Florida On The Road
15 Giorni - 14 Notti

25 Dicembre 2016

Viaggio passato

Florida On The Road - 25 Dicembre

Viaggio Passato: 25 December 2016

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

25 Dicembre 2016    15 Giorni - 14 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

domi70

domi70

Ciao a tutti.,sono Domenico della provincia di Como.....

...questo è il mio primo viaggio negli  U.S.A......*corre*

Lun 07/11/2016 - 20:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

gerva71

gerva71

*drinks* ok ce l abbiamo fatta

Lun 07/11/2016 - 21:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Filippo69

Filippo69

la metto anche qua perchè può interessare anche Valentina se non erro. Ho visto il piano voli con il ritorno a Linate, che per le mie coincidenze è forse quello più scomodo, ma chiedo è possibile scendere al ritorno a Roma Fiumicino?

Mar 08/11/2016 - 19:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

M.Ruggy

Vagabondo Doc badge
M.Ruggy

In risposta a di Filippo69

credo di si Filippo...  mandiamo una mail allo staff, anche a me puo' risultare comodo...

Mar 08/11/2016 - 19:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Vale B.

Vale B.

In risposta a di M.Ruggy

Ragazzi ho già chiesto, pare ci sia da fare un casino assurdo ... Ma, penso che se a Miami ci fanno il favore di farci il checkin bagagli fino a FCO, non ci presentiamo all'imbarco per Linate e ciao. Il problema può essere solo quello ma non voglio entrare nel merito

Mar 08/11/2016 - 20:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Filippo69

Filippo69

In risposta a di Vale B.

Ho mandato una email allo staff, e Roberta mi ha risposto celermente. Purtroppo sembra che sia un problema e che non sia fattibile. I bagagli dovrebbero essere imbarcati per linate e ci potrebbero essere problemi se non ci si imbarca nell'ultima tratta. Come ultima chance posso mandare un email ad Alitalia per vedere se ci fanno uno strappo alla regola..

Mer 09/11/2016 - 13:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

M.Ruggy

Vagabondo Doc badge
M.Ruggy

Iniziamo a pensare al costume da portare..?? *dirol*  tra un mesetto e mezzo siamo ai caraibi! 

Se passiamo di li e abbiamo voglia.. alle key West c'è il The Turtle Hospital dove si prendono cura delle tartarughe ferite dai motoscafi e comunque da tutto quello che ha creato il turismo e i danni che lo stesso provoca. Si possono vedere le tartarughe da vicino e si fa un bel giro dove ci sono le vasche in cui le tartarughe vengono curate....°O°

Mar 08/11/2016 - 19:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Filippo69

Filippo69

Ma se nel frattempo organizzassimo un gruppo Whatspp ? Così cominciamo a conoscerci meglio e ci scambiamo qualche info in più su. Numeri di cell con messaggi privati, logicamente. 

Mer 09/11/2016 - 13:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

gerva71

gerva71

pultroppo non ho whatsupp posso lasciare cell ci possiamo sentire 3384094114 fate un squillo e vi richiamo

Mer 09/11/2016 - 20:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

M.Ruggy

Vagabondo Doc badge
M.Ruggy

ciao Ragazzi! Passeremo con la nostra auto in questo paradiso... sarà il 3 Gennaio !!! stop e tuffi saranno d'obbligo! *pleasantry* 

 Islamorada è una cittadina che dà il nome ad un intero gruppo di sette isole, costituendo in tal modo un sotto-arcipelago all’interno delle Keys. La pronuncia corretta di Islamorada è “Ailamorada” e deriva dallo spagnolo “marada”, in quanto queste isole erano soprannominate “isole di Porpora” per la notevole presenza delle chiocciole marine purpuree.

Qui tutto ricorda le atmosfere descritte abilmente da Ernest Hemingway, soprattutto nel suo celebre romanzo “Il vecchio e il mare” ed il suo indimenticabile “salao”.  Uno dei punti più noti e suggestivi è il Whale Harbor Marina, su Upper Matecumbe Key, da dove partono tour in barche da pesca e rivolte ad ogni genere di persone: dai professionisti della pesca ai turisti che desiderano solamente trascorrere una piacevole giornata in mare aperto.

Al miglio 84.5, a Windley Key, si trova il Theatre of the Sea (Teatro del mare), la cui attrattiva principale sono i delfini, che si possono ammirare sia in spettacoli organizzati, sia prenotando un bagno in una vasca in loro compagnia.

Sempre nell’arcipelago di Islamorada vi sono alcune isole completamente disabitate, accessibili solo in barca e visitabili con guardiaparco: si tratta delle Indian e Lignumvitae Key. Su Indian Key si possono ammirare le rovine di un villaggio di coloni distrutto nella seconda metà del XIX secolo dagli indiani e mai più ricostruito. Su queste isole dominano gli insetti e gli animaletti di piccole dimensioni...*crazy* 

Gio 10/11/2016 - 19:18 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.