionale Marino delle Isole Surin compresa di transfer via speed boat a/r, pernottamento in tenda (fornite in loco), escursioni in barca giornaliere con fermate per snorkeling e tutti i pasti.
- Assicurazione medico bagaglio
La quota non comprende (per queste spese verrà fatta una cassa comune stimata in 400 euro )
- Pernottamenti a Ko Lipe (3 notti), Krabi (1 notte) e nel parco nazionale di Koh Tarutao (2 notti). Nel parco nazionale di Koh Tarutao a seconda della disponibilità si dorme in bungalow o tenda, quest'ultima affittabile in loco direttamente dal parco.
- Mezzi pubblici (bus, barche, tuk tuk, taxi)
- Ingressi a musei, parchi e monumenti
- Pasti (colazioni, pranzi e cene), eccetto quelli inclusi alle Surin.
- Assicurazione annullamento (opzionale, se la volete stipulare avvertite lo staff al momento dell'iscrizione)
Elenco Iscritti
il vagabondo DOC Sergio /senapo - da Roma - cerca compagna di stanza
Piano voli
SQ972 Singapore - Bangkok 12 Feb 09:45 12 Feb 11:10
SQ979 Bangkok - Singapore 25 Feb 18:30 25 Feb 22:00
SQ328 Singapore - Monaco Baviera 26 Feb 00:25 26 Feb 06:30
Piano voli confermato per i primi iscritti al viaggio.
I futuri iscritti potrebbero avere piani voli differenti, a seconda della disponibilità dei voli.
Programma Viaggio Thailandia Into The Blue
Potete trovare il programma Thailandia Into The Blue dettagliato qui:
Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.
Gruppo
CONFERMATO
Il numero massimo di partecipanti a questo gruppo è di 14/15 partecipanti + il Vagabondo Doc.
Le iscrizioni si chiudono a raggiungimento del numero massimo di partecipanti (ovvero 14/15 + il Vagabondo Doc) oppure allo scadere del tempo massimo previsto che varia da viaggio a viaggio. (Solitamente 20 giorni prima della data di partenza per le destinazioni intercontinentali e 7 giorni prima per quelle europee).
NB: a volte i gruppi vengono chiusi prima del raggiungimento del numero massimo di persone per via di esigenze legate alla disponibilità dei voli, delle auto o degli alberghi, per questo vi consigliamo di non temporeggiare troppo se vi interessa fare questo viaggio… Potreste trovarlo “COMPLETO - iscrizioni chiuse” e quindi restare fuori dal gruppo.
Troverete sempre informazioni aggiornate sul forum di viaggio (questo).
Informazioni utili
Vagabondo DOC
Forum del viaggio
Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.
ARTICOLO DI
madibe
ricarica
fatta x 2!:ciao:
ARTICOLO DI
giannser
Ricarica
Effettuata anche da parte mia.
ARTICOLO DI
giannser
Bagaglio
@Alimnia
Ci dai qualche indicazione più precisa sul bagaglio? Cosa portare assolutamente. Cosa lasciare a casa assolutamente... tipo di bagaglio ... Anche io come Manu nel caso fosse indispensabile uno zaino da backpackers lo devo comprare. Grazie!Ciao.
ARTICOLO DI
alimnia
Buongiorno ragazzi
sono atterrata da poco!Che shock trovarmi nel freddo e nella nebbia della pianura padana dopo il sole accecante e i 30° di Cape Town!!!
Volevo avvertire Marta che anche io ho fatto la ricarica di 100€ della carta (fatta per me da Giuseppe Barillari).
Quindi Marta ti prego di farmi il punto della situazione e segnalarmi se manca qualcuno che magari non legge il Forum...
Nei prox giorni vi mando dettagli sui bagagli ma l'importante è che sia leggero, max 10/12Kg e che riusciate a trasportarvelo da soli...secondo me per questo viaggio meglio partire con 7/8Kg e lasciare spazio per gli acquisti in loco!!!
Zaino o trolley?!? Io di solito non sono fissata con lo zaino, anzi io stessa parto spesso con un trolley da bagaglio a mano più uno zainetto da usare poi tutti i giorni e dove metterete un cambio d'emergenza e la medicine importanti ecc...
MA... c'è sempre un ma...per questo viaggio sarete più comodi con uno zaino, magari di quelli che si trasformano in trolley, e vi spiego anche il perchè: spesso prenderemo barche che ci sbarcheranno direttamente sulla spiaggia e avete mai provato a trascinare un trolley sulla spiaggia?!?!?! beh non si muove proprio, dovrete o mettervelo sulle spalle o prendervelo in braccio, detto questo vedete voi!!!
Molto importante è avere un coprizaino, proprio perchè potrebbe bagnarsi nei trasbordi in barca...
Poi a BKK vi farò comprare una borsa/zainetto stagna, resistente all'acqua, che useremo moltissimo e che là costa poco, ma se l'avete già portatela!
Riassumendo portate zaino o zaino trasformabile in trolley sui 45/50L, se ne avete già uno più grande usate quello ma lasciatelo semivuoto!
Se non avete mai viaggiato leggeri, provate e capirete che si viaggia molto meglio...vivremo in costume, pareo e infradito!!!
Inoltre farsi lavare gli indumenti è molto facile e costa pochissimo...
un abbraccio a tutti!!!
ARTICOLO DI
Manu_nie
Grazie mille
grazie, era proprio la risposta che aspettavo...adesso posso cominciare a prepararmi *yahoo*
ARTICOLO DI
Marta.sm
cassa comune
Ho fatto il saldo questa mattina *biggrin* vi confermo che siamo ok! ho 14 quote quindi contando che l'ha fatta anche Milena direi che ne manca solo una! Dovrebbe essere Manola che ancora non ci ha dato conferma!
ARTICOLO DI
Marta.sm
bagaglio
io ho letto il post qua sul forum che dice di portare sapone di marsiglia e corda per lavare e stendere i vestiti! ce lo consigli?
Poi volevo chiedere: i vestiti pesanti e con cui partiamo li lasciamo in hotel a bkk, ma un kway e una felpa ce li portiamo dietro comunque??
ultima domanda ( premetto che quando dormo sono freddolosa *wacko* ) sacco a pelo leggero o sacco lenzuolo? materassino da mettere sotto mi sembra di aver letto che c'è compreso nelle tende alle Surin..
ARTICOLO DI
manolabernini
cassa comune
Ho fatto il versamento per la cassa comune il 13 Gennaio
ARTICOLO DI
alimnia
@marta
-riguardo le quote, forse non vedevi ancora la mia... prova ricontrollare domani o dopo.
-sapone di Marsiglia, un pezzo non uno intero, con filo per stendere ci sono sempre nel mio zaino... ottima soluzione!
-confermo che lasceremo tutti vestiti pesanti a bkk, portatevi una sacca che possa contenerli...
-felpa e kway o poncio per pioggia/schizzi lo portiamo con noi... ma niente di più
- per coprirsi in tenda basta un pareo, ma se preferite portate sacco lenzuolo... sacco a pelo mi sembra eccessivo, a meno che non sia davvero piccolo e leggero! Ma farà molto caldo, anche di notte! Il lenzuolo basta e avanza!!!
- materassino ce lo danno loro.
ARTICOLO DI
Marta.sm
Okey!!!
Allora probabilmente quando ho fatto il saldo (cioè ieri mattina) non era ancora stata accreditata la quota dell‘ultima persona che ha versato cioè Milena.. Domani rifaccio il saldo e vedo se ci sono tutte e 15 siamo a posto! Altrimenti vado dentro allo sportello e mi faccio fare la lista di tutti i movimenti. Scusatemi ma dal bancomat non mi fa vedere i nomi delle persone che hanno fatto il movimento ma solo la cifra!