Gruppo Filippine Freak Style - Partenza del 2017-12-25

Filippine Freak Style



  • Quota: 1550
  • Cassa comune: 600
  • Partenza: 25 Dicembre 2017
  • Ritorno: 8 Gennaio 2018
  • Durata: 15 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

 Con la Vagabonda DOC Rossana / Roryfil80

Rossana nasce nella sua amata Puglia che ben presto lascerà per frequentare l’università di Psicologia a Roma. Durante gli studi, spinta da una gran curiosità per questo pazzo mondo, inizia a viaggiare e il caso o il destino la portano con gli anni a cambiare strada; inizia così  a vagabondare non più solo per passione ma anche per lavoro. L'aereo diventa la sua casa e la aiuta a girare il mondo. Si trasferisce a New York per alcuni mesi e per due anni in Spagna a Valencia, per poi tornare nel nostro Bel Paese. Parla inglese , spagnolo, francese e ha un gran interesse per il portoghese che sta apprendendo anche grazie alla sua grande passione per la musica Bossa Nova. Ama condividere i propri viaggi con amici vecchi e nuovi ed è sempre motivata a conoscere ciò che ancora a lei rimane ignoto. Modalità preferita: zaino in spalla.

Elenco Iscritti


Alessandra - Alemar1977 - da Milano - cerca compagna di stanza Daniela - da Roma - con Emanuela e Giuliana Emanuela - Edibi - da Roma - con Daniela e Giuliana Giuliana - giuliana81 - da Roma - con Daniela ed Emanuela Marilena - da Milano - cerca compagna di stanza Vito - asterix69 - da Milano - cerca compagno di stanza Samuel - Kid A - da Milano - cerca compagno di stanza Valentino - da Milano - cerca compagno di stanza Vincenzo - da Milano - cerca compagno di stanza
Fabio - Fabioe73 - da Milano - cerca compagno di stanza Nadia - da Milano - cerca compagna di stanza Marco - marcolinho77 - da Milano - cerca compagno di stanza Roberta - Roberta_TV - da Milano - cerca compagna di stanza Rosario - Ros Mar - da Milano - cerca compagno di stanza

la Vagabonda DOC Rossana / Roryfil80- da Milano - cerca compagno di stanza

Quota


1.920 euro a persona incluso supplemento Capodanno e aumento costo del volo   + Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 650 euro a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)
(NB: Chi si è iscritto prima del 9 novembre non ha pagato il supplemento dovuto all'aumento del costo del volo).
La Quota include: - Volo aereo dall’Italia incluse tasse aeroportuali e bagaglio da stiva da 20kg
- Volo interno a/r Manila - Puerto Princesa incluse tasse e bagaglio da stiva da 20kg
- Tutti i pernottamenti a Manila
- Polizza medico bagaglio

Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo DOC.

La quota non include (per queste spese verrà fatta una cassa comune) - i pernottamenti (eccetto quelli a Manila che sono inclusi) - gli spostamenti con mezzi locali (bus, barche, tuk tuk, taxi, treni) - le escursioni  - gli ingressi ai siti e parchi - i pasti - le mance - Polizza annullamento (opzionale, da richiedere al momento della conferma del viaggio allo Staff).

Piano Voli

Da Milano Malpensa (partenza serale con Oman Air) WY 144G 25DEC  MXPMCT   2130  0650 WY 843G 26DEC  MCTMNL    0900  2120 WY 844G 08JAN  MNLMC      0715  1225 WY 143G 08JAN  MCTMXP   1435  1905

I voli in partenza da altri aeroporti sono esauriti.


Programma di Viaggio Filippine Freak Style

Potete trovare il programma Filippine Freak Style dettagliato qui: 

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio. 

→ QUESTO VIAGGIO E' UNA PRIMA (nessun gruppo è mai partito fino ad ora per fare questo itinerario, sarete i primi a vivere quest'esperienza vagabonda)

Gruppo

CONFERMATO. ULTIMO POSTO DISPONIBILE.

 

Informazioni utili



Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao ragazzi! Riguardo la modalità del nostro viaggio “Freak Style”, immagino che sia ben chiaro cosa significhi, vero?

VIAGGI FREAK STYLE DI VAGABONDO

I viaggi Freak Style di Vagabondo si rivolgono a coloro che amano e desiderano viaggiare zaino in spalla inteso soprattutto come stile di viaggio più che come tipo di valigia, diciamolo.

NB: ci è stato chiesto più volte se "viaggiare zaino in spalla significa che avrete sempre lo zaino addosso... E vi diciamo subito che NO! 
"Viaggio zaino in spalla" deriva dall'inglese backpacking e si tratta semplicemente di una modalità, un concetto o se volete una filosofia di viaggio. Felice

Viaggiare zaino in spalla significa viaggiare in modalità low cost e con un maggior spirito di adattamento, MA NON SIGNIFICA che avrete sempre lo zaino addosso. 
Lascerete giù il peso dello zaino ogni volta in cui sarà possibile esattamente come se aveste una valigia... E una volta rientrati dal nostro Freak Style forse avrete più chiaro cosa significa: viaggiare zaino in spalla. 

In soldoni per rispondere a Vito, lo zaino non è obbligatorio ma è più comodo perché negli spostamenti potremo ritrovarci a dover trascinare il bagaglio su sabbia, strade sterrate e/o ciottoli.

Iniltre occupano meno spazio e si incastrano e impilano meglio tra loro nei minivan e nelle barche.

Iniltre se non supera i 6o litri potrete portarlo in cabina come bagaglio a mano!

Insomma lo Zaino è MOLTO raccomandato! *pleasantry*

Lun, 12/04/2017 - 10:22 Collegamento permanente

Per quanto rigurda la corrente elettrica, mi chiedevate che tipo di presa e relativo adattatore ci servirà.

La più comune e diffusa è la presa di Tipo A ( identica a quella utilizzata in America). Ma potra’ capitare di trovare anche gli altri due tipi.

 

Ven, 12/08/2017 - 10:51 Collegamento permanente

E quando ti chiederanno dove trascorrerai il tuo Capodanno 2017,  questa sarà la tua risposta...

Ultimissimi posti disponibili per vivere questo paradiso in “anteprima“ Vagabondo.

- 21 e si parte!!!!

PS. Benvenuta alla nostra ultima iscritta Romina!!!! 

E vai!!

 

Lun, 12/04/2017 - 16:32 Collegamento permanente

Un benvenuto speciale a 2 nuovi iscritti sconosciuti/conosciuti dalla famiglia di Vagabondo: Fabio e Francesca!

Felicissima di avervi tra i partecipanti a questa ”prima” che rimarrà indelebile X tutti...

-20 alla partenza 

SOLO 2 Posti Disponibili

*clapping*

Mar, 12/05/2017 - 18:48 Collegamento permanente

Aspettandò che il  gruppo si chiuda , vorrei iniziare insieme a voi a parlare in termini pratici della nostra organizzazione zaino.

Di seguito , un elenco di cose  fondamentali, che potrebbero essere davvero utili e che quasi sicuramente non troveremo facilmente nelle Filippine....

Oltre alla dotazione personale di indumenti ( consiglio di tenersi leggeri e lavare in loco dato che il sole asciuga velocemente) portatevi :

Passaporto

Zainetto

Lucchetto

Occhiali da sole

Cappello

Crema solare

Repellente insetti

Kway 

Felpa X serate fredde 

Scarpe da ginnastica o trekking

Sacco lenzuolo

Asciugamani in microfibra

Maschera e/o pinne X chi vuole fare snorkeling anche non in barca ( dove sono previste)

Riduttore presa ( come quella americana)

Coprizaino  

Tappi x orecchie e mascherina 

 

Medicinali personali: 

Tachipirina

Antinfiammatorio (ibruprofene, ketoprofene, nimesulide)

Antistaminico 

Anti diarroico ( Imodium)

Fermenti Lattici ( Enterogermina o simili)

Vomito, mal di pancia (Plasil)

Disinfettante intestinale (Normix)

Antibiotico ampio spettro (amoxicillina)

Termometro 

Cerotti

Amuchina gel

Mar, 12/05/2017 - 22:46 Collegamento permanente

 Buongiorno ragazzi e buona Immacolata a tutti !

 Ultimi giorni di festa prima della nostra partenza e spero che abbiate modo di dare un’occhiata alle informazioni utili che seguono.

Info pratiche utili:

  • Fuso orario: +7 ore rispetto all’Italia
  • Moneta: peso filippino 1 euro = 60 pesos circa. Troveremo uffici di cambio e banche a Manila dove il cambio sarà leggermente favorevole ed è qui che lo faremo.I dollari vengono cambiati con più facilità .Nei piccoli centri accettano solo contanti , no carte di credito. Buona presenza bancomat a Manila, scarsa o nulla a Palawan.
  • Elettricità: è a 110/220 V – 60 Hz. Prese elettriche tipo A (Americana a 2 poli), tipo B (Americana con contatto a terra) e tipo C (Europea a 2 poli). Pertanto occorre adattatore di corrente.
  • A Port Barton la corrente elettrica è servita dalle 18 alle 24 circa quindi non disporremo di Wi-Fi quando non c’è la corrente e non potremo neanche ricaricare telefoni e macchine fotografiche. Organizzatevi con power bank se lo avete.
  • Clima è tropicale. Attualmente è inverno cioè secco ma anche fresco/temperature medie intorno ai 27. Possibilità a El Nido di rovesci pomeridiani.
  • Vaccinazioni. Per andare nelle Filippine non ci sono vaccinazioni obbligatorie da fare. Comunque sono consigliate, previo parere medico, le vaccinazioni contro l’epatite A e B, il tifo, il tetano.
  • Sim cellulare: Ci sono 3 maggiori fornitori di servizi telefonici e Internet nelle Filippine: Globe, Smart e Sun( la più difettosa). Le SIM card sono in vendita quasi ovunque, è sufficiente acquistarne una in uno dei principali “convenience store” come 7Eleven. Egualmente facile è ricarcare la scheda, che potrà essere utilizzata automaticamente sia per le chiamate nazionali che verso l’estero.
  • Prefisso telefonico: Per chiamare le Filippine dall'Italia, digitate il prefisso internazionale 00 63 seguito dal prefisso della provincia (senza lo 0 iniziale in caso ce ne sia uno). Il prefisso di Manila è lo 02, per Palawan 48. Dalle Filippine verso l'Italia, digitate lo 00 39 seguito dal numero dell'utente. Buono a sapersi: la rete telefonica non è delle migliori e le linee sono spesso intasate. Per chiamar l’Italia dalle Filippine si antepone il prefisso internazionale 00 39 al numero fisso o di cellulare.
Ven, 12/08/2017 - 10:40 Collegamento permanente

Benvenuto all’ultimo iscritto.

E con Rosario chiudiamo le danze!!! *drinks*

Gruppo completo e ben formato!

Quanto prima formerò il gruppo whatsapp  per comunicare più facilmente.

Can’t wait.......

Mar, 12/12/2017 - 14:06 Collegamento permanente

Più o meno perchè partire senza guida mi sembrava un'eresia... Trovarla è stata un'impresa... su amazon risulta non disponibile, le librerie sembrano averla esaurita e visto che a febbraio uscirà la nuova edizione nessuno era in grado di procurarmela per la partenza... ho iniziato a contattare tutte le librerie della provincia e alla quindicesima ho trovato un avanzo di magazzino e finalmente ho lo strumento indispensabile per il viaggio! yeeeeee!!!!!!

Mer, 12/13/2017 - 11:09 Collegamento permanente

Comprare una guida??noooooo.....é il primo viaggio che faccio in cui non ho voluto studiare/sapere nulla...rossana mi affido completamente a te..sei tu la mia guida(fisica-geografica-storica-spirituale..etc etc)mi affido completamente..partirò con il mezzo neurone modalità viaggio on!

Mer, 12/13/2017 - 19:28 Collegamento permanente



  • Quota: 1550
  • Cassa comune: 600
  • Partenza: 25 Dicembre 2017
  • Ritorno: 8 Gennaio 2018
  • Durata: 15 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Viaggi in Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Maldive
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Emirati Arabi Uniti
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI