Brasile Rio e Maranhão Wild Style
14 Giorni - 13 Notti

20 Ottobre 2017

Viaggio passato

Brasile Rio e Maranhão Wild Style - 20 Ottobre

Viaggio Passato: 20 October 2017

cris

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

20 Ottobre 2017    14 Giorni - 13 Notti

Vagabondo DOC

Airish

Irene è una vagabonda per natura. Dopo aver girato l’Europa con tenda, chitarra e fidanzato (che suonava la chitarra), lasciatasi con il fidanzato (e la sua chitarra) ha iniziato a esplorare il mondo da sola. Ha lavorato in Egitto e in Grecia, ha...
Leggi tutto
Profile picture for user Airish

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao a tutti  e benvenuto a Davide , futuro ( speriamo ) compagno di viaggio !!

Cara Airish , il kite non e' in realta' uno sport difficile , pero' puo' diventare abbastanza pericoloso soprattutto se non fai un corso con un buon istruttore ...detto questo se capitera' l ' occasione ben venga anche la Capoeira , anche se sono una frana*sick*

Mar 12/09/2017 - 21:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Airish

Staff badge
Airish

Ahahaha Mariano, frana tu, frana io, quel che sicuro è che ci divertiamo, qualsiasi cosa faremo!!

Davide benvenuto sul forum!!

Per quanto riguarda il passaporto sì, la validità residua deve essere di almeno 6 mesi.

Per quanto riguarda invece le modalità di iscrizione ti posto questo, che ti può essere utile per capire meglio come funziona il tutto!

image

Se hai domande io e lo staff siamo a disposizione!

Buona serata,

Airish

Mar 12/09/2017 - 21:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Airish

Staff badge
Airish

Ciao Vagabondi!!

Stasera vi saluto con una bellissima notizia: oltre a Mariano abbiamo un secondo iscritto!! *yahoo*

Benvenuto nel gruppo, caipirinha offerta anche per te!!! *drinks*

Oggi come promesso vi parlo di Capoeira, ma prima vi do un'informazione importantissima: le iscrizioni per questo viaggio verranno accettate solo entro il 24 settembre, ovvero domenica prossima!!

Quindi, indecisi all'ascolto, questo è il momento di lasciar perdere gli indugi e compilare la scheda di iscrizione! Lo so, è più rassicurante iscriversi quando il gruppo è già confermato, ma se non vi fate avanti ora rischiamo di non riuscire a far partire questo bellissimo viaggio e sarebbe proprio un peccato.

Mi raccomando, vi aspetto!!! *clapping*

Allora, dicevamo...Capoeira...già solo il suono di questa parola è affascinante. Immaginate quanto può esserlo provare a "giocare" (ebbene sì, si dice così) Capoeira al tramonto sulla spiaggia di Jericoacoara.

Siamo abituati a pensare alla Capoeira come a un insieme di danza e lotta. In effetti si dice derivi da una danza rituale africana, ma fu utilizzata come strumento di difesa degli schiavi afro-brasiliani contro i padroni. Fu infatti proibita dalle autorità fino agli anni '20, anche se gli schiavi continuarono a praticarla clandestinamente.

Risultati immagini per schiavi capoeira

Nella Capoeira due giocatori si affrontano muovendosi a tempo utilizzando tecniche di attacco, finte e acrobazie. Lo spazio in cui interagiscono è creato da un cerchio - detto roda - di persone che cantano, battono le mani e suonano strumenti particolari.

Lo strumento principale è il berimbau, uno strumento a corda che assomiglia un po' a un arco e un po' a una canna da pesca, ma ci sono anche il pandeiro (tamburello), l'agogo (campana) e l'atabaque (tamburo). 

Risultati immagini per berimbau player

I canti narrano di vicende, luoghi e personaggi leggendari e contribuiscono a creare l'atmosfera mistica di quella che, da strumento di rivolta, si è trasformata in una splendida forma d'espressione artistica.

Ma perchè quindi si dice "giocare" Capoeira? Perchè come ogni gioco presuppone la creazione di una realtà fittizia, richiede una sospensione del mondo esterno, la creazione di uno spazio e di un tempo alternativi.

E come ogni gioco che si rispetti possiede le sue regole, o meglio le sue "buone maniere". I giocatori giocano quindi, con trasporto, umorismo e capacità di improvvisazione, tra di loro, con la musica e con queste buone maniere.

Lo spettacolo che ne deriva è affascinante e coinvolgente. 

Risultati immagini per capoeira

Esistono vari stili di Capoeira: la Capoeira de Angola, ad esempio, è più lenta e pacata, mentre la Capoeira Regional è più energica e aggressiva. 

Particolarità del gioco...non esiste un vincitore. I giocatori interagiscono, si esibiscono e si sfidano, ma in fondo cooperano per rendere il gioco sempre più intenso e magico.

Allora, vi è venuta voglia di vedere tutto questo dal vivo?

Come vi dicevo le iscrizioni sono aperte fino al 24 settembre, quindi affrettatevi!!!

Vi auguro boa noite, Vagabondi, sonhando Capoeira *smile*

Un beijo

Airish

Risultati immagini per capoeira

Lun 18/09/2017 - 00:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Davide63

Davide63

bellissime foto Airish , riesci a invogliarmi sempre di piu`, sono in attesa del passaporto ma in 10-15 giorni arrivera` .

una nota, nell'iscrizione in questo viaggio era richiesto il numero del passaporto , non avendolo ancora io ho messo una serie di X, e a quanto pare non era vincolante  visto che mi avete accettato...

speriamo che il viaggio sia confermato, ovvero che si aggiunga almeno un altra persona.  io sono stato in Brasile anni fa, a Rio e Campinas, e ho sepre avuto voglia di tornarci

Da quel che ho capito non sono necessarie vaccinazioni giusto?

Mer 20/09/2017 - 15:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Airish

Staff badge
Airish

In risposta a di Davide63

Ciao Davide!

Per far confermare il viaggio servono ancora almeno un paio di partecipanti. Il minimo infatti è di 4/5 persone più il Vagadoc. 

Abbiamo ancora un paio di giorni prima della scadenza per le iscrizioni, quindi incrociamo fortissimo le dita!!! 

Per quanto riguarda le vaccinazioni in effetti non ce ne sono di obbligatorie. 

A prestissimo!!

Airish

Ven 22/09/2017 - 22:16 Collegamento permanente

Cari Vagabondi,

purtroppo il viaggio non ha raggiunto il numero minimo di partecipanti in tempo utile per partire. Siamo quindi costretti a cancellarlo. 

 

Potete vedere sulla nostra home page se c'è qualche altro viaggio che può interessarvi. Oppure potete scrivere un' email per chiedere consigli  allo staff di Vagabondo.

 

un saluto dallo Staff  

 

Lun 25/09/2017 - 10:03 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.