Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Escursione alla necropoli di Barbarano Romano - 1° maggio

Alcuni amici, capitanati da alessandro.lotenero, mi chiedono di segnalare questa bella escursione per domani primo maggio, a cui io non potrò partecipare per impegni familiari.

L'escursione si sviluppa in un ambiente simile a quello di Canale
Monterano, con varie tombe etrusche in ottime condizioni e visitabili,
la seconda parte più avventurosa cercherà di percorrere il canyon che
unisce Barbarano a Blera, lì si trovano altri ruderi felci e un ponte
romano, nel complesso il percorso è abbastanza facile.

Appuntamento alle 8 al parcheggio della stazione ipogeo degli ottavi, puntuali anche perchè ci sarà l'esodo per via della beatificazione, portatevi un cambio, specie scarpe e calzini, nel caso ci si bagni (le lasceremo in macchina), kway o poncio per eventuali piovaschi, se l'avete lampada frontale per vedere dentro le tombe, il tempo è...... previsto variabile, portate ancora uno zainetto, 1,5 litri d'acqua e qualcosa da mangiare che non so se troviamo aperto. Gradite scarpe da trekking, altrimenti scarpe da ginnastica con suola a carrarmato, non siamo in montagna quindi la temperatura sarà appena inferiore a quella di questi giorni, quindi consiglio per l'abbigliamento maglietta pile o felpato e kway o giacca impermeabile.

Alessandro è il promotore di un gruppo di romani su facebook finalizzato a promuovere ed organizzare escursioni e altre iniziative che portino i membri a conoscersi e godersi la vita all'aria aperta. Le attività non hanno scopo di lucro, chiunque è ben accetto, l'unica regola è il rispetto reciproco.

Il gruppo si chiama Outdoor Escursioni & Natura, il logo è un camaleonte, si trova facilmente ricercando outdoor su facebook.

 

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Simon_WW

  • Città:
    Roma
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

lory71

lory71

scusate la mia ignoranza, vorrei venire ma non ho capito il luogo dell'appuntamento e se si va in treno o con l'auto. potrei avere una risposta al più presto!!!!!!! ciao

:~

Sab 30/04/2011 - 19:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Simon_WW

Simon_WW

Ipogeo degli Ottavi è una stazione della linea ferroviaria per Viterbo, si trova sulla via Trionfale quasi all'intersezione col GRA.

L'appuntamento è davanti alla stazione per poi andare con l'auto. Chi non è automunito potrà usufruire di un passaggio con chi ha posti liberi in macchina.  In genere in queste escursioni funziona così.

Spero di averti chiarito le idee. Buona domenica!

Simone

 

Sab 30/04/2011 - 20:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

lory71

lory71

In risposta a di Simon_WW

Grazie di tutto e Buona Domenica anche a te!

Sab 30/04/2011 - 20:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

DaitanIII

DaitanIII

Simon.....questa escursione è troppo figa ma domani andiamo ad Orvieto col noto gruppo di vagabondi.....è possibile che la si farà nuovamente nelle prossime domeniche? spero proprio di si non la voglio perdere una escursione archeologica :D

Sab 30/04/2011 - 20:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

lory71

lory71

Scusa ma questa notte sono stata male e per questo non sono potuta venire, spero che si rifarà come dice daitan III. Ciao e a presto spero..........:(

Dom 01/05/2011 - 15:15 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.