Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

India del Sud, Tamil Nadu e Kerala

Buongiorno a tutti,

io ed il mio compagno viaggeremo tra fine settembre ed inizio ottobre tra Tamil Nadu e Kerala.

Arriveremo a Chennai con il volo internazionale per ripartire da Trivandum. In alcune guide leggiamo che il monsone arriva in Tamil Nadu ad ottobre, in alcune guide leggiamo che arriva  a novembre. Qualcuno é stato in Tamil Nadu ad inizio ottobre e saprebbe dirci come era la situazione del tempo?

Non abbiamo ancora un itinerario preciso, grosso modo pensiamo di visitare Kanchipuram, Mahabalipuram, Pondicherry, Tranjavur, Tricky, Madurai, Periyar, Aleppy, Kovalavam, consigli su località da evitare senza perdersi niente ed altre da aggiungere sono molto ben accetti.

Inoltre, non riusciamo a capire se sia necessario un autista che ci accompagni. Non siamo entusiasti all'idea di avere una persona che stà con noi tutto il giorno, ma non sappiamo neanche come siano i collegamenti interni, se serve un giorno intero o molto tempo per andare da una località all'altra. In questo senso un aiuto da parte vostra sarebbe davvero utilissimo.

Per finire, qualcuno ha consigli da darci su guest house e palazzi ristrutturati dove soggiornare nelle varie località?

Grazie mille!

Mariella

Vedi ultima risposta Lascia un commento

altamarea555

  • Città:
    Svizzera
PROFILO
default avatar
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao Mariella

io alcuni anni fa sono stata in India Sud proprio in agosto, al centro del periodo delle piogge. Ma, ti dirò, forse sono stata fortunata, perchè di pioggia non è che ne abbia vista poi tantissima. Faceva un'acquazzone al giorno, violento ma rapido, un'oretta al massimo.

Gio 01/03/2012 - 16:51 Collegamento permanente

Grazie Sarita,

e per le altre informazioni che ci servono, sai dirmi qualcosa? Come ti spostavi, conosci l'itinerario che vorremo fare?

ciao

Gio 01/03/2012 - 17:34 Collegamento permanente

Ciao ragazze/i,:D

 faccio la mia domanda qui sotto perché non ho trovato uno spazio già aperto per discutere a proposito del volontariato in India. Mi piacerebbe molto partire come volontaria per 1/2 mesi con un'organizzazione che si occupi di aiutare bambini e/o donne. Avete già affrontato un'esperienza simile? Potete consigliarmi un'organizzazione onesta?

Grazie,

Nadia.

Ven 09/03/2012 - 19:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Vagabondo Doc badge
Callitrix

Ciao Mariella, io sono stato in Kerala e Tamil Nadu l'anno scorso a gennaio e febbraio, senza avere quindi problemi di monsoni.Posso però dirti con certezza che non c'è alcun problema per gli spostamenti con i mezzi pubblici e che non avrai bisogno di un autista/guida.I collegamenti tra le varie città in autobus sono frequenti anche se a volte caotici e scomodi ma senz'altro gestibili senza troppi problemi se parli inglese. Per quanto riguarda le tappe da fare a me è piaciuta molto Tanjavur, che mi è parsa la più autenticamente "indiana" delle città che ho visitato. Gran parte dei turisti la evitano fermandosi solo in giornata a visitare i templi. Kochi e Alleppey mi sono piaciute molto e ti consiglio anche, se il tempo ti basta, di visitare Ooty con il trenino a cremagliera e Munnar con le piantagioni di tè. Un po' di foto di quel viaggio le ho messe sulla mia pagina di fb.

Buon viaggio, Sergio

Sab 05/05/2012 - 20:15 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.