Scozia On The Road
12 Giorni - 11 Notti

1 Agosto 2016

Viaggio passato

Scozia On The Road - 1 Agosto

Viaggio Passato: 01 August 2016

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

1 Agosto 2016    12 Giorni - 11 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

LauraG

LauraG

Ciao, sono Laura e mi sono appena iscritta a questo viaggio!!!

Mar 05/07/2016 - 15:10 Collegamento permanente

Buongiorno ragazz*
io mi sarei prenotata per questo viaggio, ma .... ho dovuto rientrare in anticipo dal Cammino di Santiago per una terribile tallonite. Quindi non so ancora in che condizioni sarò il 1 agosto.
In questo viaggio sono previsti tanti spostamenti a piedi?
Qual'è il tempo massimo per confermare?
Grazie
Roberta

Mar 05/07/2016 - 17:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MarcoJ

MarcoJ

E complimenti per il tentativo sul cammino, la prossima volta andrà meglio.
Il viaggio è on the road quindi la maggior parte della strada la farà la macchina, ma nelle città ci muoveremo prevalentemente a piedi.
Inoltre il paesaggio scozzese è stupendo e volevo giusto sapere se tra di voi ci fosse qualche amante del trekking per fare qualche passeggiata.
Il viaggio è confermato quindi in teoria adesso chi c è c è!

Mar 05/07/2016 - 20:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Laura_3980

Laura_3980

Ciao,

per quanto mi riguarda, nessuno mi definirebbe un'amante delle grandi passeggiate, ma ho come l'impressione che il paesaggio valga un'eccezione alla regola :) quindi per me va bene (basta che non sia estremamente impegnativo :)).

Se confermata l'idea fatemi sapere che provvedo a mettere in valigia le scarpe adatte ...non credo che le sole fide converse reggerebbero... ;-)

Laura

Mar 05/07/2016 - 22:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

carst

carst

Appena iscritta!!!! *DANCE*

Mer 06/07/2016 - 12:57 Collegamento permanente

Ciao ragazzi,

la prima auto al momento è già al completo con i primi 7 iscritti, cerchiamo quindi un volontario per la guida della seconda auto. Finchè non lo troveremo non potremo accettare nessun altra iscrizione. Ecco qui le info sul noleggio, se qulcuno fosse disponibile ci può scrivere a [email protected]

 

COME FUNZIONA IL NOLEGGIO AUTO

Le auto vengono noleggiate e pre-pagate interamente da Vagabondo. Per questo viaggio utilizziamo in genere auto da 5 o da 9 posti, a seconda delle disponibilità. Il cambio è manuale o automatico.

La prima auto sarà guidata dal Vagabondo Doc. Una volta riempita questa, cercheremo un guidatore ufficiale per la seconda auto tra gli iscritti al gruppo (vecchi o nuovi). Prima quindi di accettare nuovi iscritti per la seconda auto, dovremo necessariamente trovarne il guidatore. 

I guidatori ufficiali devono avere minimo 25 anni per guidare tutte le classi di auto, avere la patente da minimo 12 mesi ed avere una carta di credito con numeri in rilievo. Questo non perchè debba pagare qualcosa in loco, ma perchè  al momento del noleggio viene richiesto un deposito di 200£ (Sterline) a veicolo, che viene bloccato sulla carta di credito del guidatore. Questo importo viene sbloccato alla riconsegna del veicolo. Ai guidatori ufficiali delle auto non viene nemmeno richiesto di guidare per tutto il viaggio, infatti per ogni vettura includiamo 2 guidatori aggiuntivi, così ci si può dare il cambio alla guida e si viaggia in sicurezza. Inoltre il guidatore ufficiale della seconda auto avrà uno sconto di 100 euro sulla quota di viaggio. 

Le auto sono interamente pagate in anticipo da noi ed includono:

- chilometraggio illimitato
- 2 guidatori aggiuntivi per ogni auto
- assicurazione CDW
- integrazione assicurativa SCDW che riduce la franchigia a 0 per le auto da 5 e a 100£ per le auto da 9 posti. (N.b.: Questa copertura non assicura danni a gomme, chiavi, interni del veicolo e scocca )
- tutte le tasse

Nota: il navigatore satellitare non è incluso. Ci sono gruppi che preferiscono usare le mappe del loro cellulare o le "antiche" mappe cartacee e quindi pensiamo che non sia giusto fargli pagare il costo del navigatore satellitare che non usano. Quindi non lo includiamo nella quota che si paga dall’Italia. Poi, se il gruppo lo vuole, potrà prenderlo al ritiro dell'auto pagandolo extra.

 
 

 

 

Mer 06/07/2016 - 13:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MarcoJ

MarcoJ

Allora, andiamo con ordine:

avete visto che lo staff non accetta piu' nuove iscrizioni finche' non si trova un guidatore per la seconda auto. Chi lo vuole fare? C'e' uno sconto di 100 euro per il disturbo, e offrendovi volontari darete la possibilita' ad altri di partecipare al nostro viaggio e di divertirsi con noi! Io guidero' la macchina piu' grossa, portero' un navigatore e delle cartine, e, se riesco, anche dei bellissimi walkie-talkie per tenerci in contatto tra le macchine.

Come tutti i viaggi di Vagabondo, dovremo dividerci alcuni compiti e collaborare per la buona riuscita del viaggio, quindi oltre al guidatore della seconda auto, ci sono altri ruoli che vanno riempiti, come il navigatore (controlla le strade), il tesoriere (tiene la cassa comune, che non sara' mai troppo ingente), il cassiere (tiene i conti), i guidatori di riserva, per esempio. Ognuno e' libero di partecipare secondo le proprie inclinazioni: se qualcuno si intende di ristoranti, natura, cultura gaelica, balli scozzesi, arte medievale, ecc. ecc. ci faccia partecipe delle sue conoscenze e renda questo viaggio ancora piu' bello! Chi si offre?

@laura_3980: ok ho capito che i trekking e' meglio lasciarli stare, ma la tua allusione alle converse mi ricorda di darvi un'informazione fondamentale: in Scozia, in agosto, puo' fare freddo e piovere. Quindi portate abbigliamento caldo (maglioncino) e soprattuttoimpermeabile: giacca di goretex o k-way e scarpe comode e impermeabili. Si raccomandano cappucci: gli ombrelli il vento se li porta via in un attimo (non sto scherzando!).

@massi73: grazie per esserci ed aver aumentato le quote azzurre di questo viaggio! ;)

Ora ho io una domanda per voi, Vagabondi: cosa vi ha portato alla Scozia? Cosa vi aspettate da questo viaggio?

Aspetto le vostre risposte!

Mer 06/07/2016 - 21:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

lorenz1983

lorenz1983

Ciao ragazzi, io sto valutando questo ed altri viaggi, mi farebbe piacere partecipare perchè non sono mai stato in Scozia ma mi affascina molto, vi tengo d'occhio per capire se riuscite a trovare un altro guidatore!

Mer 06/07/2016 - 21:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MarcoJ

MarcoJ

In risposta a di lorenz1983

Perché non ti iscrivi e lo fai tu?? ;)

Gio 07/07/2016 - 00:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

massi73

massi73

La mia speranza é quella di trovare dei paesaggi fantastici da immortalare con qualche scatto e di entrare in contatto con gli scozzesi, che mi dicono essere dei simpaticoni!!! Anche se al whisky preferisco altri alcolici, qualche bicchierino rientra a pieno titolo nel viaggio, per entrare meglio nel clima della cultura e delle abitudini locali!!

 

Gio 07/07/2016 - 08:10 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.